Il ritorno del Cammello

Aperto da luigi spino, 22 Giugno 2010, 13:01:39 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

ho chiesto anche questo, se è immatricolabile in italia!

ho chiesto che euro sia e altre informazioni varie.
ripeto, io adoro la mia 2cv così com'è e se uscisse una nuova produzione (non un rifacimento) NON la comprerei, proprio perchè ho già una 2cv e sono definitivamente uscito dall'idea automobilistica del "cambio e non riparo".

ma se questo è l'inizio di un cambiamento, ben venga. se invece è un kart da golf o similia, non immatricolabile che ti vendono a 25.ooo euri, ben venga lo stesso, vuol comunque dire che qualcuno ha visto in questa idea (la nostra idea) qualcosa di buono, al punto di investirci così tanto.

credo che la licenza di costruire si possa avere facilmente con le dovute condizioni, e poi mettono in giro mezzi che prima o poi avranno bisogno di ricambi di cassis, se addirittura non c'è lo zampino di cassis direttamente....

bè, aspettiamo le risposte e vediamo (ah, ho chiesto quanto costa la "mehari"....).
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

KAPPAESSE

Citazione da: WillyJoe - 22 Giugno 2010, 17:15:26 PM
Citazione da: luigi spino - 22 Giugno 2010, 16:59:09 PM
Il rendering è un sistema di computer grafica, molto usato in architettura, per trasformare in un'immagine reale un progetto.

Per quanto riguarda l'aspetto legale sollevato da Wj. Beh, se questo progetto è reale immagino che sia una produzione su licenza, un po' come la versione russa della Fiat 124

Io rimango eccitatamente in attesa...

ma... io non ci credo...

la 124 era la 124 ed eravamo indietro di circa 40 anni...

nel 2010 vuoi che la citroen faccia riprodurre la mehari in Argentina e non esiste una foto di un mezzo e citroen non fa causa???...

intellectual property negata in questo modo...
mmm

Nonostante il fascino, non credo che la mehari possa rispettare le norme di sicurezza attualmente vigenti in qualsivoglia paese del mondo... :)

WJ, non ti conosco di persona, ma il tuo spirito generalmente polemico mi piace.

Solo, anche se hai ragione a fare il grillo parlante, non potresti, questa volta, lasciarci sognare un pò? Per svegliarci di tempo ne abbiamo...  (?) (nonso)

sert


cugino i.t.t

mi ero perso questo post ....se fosse vero ..... (superok) (superok) (superok) (superok)

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

A giudicare  dalle foto postate da Sert sembra che di sforzi per migliorare un qualcosa di semplicemente geniale ne stiano facendo!!!! Speriamo!!!!

ludo

Leggevo tempo fa che la Lego(quella dei giochi di costruzioni) ha perso la leadership del suo brevetto, forse a causa degli anni, insomma può essere copiata! che sia il caso delle bicilindriche?

pata2cv

dall'Argentina ventilano desmila dollars circa 8500 euros non è immatricolabile in Italia mentre da loro si ...da loro tutto si immatricola (parole sue)
attendo altre info inoltre c'è di mezzo anche cassis. Non so altro
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

gio K 5000

L'unica cosa che dobbiamo temere sono i ..... prezzi!
Temo infatti che tirino delle sventole!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

miki

 (felice) ammesso che non sia una cammellata,una volta immatricolata in argentina si puo portarla in italia e naturalizzarla  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

gio K 5000

Bene, lo immaginavo che cassis avesse messo lo zampino.
Quindi niente mehari, vediamo i pezzi di ricambio ( che mi sa che tra qualche mese saranno sul catalogo cassis...)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

cugino i.t.t

be gio k come ti dicevo oggi è impossibile da immatricolare nella u e.      (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Kàppaèsse c'è tempo per sognare... Un giorno mi conoscerài live e capirài cosa significa sognare davvero ad occhi aperti...e non crederai si tùoi occhi...

...se alcune news escono sulla rete é proprio perché c'è chi ama sognare... Bene, se proprio dobbiamo sognamo la pace nel mondo....che magari ci porta bene!!! Hai idea di quanto sarebbe squallido vedere delle mehari nuove di pacca sulle nostre strade? ...mi ricordo i maggioloni vw Messico immatricolati nel 92 93 94...uno scempio oltremodo... Il mito diventa mito quando entra tra gli annùari del passato. Una mehari moderna sarebbe un assassinìo...pensa alla nuova vespa uguale alla vespa vecchia! Che ansia!

Detto questo, kàppaèsse, se vuoi sognare, sogna un wj tranquillo e silenzioso... Non ti capiterà mai di incontrarlo...e non ti capiterà mai una mehari nuova di pacca! ;)

...però possiedi un pezzo di storia...e tienitelo stretto! ;)

Wj
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79



Secondo te questi sono 1100 d'epoca costruiti esportati in india???

Da tempo la fiat ha venduto il brevetto in india costruiscono 1100 con standard di sicurezza di ormai 50anni.

Ma loro non hanno tante leggi.

La vecchia nuova vespa ... c'è anche quello, non la produce più la piaggio, ma un altr marchio che ora non ricordo, ed è commercializzato anche in italia!!

Da quello che vedo la puoi ordinare anche in scatola di montaggio!!!

http://savoiacars.com/ingles/productos/automoviles.html

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

2cvami

Citazione da: gio K 5000 - 22 Giugno 2010, 20:14:21 PM
Bene, lo immaginavo che cassis avesse messo lo zampino.
Quindi niente mehari, vediamo i pezzi di ricambio ( che mi sa che tra qualche mese saranno sul catalogo cassis...)

In effetti su una rivista francese, mi pare "2cv Magazine" si accennava che Cassis, a partire dal 2011, avrà a disposizione dei motori nuovi... Che siano quelli della Savoia? A mio parere questa cosa è molto interessante anche perchè hanno fatto delle migliorie/innovazioni, e questo a livello di pezzi di ricambio sarebbe una gran cosa! Contrariamente al mio amico WJ, se fosse possibile importare una bicilindrica della "Savoia" (pur con quelle ruote oscene) e utilizzarla in regola, sarebbe l' unica auto nuova che acquisterei dopo 30 anni!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

COIO3

Citazione da: WillyJoe - 22 Giugno 2010, 22:07:52 PM
... Un giorno mi conoscerài live e capirài cosa significa sognare davvero ad occhi aperti...e non crederai si tùoi occhi...

Gli disse Gesu': "Perche' mi hai visto hai creduto? Beati coloro che hanno creduto senza vedere!"  [Giovanni 20, 29]



Citazione da: WillyJoe - 22 Giugno 2010, 22:07:52 PM
Che ansia!

Non credo che "ansia" sia il termine esatto, o sommo rabbuni'  ;D



Shalom, Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Il pezzo piu' bello che producono mi sembra sia il ciguenales  (superok)



Un bel pezzo di metallo che promette di riportare a nuova vita tanti motori defunti.

Se non ho letto male, ma non credo, sembra che questi signori usino macchinari a controllo numerico per riprodurre i pezzi in base ai progetti e alle specifiche originarie, prova ne sia che il 602 guadagna 6 cv girando 1000giri/min piu' veloce.

Quanto a comprare in argentina, a dispetto del cambio favorevole, credo che intervangano i dazi doganali a scoraggiare l'eventuale cliente; credo convenga attendere che questi gioielli arrivino nei magazzini di cassis.


Bye. Mimmo.

Whatever Works ;)

pata2cv

bisogna sempre vedere se i ricambi sono compatibili e combacino con le citroen mehari ...vedremo, attenderemo

los videos  :)

[youtube=425,350]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7iJr8C-j3nI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7iJr8C-j3nI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

sert

il fenomeno delle kit cars non è cosa nuova al resto del mondo come si può notare da questa lista infinita di kit e repliche...

http://www.kitcarlist.com/


..la maggior parte ha sede negli stati uniti , non mancano ditte inglesi ed olandesi..... in alcuni casi i kit sono come le hoffman ( monti i pezzi su quello che hai già ) in altri sono mezzi che riproducono in toto altri mezzi più quotati ( ad esempio le mille repliche della cobra)....
con la savoia parleremmo di replica ....  (su) ma ben venga una replica......
così come la lml star è un px a tutti gli effetti ch eporti il marchio piaggio o lml poco importa la savoia è una mehari che poi sia citroen o "emanuele filiberto" amen.....

saluti>>L









ps
er quanto riguarda le kit car su base 2cv mi pare se ne fosse già parlato altrove ma per rinfrescare la memoria:
di dubbio gusto le deauville inglesi

http://www.deauvillecars.com/




le burton

http://www.burtoncar.com/burton-uk-home.asp

le pembleton inglesi (con motore citroen guzzi  o bmw)

http://www.pembleton.co.uk/Home.html

lepatron
http://www.lepatron.nl/shop/index.php


Telaio Pazzo

Citazione da: sert - 23 Giugno 2010, 10:44:31 AM
[...] poco importa la savoia è una mehari che poi sia citroen o "emanuele filiberto" amen.....

saluti>>L


... pensa però se entrando in macchina e mettendo in moto parte in automatico lo stereo con la canzone di Sanremo .....  (stupid)

(muoio) (muoio) (muoio)

sert

speriamo che nel kit non ci sia lo stereo  ;D

>>L

COIO3

Nel video proposto da patata si vede chiaramente il serbatoio del carburante con il secondo tubo di riciclo della benzina in esubero dalla pompa d'iniezione.

Io penso, spero, anzi credo, che almeno per le parti del motore e delle sospensioni si rispettino i disegni originali, perche' se e' vero che e' conveniente produrre in Argentina e' anche vero che chi mette i capitali in questa impresa punta sicuramente al ricco mercato dei ricambi che noi alimentiamo e paghiamo in euro e dollari.


Hopeful, Mimmo.
Whatever Works ;)

ludo

Citazione da: COIO3 - 23 Giugno 2010, 10:24:54 AM
Citazione da: WillyJoe - 22 Giugno 2010, 22:07:52 PM
... Un giorno mi conoscerài live e capirài cosa significa sognare davvero ad occhi aperti...e non crederai si tùoi occhi...

Gli disse Gesu': "Perche' mi hai visto hai creduto? Beati coloro che hanno creduto senza vedere!"  [Giovanni 20, 29]



Citazione da: WillyJoe - 22 Giugno 2010, 22:07:52 PM
Che ansia!

Non credo che "ansia" sia il termine esatto, o sommo rabbuni'  ;D



Shalom, Mimmo.
coio3, mi spieghi che vuol dire rabbunì? davvero, son curioso!!!

Vicè

Certo che un albero motore nuovo di zecca... (mang)
Non mi dispiacerebbe nemmeno mettere su quel blocco telaio-motore-cambio una bella scocca 2cv o dyane o il motore da 40CV sull'Aca...

Quanto alle lese proprietà intellettuali (anche se in inglese fa più figo):
a) La Mehari è la Mehari e non ha nulla da invidiare al "mito" della 124.
b) Anche la Mehari ha 40 anni "suonati"
c) Non siamo a Togliattigrad e non c'è stato nessun incontro tra André Citroen e Kirchner ma come si fa a azzardare che non ci sia stato alcun accordo tra la casa francese e l'argentina?

Mehari si scrive Mehari. Sapevatelo! (vecchio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

KAPPAESSE

Citazione da: WillyJoe - 22 Giugno 2010, 22:07:52 PM
Detto questo, kàppaèsse, se vuoi sognare, sogna un wj tranquillo e silenzioso... Non ti capiterà mai di incontrarlo...e non ti capiterà mai una mehari nuova di pacca! ;)

...però possiedi un pezzo di storia...e tienitelo stretto! ;)

Wj

WJ,
il mio pezzo di storia l'ho venduto prima che morisse di anchilosi, visto che non mi decidevo a rimontarla perchè non avevo i soldi per restaurarla come dicevo io.

Forse, una Mehari nuova di pacca, benchè una sorta di surrogato, potrebbe essere papabile, con una accurata pianificazione per l'esborso.

P.s.: se dovessi pensare ad un WJ diverso, penserei a qualcun altro.  (superok)

WillyJoe

Citazione da: KAPPAESSE - 23 Giugno 2010, 13:46:03 PM
WJ,
il mio pezzo di storia l'ho venduto prima che morisse di anchilosi, visto che non mi decidevo a rimontarla perchè non avevo i soldi per restaurarla come dicevo io.

Forse, una Mehari nuova di pacca, benchè una sorta di surrogato, potrebbe essere papabile, con una accurata pianificazione per l'esborso.

P.s.: se dovessi pensare ad un WJ diverso, penserei a qualcun altro.  (superok)

molto saggio l'amico KS...

Cmq, sta sereno, troveremo un cimelio anche per te! ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Citazione da: COIO3 - 23 Giugno 2010, 10:57:15 AM
Nel video proposto da patata si vede chiaramente il serbatoio del carburante con il secondo tubo di riciclo della benzina in esubero dalla pompa d'iniezione.

Io penso, spero, anzi credo, che almeno per le parti del motore e delle sospensioni si rispettino i disegni originali, perche' se e' vero che e' conveniente produrre in Argentina e' anche vero che chi mette i capitali in questa impresa punta sicuramente al ricco mercato dei ricambi che noi alimentiamo e paghiamo in euro e dollari.


Hopeful, Mimmo.

cazzen! stiamo parlando di un euro 5?
e quel tubo che parte dal motore e si infila nel mozzo dei dischi? abs??
ossantamariadileuca!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bulè

Citazione da: gio K 5000 - 23 Giugno 2010, 14:47:25 PM
cazzen! stiamo parlando di un euro 5?
e quel tubo che parte dal motore e si infila nel mozzo dei dischi? abs??
ossantamariadileuca!!!

Non lo so, ma almeno di iniezione elettronica.  ;D

Gli unico tubi sospetti che ho visto nel video sembrano collegare le sonde sul convogliatore di immissione alla centralina immagino sempre per l'iniezione, visto che il terzo tubo sospetto si collega a quel che resta del "carburatore".

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....