sospensioni buffe

Aperto da orsomaki, 22 Novembre 2006, 13:00:38 PM

« precedente - successivo »

kaneda03

bah
parla di raddoppio,c'é lo spazio per metterne 2 in parallelo?
eppoi avanti o dietro?
boh?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Roald

#2
Si direbbe un kit per montare 4 ammortizzatori, 2 per parte.
Cosi' l'auto si piega meno, un po' come se avesse la barra antirollio anteriore.

Potrebbe interessare Vito, fra l'altro il kit é già sull'isola
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


kaneda03

aspetta....
non ricordo,non ne ha 2 davanti e 2 dietro?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Roald

Esatto, cosi' ne avresti 4 davanti e 2 dietro
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


kaneda03

quindi tu dici davanti....
a me parrebbe piu' indicato 4 deitro in caso di uso gravoso,ma forse ho ancora troppo la mentalita' fuoristradistica.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Roald

Per evitare che si piega nell'utilizzo quotidiano sarebbero più indicati davanti, per evitare che molleggi troppo dietro se si ha come amici 4 San Bernardi si possono mettere dietro.
Ma non vedo l'interesse, 1 perché la 2CV va bene cosi', 2 perché piuttosto che fare questo genere di modifica basta mettere degli ammortizzatori "più duri"

Il fatto che l'auto carica si abbassa non é dovuto agli ammortizzatoti ma bensi' alle molle. Se si vuole caricare tanto la 2CV é meglio adattare delle sospensioni (molle) Ami 8 o AK400.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


stefi

Piu' semplice é regolare l'altezza (aumentarla! Meglio che lo preciso, non si sa mai... c'é chi vuole zincare la carrozzeria 2cv restandoci seduto dentro...)

LAVVOCATO

...io credo che vengano montati parallelamente ai molloni laterali, quindi uno a dx e l'altro a sx (nonso)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

kaneda03

anche io sono piu' per l'ammortizzatore piu' duro rispetto allo sdoppiato,ma ,ovviamente, solo se necessario.per i 4x4 lo si usa per chi viaggia stracarico,per le 2cv....boh?credo lo stesso...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

orsomaki

ho scoperto a cosa servono!!!
Erano una soluzione nel periodo transitorio in cui venivano montate sospensioni ad inerzia anteriormente e pneumatiche posteriormente...
Eliminando i frotteur dall'anteriore era possibile montare, parallelamente al tirante del pot questi ammortizzatori. l'attacco anteriore era il coltello del pot che andava sostituito con uno apposito...
( nelle ultime pagine dell'RTA del 71 c'è un addendum con gli optional disponibili all'epoca, tra cui questi)

Roald

Lui parlava di raddoppio sull'annuncio, avrà letto male.
OK, eliminando gli ammortizzatori a frizione si montavano questi.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento