News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


verniciatura charleston

Aperto da ty moke, 16 Luglio 2010, 21:57:33 PM

« precedente - successivo »

ty moke

salve a tutti.
la mia domanda per i super esperti è se nelle charleston la scocca è tutta dello stesso colore o se la parte "vetro anteriore" è di un altro colore.

grazie a tutti

Roberto

matthewprice

La mia charlesto rouge e noir di nero ha i parafanchi,la "U" in basso sulle portiere e poi la parte superiore delle portiere partendo dal parafango posteriore e anfando verso l'angteriore comprendendo il lunottino laterale dietro (quello affianco alla cappelliera tanto per capirci) e arriva sino alla fine della capotte anteriormente...il bordo del vetro anteriore è tutto in ruoge... ;)
Comunque anche dalla mia foto un pochino si riesce a vedere...
Margot sempre e comunque!!!

scanner79



Da questa foto puoi capire la differenza tra una charleston prima serie ed una seconda serie.

La mia è una seconda serie ed è quella a destra. La prima serie è a sinistra, caratterizzata dal rouge anche intorno all'aereatore e intorno la targa al posteriore, ma li mi dispiace non ho foto.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

matthewprice

La mia è dell'82 quindi è seconda serie...secondo me è più bella la verniciatura della seconda serie!!!:-)
Margot sempre e comunque!!!

scanner79

Citazione da: matthewprice - 17 Luglio 2010, 13:22:37 PM
La mia è dell'82 quindi è seconda serie...secondo me è più bella la verniciatura della seconda serie!!!:-)

La tua è una prima serie, la secondoa serie va dall'85 in poi.

In effetti le serie sono 3.

La primissima serie di 8000 esemplari del 1980 poi ci fu la prima serie fino all'85 ed infine la seconda serie.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ty moke

ora si che e' tutto chiaro!

grazie scanner, grazie matthewprice.

qualcuno ha da postare una bella foto di una fiancata della charly 

grazie
Roberto

matthewprice

Margot sempre e comunque!!!

bulè

Citazione da: scanner79 - 17 Luglio 2010, 13:35:44 PM
Citazione da: matthewprice - 17 Luglio 2010, 13:22:37 PM
La mia è dell'82 quindi è seconda serie...secondo me è più bella la verniciatura della seconda serie!!!:-)

La tua è una prima serie, la secondoa serie va dall'85 in.

poi.

In effetti le serie sono 3.

La primissima serie di 8000 esemplari del 1980 poi ci fu la prima serie fino all'85 ed infine la seconda serie.

(felice)

'83 tra prima e seconda serie.

La prima era una serie speciale.




PS non vedo la foto

scanner79

Citazione da: bulè - 19 Luglio 2010, 22:28:46 PM
Citazione da: scanner79 - 17 Luglio 2010, 13:35:44 PM
Citazione da: matthewprice - 17 Luglio 2010, 13:22:37 PM
La mia è dell'82 quindi è seconda serie...secondo me è più bella la verniciatura della seconda serie!!!:-)

La tua è una prima serie, la secondoa serie va dall'85 in.

poi.

In effetti le serie sono 3.

La primissima serie di 8000 esemplari del 1980 poi ci fu la prima serie fino all'85 ed infine la seconda serie.

(felice)

'83 tra prima e seconda serie.

La prima era una serie speciale.




PS non vedo la foto


e io che ho detto???

Oppure c'è ancora una serie in mezzo che non conosco???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

 (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Grazie inifinite!!!

Nella foto sono stati bravi perchè si nota anche la diversa tonalità di rouge delage.

Più scura in quella prodotta dal 1981 - 85

Più chiara in quella dall 1986 - 1990

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: scanner79 - 19 Luglio 2010, 22:57:26 PM
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Grazie inifinite!!!

Nella foto sono stati bravi perchè si nota anche la diversa tonalità di rouge delage.

Più scura in quella prodotta dal 1981 - 85

Più chiara in quella dall 1986 - 1990

(felice)

Mario, vuoi proprio passare la vita dietro alla lavagna?
Intanto nella foto la più chiara è quella di destra che ha la cassa rossa e quindi è la più vecchia, poi il colore era lo stesso con le possibili varianti determinate dalle partite di produzione che sono state due sia per il rosso che per il nero per tutta la durata della produzione.

pascal


scanner79

Citazione da: guidowi - 20 Luglio 2010, 23:03:36 PM
Citazione da: scanner79 - 19 Luglio 2010, 22:57:26 PM
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Grazie inifinite!!!

Nella foto sono stati bravi perchè si nota anche la diversa tonalità di rouge delage.

Più scura in quella prodotta dal 1981 - 85

Più chiara in quella dall 1986 - 1990

(felice)

Mario, vuoi proprio passare la vita dietro alla lavagna?
Intanto nella foto la più chiara è quella di destra che ha la cassa rossa e quindi è la più vecchia, poi il colore era lo stesso con le possibili varianti determinate dalle partite di produzione che sono state due sia per il rosso che per il nero per tutta la durata della produzione.

Chiedo umilmente perdono e mi appello all'indulto!!non lo faccio più!!!

(adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)

Io cmq parlavo della foto che ha postato patatony.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Ah, ma la foto di Patatony è un disegno.

scanner79

Citazione da: guidowi - 21 Luglio 2010, 11:40:07 AM
Ah, ma la foto di Patatony è un disegno.

si e se guardi le 2 auto (solo le auto) c'è una lieve differenza di colore.

Ora non ricordo bene, ma quando andai a comprare la vernice catalizzata a freddo per la mia charleston mi presento 2 codici colori, uno pre 85 e l'altro post 85. Ora non ricordo quale fosse più chiaro o più scuro, ricordo solo la differenza e ovviamente scelsi quello post 85.
Il cataologo e la vernice ovviamente era max mayer ed era impressionante!!!aveva tutti i codici colori di tutte le auto costruite dal 1970 in poi!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Mario, ancoraa, le due varianti non dipendono dalle annate ma dai lotti di produzione!

scanner79

Citazione da: guidowi - 23 Luglio 2010, 00:24:50 AM
Mario, ancoraa, le due varianti non dipendono dalle annate ma dai lotti di produzione!


(adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ty moke


matthewprice

il profilo cromato intorno alle portiere c'è anche nella prima serie non solo nella seconda!!!
Margot sempre e comunque!!!

Lu

Mi riaggancio a questo thread per chiedere una caratterisica che ho notato nella mia ma non so se c'e' in tutte o e' frutto i un abbellimento precedente al mio acquisto.

Nella mia Charly c'e' un filetto (largo circa 5 mm) che corre lunga  tutta la parte nera, parallelamente al tettino, e arriva fino alla fine della coda.
E' normale che ci sia? In entrambi gli allestimenti?
Oppure è un abbellimento della mia?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Come questa???



Se è così è normale. Non vorrei sbagliarmi, ma è caratteristica della primissima serie e di quelle successive fino al 1984(spero di non sbagliarmi!!) dopo di che la striscia è stata abolita.



(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Si, la mia è un '82, verniciata come le due che hai messo in foto.
Dalle foto non si vede questa eventuale striscia, mentre nella mia c'è anche se è molto sbiadita.
Il che mi fa pensare che sia verniciata e non adesiva.

Qualcuno ha una foto del particolare?

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Come al solito non avevo letto bene!!!

Citazione da: cruell - 27 Settembre 2011, 13:32:03 PM
Mi riaggancio a questo thread per chiedere una caratterisica che ho notato nella mia ma non so se c'e' in tutte o e' frutto i un abbellimento precedente al mio acquisto.

Nella mia Charly c'e' un filetto (largo circa 5 mm) che corre lunga  tutta la parte nera, parallelamente al tettino, e arriva fino alla fine della coda.
E' normale che ci sia? In entrambi gli allestimenti?
Oppure è un abbellimento della mia?

In alcune ho visto questo particolare in altre no .... non ti so dire altro ... mi dispiace  (nonso)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Il filetto sulla parte alta della scocca fa parte della colorazione della prima versione delle charleston. fino all'83.

E' un adesivo.

Lu

#25
Grazie Bulè.
Che tu sappia, è presente anche nella versione Charleston giallo/nera (fatta appunto nel 82 e 83)?
Se si, anche nel kit adesivi reperibili anche da Franco è compreso quel filetto?

Nella fattispecie, mi interessa anche (soprattutto) avere notizie in merito alla giallo/nera, se era fatta identica alla rosso/nera, se aveva il doppio filetto lungo le portiere, se aveva questo filetto lingo il tetto eccc ecc.
Non riesco infatti a trovare nessuna notizia o nessuna foto di una charly originale per dedurre questi particolari
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

La colorazione giallo/nero era della prima serie di charleston. Quindi ha tutti i particolari della primo tipo di verniciatura e adesivi.

Non ho idea se Assistenza2cv venda i filetti alti. Mi spiace.

(felice)

RastaBaby

a me pare di ricordare che il filetto bordeaux sopra le portiere è verniciato! mentre le due striscioline sottili e parallele grigie sono adesivi che si applicano appunto sulla striscia bordeaux verniciata... (nonso)
sarebbe interessante anche vedere il particolare del "taglio" del nero all'altezza sopra il cristallo, pare che sia stondato e non dritto come si fede nelle immagini precedenti!

Caspita i dubbi il giorno prima della verniciatura non sono il massimo! (muro) (muro) (muro)

RastaBaby

ops... piccolo errore:
Le stiscioline si applicano sulle portiere!!!
e  non ho concluso dicendo che il charly giallo  nero è quindi come il bordeaux prima serie (non serie limitata).
Quindi striscia gialla verniciata sulla scocca appena sopra le portiere e taglio del nero come nel bordeaux... scocca gialla insomma...
In ogni caso non ho la certezza al 100% quindi.... (nonso)

Se poi qualcuno ha delle foto di un charly per vedere il dettaglio de taglio colorazione nero bordeaux sopra il cristallo, accanto alla chiusura della capotte è molto gradito!!! (su) (su)

Papillon

La mia charly ha le striscioline vicino alle portiere, non saprei se sono verniciate o adesivi, oggi guardo e posto una foto. 
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....