Clacson 2cv

Aperto da salbifulco, 30 Giugno 2010, 10:30:45 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

Ho questi 2 clacson, la mia SPOT attualmente monta quello in alluminio.
Sono entramb originali?
Appartengono a periodi o modelli diversi di 2cv o derivate?

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10548/CLACSON_640.jpg
sdeghedè sdeghedè

ludo

La mia ha quello nero....... (nonso)

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

tiotio

mai visto quello in alluminio su 2cv/dyane negli anni 80... forse prima...

(felice) (felice) (felice)

cugino i.t.t

credo che quello in alluminio sia più recente  io ne ho uno simile sulla mia 2cv dell'86 e ne ho visti altri identici su 2cv  post 85

tiotio

Citazione da: cugino i.t.t - 30 Giugno 2010, 12:16:39 PM
credo che quello in alluminio sia più recente  io ne ho uno simile sulla mia 2cv dell'86 e ne ho visti altri identici su 2cv  post 85


(stupid) (stupid) (stupid)

può essere allora, noi abbiamo avuto sempre dyane dai primi anni '70 all'ultima versione ma non l'avevo mai visto, però è anche vero che nei primi anni '70 ero un bebè!!

;D ;D ;D

cugino i.t.t

il tipo nero io ce l'ho montato sull'altra 2cv del 82  lo avevo recuperato da una dyane 6 del 68 senza il terzo finestrino .

salbifulco

..aprite i vostri cofani, scandagliate gente scandagliate...
Arriviamo ad un risultato certo  (felice)
sdeghedè sdeghedè

citronuevo

io due a forma di trombetta  ???

scanner79

Quello a destro è di 2cv, era uguale al mio. Poi ne ho messo uno generico citroen che mi hanno spacciato per 2cv e poi ne ho comrato uno originale dal franzose.

Quello a sinistra forse fiat 600, o comunque sembra di provenienza fiat.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Citazione da: scanner79 - 30 Giugno 2010, 16:45:16 PM
Quello a destro è di 2cv, era uguale al mio. Poi ne ho messo uno generico citroen che mi hanno spacciato per 2cv e poi ne ho comrato uno originale dal franzose.

Quello a sinistra forse fiat 600, o comunque sembra di provenienza fiat.

(felice)


Se guardo questo di WJ sembra, a parte il colore nero, simile a quello in alluminio o sbaglio?
A proposito, rispetto a WJ il mio clacson e dall'altro lato ???
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Il clackson di WJ è montanto sul lato giusto.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Odysseios

Nel mio libretto dell'85 c'è il clacson a sx su un'auto di quel periodo. E c'è pure sulla mia dell'87, non so se d'origine.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

P.S.: da me si distingue la sigla SHF10, dovrebbe trattarsi di un SEIMA.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Ciao Odysseios.
Sulla mia che e del 1984 ,il clacson e da questa parte.
Dietro ci sono queste scritte
Io sono in possesso di 2 libretti ,uno del 1976 ,ed il clacson e da questo lato
Mentre l'altro e del 1985 ,ed il clacson e dal lato opposto ,come nella mia
Altro non so (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

i love mafalda

io ho un altro problema il clacson funziona a singhiozzo ovvero 10 minuti va e 10 minuti no mi sembra anche se fa molto caldo il problema si acutizza  (nonso)
massimo

cerasette

#16
Citazione da: i love mafalda - 02 Luglio 2019, 08:53:26 AM
io ho un altro problema il clacson funziona a singhiozzo ovvero 10 minuti va e 10 minuti no mi sembra anche se fa molto caldo il problema si acutizza  (nonso)

Cioè per dieci minuti funziona perfetto e poi non va più del tutto o va a colpi? nel primo caso è parecchio strano....comunque io per prima cosa

sostituirei con un altro clacson 12V anche generico montato volante e vedi subito se dipende da lui... se si comporta uguale c'è qualche rogna nell' impianto.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

i love mafalda

si o va o non va purtroppo quando non va sono in strada mentre quando sono a casa funziona
forse non ha piu' voglia di muoversi  (superok)
massimo

cerasette

Citazione da: i love mafalda - 03 Luglio 2019, 08:56:43 AM
si o va o non va purtroppo quando non va sono in strada mentre quando sono a casa funziona
forse non ha piu' voglia di muoversi  (superok)

;D  ;D beh direi che se da fermo va e in movimento no ci potrebbe pure essere un falso contatto chissà dove se non nel clacson stesso...

se ne hai un altro io farei una prova....non ti dico di passare del disossidante sui contatti del clacson perchè sicuramente

lo avrai già fatto.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"