Il Citroloft...la cattedrale garagica più importante del forum

Aperto da WillyJoe, 16 Luglio 2010, 12:06:29 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Gentilissimi amici bicilindrici :) ,

vivendo nel centro di Milano (vecchio) , oltre a dover fare i conti tutti  (scherma) i giorni con le limitazioni 'euro 0', mi sono trovato anche spesso di fronte ad una angosciosa e martellante domanda  (post) :

DOVE LASCIO LE BICILINDRICHE PIU' BELLE DEL FORUM?  (stupid) (stupid)

..i prezzi per l'acquisto di un box a Milano sono veramente alti...

...MA (vecchio)

...la risposta è arrivata quando mi sono deciso a dare 'fuoco' ai miei risparmi e per il giorno del mio compleanno, un bel, bellissimo e graditissimo regalo in una Località segretissima della Lombardia occidentale (ura) (ura) (ura) :

IL CITROLOFT  (ola)

Cenni Storici.

La Cattedrale garagica del Citroloft Lombardo, dedicata alla Vergine Magnifica Bicilindrica Assunta nel Castello di WillyJoe, è un grandioso complesso architettonico composto in diversi stili, dovuti alle varie fasi di costruzione.

Eretto nel 1675 dall'arcivescovo Gualtiero Offamilio sull'area della prima basilica che i Saraceni avevano trasformato in moschea, ha subito nel corso degli vari rimaneggiamenti; l'ultimo è stato alla fine del Settecento, quando, in occasione del consolidamento strutturale, si rifece radicalmente l'interno su progetto di Ferdinando Fuga.

Nel 1767 infatti, l'arcivescovo Filangieri aveva commissionato a Ferdinando Fuga un restauro conservativo dell'edificio, teso solamente a consolidarne la struttura. I lavori ebbero inizio solo dal 1781, eseguiti non dal Fuga ma dal palermitano Giuseppe Venanzio Marvuglia e durarono fino al XIX secolo inoltrato. I rifacimenti del Citroloft furono in realtà molto più invasivi e radicali dei progetti dell'architetto fiorentino, che pensava invece di conservare, almeno in parte, il complesso longitudinale delle navate e l'originario soffitto ligneo. Il restauro intervenne a cambiare l'aspetto originario del complesso, dotando la citrorimessa della caratteristica ma discordante cupola, eseguita secondo i disegni del Fuga. Fu in quest'occasione che si distrusse la preziosa tribuna che Ludo Fabio e Donato (gli uomini più vecchi del mondo ancora viventi) avevano innalzato all'inizio del XVI secolo e che era ornata di statue, fregi e rilievi. Anche le pittoresche cupolette maiolicate destinate alla copertura delle navate laterali risalgono al rifacimento del 1781.

Arrivati al Citroloft, le receptionists vi faranno visitare i luoghi di culto in un'atmosfera di religioso silenzio e senza l'opportunità di scattare fotografie. L'aria condizionata servirà per mantenere intatte le vernici e i materiali con cui sono realizzate le famose bicilindriche che si possono ammirare all'interno in mostra permanente.

NO FLASH!



Ecco alcune immagini in anteprima del nuovo luogo di culto per il mondo citronico:

in versione Chiavi in mano:



il giorno seguente in versione Splendida:



qualche tempo dopo in versione Favolosa-Splendida:



..in versione Favolosa:



...in versione Magnifica:



...in versione Magnifica+Favolosa:



...nel futuro prossimo sarà 'ri-modernizzato' a dovere!

(appl) (appl) (appl) (appl)

Ewwiwa il Citroloft...la cattedrale garagica più importante del forum
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

byllot

Bella UILLI!

MA più che un citrolof, mi sembra un citroloculo.  (nonso)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

WillyJoe

Citazione da: byllot - 16 Luglio 2010, 12:11:23 PM
Bella UILLI!

MA più che un citrolof, mi sembra un citroloculo.  (nonso)

beh, sì  (nonso) , c'era una mezza intenzione di spostare all'interno del citroloft le spoglie di tutti coloro i quali hanno contribuito alla nascita/sviluppo e mantenimento del marchio citroen negli anni (vecchio) ... ma il progetto non ha incontrato i miei favori e quindi vedrete come trasformerò questo luogo in poco tempo!

;D

...sappiate attendere! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Telaio Pazzo


WillyJoe

Citazione da: Fabio - 16 Luglio 2010, 12:38:47 PM
Ora ho la conferma che sei veramente fuori .......  (matto)



...sarà per questo che ... "Quanto mi trovo bene con te!!!"

(muoio) (muoio) (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Complimenti e Auguri!!!


Alla fine hai trovato un bel garage!!!!

L'hai trovato vicini casa???quanto è grande??sicuramente più di 25metriquadri!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

WillyJoe

Citazione da: scanner79 - 16 Luglio 2010, 14:07:50 PM
Complimenti e Auguri!!!


Alla fine hai trovato un bel garage!!!!

L'hai trovato vicini casa???quanto è grande??sicuramente più di 25metriquadri!!!

(felice)

...è grande, è grande... devo provare ad inserirci la terza... matematicamente ci va, vediamo che manovre servono... ;D ...

Vedrete poi quando faremo i murales al muro...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

byllot

Citazione da: WillyJoe - 16 Luglio 2010, 12:39:53 PM
Citazione da: Fabio - 16 Luglio 2010, 12:38:47 PM
Ora ho la conferma che sei veramente fuori .......  (matto)



...sarà per questo che ... "Quanto mi trovo bene con te!!!"

(muoio) (muoio) (muoio)

azzo Fabio, gliel'hai servita lì su un piattino d'argento.

(muoio)

(appl)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Telaio Pazzo

Citazione da: byllot - 16 Luglio 2010, 14:14:24 PM
Citazione da: WillyJoe - 16 Luglio 2010, 12:39:53 PM
Citazione da: Fabio - 16 Luglio 2010, 12:38:47 PM
Ora ho la conferma che sei veramente fuori .......  (matto)



...sarà per questo che ... "Quanto mi trovo bene con te!!!"

(muoio) (muoio) (muoio)

azzo Fabio, gliel'hai servita lì su un piattino d'argento.

(muoio)

(appl)

..... diciamo che a WJ non faccio sconti .....  (muoio) tanto lo sa che in fondo, ma proprio in fondo gli voglio bene ......

Avevo visto le foto di questa CitroReggiadellaperiferiediMilan, ma pensavo fossero solo dell'ingresso ..... invece (?) .... è tutto li  (stupid)

(muoio)

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 16 Luglio 2010, 14:19:25 PM
..... invece (?) .... è tutto li  (stupid)
(muoio)

... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) ... Fabio, bisogna andare infondo alle cose per comprenderle appieno!

poi 'tutto lì'...  (nonso) so io quanto mi è costato  (stupid) (stupid) (stupid)


;D ;D ;D ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

si accettano offerte (pensa che non ho più risorse per comprare una charlie  (stupid) )

(muoio) (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Telaio Pazzo

Citazione da: WillyJoe - 16 Luglio 2010, 14:22:11 PM

si accettano offerte (pensa che non ho più risorse per comprare una charlie  (stupid) )

(muoio) (muoio)

Vedi a non ascoltare i consigli .......
Citazione da: Fabio - 28 Giugno 2010, 13:25:55 PM
.....  (stupid) ragazzi, ho parlato poco fà con il proprietario.

[...]

Gigi, fattene una ragione .......  (nonso) a meno che tu non voglia vendere tutte le tue simpatica vetturetta italiana e tutte le tue bicilindriche per racimolare la richiesta del tipo .......  (nonso)


Se tu compravi la Baldi Frog, ora quel garagino -ino -ino sembrava davvero enorme ......  (muoio) (muoio) (muoio) ..... per la felicità di 3/4 dei 2cavallisti italiani .......  (muoio) (muoio) (muoio) .... e lo sconforto di quei 3-4 baldi-frogghiani del forum italiano ......  (muoio) (muoio) (muoio)


WillyJoe

Citazione da: Fabio - 16 Luglio 2010, 14:29:24 PM
Citazione da: WillyJoe - 16 Luglio 2010, 14:22:11 PM

si accettano offerte (pensa che non ho più risorse per comprare una charlie  (stupid) )

(muoio) (muoio)

Vedi a non ascoltare i consigli .......
Citazione da: Fabio - 28 Giugno 2010, 13:25:55 PM
.....  (stupid) ragazzi, ho parlato poco fà con il proprietario.

[...]

Gigi, fattene una ragione .......  (nonso) a meno che tu non voglia vendere tutte le tue simpatica vetturetta italiana e tutte le tue bicilindriche per racimolare la richiesta del tipo .......  (nonso)


Se tu compravi la Baldi Frog, ora quel garagino -ino -ino sembrava davvero enorme ......  (muoio) (muoio) (muoio) ..... per la felicità di 3/4 dei 2cavallisti italiani .......  (muoio) (muoio) (muoio) .... e lo sconforto di quei 3-4 baldi-frogghiani del forum italiano ......  (muoio) (muoio) (muoio)




(muoio)

devo ammettere che io con Fabio mi trovo troppo bbbbbene  (su)  (muoio) (muoio) (muoio)

..però Fabio, se compravo la Baldi Frog, mi sa che il Citroloft me lo scordavo per i prossimi 50 anni...

non ho un portafogli per le auto e uno per gli immobili... è sempre lo stesso e rigorosamente sempre vuoto  (muro)


...TANTO DOMANI C'E' SEMPRE IL SOLE... penso così! ;D

poi non venderei mai le mie bicilindriche  (giu)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

byllot

Che è sto Baldi frog??

siete troppo sottointesi, io sono lento di comprendonio.
(guid)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


WillyJoe

Citazione da: Fabio - 16 Luglio 2010, 14:50:07 PM

... e quello con il fri-fri è LUI .....  (muoio) (muoio) (muoio)

ma sai quanti ne ho...e che soprattutto uso con regolarità? ;D ;D ..

sono troppo figo, ca22o!! ..però sono figo anche in versione sportiva citroloft:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

 (muoio) (muoio) (muoio) (appl) Per i post di oggi... OMIODDIO.  (muoio)

Per la foto fri fri + orrendume fiat con pseudo vetro posteriore 2Cv .... vabeh. ;D  (muoio)


Per il Citroloculoloft AUGURIIIIIIIIIIII!!

(ola) (ola) (ola) (ola) (birra) (blabla) (blabla) (blabla) (blabla) (urra) (ura) (ura) (ballo) (ola) (urra) (urra) (ura) (ola) (urra) (ura) (ballo) (urra) (ura) (ola) (urra) (ballo) (ura)


...La terza, ok matematicamente c'andrebbe... ma sicuro che prima non vada pressata o messa li di largo col muletto?  ;D
Non avete nessuna prova

WillyJoe

Citazione da: Antodeuche89 - 16 Luglio 2010, 15:03:16 PM
...La terza, ok matematicamente c'andrebbe... ma sicuro che prima non vada pressata o messa li di largo col muletto?  ;D

..ma se la terza fosse un LNA? ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 16 Luglio 2010, 15:08:23 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 16 Luglio 2010, 15:03:16 PM
...La terza, ok matematicamente c'andrebbe... ma sicuro che prima non vada pressata o messa li di largo col muletto?  ;D

..ma se la terza fosse un LNA? ;D
Pressata? ;D
Non avete nessuna prova

byllot

..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

...oppure..



...ho cercato una foto dimostrativa con citroen d'annata ma nisba.. sai cosa..mi sa che ci rimetti una capote così...
(muoio)

WillyJoe

Citazione da: citronuevo - 16 Luglio 2010, 16:03:07 PM
..sai cosa..mi sa che ci rimetti una capote così...
(muoio)


(stupid) qui intanto dovrò aumentare di almeno altre due macchine il mio parco  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

Citazione da: WillyJoe link=topic=6638.msg191815#msg191815

(stupid) qui intanto dovrò aumentare di almeno altre due macchine il mio parco  (stupid)

...ricordati che la prossima deve essere un'axel

WillyJoe

Citazione da: citronuevo - 16 Luglio 2010, 16:19:00 PM
Citazione da: WillyJoe link=topic=6638.msg191815#msg191815

(stupid) qui intanto dovrò aumentare di almeno altre due macchine il mio parco  (stupid)

...ricordati che la prossima deve essere un'axel
..mi sa che arriva prima la charlie...  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Complimenti per l'acquisto del citroloft, anche a me sembra più un"seminterrato alla giapponese" alla conte mascetti ma almeno le tue amate le hai tolte dalla strada, è quello che conta.

Per l'inserimento "matematico" di una terza vettura potresti munirti di un transpallet o anche solo una sorta di carrellino-crick autocostruito che ti permetta di movimentarla trasversalmente, ne fai anche due piuttosto, così le puoi intercambiare a piacimento e intanto si conservano a gomme alzate da terra..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

grazie Luca...ci penseremo... anche èerchè i miei genitori mi hanno comunicato ufficialmente che sabato 24/07/2010 la mia Splendida Dyane avrà terminato il suo make up e il restauro sarà bello e completato...  (appl) (appl) (appl)

non ho neanche una foto ancora  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

finalmente finisce l'era dei parcheggi selvaggi in ztl a milano...  (muro) (muro)
i giornali locali titolano: gli alieni sono tornati sottoterra, la popolazione può nuovamente uscire allo scoperto... ma si teme una nuova invasione di bicilindriche selvagge...  ;D ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Citazione da: tiotio - 20 Luglio 2010, 09:53:20 AM
finalmente finisce l'era dei parcheggi selvaggi in ztl a milano...  (muro) (muro)
i giornali locali titolano: gli alieni sono tornati sottoterra, la popolazione può nuovamente uscire allo scoperto... ma si teme una nuova invasione di bicilindriche selvagge...  ;D ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ahahaha  (muoio)

tiotio, sta tranquillo che ho delle soprese in agguato ;D ... ben due... e 'mozzafiato'... ;D

beato ammmmmme!  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -