News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


assicurazione SARA VINTAGE, brutta sorpresa!!!

Aperto da radiologo, 20 Luglio 2010, 19:40:27 PM

« precedente - successivo »

radiologo

oggi sono andato a rinnovare l'assicurazione alla mia vespa PX 125 e con mio dispiacere mi è stato detto che la SARA a cambiato dal 1 giugno 2010 i prezzi per le auto/moto d'epoca........
fino ad oggi pagavo 130 euro per ACADIANE (1° macchina) poi le altre 23 euro cad.uno (dyane/vespa/moto) tutte iscritte ai vari registri storici.
per la vespa che in scadenza LUGLIO 2010 da 23,00 euro mi hanno chiesto 144,00 euro idem per la moto quando scadra'...... l'acadiane da 130,00 va intorno a 250,00 mentre la dyane da 23,00 arriva a 150,00...........
io in totale 4 mezzi prima spendevo sulle 200,00 euro adesso andro' a spendere circa 640,00 euro
come posso fare??
a quale assicurazione mi posso rivorgere?

le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

gio K 5000

Io da quest'anno ho italiana Ass.ni.
130€ più 20 per veicoli aggiunto....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

Vai da chiunque, anche da papa woityla, ma non alla usp, !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cugino i.t.t

si gio ma aggiugi che i nostri veicoli sono con tessera di identita asi

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

cugino i.t.t

be è un costo ..... ma visto i chiari di luna ........ chi ha più di un mezzo da assicurare ........... alla fine conviene e senza troppe rotture .

FireMax

me lo ha comunicato anche la mia.... 250 per la 1° , ma per la 2 mi ha detto che mi passa da 32,50 a circa 50€
ho tradito l'ami per una range rover...

radiologo

per il momento ho sentito solo la TORO ASS. (solo perchè è vicino casa) e mi ha chiesto 82,00 euro per la prima poi 50,00 per le altre ma solo se iscritte ASI (auto) e F.M.I. (moto/vespa).
noi con il RIASC siamo anche ASI?
domani sentiro' altre compagnie.... se qualcuno ha altri NOMI da fare ed eventualmente quanto si spende mi farebbe piacere.
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

FireMax

Citazione da: radiologo - 20 Luglio 2010, 21:41:02 PM
per il momento ho sentito solo la TORO ASS. (solo perchè è vicino casa) e mi ha chiesto 82,00 euro per la prima poi 50,00 per le altre ma solo se iscritte ASI (auto) e F.M.I. (moto/vespa).
noi con il RIASC siamo anche ASI?
domani sentiro' altre compagnie.... se qualcuno ha altri NOMI da fare ed eventualmente quanto si spende mi farebbe piacere.
ottimo a sapersi... le mie 2 sono asi ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

sert

Citazione da: radiologo - 20 Luglio 2010, 21:41:02 PM
per il momento ho sentito solo la TORO ASS. (solo perchè è vicino casa) e mi ha chiesto 82,00 euro per la prima poi 50,00 per le altre ma solo se iscritte ASI (auto) e F.M.I. (moto/vespa).
noi con il RIASC siamo anche ASI?
domani sentiro' altre compagnie.... se qualcuno ha altri NOMI da fare ed eventualmente quanto si spende mi farebbe piacere.

ed era già aumentata nel 2009......

il riasc è riasc non è asi......

avendo autocarri, vespe ed altro ti suggerirei la polizza oldtimer (194 euro i primi tre mezzi) leggi qui

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6572.0

e poi segui i link

buona fortuna>>L


nb basta l'iscrizione ad un club qualsiasi e l'età dei mezzi

pascal

Scusa Radiologo ma ne sei sicuro?
Io ho mio cognato che ha la SARA ed in questo periodo devo rinnovare l'assicurazione della vespa e mettere in circolazione la 2cv.
Lui mi ha chiesto 180 euro per il primo mezzo (che deve avere 30 anni), ed in questo caso la vespa e sui 40 euro il secondo... entrambi ASI.
Nono ho trovato altro di meglio nella mia zona!
PAs

radiologo

Citazione da: pascal - 21 Luglio 2010, 02:02:28 AM
Scusa Radiologo ma ne sei sicuro?
Io ho mio cognato che ha la SARA ed in questo periodo devo rinnovare l'assicurazione della vespa e mettere in circolazione la 2cv.
Lui mi ha chiesto 180 euro per il primo mezzo (che deve avere 30 anni), ed in questo caso la vespa e sui 40 euro il secondo... entrambi ASI.
Nono ho trovato altro di meglio nella mia zona!
PAs
si sono sicuro... confermo la data citata sopra dal 1 giugno 2010 le polizze SARA VINTAGE sono aumentate,forse tuo cognato l'ha rinnovata prima del 1 giugno.io l'avevo rinnovata alla moto 2 mesi fa e ho pagato 23,00 euro...
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

radiologo

grazie SERT,ma per caso sai se fanno poilzze anche on-line? comunque la prendo in considerazione..
ma nel mio caso che per il momento ho solo il pX da assicurare essendo la prima polizza scaduta dall'aumento della SARA VINTAGE in poche parole assicurerei la vespa come PRIMA poi le altre a seguire al momento della scadenza? giusto?
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

bigrigio

Anche io ho SARA Vintage.
Morale: a Giugno ho rinnovato le 2 GS che sono passate da 16 una e 20 l'altra a 75 euro l'una. (muro)
La prima auto assicurata e' la charleston che scadra' a Dicembre e dai 103 euro attuali, passera' a 155.
Le 3 innominabili stessa cosa e cioe' passeranno a 75  l'una ( iscritte ASI ).
Non dimentichiamo che Sara vuole anche la tessera ACI (quindi altri 100 euro ).
Insomma erano i piu' convenienti sul mercato e sono diventati i meno.
Ho sentito un'altra assicurazione ma non ricordo di che gruppo forse Fondiaria e la cifra si aggira intorno ai 35 ad auto ma con diverse limitazioni come ad esempio l'uso dell'auto solo per raduni e non uso quotidiano (giu)

sert

Citazione da: radiologo - 21 Luglio 2010, 15:26:23 PM
grazie SERT,ma per caso sai se fanno poilzze anche on-line? comunque la prendo in considerazione..
ma nel mio caso che per il momento ho solo il pX da assicurare essendo la prima polizza scaduta dall'aumento della SARA VINTAGE in poche parole assicurerei la vespa come PRIMA poi le altre a seguire al momento della scadenza? giusto?

il preventivo lo fai on line poi però devi spedire la documentazione ed aspettare che ti rimandino il tutto......solitamente in max 10 giorni ti arriva tutto.

si va per gradi ...da uno a tre mezzi sono 194 euro ( un pò di più se scegli la circolazione contemporanea degli stessi)
paghi subito  e ne assicuri uno, quando devi far subentrare gli altri  ti muovi un pò prima mandando i documenti e 5 euro (spese di segreteria) e ti arriva il tagliando..... la scadenza diventa poi quella del primo mezzo...... dopo il primo anno quindi la scadenza si pareggia per tutti i mezzi.

saluti>>L

radiologo

le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

FireMax

Citazione da: sert - 21 Luglio 2010, 23:48:05 PM
Citazione da: radiologo - 21 Luglio 2010, 15:26:23 PM
grazie SERT,ma per caso sai se fanno poilzze anche on-line? comunque la prendo in considerazione..
ma nel mio caso che per il momento ho solo il pX da assicurare essendo la prima polizza scaduta dall'aumento della SARA VINTAGE in poche parole assicurerei la vespa come PRIMA poi le altre a seguire al momento della scadenza? giusto?

il preventivo lo fai on line poi però devi spedire la documentazione ed aspettare che ti rimandino il tutto......solitamente in max 10 giorni ti arriva tutto.

si va per gradi ...da uno a tre mezzi sono 194 euro ( un pò di più se scegli la circolazione contemporanea degli stessi)
paghi subito  e ne assicuri uno, quando devi far subentrare gli altri  ti muovi un pò prima mandando i documenti e 5 euro (spese di segreteria) e ti arriva il tagliando..... la scadenza diventa poi quella del primo mezzo...... dopo il primo anno quindi la scadenza si pareggia per tutti i mezzi.

saluti>>L
stamani gli ho mandato una mail chiedendogli un preventivo ed ulteriori informazioni riguardo il numero di conducenti ecc ecc, ma ancora non hanno risposto...
ho tradito l'ami per una range rover...

radiologo

le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

sert

VEICOLI ASSICURABILI:

L´assicurazione é prestata per le Autovetture, Motocicli, Motocarri, Autocarri e Trattori di interesse storico o collezionistico.
Tali veicoli devono avere data di costruzione ovvero di prima immatricolazione non inferiore ai 30 anni riferiti al primo giorno dell´anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva inclusione.
Si intendono unicamente assicurabili (a discrezione dell´Impresa e del Team Oldtimer) i veicoli che presentino caratteristiche di rarità del modello (tiratura limitata), valore "storico", integrità del veicolo.
Sono inoltre assicurabili, dietro corresponsione del premio relativo, i veicoli aventi data di costruzione oppure di prima immatricolazione non inferiore ai 20 anni riferiti al primo giorno dell´anno in corso al momento dell´inserimento in garanzia. Salva diversa esplicita pattuizione, tali veicoli non sono assicurabili singolarmente ma solo in quanto facenti parte di una collezione.
L´Assicurazine è operante per tutti i veicoli inizialmente descritti in polizza e per quelli successivamente inseriti in garanzia mediante appendice di inclusione, a condizione che non siano stati oggetto di esclusione tramite appendice di variazione.

ULTERIORI REQUISITI E LIMITAZIONI

Il Contraente deve essere obbligatoriamente iscritto ad un Club o Associazione di collezionisti o amatori di veicoli storici, tale iscrizione deve avere regolare validità per tutta la durata dell´assicurazione.
L´utilizzo del veicolo oggetto di garanzia dovrà essere saltuario e comunque non legato alla propria quotidiana e/o sistematica attività lavorativa.


i guidatori autorizzati sono 4 e li segnali al momento della stipula..... se poi uno di questi è di famiglia e il mezzo è intestato a lui puoi inserirlo comunque il polizza.....
telefona che è meglio..... se chiami bartolini e mauri si occupa del settore oldtimer la signorina maria.

saluti>>L