News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Misteri!

Aperto da ludo, 05 Giugno 2010, 14:14:32 PM

« precedente - successivo »

ludo

Finisco di pranzare e vado a farmi un giro in cortile, guardo la Bradipa scic e vedo fumo!!!!!
Penso: ca220, un corto! ed invece, sta bruciando la finta pelle del bauletto posteriore!!!
Ora, se fumassi ancora mi darei dello stupido, ma...... sembra quasi ci fosse su il riflesso di una lente, ma ho guardato d'appertutto,  (nonso) (nonso) (nonso)
guardate qui!


è un mistero!!!!!

Donato

Può essere stata quella barra d'allumionio a fare riflesso, peccato, perchè il bauletto dietro è proprio carino :(

Telaio Pazzo

Torino ..... la città più misteriosa d'Italia ..... (paura)



I segni delle bruciature sono assolutamente identici ..... secondo me il sole, riflesso da qualcosa ha provocato il danno.

Toglila dal sole  ;)

ludo

Ma porc.putt....... maremma sporcacciona......ma vaff.......e caz........... (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

luigi spino

uhm... non è che tu,  la 2cv o semplicemente la valigia siete mai passati - per caso - dal paese siciliano di Caronia

http://www.paranormale.com/notizie/foto-esclusive-il-mistero-di-caronia.html

oppure dalle tue parti sono stati segnalati strani avvistamenti in cielo?

(stupid)

Battute a parte, più che effetto riflesso credo in un effetto lente: probabilmente il sole ha attraversato i finestrini (oppure è stato riflesso dalla barra d'allumio) e il suo calore è stato intensificato da quelle gocce d'acqua che si vedono anche dalla foto. Aggiungici il fatto che la valigia è probabilmente di un materiale facilmente infiammabile (per esempio una plastica tipo celluloide) e il fuoco gioco è fatto...

che peccato però  :(
  in hoc signo vinces

Telaio Pazzo

Citazione da: luigi spino - 05 Giugno 2010, 16:50:17 PM

che peccato però  :(

... guardiamo il lato positivo: tre sbruciacchiature ma la Bradipa Chic è lì, intatta ....  ;)


ludo

Le gocce d'acqua sono li perchè ho bagnato per spegnere!!!!! >:(

luigi spino

Giusto, che idiota  (stupid)
Pensavo fossero residui di un'innaffiatura troppo ravvicinata

Allora il mistero si infittisce davvero, adottiamo l'ipotesi riflesso allora, ma non credevo che potesse essere così potente
  in hoc signo vinces

ludo

Che ne dite, ci sta bene? è un pesso della tela della capotte, molto più robusto! devo ancora incollarlo


luigi spino

acciperbaccolina, non perdi tempo eh  (su)
  in hoc signo vinces

Cedro

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Occhio che l'effetto lente non è da sottovalutare. Sotto alla pezza della cappottina ci metterei un foglio di alluminio.


(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Secondo me non era riflesso dalla macchina, a giudicare dalla posizione del sole e della 2cv, arrivava da qualche altra parte.........

Cedro

Citazione da: ludo - 05 Giugno 2010, 17:15:19 PM
Secondo me non era riflesso dalla macchina, a giudicare dalla posizione del sole e della 2cv, arrivava da qualche altra parte.........

Che cosa ci hai messo dentro al baule? Terrorista!!!! ;D

(felice)


La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

La macchina al sole. Che volgarità! (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Hai detto che hai fatto tu la capote? Che materiale hai usato per il lunotto? E siamo sicuri che Jacopo non giocava in giardino ?   ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

Peril lunotto? classica plastica "cristal", apposita per lunotti!!!!
Non ci crederete ma sono quasi convinto che sia il velux della mansarda, aperto e con la tenda scura dietro!!!!!

WillyJoe

Jacopo è vivace ma non delinquente! ;D ... Cmq mi spiace...siamo proprio sfigati? Ps. Lùdo ma hai tenuto fede alla tua promessa a favore della tua salute o hai ceduto?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Secondo te ne accendo 3 per volta e le appoggio tutte e tre sul bauletto? (??) (??) (??) (??) (??)

WillyJoe

Rispondi alla mia domanda...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Sembrerà strano ma per ora resisto!!!!!! (su)

luigi spino

grande Ludo...

Ps. adesso sì che puoi dire di avere una 2cv nuova... fiammante  (stupid)

Scusa non ho resistito, mi fustigo da solo (punizione)

comunque potresti fare una prova, stendere un foglio di carta molto sottile di color nero (per assorbire meglio il calore) nel punto in cui era parcheggiata la Chic e alla stessa ora, e vedere cosa succede, potresti scoprire la fonte del fuoco  (nonso)
  in hoc signo vinces

Cedro

Secondo me nel baule c'era WJ...

(guid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo


WillyJoe

Nonno Edro per certi versi ha ragione... Io sono ovunque ;D ...non a caso sono una divinità! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

ahahahahahahahahah! non so se capita pure a voi, ma a me compaiono connessi 3 Valvi!!! ahahahahah

ludo


Donato

No, io ne vedo uno, hai dato del barbera al pc? (muoio) (muoio) (muoio)

ludo


Cedro

UH! Ci sono anche io! ;D

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!