polizza Oldtimer RSA

Aperto da sert, 25 Giugno 2010, 18:44:33 PM

« precedente - successivo »

GeologoBicilindrico

Citazione da: Riccardo64 - 30 Ottobre 2012, 21:14:02 PM
a questo punto, perchè non ti crei un 3d tuo dove scrivi queste cose
e dove quindi crei una specie di "filo diretto" con chi ha bisogno info
per quello che offri?  (?)
(abbraccio)


mi ricordavo di aver letto da qualche parte di Assiprev ed infatti ecco il 3d http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9503.0    aperto a settembre. Ad agosto mi sono assicurato da Bartolini e Mauri e quindi per ora me la tengo intanto seguo il discorso per capire cosa fare alla scadenza.  (felice)
EffeCiIEmme

Simone

bene, allora visto che il 3d c'è, secondo me conviene chiedere li in merito alla polizza ASSIPREV

ASSIPREV

Siccome ora sei con Bartolini & Mauri, hai tempo fino all'anno prossimo per riflettere,
ma la prossima volta prima di andare in giro a fare l'assicurazione, scrivi a assiprev : info@assiprev-broker.it
e chiedi di me. ti rispondo io di persona.
ciao

bulè

Citazione da: salbifulco - 31 Ottobre 2012, 08:00:53 AM
.... il resto non conta solo bla bla bla bla
saluti

Certo che un atteggiamento un po' più propositivo e meno disfattista non farebbe male.

Abbiamo finalmente una persona che ha voglia di sbattersi per noi (certo, non fa beneficenza e probabilmente ci guadagnerà anche. Buon per lui mi vien da dire) cerchiamo di sfruttare la sua voglia senza segargli le gambe a priori.

C'è un grande problema con 3 regioni del sud. Lui ce ne ha spiegato il motivo con tanto di dati su cui si basano le assicurazioni.

Anzichè apostrofare le sue spiegazioni come "bla bla" si potrebbe cercare di ragionare una possibile via di uscita con lui.

Inizio io? Questa mattina mi è venuto in mente se può essere una strada praticabile (magari facendo forza con un minimo di possibili assicurati) cercare i dati scritti da Assiprev divisi per provincia anzichè per regione e iniziare a ragionare con la RSA sulle provincie virtuose all'interno delle 3 regioni che hanno problemi. Così da provare a ridurre il problema.

Non sarà la soluzione a tutti i mali, ma potrebbe essere un inizio, potrebbe essere uno spunto di discussione che magari fa spuntare nuove e migliori idee... è sicuramente qualcosa di più costruttivo che un "bla bla".

PS: e con questo chiudo il mio OT

Citazione da: erchenperto - 24 Ottobre 2012, 21:07:04 PM
non per sentito dire ma per sentito visto:

Hai sbagliato di molto i prezzi dei singoli ricambi; ne hai contati meno di quelli danneggiati, e non conti il fondo, la vernice, le varie staffe...

Io ti dico che è andata così e il danno è stato pagato. Non capisco cosa vuoi dimostrare, ma sei libero di non crederci.


Simone

Bulè mi ha anticipato.
non perchè io diventerò cliente, quindi non cerco "favoritismi",
però è da apprezzare lo sbattimento che si sta facendo "ASSIPREV"
e il fatto che "lui" (cioè l'iscritto) ci stia mettendo voglia e faccia.

certo, rimane la rabbia per la storia (e non lo dico perchè io non
faccio parte) però...  (nonso)

Roberto Threeyes

Ciao Assiprev.....appena mi scade la polizza bartolini e mauri ti contattero'.

Penso che se ci riuniamo tutti e ci spostiamo da Assiprev, lo stesso, avendo tutti questi clienti, avrebbe sempre piu voce in capitolo e tutelare i nostri interessi.

E' da un po che ho paura ad uscire con la mia 2cv .....non sto capendo piu' se sono coperto o meno...

Confido in Assiprev! (abbraccio)

lucajack2cv

#216
Citazione5) La RAS inteso Loyd Adriatico non esegue più nuove assicurazioni ma solo rinnovi, in quanto ha dichiarato di abbandonare la convenzione auto storiche.
7) Non dare retta alla polizza di RAS, è una polizza di RCA classica che non ha i vantaggi di una oldtimer. Ti ricordo inoltre che la Oldtimer non è una polizza è una convenzione.

Urka, noi continuiamo a segnalare la RAS a tutti i soci che censiscono la loro 2cv al Riasc, non ho ricevuto in sei mesi più di 2-3 telefonate di casi in cui agenzie RAS o ex RAS che siano rifiutassero la convenzione ma soprattutto non ho notizia di nessuna comunicazione dalla direzione di questa compagnia che revochi l'accordo del 2006, sai dirmi di più in merito?   

Citazione6) "Bartolini & Mauri" hanno una politica di assicurativa che va contro le regole impostate dalla Compagnia, assicurano tutti e non guardano in faccia a nessuno. Infatti non stanno ricevendo più i certificati di assicurazione che devono consegnare ai Clienti... e tante altre cose che è meglio non raccontare. Nel '94 era una grande agenzia quando c'era il padre, il quale ha inventato il prodotto "OLDTIMER", ma i figli stanno distruggendo tutto, tra qualche mese credo affondi.

Ri-urka mi sembra una previsione supernefasta, fino a marzo 2011 sembravano veleggiare a gonfie vele -a sentir loro- ed erano presenti in forze anche alla fiera di Padova lo scorso w.e, avessi letto per tempo questo tuo intervento li avrei interrogati in merito. Comnuque non mi risulta che assicurino proprio "cani e porci" anzi hanno delle limitazioni che oltre a territoriali sono soprattutto per veicoli "pericolosi" del genere sportive ventennali per pirati della strada che finora mi pare non esitino ad applicare alle richieste di assunzione.

Marco apprezziamo molto quel che stai facendo per il Club ed il Riasc  (su) proprio perchè siamo consci che senza uno del mestiere in questo campo non si va molto lontano, il fatto che "far rendere" questa nostra nicchia rappresenti il tuo lavoro non ci scandalizza affatto, oltre che essere normale è anzi segno di professionalità ed è ripeto esattamente ciò che ci vuole in questi casi.   

Non abbiamo quindi nessuna difficoltà a segnalare a soci e non soci la tua grande disponibilità anche se naturalmente non sarebbe corretto da parte nostra lanciare un "appello generale" alla conversione Assiprev di tutti i citroenisti, sia per rispettare la libertà di scelta di ognuno sia perchè, come è ripetutamente capitato sin da quando si è presentata per i l club la questione 'assicurazioni storiche' cioè dalla fine degli anni Novanta, anche realtà ben organizzate, volonterose e apparentemente affidabili sono improvvisamente venute meno  -per cause loro o decisioni altrui- lasciando "nella bagna" un numero notevole di soci per i quali è stato difficile e non sempre possibile favorire una rapida, conveniente e sicura ricollocazione assicurativa. 

Ciò chiarito ti ringrazio ancora per la disponibilità e per tutte le informazioni e servizi che saprai offrire a tutti noi in questo importante e complesso ambito.

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mercedes

#217
Citazione da: ASSIPREV - 31 Ottobre 2012, 08:56:37 AM
Siccome ora sei con Bartolini & Mauri, hai tempo fino all'anno prossimo per riflettere,
ma la prossima volta prima di andare in giro a fare l'assicurazione, scrivi a assiprev : info@assiprev-broker.it
e chiedi di me. ti rispondo io di persona.
ciao
Ciao Marco , non avendomi citato non capisco se la risposta è diretta a me , se lo fosse ti anticipo che ho ancora i 15 giorni di tempo come da contratto e qualora ci sia un aumento rispetto l'anno precedente (come nel mio caso) mi è concessa la semplice disdetta entro il tempo ultimo di scadenza naturale , pertanto ti chiedo gentilmente se puoi annoverami tra i tuoi nuovi clienti , in tal caso se puoi mandarmi il tuo tel. anche in mp per un contatto rapido e diretto , prima gradirei gentilmente  la risposta al mio interrogativo . Ti ringrazio ancora per la disponibilità dimostrata e sicuro di una tua risposta  chiarificatrice al sottoscritto ma credo di interesse comune ai partecipanti , ti rinnovo i miei saluti.
Francesco

ASSIPREV

PER FRANCESCO:

E' SEMPRE MEGLIO INVIARE LA DISDETTA AL VECCHIO ASSICURATORE, BASTA FARLO TRAMITE FAX, LO DICE LA LEGGE. PERO' CONSERVA LA RICEVUTA DEL FAX DI AVVENUTO INVIO. QUI TROVI  UN ESEMPIO DI MODULO DA COMPILARE E INVIARE :
http://www.assiprev-broker.it/documenti/disdetta/Modello%20Disdetta%20Polizza_auto.pdf

LA DISDETTA PUO' ESSERE INVIATA ANCHE IL GIORNO PRIMA DELLA SCADENZA ANNUALE SOLO SE IL PREMIO SUPERA IL TASSO DI INFLAZIONE, CIOE' CIRCA 1,5%. ATTENZIONE QUESTO DISCORSO NON VALE SE DURANTE L'ANNO L'ASSICURATO HA AVUTO DEI SINISTRI CHE GIUSTIFICANO L'AUMENTO DEL PREMIO.


ASSIPREV

PER LUCA:

1) LA "BARTOLINI & MAURI" E ASSILIGURE ASSICURANO DI TUTTO, IL FIGLI ATTUALI CHE GESTISCONO L'AGENZIA NON GUARDANO IN FACCIA A NESSUNO, NON SONO COME IL PADRE QUANDO HA INIZIATO L'ATTIVITA'. ADESSO SI TROVANO NE GUIAI CON LA COMPAGNIA RSA, PROPRIO PER UNA CATTIVA GESTIONE DEI FIGLI.

2) LA ALLIANZ LLOYD HA ABBANDONATO IL RAMO AUTO STORICHE, FA SOLO RINNOVO, MA SE FAI UN SINISTRO TI MANDANO SUBITO LA DISDETTA.

3) LA ALLIANZ RAS OFFRE UNA SEMPLICE POLIZZA BONUS MALUS SCONTATA DEL 70%

COIO3

Citazione da: pystik - 30 Ottobre 2012, 22:57:28 PM
è un sistema vecchio e obsoleto che usano le assicurazioni , non si puo condannare una regione ( in questo caso 3) per colpa di qualcuno!!!!!
non saranni mica tutti uguali??
perche non cambiate metodologia e fata pagare di piu a chi denuncia mentre premiate chi non lo fa???

Tu vivi in un'isola felice.

Ti spiego.

Tu hai un incidente con un malavitoso, e hai ragione mentre lui ha torto.

Come per incanto nel giro di 30 secondi sei circondato da vespette smarmittate che ti fanno il girotondo come tu fossi un palo.

Il malavitoso ti infila le mani in tasca, si prende la patente e se la tiene, poi si prende il tuo cellulare e fa una chiamata al suo cellulare e si memorizza il tuo numero, forse ti restituisce il cellulare.

Il malavitoso ti restituisce i tuoi documenti solo dopo che tu hai fatto la denuncia all'assicurazione, dichiarando che tu hai causato l'incidente e preghi l'assicurazione di liquidare  il malavitoso con generosita' e alla svelta.

La stradale non puoi chiamarla, e' evidente, e se anche una gazzella spunta all'orizzonte, puoi stare sicuro che, vedendo la marmaglia urlante che ti assedia, infila la prima traversa e scompare.

L'assicuratore, dopo che gli hai spiegato che tu hai ragione e che sei vittima di una truffa, ti dice chiaro e tondo che sono affari tuoi, devi decidere tu se hai torto o ragione, ma lui ti consiglia di pagare e chiuderla in fretta.

A questo punto tu hai denunciato all'assicurazione di aver causato un sinistro ma in realta' sei la parte lesa.


Tu hai un incidente con un malavitoso, e hai torto mentre lui ha ragione.

Il malavitoso, se e' in grado di reggersi in piedi, scende e ti scassa la faccia a forza di legnate, nel caso lui sia fisicamente inabilitato allora provvedera' qualcuno per lui, uno di quelli che compaiono per incanto nel giro di 30 secondi; la tua faccia rimane comunque scassata.

Subito dopo accade tutto quello che ti ho gia prospettato per il caso fossi tu ad avere ragione e lui torto.


Se ne deduce che nelle regioni "svantaggiate" anche la gente onesta e' costretta a fottere l'assicurazione.

Alla fine c'e' sempre qualcuno che paga, in genere la collettivita'.


(muro) Mimmo.
Whatever Works ;)

mercedes

#221
Citazione da: ASSIPREV - 31 Ottobre 2012, 15:39:36 PM
PER FRANCESCO:

E' SEMPRE MEGLIO INVIARE LA DISDETTA AL VECCHIO ASSICURATORE, BASTA FARLO TRAMITE FAX, LO DICE LA LEGGE. PERO' CONSERVA LA RICEVUTA DEL FAX DI AVVENUTO INVIO. QUI TROVI  UN ESEMPIO DI MODULO DA COMPILARE E INVIARE :
http://www.assiprev-broker.it/documenti/disdetta/Modello%20Disdetta%20Polizza_auto.pdf

LA DISDETTA PUO' ESSERE INVIATA ANCHE IL GIORNO PRIMA DELLA SCADENZA ANNUALE SOLO SE IL PREMIO SUPERA IL TASSO DI INFLAZIONE, CIOE' CIRCA 1,5%. ATTENZIONE QUESTO DISCORSO NON VALE SE DURANTE L'ANNO L'ASSICURATO HA AVUTO DEI SINISTRI CHE GIUSTIFICANO L'AUMENTO DEL PREMIO.


Ciao Marco

ti ringrazio per la precisazione , mentre ti scrivo ho qui davanti il foglio di rinnovo con alllegato C/C , come ti ho già scritto non ho problemi a disdettare tenuto conto i  tempi e l'aumento che supera di gran lunga 1,5% del  premio annuo e non ho fatto incidenti , non ho difficoltà a inviarti una email per un preventivo ma visto che ho sollevato un problema che tra l'altro vedo condiviso da molti altri riguardo la copertura , gradirei e ti prego di non volermene ,  una risposta al quesito che ho sollevato , mi ripeto relativo la copertura a prescindere l'utilizzo per tutti i 365 giorni. Ti sei messo dalla nostra parte e hai  mostrato impegno e lealtà  nel voler far chiarezza senza esitate a  metterci in guardia , nel ringraziarti credo di interpretare il pensiero di molti ma credo che una tua risposta possa mettere fine a dubbi e  perplessità ,  mi scuso in anticipo se ti sei già espresso in passato a riguardo e forse non ho trovato spiegazioni precedenti . Rimango in attesa . Un saluto
PS qualora la compagnia che rappresenti , ho il tuo ruolo non ti permettesse  di darci garanzie a riguardo , non è un problema , continuerò  la mia ricerca nella speranza di trovare il prodotto più confacente alle mie esigenze , la tua risposta  rimane comunque  determinante per le mie scelte e credo anche per quelle di altri . Ti ringrazio e in attesa ti saluto
Francesco

erchenperto

x dovere di cronaca oggi ho stipulato l'assicurazione con ASSIPREV
3 veicoli 250€
Coio la gente onesta invece di lamentarsi qua,vada a lagnarsi da chi si vanta e trae vantaggio ad aver amici malavitosi

COIO3

Amico mio, la gente onesta non puo' far altro che lamentarsi, qui o altrove e' la stessa cosa.

Tengo a precisare che anche io vivo in una regione "pericolosa", quello che ho raccontato non e' frutto di "sentito dire" o "si mormora che".

Ho raccontato il disagio tangibile di vivere determinate situazioni, subirle per meglio dire.



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

erchenperto

volevo solo dire che qualcuno si lamenta di certe situazioni che si vengono a creare poi alla prima occasione va dal boss del quartiere a chiedere favori
nella zona dove vivo ci  sono delle attività gestite da gente poco raccomandabile se mi serve un prodotto sono disposto a pagarlo di + dalla concorrenza ma io da loro non vado
le lotte iniziano anche da queste piccole cose

salbifulco

Citazione da: erchenperto - 31 Ottobre 2012, 19:26:03 PM
volevo solo dire che qualcuno si lamenta di certe situazioni che si vengono a creare poi alla prima occasione va dal boss del quartiere a chiedere favori
nella zona dove vivo ci  sono delle attività gestite da gente poco raccomandabile se mi serve un prodotto sono disposto a pagarlo di + dalla concorrenza ma io da loro non vado
le lotte iniziano anche da queste piccole cose
siccome sono io quello che si lamenta, che vuoi dire che io vado dai boss a chiedere favori?
eccone un altro, ci mancavi tanto, erchenpereto
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

#226
mi lamento perchè mi reputo virtuoso assicurativamente parlando, sono iscritto ad un club, ho la fedina penale pulita, la domenica vado in chiesa e faccio volontariato, ma la polizza non me la fanno e hai voglia di proporre tanto non ci cavi un ragno dal buco, ci hanno gia provato, il massimo che ti offrono è una spesa complessiva di 500 euro per una sola auto.
questo no significa che, in questo ambito, se c'è qulacosa da fare non lo faccio perchè tanto poi vado a chiedere i favoiri al boss  (matto) (matto) (matto)
sdeghedè sdeghedè

COIO3

Citazione da: salbifulco - 31 Ottobre 2012, 19:31:20 PM
siccome sono io quello che si lamenta, che vuoi dire che io vado dai boss a chiedere favori?

No, non credo che volesse dire questo.

Credo che lui viva in qualche regione in cui si possono fare scelte di civilta' senza essere costretti a fare gli eroi.

Solo questo, credo (nonso)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Simone


The Dude

Citazione da: erchenperto - 31 Ottobre 2012, 18:35:23 PM
x dovere di cronaca oggi ho stipulato l'assicurazione con ASSIPREV
3 veicoli 250€


In cosa differisce dalle normali polizze Oldtimer RSA?
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

erchenperto


[/quote]

No, non credo che volesse dire questo.

Credo che lui viva in qualche regione in cui si possono fare scelte di civilta' senza essere costretti a fare gli eroi.

Solo questo, credo (nonso)



(felice) Mimmo.
[/quote]

(su)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

ASSIPREV

Per sapere se siete assicurati tutti i giorni o meno con la polizza Oldtimer, mi verrebbe tanto da rispondervi "andate a chiederlo a  Bartoni & Mauri..." perchè è con loro che avete pagato ed a loro dovete porre ogni quesito!

Pero' vi posso dare una dritta, prendete la vostra polizza auto leggete in basso dove c'e' scritto "condizioni generali mod1150/7"
andate nell'oggetto dell'assicurazione delle condizioni e scoprirete se siete o meno assicurati.

Vi lascio un po di suspance; (felice)

The Dude

Citazione da: The Dude - 31 Ottobre 2012, 19:46:44 PM
Citazione da: erchenperto - 31 Ottobre 2012, 18:35:23 PM
x dovere di cronaca oggi ho stipulato l'assicurazione con ASSIPREV
3 veicoli 250€


In cosa differisce dalle normali polizze Oldtimer RSA?




Ripropongo la domanda.



Citazione da: ASSIPREV - 31 Ottobre 2012, 21:07:35 PM
Pero' vi posso dare una dritta, prendete la vostra polizza auto leggete in basso dove c'e' scritto "condizioni generali mod1150/7"
andate nell'oggetto dell'assicurazione delle condizioni e scoprirete se siete o meno assicurati.


Stai ponendo una questione che ha implicazioni piuttosto serie.
Ho un bel po' di documenti da riordinare, quindi non so dove sia la mia polizza...
Non sono mai stato assicurato con Bartolini e Mauri, ma con un'altra agenzia RSA.
Puoi dirci come stanno le cose?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ASSIPREV

Non differisce in alcun modo, non offriamo sia la oldtimer che la helvetia.
L'unica differenza è che se passi dal broker hai una leva in più rispetto all'agenzia di RSA, perchè loro sono rappresentanti della compagnia e non si mettono contro i loro capi, il broker è indipendente.

ESEMPIO CON ASSIPREV :

1)  SE HAI UN SINISTRO MANDI IL CID AL BROKER E LUI LO MANDA IN RSA O AGENZIA, SE LORO PAGANO BENE, MA SE SOLLEVANO ECCEZIONI, IL BROKER TI NOMINA UN AVVOCATO GRATIS, CHE HA I MEZZI E LA CONOSCENZA GIURIDICA PER PRENDERE I SOLDI.
2) SE TU CHIAMI CONTI PER 1 PERSONA, SE PASSI DAL BROKER E CHIAMA LUI CONTA PER 1000 PERSONE; E' UNA LEVA MAGGIORE.
3) SE PASSI DAL BROKER E' COME SE FOSSE IL TUO COMMERCIALISTA, UNA PERONA DI FIDUCIA.
4) IL BROKER LEGGE LE CONDIZIONI PER TUO CONTO,PERCHE' IL BROKER PRENDE UN MANDATO DAL CLIENTE NON DA RSA.

OK?


The Dude

Citazione da: ASSIPREV - 31 Ottobre 2012, 21:44:33 PM
4) IL BROKER LEGGE LE CONDIZIONI PER TUO CONTO,PERCHE' IL BROKER PRENDE UN MANDATO DAL CLIENTE NON DA RSA.


Questo mi sembra un buon punto, quello che sostanzialmente chiarisce la differenza.

L'altra "differenza", quella di costo con la polizza di un'agenzia, è il compenso per il broker?

Come sta la questione dell'"essere assicurato tutti i giorni"?
Da come la poni, immagino che non sia così...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ASSIPREV

1) Non parliamo di costi... visto che parliamo di importi ridicoli all'anno.
2) Vuoi sapere se puoi circolare... ?  mi piacerebbe tanto che prima lo chiedessi al tuo assicuratore, visto che l'hai pagato. Dopo averlo sentito mi scrivi quello che ti ha detto ed io  smonto parola per parola la sua affermazione.

non preoccuparti, la prossima volta ti rispondo con calma, ora vado di fretta.
circola pure comunque, stai tranquillo, la prossima volta ti spiego cose si fa a sapere se puoi o meno
ciao

ASSIPREV

ps:
leggi l'oggetto dell'assicurazione delle condizioni generali di polizza, le trovi su internet "mod 1150/7"
poi ci confrontiamo

The Dude

Citazione da: ASSIPREV - 31 Ottobre 2012, 22:01:54 PM
1) Non parliamo di costi... visto che parliamo di importi ridicoli all'anno.


Parliamone invece.
Qual'è il problema?
Le polizze sono cose che si pagano, non è che ce le regalano.
Preferisco la chiarezza.



Citazione da: ASSIPREV - 31 Ottobre 2012, 22:01:54 PM
2) Vuoi sapere se puoi circolare... ?  mi piacerebbe tanto che prima lo chiedessi al tuo assicuratore, visto che l'hai pagato. Dopo averlo sentito mi scrivi quello che ti ha detto ed io  smonto parola per parola la sua affermazione.



Se sai già che gli assicuratori ci racconterebbero un cumulo di balle che dovresti poi smontare, penso faresti prima a dirci come stanno le cose.

Ti riferisci a questo immagino:

"Art. 21 - Ulteriori requisiti e limitazioni
il Contraente deve essere obbligatoriamente iscritto ad un
Club o Associazione di collezionisti o amatori di veicoli storici.
tale iscrizione deve avere regolare validità per tutta la durata
del contratto e la Compagnia si riserva in ogni momento di
richiedere prova della stessa.
l'utilizzo del veicolo oggetto di garanzia dovrà essere saltuario
e comunque non legato alla quotidiana e/o sistematica attività
lavorativa."


Personalmente sono consapevole di questa limitazione.
Penso che molti altri, in realtà, lo sappiano...

Ci sono altre possibilità? Una polizza che permetta di circolare tutti i giorni?


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

mercedes

#239
Citazione da: ASSIPREV - 31 Ottobre 2012, 21:07:35 PM
Per sapere se siete assicurati tutti i giorni o meno con la polizza Oldtimer, mi verrebbe tanto da rispondervi "andate a chiederlo a  Bartoni & Mauri..." perchè è con loro che avete pagato ed a loro dovete porre ogni quesito!

Pero' vi posso dare una dritta, prendete la vostra polizza auto leggete in basso dove c'e' scritto "condizioni generali mod1150/7"
andate nell'oggetto dell'assicurazione delle condizioni e scoprirete se siete o meno assicurati.

Vi lascio un po di suspance; (felice)
ASCOLTAMI BENE, A ME  NON SERVE LA SUSPANCE , FORSE NON HAI CAPITO CHE NON STO QUA DENTRO A PERDERE TEMPO MA ALLA RICERCA DI INFORMAZIONI UTILI VISTO CHE  HO UNA POLIZZA IN SCADENZA E  DEVO DECIDERE , VEDO CHE PREFERISCI IGNORARE IL MIO QUESITO E FRANCAMENTE NON CAPISCO LA RAGIONE , PERSONALMENTE HO BISOGNO  DI RISPOSTE E NON DI CHIACCHIERE . SEI NELLA CONDIZIONE DI DARE UNA INFORMAZIONE PRECISA AL SOTTOSCRITTO ALL'INTERNO DI QUESTO TOPIC ? MI RIPETO VOGLIO SAPERE SE L'AUTOVETTURA E' COPERTA IN QUALUNQUE GIORNO   ASSICURANDOMI ATTRAVERSO UNA  DELLE TUE COMPAGNIE . TI PREGO DI RISPONDERMI CITANDO , DIVERSAMENTE DOVREI RICREDERMI PUBBLICAMENTE SU QUANTO DA ME PRECEDENTEMENTE AFFERMATO NEI TUOI RIGUARDI . GRAZIE