News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


polizza Oldtimer RSA

Aperto da sert, 25 Giugno 2010, 18:44:33 PM

« precedente - successivo »

bulè

Anche noi in un paio di pomeriggi abbiamo fatto il cambio; ma non c'era un incidente a ragione...

Comunque, su quanto prende un carrozziere per fare la sostituzione, ne parlavo giusto l'altra settimana con un amico...

... ma la memoria mi tradisce e non ti so più dire qual'era l'importo.

Poco male, però non ho capito cosa intendevi dire.



In ogni caso se il carrozziere non ti fa il preventivo, cambi carrozziere.

Christine70

Per la sostituzione del telaio  incidentato se trovi la carrozzeria autorizzata citroen....considerato che devi andare a smontare tutta la macchina......potrebbe credo arrivare a fatturare telaio escluso fin anche 2500 euro di manodopera......devi considerare i tempi tabellari previsti per il tipo di lavoro...e credo che se a fartelo il preventivo sia un carrozziere che è stato sempre citroen......il tariffario lo trova....   

erchenperto

Citazione da: erchenperto - 19 Ottobre 2012, 17:52:48 PM
Bulè anni fa ho chiesto un preventivo x la sostituzione del cambio,non hanno avuto il coraggio di quantificarlo in lire.mi hanno liquidato con 2 giorni di lavoro in 2
fu sostituito da me e un amico in 5 ore

ora secondo te quanto chiede un carrozziere x la sostituzione di un telaio?
intendevo dire che per la sostituzione chiederanno una cifra superiore a l'acquisto di una 2cv usata

bulè

La risposta che mi verrebbe spontanea sarebbe: e allora?

Con il preventivo del carrozziere in mano e magari con una valutazione dell'auto da parte di un perito o da parte del Club, dovevi chiedere e pretendere il rimborso delle spese.

Per farti 2 esempi:

Sulla Pacifica è caduto un pezzo di intonaco di un balcone sul cofano. Danno: cofano piegato, preventivo carrozziere: 850 euro; liquidazione: 800 euro.

Sergio Zoccolo ha investito un cane che era fortunatamente assicurato. Danno: cofano, parafango,paraurti, faro e altro...., preventivo e liquidazione danno sopra i 3000 euro (non ricordo gli esatti importi).


(felice)

Lu

Citazione da: bulè - 22 Ottobre 2012, 12:03:59 PM
Sergio Zoccolo ha investito un cane che era fortunatamente assicurato. Danno: cofano, parafango,paraurti, faro e altro....

Mink.. ma era un cane o un cavallo??
Mi spiace per il cane... povero.
Scusate l'OT
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè


erchenperto

Citazione da: bulè - 22 Ottobre 2012, 12:03:59 PM


Sergio Zoccolo ha investito un cane che era fortunatamente assicurato. Danno: cofano, parafango,paraurti, faro e altro...., preventivo e liquidazione danno sopra i 3000 euro (non ricordo gli esatti importi).


(felice)
cofano parafango paraurti faro sopra i 3000 € (sorpreso) cos'erano di oro zecchino?

erchenperto

#187
Citazione da: bulè - 22 Ottobre 2012, 12:03:59 PM
La risposta che mi verrebbe spontanea sarebbe: e allora?

Con il preventivo del carrozziere in mano e magari con una valutazione dell'auto da parte di un perito o da parte del Club, dovevi chiedere e pretendere il rimborso delle spes
il problema è che i soldi  non te li rimborsa il tuo perito ma bensì quello dell'assicurazione
che di norma non è ne Ray Charles ne Magalli ne tanto meno topo gigio ma uno che ti rivolta l'auto da capo a piedi e se per caso nota
cappotta riparata
telaio con pezze di rinforzo
bolle di ruggine
motore traballante
altro che sopra i 3000€ ti fà mettere le mani dietro la schiena a mo di cucchiaio e dentro ci versa qualche monetina e salutandoti di dice caro sig.XYZ se non si reputa contento si rivolga al suo legale
poi vai tu dall'avvocato e fai causa pretendendo il valore di un'auto in perfette condizioni
certo che se al perito dimostri che la tua auto è appena uscita dalla carrozzeria dove hanno eseguito un restauro professionale il discorso cambia

naturalmente la mia non era appena uscita da un restauro professionale (felice1)

Christine70

....Quest'estate mi hanno tamponato....skiena a pezzi...etcccc....per la macchina quando il perito della controparte ha sentito per telefono il numeto della targa....mi ha risposto "Ma è una macchina vecchia"!  Quando l'ha vista è rimasto senza parole..... (sorpreso) P.S Mi ha liquidato circa 100 euri in meno da preventivo fatto da carrozzeria specializzata citroen....   (su)

Christine70

Citazione da: Christine70 - 23 Ottobre 2012, 21:05:03 PM
....Quest'estate mi hanno tamponato....skiena a pezzi...etcccc....per la macchina quando il perito della controparte ha sentito per telefono il numeto della targa....mi ha risposto "Ma è una macchina vecchia"!  Quando l'ha vista è rimasto senza parole..... (sorpreso) P.S Mi ha liquidato circa 100 euri in meno da preventivo fatto da carrozzeria specializzata citroen....   (su)

Be l'anno scorso per un danno a paraurti cofano e parafango alla mia saxo d 2001 mi hanno liquidato 1200 euri........

erchenperto

non per sentito dire ma per sentito visto:
cofano150€
parafango"200€     
paraurti 40€
rostro 35+35
faro non trovato facciamo 80€ (prezzi cassis)
----------------------------------
540€
2500€manodopera  (?)

Christine70

....Il cofano anteriore cassis lo riporta euri 797.....Se sei socio 556 La cappotta originale in citroen costa circa 600 euri....Per la Sicilia mettici i costi di spedizione.....Per un parafango anteriore costo 120 euri...,..Cassis come spese di trasporto mi aveva preventivato 140 euro....Fortunatamente in un ricambista li ho trovati per 100 euri cadauno.....Rimanenze di magazzino.....Originali Citroen!!!

mercedes

#192
Salve , vorrei un consiglio , ho la polizza Oldtimer RSA copn scadenza a Novembre , ho telefonato oggi per avere  informazioni riguardo le nuove tariffe, come immaginavo c'è stato un aumento pertanto adesso l'importo è pari a € 220,00 , ritengo sempre economico a fronte di preventivi tradizionali , rimane sempre il dubbio in caso di sinistro , lo scorso anno mi fu detto che la polizza copriva tutti i giorni dell'anno pertanto in qualsiasi momento dell'utilizzo . Personalmente uso la piccola solo l'estate ma capita anche di rientrare come quest'anno a Roma per fare alcuni i lavori , sono terrorizzato all'idea che in caso di incidente , debba rispondere personalmente , a quel punto preferisco pagare un premio maggiore e stare tranquillo. Ho letto il contratto assicurativo , nei cinque fogli  non viene specificata la copertura esclusiva in caso di raduni , o nel citare "Polizza per veicoli di interesse storico" automaticamente ci si aggancia a disposizioni diverse? chiedo lumi! Grazie

ASSIPREV

ciao, con chi sei assicurato?

Christine70

#194
Ciao....se hai attestato di rischio  in classe prima....ed hai la macchina censita al RIASC pagheresti all' incirca con La Ras 180 euri.....( Applicano il 70% di sconto  sul listino polizza per veicoli con eta anni 30 o superiore) Si tratta di una Normalissima Bonus Malus senza limitazioni.....

mercedes

sono in classe prima con altre autovetture ma purtroppo lo scorso anno , dopo aver comprato la mehari ho pensato  bene di assicurarla alla Oldtimer come auto storica, chiaramente loro essendo una polizza per le storiche non mi hanno chiesto la classe di provenienza , molto probabilmente potevo al momento dell'acquisto assicurarla direttamente in classe prima , credo che ormai sia tardi poiché la Oldtimer mi ha spedito l'attestato di rischio ma praticamente mi hanno detto che sono in classe 13 , praticamente dopo un anno sono sceso di una classe , non saprei se qualche compagnia mi riconosce cmq l'attestato di rischio che ho su un'altra autovettura. Sono pronto alle alternative!!!!!

ASSIPREV

Ti spiego alcune cose su come funziona la questione polizza oldtimer visto che di mestire faccio il broker di assicurazioni e offro anche il medesimo prodotto "OldTimer"

Regole:

1) Nessuno, tanto meno la compagnia con cui sei assicurato puo' -non rispondere- del danno da te eseguito nei confronti di terzi. Eventualmente, se come conducente c'era un'altra persona diversa da quella che hai nominato, la compagnia potrebbe rivalsi su di te

2) Ti ricordo che nelle condizioni generali di assicurazione la parte di massimale RC serve anche per difendersi da eventuali richieste di risarcimento da parte di terzi, in particolare 1/4 del massimale. Inoltre la compagnia ti difenderà  FINO A QUANDO NE HA INTERESSE

3) MAI assicurarsi con una agenzia, in quanto è una rappresentante della Compagnia RSA, e non si metterebbero mai contro di essa per difenderti, e mai creerebbero dissapori con RSA per un cliente che paga 220 euro all'anno.

4)  La rivalsa da parte della compagnia vale sia che tu abbia la polizza OLDTIMER che una classica polizza di RCAuto con formula BONUS/MALUS.

5) La RAS inteso Loyd Adriatico non esegue più nuove assicurazioni ma solo rinnovi, in quanto ha dichiarato di abbandonare la convenzione auto storiche.

6) "Bartolini & Mauri" hanno una politica di assicurativa che va contro le regole impostate dalla Compagnia, assicurano tutti e non guardano in faccia a nessuno. Infatti non stanno ricevendo più i certificati di assicurazione che devono consegnare ai Clienti... e tante altre cose che è meglio non raccontare. Nel '94 era una grande agenzia quando c'era il padre, il quale ha inventato il prodotto "OLDTIMER", ma i figli stanno distruggendo tutto, tra qualche mese credo affondi.

7) Non dare retta alla polizza di RAS, è una polizza di RCA classica che non ha i vantaggi di una oldtimer. Ti ricordo inoltre che la Oldtimer non è una polizza è una convenzione.

8) L'unico soggetto che potrebbe aiutarti è un broker che non ha rapporti con la compagnia, e in caso di sinistro ti nomina un avvocato GRATIS su eventuali contestazioni con la compagnia RSA. Esempio "AssiPrev".( Si lo so!, adesso stai pensando che faccia tutto questo per averti come cliente, ma stai tranquillo non sono i tuoi 220 euro che mi cambiamo la vita, lo faccio perchè ho trovato tante persona simpatiche, oneste e serie nel Riasc e quindi desidero mettere a Vostra disposizione la mia conoscenza ed esperienza). Quando hai mal di denti, si va dal dentista, quando ha mal di assicurazione si va dal broker.

9) E' l'ASSICURATORE  che deve dimostrare che L'ASSICURATO usava l'auto in giorni non saltuari, quindi non sei tu che devi dimostrarlo. Esempio: Molti associati in caso di sinistro non sono stati pagati perchè l'agenzia sosteneva che un sinistro avvenuto durante la settimana si considera come se l'assicurato abbia usato l'auto tutti i giorni e non saltuari. BEH! QUESTA E' UNA GROSSA CAVOLATA PER NON PAGARE IL SINISTRO. Naturalmente capisco tutti perchè non siete del mestiere e quindi vi appendete alle parole dell'agenzia.

10) Impossibile che tu abbia subito un aumento con la OLDTIMER, al massimo sulle imposte ( 1, 2 euro non di più) perchè è arrivato il federalismo fiscale dei comuni, cioè i comuni possono aver aumentato le imposte dell 1 , 2 %, ma non la polizza oldtimer.

11) Ieri abbiamo assicurato CINZIA MARIOTTI di Roma con la OLDTIMER: garanzie offerte:  RCAUTO, INCENDIO, INFORTUNI CONDUCENTE, ASSISTENZA STRADALE, TUTELA LEGALE, SERVIZIO DI CONSULENZA E GESTIONE DEL SINISTRO, fino a 3 veicoli al costo di 252 euro all'anno.

12) Ti ricordo che la RSA sta facendo pulizia del portafoglio, per ogni cavolata ti mandano la disdetta a fine anno, a meno che tu non abbia qualcuno che faccia i tuoi interessi.

13) ASSILIGURE, BARTOLINI & MAURI, ASSICONSULT lasciateli perdere, voi per loro siete solo carne da macello.

...  e tanti altri..

Adesso ti è chiaro perchè mi sono voluto  prendere in carico tutta la questione delle assicurazioni...? beh! in sintesi è perchè non sopporto che le agenzie prendano per i fondelli la gente, perchè il livello delle persone (agenti) in questi anni si è solo abbassato(pensano solo ai soldi e non alle persone) Perchè se chiami tu l'agenzia conti per 1 persona, ma se chiamo io conto per 1000 persone e quindi ho un potere maggiore.

in ultimo, puoi mandare la disdetta via fax in agenzia almeno 15 giorni prima della scadenza annuale.L'attestato viene mandato almeno 30 giorni prima di tale scadenza. questo lo dice la legge.

ciao




Simone

Ciao, è molto interessante quello che hai scritto!  (su)
a questo punto, perchè non ti crei un 3d tuo dove scrivi queste cose
e dove quindi crei una specie di "filo diretto" con chi ha bisogno info
per quello che offri?  (?)
(abbraccio)

ASSIPREV

perchè non ho il tempo, perchè passo le giornate a predicare e istruire le persone su cosa sono le assicurazioni, perchè ogni volta vado in RSA a battagliare per voi tutti e di seguito una email di un vostro associato che mi rende fiero di quello che faccio per voi tutti.



grazie mille! Sono molto soddisfatta del servizio.
un saluto
Barbara

Il giorno 25/ott/2012, alle ore 11.53, Marco Mastrangelo (Broker AssiPrev) ha scritto:

Buongiorno Barbara, In allegato trasmettiamo contrassegno relativo alla sua auto storica,
Nei prossimi giorni le manderemo la polizza in formato cartaceo,
Un cordiale saluto
M.

Simone

Marco, invece di rispondere ai post risponderesti nel tuo 3d...
credo che sarebbe un bel punto di riferimento dove ognuno
di noi potrebbe "attingere" senza che si disperdano le info  (su)

ASSIPREV

Guarda cosa abbiamo fatto per voi tutti assieme al presidente franco del vostro club e vice presidente dei riasc miche lemme.

leggi bene:

http://www.2cvclubitalia.com/wp/category/normativa/assicurazioni/

Simone

perfetto  (su)
grazie  (abbraccio)
preparati che assicurerò la mia Dyane e la mia Suzuki  :)

ASSIPREV

Il mio sogno è quello che un giorno tutti voi possiate aiutarmi nel divulgare questa iniziativa che abbiamo fatto negli interessi del RIASC.

cercare di convergere tutta la vostra forza in un unico soggetto,AssiPrev,  in modo da poter trattare ogni volta le condizioni con RSA.

MA FINO A QUANDO OGNUNO  SE NA VA PER LA PROPRIA STRADA.... IL SOGNO E' SEMPRE PIU' REMOTO...

ciao
M.


salbifulco

tanto ci prendiamo solo in giro:

"(Almeno per il momento la presente assicurazione è valida in tutta Italia ad eccezione di 3 Regioni : Puglia, Campania e Calabria.)"

alla faccia di chi è iscritto al club.
saluti
sdeghedè sdeghedè

ASSIPREV

la presente assicurazione non assicurava sotto roma, poi è arrivata assiprev e siamo riusciti a scendere sotto roma, tranne per 3 regioni.

e adesso ti spiego il perchè:

Perchè in quelle 3 regioni, il rapporto sinistri/premi incassati dalla compagnia RSA è oltre il 120%, lo standard è il 45%. In sostanza un assicurato della calabria fa una polizza da 200 euro all'anno è crea danni a terzi per 1000 euro.



pystik

è un sistema vecchio e obsoleto che usano le assicurazioni , non si puo condannare una regione ( in questo caso 3) per colpa di qualcuno!!!!!
non saranni mica tutti uguali??
perche non cambiate metodologia e fata pagare di piu a chi denuncia mentre premiate chi non lo fa???

ASSIPREV

Perchè il principio base delle assicurazioni è la MUTUALITA', altrimenti non potrebbero esistere le assicurazioni.

pystik

io lo chiamerei qualunquismo!!

salbifulco

Citazione da: ASSIPREV - 30 Ottobre 2012, 22:32:03 PM
la presente assicurazione non assicurava sotto roma, poi è arrivata assiprev e siamo riusciti a scendere sotto roma, tranne per 3 regioni.

e adesso ti spiego il perchè:

Perchè in quelle 3 regioni, il rapporto sinistri/premi incassati dalla compagnia RSA è oltre il 120%, lo standard è il 45%. In sostanza un assicurato della calabria fa una polizza da 200 euro all'anno è crea danni a terzi per 1000 euro.



per me rimangono solo chiacchiere alla faccia degli iscritti al club e dei virtuosi, la sicilia gia rientrava nei loro piani assicurativi, il resto non conta solo bla bla bla bla
saluti
sdeghedè sdeghedè

mercedes

#209
Citazione da: ASSIPREV - 30 Ottobre 2012, 21:09:14 PM
Ti spiego alcune cose su come funziona la questione polizza oldtimer visto che di mestire faccio il broker di assicurazioni e offro anche il medesimo prodotto "OldTimer"

Regole:

1) Nessuno, tanto meno la compagnia con cui sei assicurato puo' -non rispondere- del danno da te eseguito nei confronti di terzi. Eventualmente, se come conducente c'era un'altra persona diversa da quella che hai nominato, la compagnia potrebbe rivalsi su di te

2) Ti ricordo che nelle condizioni generali di assicurazione la parte di massimale RC serve anche per difendersi da eventuali richieste di risarcimento da parte di terzi, in particolare 1/4 del massimale. Inoltre la compagnia ti difenderà  FINO A QUANDO NE HA INTERESSE

3) MAI assicurarsi con una agenzia, in quanto è una rappresentante della Compagnia RSA, e non si metterebbero mai contro di essa per difenderti, e mai creerebbero dissapori con RSA per un cliente che paga 220 euro all'anno.

4)  La rivalsa da parte della compagnia vale sia che tu abbia la polizza OLDTIMER che una classica polizza di RCAuto con formula BONUS/MALUS.

5) La RAS inteso Loyd Adriatico non esegue più nuove assicurazioni ma solo rinnovi, in quanto ha dichiarato di abbandonare la convenzione auto storiche.

6) "Bartolini & Mauri" hanno una politica di assicurativa che va contro le regole impostate dalla Compagnia, assicurano tutti e non guardano in faccia a nessuno. Infatti non stanno ricevendo più i certificati di assicurazione che devono consegnare ai Clienti... e tante altre cose che è meglio non raccontare. Nel '94 era una grande agenzia quando c'era il padre, il quale ha inventato il prodotto "OLDTIMER", ma i figli stanno distruggendo tutto, tra qualche mese credo affondi.

7) Non dare retta alla polizza di RAS, è una polizza di RCA classica che non ha i vantaggi di una oldtimer. Ti ricordo inoltre che la Oldtimer non è una polizza è una convenzione.

8) L'unico soggetto che potrebbe aiutarti è un broker che non ha rapporti con la compagnia, e in caso di sinistro ti nomina un avvocato GRATIS su eventuali contestazioni con la compagnia RSA. Esempio "AssiPrev".( Si lo so!, adesso stai pensando che faccia tutto questo per averti come cliente, ma stai tranquillo non sono i tuoi 220 euro che mi cambiamo la vita, lo faccio perchè ho trovato tante persona simpatiche, oneste e serie nel Riasc e quindi desidero mettere a Vostra disposizione la mia conoscenza ed esperienza). Quando hai mal di denti, si va dal dentista, quando ha mal di assicurazione si va dal broker.

9) E' l'ASSICURATORE  che deve dimostrare che L'ASSICURATO usava l'auto in giorni non saltuari, quindi non sei tu che devi dimostrarlo. Esempio: Molti associati in caso di sinistro non sono stati pagati perchè l'agenzia sosteneva che un sinistro avvenuto durante la settimana si considera come se l'assicurato abbia usato l'auto tutti i giorni e non saltuari. BEH! QUESTA E' UNA GROSSA CAVOLATA PER NON PAGARE IL SINISTRO. Naturalmente capisco tutti perchè non siete del mestiere e quindi vi appendete alle parole dell'agenzia.

10) Impossibile che tu abbia subito un aumento con la OLDTIMER, al massimo sulle imposte ( 1, 2 euro non di più) perchè è arrivato il federalismo fiscale dei comuni, cioè i comuni possono aver aumentato le imposte dell 1 , 2 %, ma non la polizza oldtimer.

11) Ieri abbiamo assicurato CINZIA MARIOTTI di Roma con la OLDTIMER: garanzie offerte:  RCAUTO, INCENDIO, INFORTUNI CONDUCENTE, ASSISTENZA STRADALE, TUTELA LEGALE, SERVIZIO DI CONSULENZA E GESTIONE DEL SINISTRO, fino a 3 veicoli al costo di 252 euro all'anno.

12) Ti ricordo che la RSA sta facendo pulizia del portafoglio, per ogni cavolata ti mandano la disdetta a fine anno, a meno che tu non abbia qualcuno che faccia i tuoi interessi.

13) ASSILIGURE, BARTOLINI & MAURI, ASSICONSULT lasciateli perdere, voi per loro siete solo carne da macello.

...  e tanti altri..

Adesso ti è chiaro perchè mi sono voluto  prendere in carico tutta la questione delle assicurazioni...? beh! in sintesi è perchè non sopporto che le agenzie prendano per i fondelli la gente, perchè il livello delle persone (agenti) in questi anni si è solo abbassato(pensano solo ai soldi e non alle persone) Perchè se chiami tu l'agenzia conti per 1 persona, ma se chiamo io conto per 1000 persone e quindi ho un potere maggiore.

in ultimo, puoi mandare la disdetta via fax in agenzia almeno 15 giorni prima della scadenza annuale.L'attestato viene mandato almeno 30 giorni prima di tale scadenza. questo lo dice la legge.

ciao

 



Ciao . Ti ringrazio per la risposta , decisamente esaustiva mi preme tuttavia precisare che ieri ho chiamato la compagnia Oldtimer al numero che appare nel contratto , credo sia la sede centrale e proprio da loro ho appreso l'aumento di circa € 20. per un totale di € 220,00 , mi arriverà a giorni l'avviso ma non nascondo che rimango confuso da quanto ho letto fin ora e torno a ribadire , ho bisogno di una polizza che mi copra 365 giorni  l'anno ma sopratutto in tutte le situazione esattamente come le polizze tradizionali dove in caso di sinistro non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno , questa informazione mi è preziosa  in quanto l'estate uso l'auto tutti i giorni senza contare fine settimana e trasferte a Roma pertanto la domanda nasce spontanea : attraverso te ottengo questa garanzia ? scusami se sono diretto ma questo punto per me rimane fondamentale di tutta la discussione . In attesa ti ringrazio ancora e ti saluto
Francesco