News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cambio uso veicolo già immatricolato... ?

Aperto da WillyJoe, 20 Luglio 2010, 11:17:31 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Oggi, preparando le pratiche per la stipula della polizza della Magnifica, ho guardato un pò sul libretto  (post)


IL LIBRETTO PORTA LA DATA DEL 23/08/90, l'auto è stata immatricolata il 09/06/1986 ma c'è riportata una dicitura che non mi è molto chiara...

ossia:

PRESCR. DOCUMENTAZIONE PER CAMBIO USO VEICOLO GIA' IMMATRICOLATO CON LA SUDDETTA TARGA di fabbricazione EST ...


che cavolo significa?  (nonso) :o

CHE ANSIA...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Telaio Pazzo

Anche la mia ex-DS aveva una dicitura simile sul libretto di circolazione; era stata comunque ritargata.

L'ex-proprietario mi spiegò che prima la DS era intestata e risultava come auto di lavoro (rappresentante e venditore di preziosi), poi passata a veicolo privato.

Di più nin zò .....  (nonso)

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 20 Luglio 2010, 11:45:02 AM
Anche la mia ex-DS aveva una dicitura simile sul libretto di circolazione; era stata comunque ritargata.

L'ex-proprietario mi spiegò che prima la DS era intestata e risultava come auto di lavoro (rappresentante e venditore di preziosi), poi passata a veicolo privato.

Di più nin zò .....  (nonso)

MMM, LA MIA NON è RITARGATA (infatti dalla targa risulta immatricolata nel giugno 1986).. ma possibile che era di un rappresentante la MIA 2 CV? :o
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

basta che non sia stata di un rappresentante pescivendolo come quella di donato..  (stupid) (stupid)

(muro) (muro) (muro)

interessante cambio di destinazione senza cambio targa quando ancora era in vigore la legge che ne imponeva appunto la sostituzione... secondo me quel libretto è un tarocco...  ;D ;D ;D ;D ;D

james2744

non ti preoccupare wj, quando una persona acquista un'auto ne sceglie anche l'uso. nel caso della mia maream i miei l'intestarono alla ditta, come auto di rappresentanza e trasporto clienti (serviva per scalare parte dell'iva e avere agevolazioni sulle tasse). quando per una formalità la ditta cambiò nome, la marea venne venduta a mia madre per 15 €; unico problema mia madre essendo una persona fisica non poteva svolgere con l'auto le mansioni di una società e di conseguenza per 40.13 € più o meno, tramite la motorizzazione venne cambiata la destinazione d'uso del mezzo, senza cambiare targa.

penso che nel tuo caso madame magnifica prima venne immatricolata per un certo uso (che non conosco) e poi successivamente nel '86 venne cambiata destinazione d'uso.

per capire che destinazione d'uso ha l'auto adesso devi leggere bene dopo EST è comunque spiegato tutto. nel caso in cui ci sia scritto per esempio "noleggio a terzi" "trasporto conto terzi" "trasporto di terzi" ... devi far cambiare la destinazione d'uso in qualcosa del tipo "utilizzo privato"
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

tiotio

Citazione da: james2744 - 20 Luglio 2010, 12:53:22 PM
non ti preoccupare wj, quando una persona acquista un'auto ne sceglie anche l'uso. nel caso della mia maream i miei l'intestarono alla ditta, come auto di rappresentanza e trasporto clienti (serviva per scalare parte dell'iva e avere agevolazioni sulle tasse). quando per una formalità la ditta cambiò nome, la marea venne venduta a mia madre per 15 €; unico problema mia madre essendo una persona fisica non poteva svolgere con l'auto le mansioni di una società e di conseguenza per 40.13 € più o meno, tramite la motorizzazione venne cambiata la destinazione d'uso del mezzo, senza cambiare targa.

penso che nel tuo caso madame magnifica prima venne immatricolata per un certo uso (che non conosco) e poi successivamente nel '86 venne cambiata destinazione d'uso.

per capire che destinazione d'uso ha l'auto adesso devi leggere bene dopo EST è comunque spiegato tutto. nel caso in cui ci sia scritto per esempio "noleggio a terzi" "trasporto conto terzi" "trasporto di terzi" ... devi far cambiare la destinazione d'uso in qualcosa del tipo "utilizzo privato"

l'unica di cardiologia ti sarà grata di aver evitato un altro intervento d'emergenza per salvare la vita al nobile preso da ansia irreversibile...  (muoio) (muoio) (muoio)

james2744

Citazione da: tiotio - 20 Luglio 2010, 13:02:20 PM
l'unica di cardiologia ti sarà grata di aver evitato un altro intervento d'emergenza per salvare la vita al nobile preso da ansia irreversibile...  (muoio) (muoio) (muoio)

dovere  (adoraz) (adoraz)  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

james2744

la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

WillyJoe

Citazione da: james2744 - 20 Luglio 2010, 14:20:36 PM
Citazione da: WillyJoe - 20 Luglio 2010, 14:19:23 PM
m'era venuta un'ansia  (stupid)

ora è passata stai meglio?

..beh, inasomma... dovremmo prima capire che uso aveva l'auto prima...  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

james2744

Citazione da: WillyJoe - 20 Luglio 2010, 14:22:27 PM
Citazione da: james2744 - 20 Luglio 2010, 14:20:36 PM
Citazione da: WillyJoe - 20 Luglio 2010, 14:19:23 PM
m'era venuta un'ansia  (stupid)

ora è passata stai meglio?

..beh, inasomma... dovremmo prima capire che uso aveva l'auto prima...  (muro)

se ti fa piacere mandami una foto del libretto via mail e io cerco di capire, la mail e segnata nel mio profilo
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

james2744

la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -