News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Il Gioco delle Coppie

Aperto da rafferox, 13 Maggio 2010, 11:38:05 AM

« precedente - successivo »

rafferox

Perdonatemi se replico con un nuovo 3d, ma non avendo alcun riscontro e conoscendo le strepitose performance dei forumisti immagino che non sia stato notato.
sempre più perso nel labirinto elettrico si potranno notare i primi segni di (ulteriore) instabilità mentale... Poiché il silenzio non si é rotto vediamo se cosi' riesco a trovare una soluzione.
In breve é il momento di rimontare tutto come prima, mi sono fidato delle fascette colorate sui cavi ma non mi ci ritrovo più. Ecco allora "il gioco delle coppie". M va con F (e non per omofobia). Eliminare anche un solo interrogativo é per me un prezioso contributo (abbraccio)
Immagine 1/2

Immagine 2/2

Qualcosa sono riuscito a mettere insieme, ma ho ancora troppi single!!!
M1 > ?
M2 > ?
M3 > F13
M4 > F1
M5 > ?
M6 > F3
M7 > F4
M8 > freccia? (coll.giallo filo marrone)
M9 > F7
M10 > F9
M11 > freccia? (coll.giallo filo marrone)
F2 > ?
F5 > al clacson
F6 > ?
F8 > ?
F10 > ?
F11 > ?
F12 > ?
(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)
...se vi piace il Sudoku o avete giocato a Mister Mind non dovrebbe essere difficile..

COIO3

Mi dispiace vederti penare e, cio' che e' peggio, non so proprio come aiutarti.

Mi viene in mente che mettendo a massa il puntale nero del tester ed esplorando con il puntale rosso i vari maschi e le varie femmine potresti farti un idea di cosa si collega a cosa.

Penso, se accendi le luci di posizione e cominci a indagare sul fascio di cavi che supponi porti corrente alla fanaleria, se pigi sul devioluci per far suonare il clacson, e cosi' via discorrendo potresti farti un idea precisa.

Certo che vedere una matassa di orfanelli e' proprio scoraggiante  ???


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

guidowi

Perchè non ti combaciano i colori?
Oltre ai colori alcuni connettori sono femmine ed un è maschio per ogni mazzetto.
i due mazzetti riguardano i due fanali, non è difficile, prova a collegarli e al massimo si accende qualcosa di sbagliato.
Scambi qualche filo e alla fine ci arrivi; non scoppia.

rafferox

Citazione da: guidowi - 14 Maggio 2010, 22:09:53 PM
Perchè non ti combaciano i colori?
Oltre ai colori alcuni connettori sono femmine ed un è maschio per ogni mazzetto.
i due mazzetti riguardano i due fanali, non è difficile, prova a collegarli e al massimo si accende qualcosa di sbagliato.
Scambi qualche filo e alla fine ci arrivi; non scoppia.
In effetti sono costretto ad andare per tentativi. Quello che mi manda fuori é il colore del cavo. In fatti sono riuscito a collegare solo quelli con i colori uguali sia della fascetta che del cavo. Evidentemente bisogna riferirsi solo alla fascetta. Grazie!

guidowi

Ovviamente i riferimenti sono le fascette.

Rufus

Ma possibile che nessuno possieda un fantomatico schema dell'impianto elettrico?????
oggi mentre tornavo a casa, ho visto dello strano fumo bianco uscire dal mio cofano.. praticamente un contatto tra i fili e cortocircuito.. mi si sono fusi un bel pò di cavi....  (muro)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!