News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Superlady

Aperto da lucajack2cv, 15 Giugno 2010, 17:51:27 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Citazione da: Valvì - 25 Giugno 2010, 16:48:25 PM
Citazione da: Gianchy Recchia - 25 Giugno 2010, 16:25:11 PM
Come tendente al verde???

Eppure il codice era esatto!

Misteri della vernice!!!

(stupid) (muro) (stupid) (muro) (stupid) (muro)

Lo so Gianchy, non so come mai c'è tutta questa differenza dall'originale...

Gianchy se la mia tesi è esatta e viene confermata ti chiedo scusa e ti consento di darmi del co***one

Valvì

Citazione da: scanner79 - 25 Giugno 2010, 22:41:22 PM
La vernice l'hai già spruzzata???

Sta comparando la vernice con qualche parte della carrozzeria che non ha subito invecchiamento???

Hai usato il diluente della stessa marca della vernice che hai acquistato???

se hai già verniciato devi considerare che:


1)vernici senza forno;
2) non è un ambiente asettico, con tutto il rispetto per il citrogarage;
3)la vernice si è asciugata al sole

e ci saranno altre 1000 componenti che io non ti so elencare, ma che un carrozziere professionista ti saprà dire!!

Ti faccio 2 esempi.

1o esempio:Ho preso tante di quelle strillate da mio zio perchè il polish doveva essere lontano da dove verniciavamo. Anche solo l'odore del polish modificava la reazione della vernice sulla carrozzeria.

2o esempio:L'amico Elvio porta la sua dyane a fare qualche ritocco. Il carrozziere si prepara a verniciare, ma la vernice non attacca sulla carrozzeria. E' quasi impazzito per capire perchè, quando alla fine ha trovato ha spostato il contenitore del profumo per auto ambremagique ed ecco che per incanto è riuscito a verniciare!!

questo giusto per dirti quante quali sono le variabili per un ottima verniciatura!!

(felice)

Hai ragione Mario, ci sono molte variabili ed è difficile fare un lavoro perfetto in condizioni di lavoro adeguate, figurarsi su terra all'aperto e col sole (ache se abbiam cercato di stare sempre all'ombra)...

...ma in questo caso è proprio un colore diverso, ne sono quasi certo, e quindi anche verniciata in carrozzeria sarebbe stato lo stesso   (stupid) (muro) (muro)

Va bene così, vorrà dire che mi spiacerà meno lasciarla posteggiata incustodita o passare in una stradina contornata di rami  (??)

(felice)

ludo

è comunque bellissima!!!!
Anche se ad essere sinceri a me piace molto di più l'ami 6!!! comunque è spettacolare!!! (nonso) (nonso) (nonso)

Valvì

Grazie Ludo!

Volevo ringraziare LJ per la sua grande disponibilità  (abbraccio) e complimenti per il risultato, a parte qualche colatura che speriam di riprendere, considerando il fatto che è la prima "metallizzata" che vernici ha fatto un ottimo lavoro  (su)

Ti prometto che la prossima macchina che dovrò verniciare me la farò da me, e che cercherò di azzeccare il colore  ;D


SAVONA

E' stupenda!! Mai pensato a fare un bicolore ?  ;D tipo tetto e fasce laterali ?  ;D ;D
  Vecchio stampo!

scanner79

Capisco l'arrabbiatura sul colore, ma la macchina è splendida!!!!

La devi tenere con cura!!!sei uno dei pochi possessori italiani di un ami super!!ne devi essere fiero!!

A quel paese se il colore non è lo stesso!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Valvì

questa è un'amisuper bleu delta



questa un'ami 8 break bleu  (?) sembra la mia pre-verniciatura


Valvì

questa sembra del colore della mia



non ci capisco più niente

scanner79

La prima non è giudicabile perchè sicuramente è bagnata.

L'ultima che hai postato sembra avvicinarsi al colore della tua. Dovresto fare una foto con un pò più di luce, aspettare una bella giornata e magari paragonarla alle altre. Ma solo da una foto è un pò difficile.

Devo trovare un pezzo di carrozzeria che non ha subito gli agenti atmosferici e che abbia conservato intatto il colore originale, l'interno di uno sportello, il sottotetto, ad esempio e compararlo con quello appena verniciato.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Valvì

La parte interna delle portiere conserva il colore originale quasi inalterato ed è diverso dal colore col quale abbiamo riverniciato l'esterno è questo non mi va giù... (muro)

Valvì

Citazione da: AleRus575 - 27 Giugno 2010, 16:57:37 PM
E' stupenda!! Mai pensato a fare un bicolore ?  ;D tipo tetto e fasce laterali ?  ;D ;D

Avevo pensato di fare il tetto e il portellone posteriore bianchi...

Magari la prossima ami...  ;D


guidowi

ma la medaglietta del numero di colore che sigla riportava?
Il programma tintometro della RM mi da il Blu Delta a partire dal 74, siete sicuri che era quello giusto?

sert

anche il programma glasurit  -per quanto possa essere affidabile
riporta il bleu delta ac640 per gli anni 1974-1975 e l'altro blu ac6363 solo per il 1973

http://color-online.glasurit.com/?language=9

saluti>>L

Vicè

D'origine o no, è molto bella! (abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

tiotio

anche secondo me è molto bella, peccato se non hai messo il colore originale ma a me sembra anche meglio...

(felice) (felice)

lucajack2cv

Con generalizato ritardo eccomi a documentare la verniciatura della già Superlady ora Super Delta Lady che fa un po' honky tonk..  ;) tipo nome di battello del mississipi..

Qui la spruzzatura dell'isolante, a garantire un fondo uniforme per la base opaca ed evitare incompatibilità chimiche colla vecchia livrea d'un blu obsoleto. Poi pagliettato e carteggiato fino a perfetta levigatura delle armoniose forme:






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Et eccola verniciata 8) La più bella del forum, l'unica vera ami 73 Delta Blues..  ;)










Il bel colore vistoso tipo automobilina dell'autoscontro o della giostra degli aeroplanini mi ha subito riportato alla mente il colore di una DS20 Pallas che effettivamente era un '74 e apparteneva ad una famiglia nobiliare del mio paese, i Daviso di Charvensod  (vecchio) poi ridottisi più o meno come il conte mascetti di Amici Miei infatti la DS passò di mano come il castello, la villa in collina, i terreni del contado ed il palazzo in città. Se non sbaglio qualche discendente sta pure in galera ingiustamente perseguitato da giudici ideologicamente  prevenuti verso l'aristocrazia improduttiva e politicamente avversi all'appropriazione indebita (il che fa "Conte Oliver" di Alan Ford più che "Conte Mascetti"..)


Per finire side A e side B, e qualche particolare:









Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

maverick

.. uno splendore..  (felice)

lucajack2cv

Non ho foto della base opaca prima del trasparente acrilico, mi è parsa di gran lunga la fase più complessa della verniciatura in metallizzato doppio strato, è molto difficile distribuirla bene soprattutto sulle ampie superfici tipo cofano e tetto, ma più cofano.

Qui dall'alto si nota forse la non omogenea spruzzatura del blu met:





Il trasparente invece si stende molto facilemente, avendo un minimo la mano, anche troppo per evitare accumuli. Infatti piccole colature sono partite in due punti delle fiancate, essicando si sono molto riassorbite ma vedremo come porre rimedio a questo ed altri problemi (moscerini, polvere, bolle varie) dovute all'assoluta setticità dell'ambiente, mi sentirei di consigliare, quando i ltrasparente si sarà seduto del tutto, una lucidatura profeessionale da un carrozziere, che gli toglierebbe anche quel po' di plasticosità inadatto ad nua vettura d'antan.

(felice) Buona italianizzazione e  bon voyage Super Delta Lady!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ludo

A parte i piccoli difettucci è comunque superlativa!!!!!!!!

P.S. solo chi non prova a far nulla non sbaglia!!!! (superok) (su) (su) (superok) (superok)

Valvì

Grazie Luca!

Non è così male questo delta blues   (su)

Valvì

è lei



la gemella tedesca

questa è pure una delta blues lady (su)

Gianchy Recchia

alla fine sei riuscito a capire se hai sbagliato codice oppure no?


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Valvì

Citazione da: Gianchy Recchia - 30 Giugno 2010, 15:22:07 PM
alla fine sei riuscito a capire se hai sbagliato codice oppure no?

Devo verificare...

2cvami

Colore giusto o no devo dire che con quel bleu delta la tua Amisuper è davvero splendida, complimenti a te e Luca! (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

citronuevo

piace molto anche a me , adesso inizia la parte più bella..rimetterci le finiture  (su)

Telaio Pazzo

Il mio non sarà un parere super partes, in quanto questo modello di derivata bicilindrica sta cominciando a tarlarmi nella testa ....... il lavoro fin qui svolto da Valerio e da Luca mi sembra assolutamente positivo  (su)

La Lady Blues è secondo me

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A


salbifulco

Certo che è meravigliosa, vedo male o il cofano posteriore ha qualcosa che non và. (?)
sdeghedè sdeghedè

Valvì

Per evitare di riempirlo di stucco ho semplicemente tirato un po' fuori un grosso bollo che c'era avvalendomi di 2 buchi che rimarranno sotto la modanatura cromata.

Purtroppo lo sportello è doppio ed ho fatto come ho potuto...

Lo so che non è bellissimo il risultato, ma va bene così...


salbifulco

Non volevo assolutamente giudicare, era per capire se era un effetto foto o era reale, comunque considerando la modanatura cromata va benissimo.
Ad ogni buon fine a me hanno risolto un problema del genere sul tetto della mia Lancia musa con l'aspiratore, senza veniciatura, quello che serve per cacciare i bolli causati dalla grandine, e l'effetto finale è ottimo. (felice)
sdeghedè sdeghedè