News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Paraurti storto

Aperto da Claudio, 23 Novembre 2006, 13:58:44 PM

« precedente - successivo »

Claudio

Ciao, volevo chiedere se è solo la mia Diavolina a pendere da un lato. Non intendo in marcia perchè va drittissima ma a guardarla ferma il paraurti ed il parafango del lato sinistro è più basso di quasi 2 centimetri. L'ho smontato e le staffe sembrano a posto. Non è che potrebbe essere regolato male l'ammortizzatore?
Rimango in attesa di qualche aiutino....sobh ho la macchina con la scogliosi.... ???
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Roald

le altezze su una 2CV o derivata si regolano, l'auto puo' pendere da una parte
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Watson

Citazione da: Roald - 23 Novembre 2006, 14:07:46 PM
le altezze su una 2CV o derivata si regolano, l'auto puo' pendere da una parte

sei sicuro che alla tua diavolina non gli piaccano altre auto...  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

stefi

Mi sembra che sia regolata giusta, se intendi per sinistro la parte del passeggero.
Regolando la vettura vuota alla stessa altezza, appena ti siedi dentro la 2cv sprofonderebbe dal lato guida e circolerebbe storta. Essendo di fatto normale che la maggior parte dei chilometri li si macini da soli (senza passeggeri), uscivano di fabbrica regolate per circolare "piane" con il guidatore seduto dentro.


patatacotta

Certo che due centimetri e proprio poco! Potrebbe anche essere la press. gomme (nonso)

Claudio

La parte più bassa è quella del guidatore....ma come 2 centimetri è poco....la pressione è corretta. La regolazione si fa con il registro sugli ammortizzatori?
Ciao e Grazie
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


GattoKea

Citazione da: Claudio - 23 Novembre 2006, 13:58:44 PM
Ciao, volevo chiedere se è solo la mia Diavolina a pendere da un lato. Non intendo in marcia perchè va drittissima ma a guardarla ferma il paraurti ed il parafango del lato sinistro è più basso di quasi 2 centimetri. L'ho smontato e le staffe sembrano a posto. Non è che potrebbe essere regolato male l'ammortizzatore?
Rimango in attesa di qualche aiutino....sobh ho la macchina con la scogliosi.... ???



Storto..... o stortato come il mio questa sera???

(piango) (piango) (piango)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Watson

Non sono stato io  (nonso) al massimo gli avrei lasciato un ricordino bagnato  (nonso)
(piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: Watson - 23 Novembre 2006, 22:21:25 PM
Non sono stato io  (nonso) al massimo gli avrei lasciato un ricordino bagnato  (nonso)
(piango)


Tranqui  ;) , Watson, lo sanno tutti che non avresti abbastanza forza per piegare un tubo da idraulico.....

Al massimo, l'idraulico a te servirebbe per le perdite di pp....

(stupid)




Watson

Dimenticavo conosco uno che si fa chiamare lo squalo, gli chiedo di passare da te..così per un salutino.. (compu)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Nn vorrei fare l'uccello del malaugurio,ma hai pensato allo chassy? se fosse lui storto?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Claudio

E' una delle prime preoccupazioni ma poi mi sono infilato sotto la macchina èd ho misurato in varie posizioni confrontando un lato con l'altro. Alla fine la differenza è uguale in tutti i punti (...più o meno ...non mi soffermo sul millimetro) . A questo punto non mi manca che andare dal mecca e fregargli il ponte.
Ciao e grazie.
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Dsuper5

Se ti può confortare anche la mia pende da un lato!! e neanche a farlo a posta è proprio il lato sx che è più basso dell'dx!!!
A detta del mecca il telaio è sanissimo e non ha ricevuto botte!! qindi bhò saranno le sospenzioni!! (nonso)
ciaoooo! (felice)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

scanner79

Anche il mio paraurti pende a sinistra. Per il semplice fatto che si è pieato un supporto del paraurti e forse anche le sospensioni vanno regolate.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!