News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


60 Km / H

Aperto da SAVONA, 12 Luglio 2010, 17:18:35 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Oggi mio padre mi telefona allarmato dicendomi : Il Mehari in 4marcia non fa piu' dei 60 ,anche in pianura ed è comunque piu' "scoppiato" del solito con le altre marce.

Cosa puo' generare tali sintomi  (?) candele? tubo benza sopra il serbatoio ? puntine ? punterie? o qualcosa di peggio  (?)

  Vecchio stampo!

bulè

Direi tutto.

Appena puoi guardaci.

x Puntare alla cieca, punterei sulle candele.

SAVONA

Infatti gli li ho detto "Ferma i beui "  (muoio) (muoio)
La prima cosa che ho ordinato questa mattina sono le candele e i cavi........penso che in  6/7 anni non siano mai state cambiate  (stupid) (stupid) (stupid)
L'unica è andare per esclusione
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Approfitto per dirti che, adesso che la cavia è finita (a breve le foto!), il tuo paraurti è al primo posto dei miei pensieri!
Poi, tornando sul tema, la rumorosità è normale?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

 
Citazione da: gio K 5000 - 12 Luglio 2010, 19:12:24 PM
Approfitto per dirti che, adesso che la cavia è finita (a breve le foto!), il tuo paraurti è al primo posto dei miei pensieri!

(ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)

Citazione da: gio K 5000 - 12 Luglio 2010, 19:12:24 PM

Poi, tornando sul tema, la rumorosità è normale?
A quanto pare sembra tutto normale  (nonso) a parte le prestazioni  (nonso) non vorrei avesse ceduto il tubetto sopra il serbatoio,unico pezzo mai cambiato per..........................................  (spett) pigrizia  (spett)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Non credo il tubetto.... Altrimenti non andrebbe nemmeno ai 60!
Fai i controlli classici e vediamo....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Tebo

Ale, per scrupolo, verifica se dal tubo di scarico esce gas a pressione. Capita che si stacchi il tubo interno alla marmitta centrale e si attappi tutto con grosse perdite di potenza. Un amico, con dyane, è diventato matto perchè la potenza spariva solo nelle curve a destra: il tubo staccato ostruiva lo scarico solo quando si spostava verso sinistra.  (muro) (muro) (muro)

Un'altra cosa......non è che per caso la macchina resta frenata ? 
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

SAVONA

oggi ho cambiato le candele a tutto il mio parco auto e la situazione sembra migliorata, anche se ho avuto le sensazioni descritte da Tebo......non ho controllato il tubo di scarico , ma la cornuta non ha un aspetto rassicurante  ;D (stupid) comunque domani mio padre fara' un tragitto piu' lungo e mi sapra' dire....vi aggiornero'  (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Seconda puntata......sostituite  puntine e condensatore senza non pochi problemi......il fastom del condensatore faceva le bizze e proma di accorgemene sono diventato pazzo e fatto diventare pazzo Bulè al telefono  (muoio) (muoio) Grazie Alberto  (abbraccio) (appl)
La situazione sembra migliorata il fastom probabilmente non giovava anche se mi sembra un po' frenata ...... l'indiaziata è la pinza anteriore destra......con piu' calma controllero'  (nonso)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Si le pinze bisogna farle con calma, senza pressioni e rotture di zebedei!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....