ciao Domenico..

Aperto da lucajack2cv, 17 Agosto 2010, 23:12:12 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Domenico Bonino, il decano dei duecavallisti cuneesi, ci ha lasciato oggi all'età di 73 anni.

Tanti di noi lo hanno incontrato e ci hanno fatto qualche lunga chiacchierata durante gli innumerevoli raduni a cui ha preso parte in questi anni  in tutt'Italia, dagli ormai lontani raduni a Cereglio (lo entusiasmarono al punto che "Cereglio" fu per un certo periodo il suo soprannome) all'ICCCR romano, e probabilmente a tutte le edizioni dei raduni del Club, di Lodi e di Ferrere.. Sempre a bordo del suo "Dianetto" o della sua Acadiane, su cui era solito esporre incorniciati gli adesivi dei suoi viaggi..





Alla moglie Ida e a sua figlia Marta vanno le nostre più sentite condoglianze, anche da parte del Club 2cv e Derivate, di cui Marta è stata consigliere e a cui Domenico era molto legato.

Il funerale avrà luogo giovedì 19/08 presso la chiesa parrocchiale di Beinette alle ore 10.30, la veglia mercoledì 18/08 alle ore 20.30 sempre presso la chiesa.

Ciao Domenico.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ludo

Buon VIAGGIO , Domenico.

pata2cv

Buon viaggio Domenico  ...non l'ultimo per noi, perchè sarai sempre presente nei pensieri e nei nostri cuori

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

FireMax

Buon Viaggio e sempre a capote aperta!
ho tradito l'ami per una range rover...

roxie

Domenico....
Quanti ricordi in questi pochi anni che mi hanno permesso di conoscerlo..
La sua voce pacata, i suoi sorrisi sinceri, i suoi commenti a voce alta durante l'assemblea del club...

L'ultima volta che ci siamo parlati mi ha detto "Certo certo...ci vediamo a Ferrere...non manco mai io a Ferrere!"
... e invece ci mancherai tanto Domenico.

Buon viaggio amico.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

marco 62


sergio zoccolo

 Ieri sera, quando l'ho saputo, non sono riuscito a trattenere le lacrime.

Unico sempre presente a tutti i raduni degli Zoccoli Duri, ancora all'assemblea del club, saputo che questo sarebbe stato l'ultimo mi disse: "e l'anno prossimo dove andiamo io ed il furgonetto a settembre?"

Ciao Domenico, con te se ne va una parte importante del club...ci hai insegnato tanto con il tuo entusiasmo e la tolleranza che avevi verso tutti, sempre pronto a dispensare sorrisi e raccontare la tua lunga strada bicilindrica...

Ferrere non sarà lo stesso senza di te...

Un abbraccio da parte di tutti gli ZD
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

bulè

Una persona SEMPRE pronta a farti un sorriso e una battuta. Una delle più genuine, gentili e generose che abbia conosciuto.


Buon viaggio Domenico, Ferrere non sarà più lo stesso.

lucajack2cv

#8
Un duecavallista molto determinato, un animo giovanile, una persona affettuosa e sempre fiduciosa e positiva di fronte alle difficoltà. E quindi un grande.

Un esempio per tanti di noi o come sintetizza Franco Grosso "un amico e un grande personaggio del club".

Domenico al CitRaduno 2009:


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

CaravanPetrol

Conobbi Domenico nella "storica" officina di Corrado, e fu la prima di una serie di lunghe e appassionate chiacchierate.

Tempo fa, scoprirlo in forma dopo averlo visto sofferente, mi aveva rincuorato. Ma se la 2CV colora le nostre vite, non ci rende immortali.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

citronuevo

Non sono certo un 2cvllista di vecchia data e  non lo conoscevo..almeno credevo.  Poi quella foto del cit-raduno dove sono alle sue spalle mi ha fatto venire in mente che scambiai piacevolmente quattro chiacchiere .. troppo poche , purtroppo . Ricordo però che rimasi colpito dalla sua passione verso questo mondo.

Un abbraccio anche da parte mia.

WillyJoe

Bicilindrici amici,

avevo avuto modo di conoscerlo ai raduni... Amava la vita e le sue auto...

Bonino purtroppo ci ha lasciati...

Un abbraccio speciale alla moglie e a sua figlia che lo hanno accompagnato nella sua passione fino all'ultimo.

A Lodi l'ho incontrato l'ultima volta con la sua bx.
...bellissimo anche il suo àcadyane azzurro acceso.

A me mancherà! :(
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

...non avevo visto questo topic e ne ho aperto un altro.

È davvero una triste notizia poiché davvero rappresentava molto per il mondo delle nostre auto e sicuramente era un esempio per tutti noi.

Io ricordo che era sempre lui che veniva a salutarmi e aveva un complimento sempre e comunque per le mie auto.

Gli piaceva l'allegria e la giovialità! Educato e pacato era un punto di riferimento per i miei raduni...
Mi mancherà davvero tanto anche perché la notizia mi é arrivata d improvviso.

Il mio pensiero va alla famiglia.
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Non penso di conoscerlo, ma mi associo alle condoglianze.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

whiterabbit16

Non serve aggiungere altro. Era un piacere vederlo, sentirlo parlare, stringergli la mano. Sarà un piacere ricordare sempre il suo sorriso. Un saluto ed un abbraccio alla famiglia. Enrico.

Luna_Rock

#16
Da  che mi ricordo l' ho sempre visto ai raduni (i miei mi dicono che l' ho conosciuto che avevo 5 mesi...). Un vero signore, sempre gioviale e gentile, una persona alla quale era impossibile non voler bene: per me era e rimarrà sempre il mio "nonno 2cavallista". Mi mancherai tanto, mi mancherà la tua oramai mitica frase " Luna, come sei cresciuta!"mi mancheranno i tuoi abbracci che erano sempre sinceri e i tuoi sorrisi che mi facevano sentire a casa tanto erano familiari. Ciao Nonno Domenico, i raduni senza la tua presenza non saranno più gli stessi...
Un abbraccio fortissimo a Marta e alla moglie di Domenico anche da parte dei miei genitori

Luna.

guidowi

Vedo solo ora questo topic e lo sto leggendo in lacrime.

Era un mito, un simbolo della libertà di vivere la propria passione, fino all'ultimo.
Era un piacere incontrarlo, avevo pensato a lui proprio ieri.

SAVONA

Ho avuto la fortuna di conoscerlo, una gran bella persona.......vegliera' su tutti i 2cavallisti,

Arvezze Domenico!
  Vecchio stampo!

tiotio

oggi è il secondo topic che leggo di persone speciali che sono scomparse, mi sento proprio giù, non li conoscevo, non ho ancora partecipato ad un raduno vero e proprio... eppure mi sento di far parte di qualcosa di vero, di sostanza e non di apparenza, di persone con passione e non freddi calcolatori, quando una persona speciale viene a mancare non posso che rimanerci male, a prescindere...
stasera andrò a coccolare un po' la tiotio, ne ha bisogno... e ne ho bisogno anch'io...
sei anche nei miei pensieri...

orsomaki

Che notizia tristissima....
ciao Domenico.

anna

Anch'io l'ho saputo in ritardo...anch'io se penso a quanti raduni ci siamo incontrati, non ne ricordo uno dove lui non era presente...adesso é anche lui fra gli "angeli in 2cv"
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Valvì


Watson

Auguri Domenico e aspettaci che prima o poi lo si organizza un raduno tutti insieme lassù dove sei tu.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ricky74

è stata la prima persona con cui ho parlato al mio primo raduno a Lodi nel 2000... buon viaggio caro Domenico