Motorini d'avviamento

Aperto da ludo, 23 Luglio 2010, 17:28:46 PM

« precedente - successivo »

ludo

Domanda agli esperti......................
Premesso che con questa finirò dietro alla lavagna, me lo sento, sperando che GioK mi voglia, volevo sapere:
Esistono differenze tra motorini d'avviamento? mi spiego, tra corona dove ingrana e pignone del motorino, son tutti uguali?
Ho sentito parlare di volani pesanti e leggeri, ma la spaziatura dei denti è uguale per tutti?oppure ci son due tipi di "passo" se cosi si può chiamare?
Ho 4 motorini d'avviamento, appena rigenerati , 2 vanno che è uno spettacolo, non tocco nemmeno il pulsante e la macchina è già in moto, nessun rumore, davvero bello a sentirsi, dopo la ciofeca di cassis, gli altri 2, vanno si , ma un rumoraccio............come se gli ingranaggi non combaciassero................

Uno , il più rumoroso è un femsa, 2 sono ducel (e poi non si legge più nulla) e vanno benissimo, il terzo non assomiglia a nessuno ma non trovo scritte.

SAVONA

Il volano piu' "pesante "  è solamente piu' spesso ed era montato prima dell'82....credo.....sostituito poi da quello piu' sottile e leggero per la frizione a levette.
I motorini sono intercambili, mi sa che quelli che fanno rumore sono da aprire  (nonso)
  Vecchio stampo!

ludo

Sono appena stati revisionati.......................possibile che 2 li abbia fatti bene e 2 no? (nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

SAVONA

  Vecchio stampo!

Cedro

Citazione da: ludo - 23 Luglio 2010, 17:28:46 PM
Uno , il più rumoroso è un femsa, 2 sono ducel (e poi non si legge più nulla) e vanno benissimo, il terzo non assomiglia a nessuno ma non trovo scritte.

i due "DUCEL-LIER" sono gli originali, forse per questo vanno meglio?  (nonso)

...vengo anch'io dietro la lavagna!

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

guidowi

erano originali Ducellier, Paris-Rohne, Femsa e Iskra.
Potresti avere due motorini per visa, sono identici ma hanno un numero diverso di denti al pignone.
Prova a verificare.
Altrimenti se fanno rumoracci di solito sono sboccolati.

ludo

Sarà cosi, l'elettrauto mi ha ribadito che li ha sistemati completamente....................

guidowi


sert