News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


quanti chilometri fate con il pieno?

Aperto da agorock, 13 Maggio 2010, 16:44:34 PM

« precedente - successivo »

quanti chilometri fate con il pieno?

350
12 (50%)
450
5 (20.8%)
400
6 (25%)
500
1 (4.2%)
piu di 600...........
0 (0%)

Totale votanti: 17

agorock


gio K 5000

Pieno? What's pieno?
10 euri al colpo....
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

maverick

#2
Citazione da: gio K 5000 - 13 Maggio 2010, 16:47:32 PM
Pieno? What's pieno?
10 euri al colpo....
;D

.. io con 20 neuri faccio poco più di 300 km.. (però nn so quanti litri sono).. 

citronuevo

#3
fortunatamente, abitando in pianura e avendo un piede leggero sfioro quasi sempre i 18/19 km con un litro ...quindi oltre 400 km  (felice)
...però non supera , tirandola , i 110 ...che sia per quello?  ???

WillyJoe

con un pieno (25 litri)  la Magnifica a 70 km/h di media ne fa circa 450 km.

con la Splendida qualcosina in meno ma siamo lì...

la Favolosa ancora non valutato...

ma più o meno i 19/20 a litro me li fanno tutte...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Primo bisognerebbe capire cosa si intende per pieno  (?)

Se non erro la 2cv può contenere 25 litri, ma per sicurezza facciamo il calcolo su un pieno di 24 litri  (su)

Ora calcolando che la mia Charleston consuma un po' troppo e mi fa i 13 km/l in città e i 16 km/l fuori....

.... il calcolo è presto fatto, con un pieno faccio dai 300 ai 400 km  (su)


Citazione da: maverick - 13 Maggio 2010, 16:55:06 PM
.. io con 20 neuri faccio poco più di 300 km.. (però nn so quanti litri sono).. 

dipende, oggi potrebbero essere ad un self-service circa 14.5 litri  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

L'ho tenuta sotto controllo per un anno.

Nonostante mi piaccia raccontare favole devo ammettere che la media kilometrica non e' strepitosa.

Poco piu' di 12km al litro in citta'.

Poco piu' di 15km al litro, su e giu per i miei monti.

Poco piu' di 25km al litro, tornando da Palermo, su un'autostrada tanto deserta quanto infuocata, complice un maestrale vigoroso, a 70km/h fissi.

Ma tu davvero prosegui fino a vuotare tutto il serbatoio (??)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

i love mafalda

vedo che la maggioranza fa circa 350 a pieno questo mi consola  (guid)
massimo

Cedro

Non ne ho la piu' pallida idea...il mio indicatore della benzina fa un po' come gli pare e ogni tanto si abbiocca! ;D
(zz) (zz) (zz)


(muoio) (guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Telaio Pazzo

Non mi son mai messo lì a controllare quanto beve Chiquita  (nonso) ....... l'unica volta che ho potuto verificarne l'effettiva autonomia è stata questa:

Citazione da: Epy - 14 Luglio 2008, 15:23:00 PM
..... allora, sabato 5 partiamo da Grosseto con il pieno ...... in strada si chiacchera a "manetta" e arrivati a Genova .....

[youtube=425,350]7i5IbarSd-A[/youtube]

(stupid)


(muoio) (muoio) (muoio)

Cedro

 ;D Piuttosto dovremmo fare un sondaggio su quante volte siamo rimasti senza benzina!!!

(guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

luigi spino

 (??) anch'io sono sulle stesse medie di Wj, intorno ai 18 chilometri al litro. Non ho fatto calcoli dettagliati su quanto consumi nel ciclo urbano o extraurbano. Diciamo che questa è la media in generale, anche se la maggior parte dei percorsi sono "semiurbani" (in provincia è un po' esagerato parlare di traffico urbano, e gli orari a cui mi muovo io sono solitamente orari in cui la viabilità è più scorrevole).
Sono rimasto un po' stupito dalla differenza di consumi rispetto a Mimmo, Watson o I Love Mafalda. 

Mi chiedo, come sono possibili tutte queste differenze  (?)

Citazione da: Cedro - 14 Maggio 2010, 11:12:51 AM
;D Piuttosto dovremmo fare un sondaggio su quante volte siamo rimasti senza benzina!!!

(guid)

Una  ;D con la mia prima 2cv (e massimo della sfiga è successo mentre tornavo dal liceo, non mentre stavo andando, maledizione

  in hoc signo vinces

maverick

.. beh.. se è vero che sei rimasto a piedi sei sorridente.. grande Telaio...  (felice)
oh... quel culetto lì è stupendo!!!...
di CHIQUITA naturalmente..

Telaio Pazzo

Citazione da: maverick - 14 Maggio 2010, 11:16:53 AM
.. beh.. se è vero che sei rimasto a piedi sei sorridente.. grande Telaio...  (felice)
oh... quel culetto lì è stupendo!!!...
di CHIQUITA naturalmente..

(spett) guarda che quello lì è Mirco222, mio compagno di avventure ......  (guid)


maverick

Citazione da: Telaio Pazzo - 14 Maggio 2010, 11:18:58 AM
Citazione da: maverick - 14 Maggio 2010, 11:16:53 AM
.. beh.. se è vero che sei rimasto a piedi sei sorridente.. grande Telaio...  (felice)
oh... quel culetto lì è stupendo!!!...
di CHIQUITA naturalmente..

(spett) guarda che quello lì è Mirco222, mio compagno di avventure ......  (guid)



.. ebbè.. grande anche lui...... ma il culetto è di chiquita me par..

Telaio Pazzo

Citazione da: maverick - 14 Maggio 2010, 11:20:05 AM

.. ebbè.. grande anche lui...... ma il culetto è di chiquita me par..

.... si si è di Chiquita, ma smettila di guardarla così, sono geloso  >:(

Comunque, in quella circostanza, Grosseto-Genova 320 km circa, in due e carichi il giusto ...... 14km/litro  :o

vado a votare il sondaggio .......  :(

sert


Watson

Citazione da: COIO3 - 14 Maggio 2010, 10:51:48 AM

Ma tu davvero prosegui fino a vuotare tutto il serbatoio (??)


Io si, è un'abitutine che mi sono preso quando la benzina costava £ 1425 (€ 0.73  :o) quella di fare sempre e solo il pieno....

.... magari mi da sicurezza sapere che ho sotto il sedere un serbatoio stracolmo di benzina che mi permetterà una lunga autonomia  (guid) per poi rimanere appiedato ugualmente  (muro)



Citazione da: luigi spino - 14 Maggio 2010, 11:16:03 AM

Sono rimasto un po' stupito dalla differenza di consumi rispetto a Mimmo, Watson o I Love Mafalda. 


La cosa mi rende basito perchè sono andato a controllare il consumo della mia Charleston dal 1989 ad oggi ed ho scoperto che a parte rari casi di 18 km/l  :o

in realtà la media urbano extraurbano di tutti questi anni si aggira tra i 12 e i 15.5 km/l, spero sia dovuto al fatto che rispetto a te io l'ho sempre usata solo in città  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

io la Magnifca l ho valutata e controllata nei viaggi Matera Milano e sfiorando di rimanere a secco... ;D

ma in effetti è quella che consuma di meno secondo me... ;)

la dyane consuma un pò di più.. e non so il perchè....
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Telaio Pazzo

OK ragazzi, allora il titolo del 3d induce all'errore ......  (nonso)

Bisognerebbe aggiungere anche lo stile di guida, i percorsi, il carico, la figaggine del proprietario, ecc, ecc ......


ludo

mi consolano queste medie, con il Ford transit riesco a malapena a fare gli 8 al litro, con il camper in 6 anni non sono mai riuscito a superare i 4,4,5 al litro!!!! (muro) (muro)
L'anno scorso per andare in ferie fino ad Agrigento(posti incantevoli) ho speso 1018 euro tra gasolio ede autostrada!!!!!

WillyJoe

Citazione da: Telaio Pazzo - 14 Maggio 2010, 12:25:09 PM
figaggine del proprietario, ecc, ecc ......

vabbè si sa che quello più figo sono io  (su) (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

ancora non so quanto consumo perchè il mezzo non è in circolo, ma quando avevo la dyane la media era di 16-17 km/l.

la dyane consuma un po' di più della 2cv ma mi pare che abbia anche il motore leggermente più potente... forse mi sbaglio ed è solo una questione di aerodinamica visto che va più veloce...

(felice) (felice)

e comunque con la dyane sono rimasto a secco almeno un paio di volte  ;D ;D

FireMax

io col pieno farò si e no 20-30 km, dopodichè la lancetta scende e non è più pieno  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
ho tradito l'ami per una range rover...

bigrigio

Citazione da: WillyJoe - 14 Maggio 2010, 12:21:14 PM
io la Magnifca l ho valutata e controllata nei viaggi Matera Milano e sfiorando di rimanere a secco... ;D

ma in effetti è quella che consuma di meno secondo me... ;)

la dyane consuma un pò di più.. e non so il perchè....




Anche lui andava a Matera......



......con questa. Vi siete mai incontrati? ;D ;D

mario55

quando faccio il pieno alla Dyane, IO riesco a fare 3 km (distanza tra il distributore e casa) tutti gli altri  (nonso) li fa Alessandra ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

luigi spino

Citazione da: mario55 - 15 Maggio 2010, 16:58:05 PM
quando faccio il pieno alla Dyane, IO riesco a fare 3 km (distanza tra il distributore e casa) tutti gli altri  (nonso) li fa Alessandra ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Alla quale - immagino - sia inutile chiedere quanto fa con un pieno dal momento che ci pensa sempre babbo Mario  ;D
  in hoc signo vinces

Donato

Io con un litro faccio circa 5 Km ma con il monovolume (muoio) (muoio) (muoio), la 2cv è ancora smontata  (stupid)

mario55

Citazione da: luigi spino - 15 Maggio 2010, 17:49:45 PM
Citazione da: mario55 - 15 Maggio 2010, 16:58:05 PM
quando faccio il pieno alla Dyane, IO riesco a fare 3 km (distanza tra il distributore e casa) tutti gli altri  (nonso) li fa Alessandra ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Alla quale - immagino - sia inutile chiedere quanto fa con un pieno dal momento che ci pensa sempre babbo Mario  ;D

.... e quelle volte che mette benzina, non più di 5 euro perchè ha paura che troppa benzina tuttainsieme gli faccia male ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

miki

Citazione da: Donato - 15 Maggio 2010, 19:32:11 PM
Io con un litro faccio circa 5 Km ma con il monovolume (muoio) (muoio) (muoio), la 2cv è ancora smontata  (stupid)


a donato!!!!!e che monovolume tieni,io con il suv faccio i 9 al litro in citta e i 13 in autostrada  ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison