Assicurazione storica... quale compagnia?

Aperto da pascal, 03 Luglio 2010, 00:02:40 AM

« precedente - successivo »

pascal

Ciao a tutti,

è arrivato il momento di far sgranchire gli ammortizzatori alla mia piccola 2cv... devo fare l'assicurazione.... altrimenti... non si circola senza assicurazione!!!

Che compagnia mi consigliate di ingaggiare? Premetto che la macchina ha certificato ASI e cerco un'assicurazione storica senza nessun limite o vincolo (residenza in Puglia).

Qualcuno riesce a darmi una mano?  (guid) (guid)

Pas

pascal


sert

Citazione da: pascal - 09 Luglio 2010, 00:15:09 AM
Nessuno?!?!  (muro) (muro)


probabilmente nonha risposto nessuno perchè praticamente tutte le assicurazioni hanno delle agevolazioni per chi ha il certificato asi.....
con la Sara dovresti spendere poco più di 100/120  euro (saravintage).....

così come trovi convenzioni asi con la toro , la fondiaria, la milanoassicurazioni, arca, antonveneta, reale mutua,liguria, ....

buona ricerca>>L

Cedro

#3
...soprattutto perchè la tua domanda è stata fatta alle 24... ;D ;D ;D

Alcune compagnie chiedono solo una tessera di iscrizione ad un club oltre al RIASC

(felice)

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Telaio Pazzo

...... io ho un pò di paura a dirlo ....... semmai fosse in giro Ludo .......  (nonso)

..... c'è una associazione sportiva che si occupa anche di aUtomobilIsmo Storico ed ha convenzioni con alcune comPagnie assicuratrici ......

Economica, comoda e oltretutto veloce a spedirti il tagliandino ........  :o

arriva Ludo ..... scappo ...... (paura)

(muoio) (muoio) (muoio)

ludo

IO E TE NON SIAMO PIU' AMICI!!!!!!!

Se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere la Uisp!

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 09 Luglio 2010, 17:04:56 PM
IO E TE NON SIAMO PIU' AMICI!!!!!!!

Se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere la Uisp!

... dai perdonami ..... giuro che non lo faccio più ...... (adoraz)

Pascal, ha ragione Ludo, la UISP tienila in considerazione solo se non hai fretta ......


Cedro

Citazione da: Fabio - 09 Luglio 2010, 16:29:02 PM
...... io ho un pò di paura a dirlo ....... semmai fosse in giro Ludo .......  (nonso)

..... c'è una associazione sportiva che si occupa anche di aUtomobilIsmo Storico ed ha convenzioni con alcune comPagnie assicuratrici ......

Economica, comoda e oltretutto veloce a spedirti il tagliandino ........  :o

arriva Ludo ..... scappo ...... (paura)

(muoio) (muoio) (muoio)
Citazione da: ludo - 09 Luglio 2010, 17:04:56 PM
IO E TE NON SIAMO PIU' AMICI!!!!!!!

Se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere la Uisp!
Citazione da: Fabio - 09 Luglio 2010, 18:57:02 PM
Citazione da: ludo - 09 Luglio 2010, 17:04:56 PM
IO E TE NON SIAMO PIU' AMICI!!!!!!!

Se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere la Uisp!

... dai perdonami ..... giuro che non lo faccio più ...... (adoraz)

Pascal, ha ragione Ludo, la UISP tienila in considerazione solo se non hai fretta ......




;D ;D ;D ;D ;D

(appl)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Papillon

Ciao, vai con la UISP sicuramente, sempre che non hai fretta, (vedi Ludo) non ha limitazioni ne per la circolazione ne per la giuda, costo circa 100/110 euro, non sei soggetto a nessuna iscrizione a nessun registro. (a parte te che lo sei già).
Con la UISP bisogna aspettare allo stato attuale circa 2 mesi.
In ogni caso se guardi in giro sul forum ci sono anche altre e interessanti proposte da altre compagnie.
Buon viaggio.  (guid) 
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

pascal

Grazie a tutti,
praticamente avrei dovuto fare tutto con calma, ma da un mese a questa parte il maggiolino mi ha abbandonato ed è arrivato il momento di rimettere in circolazione la 2cv...
Cercavo qualche compagnia che assicurasse 2cv+vespa (visto che scade anche quella); al momento la più conveniente mi sta sembrando la Sara (anche se ha aumentato le tariffe: 180 la prima macchina e 40 le altre).

Ve lo chiedevo perchè ci son compagnie che effettuano polizze storiche solo in Puglia, solo con alcuni club, ecc ecc... praticamente una foresta da cui uscire diventa molto difficle.... devo vedere l'elenco di compagnie indicate da Sert!!

Pas

FireMax

Citazione da: pascal - 10 Luglio 2010, 18:32:33 PM
Grazie a tutti,
praticamente avrei dovuto fare tutto con calma, ma da un mese a questa parte il maggiolino mi ha abbandonato ed è arrivato il momento di rimettere in circolazione la 2cv...
Cercavo qualche compagnia che assicurasse 2cv+vespa (visto che scade anche quella); al momento la più conveniente mi sta sembrando la Sara (anche se ha aumentato le tariffe: 180 la prima macchina e 40 le altre).

Ve lo chiedevo perchè ci son compagnie che effettuano polizze storiche solo in Puglia, solo con alcuni club, ecc ecc... praticamente una foresta da cui uscire diventa molto difficle.... devo vedere l'elenco di compagnie indicate da Sert!!

Pas
azz sara 180 la prima?? io a settembre scorso con già l'aumento ne ho pagati 139 e un mesetto fa 32,50 per la seconda...
ho tradito l'ami per una range rover...

sert

Citazione da: pascal - 10 Luglio 2010, 18:32:33 PM
Grazie a tutti,
praticamente avrei dovuto fare tutto con calma, ma da un mese a questa parte il maggiolino mi ha abbandonato ed è arrivato il momento di rimettere in circolazione la 2cv...
Cercavo qualche compagnia che assicurasse 2cv+vespa (visto che scade anche quella); al momento la più conveniente mi sta sembrando la Sara (anche se ha aumentato le tariffe: 180 la prima macchina e 40 le altre).

Ve lo chiedevo perchè ci son compagnie che effettuano polizze storiche solo in Puglia, solo con alcuni club, ecc ecc... praticamente una foresta da cui uscire diventa molto difficle.... devo vedere l'elenco di compagnie indicate da Sert!!

Pas

con l apolizza oldtimer  (vedi thread dedicato) con 194 euro/anno assicuri 2cv+vespa+maggiolino ........

saluti>>L

pascal

Citazione da: sert - 11 Luglio 2010, 19:06:58 PM
Citazione da: pascal - 10 Luglio 2010, 18:32:33 PM
Grazie a tutti,
praticamente avrei dovuto fare tutto con calma, ma da un mese a questa parte il maggiolino mi ha abbandonato ed è arrivato il momento di rimettere in circolazione la 2cv...
Cercavo qualche compagnia che assicurasse 2cv+vespa (visto che scade anche quella); al momento la più conveniente mi sta sembrando la Sara (anche se ha aumentato le tariffe: 180 la prima macchina e 40 le altre).

Ve lo chiedevo perchè ci son compagnie che effettuano polizze storiche solo in Puglia, solo con alcuni club, ecc ecc... praticamente una foresta da cui uscire diventa molto difficle.... devo vedere l'elenco di compagnie indicate da Sert!!

Pas

Ho visto che questa compagnia ha delle limitazini sul conducente (bisogna indicare i conducenti)!
Cercheri qualcosa che nn abbia delle limitazioni del genere, nella vita nn si sa mai cosa possa succedere...  ;D

Secondo me la Sara nn ha rivali anche se paghi qualcosina in più!

con l apolizza oldtimer  (vedi thread dedicato) con 194 euro/anno assicuri 2cv+vespa+maggiolino ........

saluti>>L

sert

devi indicarne 4..... fatti i tuoi conti e vedi a quante persone finisc in mano la tua macchina realmente tenendo presente che meccanici, riparatori etc non contano nei 4.....

comunque sia essendo la tua macchina certificata asi non hai problemi praticamente con nessuno

(felice)>>L