Un saluto estivo a tutti !

Aperto da alexbromo, 18 Agosto 2010, 08:50:35 AM

« precedente - successivo »

alexbromo

Ciao a tutti !

Non è mai semplice presentarsi su di un forum ... si vorrebbe dire tante cose, ma poi si rischia di essere prolissi ... i complimenti al forum ... vabbè quelli non mi metto a farli perchè basta anche solo leggere qualcosina qua e là per capire ed apprezzare  :)

Ho sempre avuto una passione per la 2CV, un'auto bella, semplice, anticonformista che mi ha fatto girare la testa ogni volta che la vedevo passare (e anche adesso). A diciotto anni mi ero letteralmente innamorato della Charleston, ma le magrissime finanze da studente non mi permisero mai di acquistare ... poi uno cresce, cambiano le priorità e tutto quanto finisce nel cassettino dei desideri. Aspettando che prima o poi arrivi l'occasione di riaprirlo.

Anche se ancora non possiedo nè una 2CV nè una derivata, spero un giorno non lontano di acquistarne una e coronare così, prima o poi, questa piccola storia d'amore durata più di vent'anni.   ;D

Tra l'altro mi piacerebbe moltissimo, tra qualche anno, poter mettere un bel fiocco ad una deux chevaux e regalarla  a mia figlia per il suo diciottesimo compleanno, magari dopo averla restaurata ... capita ...

Spero di fare un po' di strada con voi, che siete proprio un bel gruppo.

E magari avrete la pazienza di sopportarmi ...  (felice)

Alex Bromo
E' incredibile come le nuove tecnologìe riescano a cambiare le nostre abitudini. Io ad esempio prima non bestemmiavo ...

ludo

Ciao e benvenuto!!!!
Non spaventarti troppo quando avrai a che fare con Willi-joe-ban-ecc ecc!!!!! (muoio) (muoio) (muoio)

Telaio Pazzo

Benvenuto Alex  (abbraccio)

Dai vedrai che, cercando e chiedendo aiuto in giro, una 2CV la trovi  ;)

.... piuttosto, hai preferenze particolari?

fabri2cv

Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

alexbromo

Grazie dei saluti !

@ludo: va bene, cercherò di non spaventarmi ... almeno non troppo, via !  ;D

@Fabio: si ... negli ultimi tempi ho un po' guardato in giro, in effetti mi sembra che l'offerta non manchi ed anche la situazione ricambi mi pare abbastanza buona.

Mi piacerebbe molto trovare una duecavalli da poter acquistare con un investimento limitato, da smontare completamente e da restaurare.

Non so ... per me è sempre stato il modo migliore per capire una vettura ... e poi amarla ancora di più.

:)

Alex Bromo
E' incredibile come le nuove tecnologìe riescano a cambiare le nostre abitudini. Io ad esempio prima non bestemmiavo ...

Telaio Pazzo

Alex, hai già visto qualcosa?

.... se ci dici, più o meno, in che zona vivi magari possiamo dare un'occhiata tutti insieme ....  ;)


ludo

Io ho finito da poco la mia, ed era un marcione inaudito!!!!
E' una soddisfazione enorme ............credimi! (superok) (superok) (superok)

alexbromo

#7
Citazione da: ludo - 18 Agosto 2010, 09:13:18 AM
Io ho finito da poco la mia, ed era un marcione inaudito!!!!
E' una soddisfazione enorme ............credimi! (superok) (superok) (superok)
... lo so, lo so ...  :)

Tra l'altro credo che tu sia stato proprio bravo: non è proprio da tutti cavare le gambe da codesto tipo di situazioni e poi poterlo ... raccontare aggiro.  ;D

Ah, sono di Firenze ... e dintorni.  :)

Alex Bromo
E' incredibile come le nuove tecnologìe riescano a cambiare le nostre abitudini. Io ad esempio prima non bestemmiavo ...

ludo

Un'altro Toscanaccio!!!!!!!!!
Tra qualche ora parto per venire giù sull'argentario...............ma con il camper, la piccola resta a casa! (stupid) (stupid) (stupid)

alexbromo

Citazione da: ludo - 18 Agosto 2010, 09:20:43 AM
Un'altro Toscanaccio!!!!!!!!!
Tra qualche ora parto per venire giù sull'argentario...............ma con il camper, la piccola resta a casa! (stupid) (stupid) (stupid)

Bravo ottima scelta, sono sicuro che ti innamorerai di quei luoghi.  (su)

Per quanto riguarda la piccola ... il mese scorso in un camping sul lago di Bolsena ho visto una coppia di inglesi parcheggiare un camper ENORME e dopo poco tirare fuori una Smart !  (sorpreso)

Forse si potrebbe fare qualcosa di simile anche per portarsi dietro l'amata francesina, d'altronde come sempre alla fine quello che conta sono sempre ... le dimensioni. ;D

Alex Bromo
E' incredibile come le nuove tecnologìe riescano a cambiare le nostre abitudini. Io ad esempio prima non bestemmiavo ...

ludo

Sarebbe il mio sogno, ma 1200€  li costa il gancio traino, il carrello non so cosa costi, ma non sono bruscoletti, poi ci va la patente,ed infine il posto dove tenere il carrello........................... (nonso) (nonso) (nonso)

alexbromo

Citazione da: ludo - 18 Agosto 2010, 09:32:25 AM
Sarebbe il mio sogno, ma 1200€  li costa il gancio traino, il carrello non so cosa costi, ma non sono bruscoletti, poi ci va la patente,ed infine il posto dove tenere il carrello........................... (nonso) (nonso) (nonso)

ahahahaha ... no no ... la Smart stava proprio DENTRO al camper ! Hanno aperto una specie di serranda, messo le pedane e l'hanno tirata giù !  ;D

Alex Bromo
E' incredibile come le nuove tecnologìe riescano a cambiare le nostre abitudini. Io ad esempio prima non bestemmiavo ...

ludo

Avevo capito, ma il mio camper non è fatto cosi, quello era un super Motorhome, il mio è un mansardato, tre l'altro è "toscanaccio" pure lui, costruito a Poggibonsi!!!

Telaio Pazzo

Alex di Firenze e dintorni .... ;D ... a pochi chilometri da te c'é Massimo di BoxerPower ...... magari trovi quel che ti serve e tanta assistenza  ;)


citronuevo

Un benvenuto pure da parte mia Alex , come te pure io ho tenuto nel cassettino per vent'anni quel desiderio , poi un bel dì ho deciso e così eccomi felice possessore di una 2cv special rimessa a nuovo con tempo e fatica ben spesi e a far parte di questo gruppo di favolosi appassionati.
Un augurio che tu possa realizzarlo , magari con un bel fiocco sopra  (abbraccio)

WillyJoe

..ah, bene... Vediamo un po >:(

Tu sei Alex crono diminutivo di cronometro e ti sei iscritto senza farmi pervenire prima richiesta scritta a mezzo raccomandata. >:( ...l'inizio non è dei migliori >:(


Per tua informazione e per evitare problemi ulteriori in futuro, sappi che io sono il più importante del forum il più bannato il più figo e il proprietario delle auto più belle...


Anzi, ti do subito in compito... Devi scoprire quali sono le mie auto e inserire una foto in questo post (vecchio)

...se l impresa sarà fallita (àvrài a disposizione non più di 93 minuti da ora) il tuo profilo sarà inesorabilmente inserito nel libro nero dei 2cavallisti di Firenze e dintorni e soprattutto non troverai mai una 2cv per te (vecchio)


Ps. Se non hai abbastanza capelli chiedi a fabio come è sopravvissuto... Se la tua donna sta con l idraulico o col gommista chiedi a lùdo come è sopravvissuto e se sei uno strafigo inaudito chiedi pure alle mie segretarie come convivo con questa caratteristica da 18 anni (la mia età) ... Ne compiro 19 a novembre!

Ps.2: sono venuto a darti il benvenuto solo per rispetto all anziano fabio che me lo ha chiesto.

Sai, il forum per molti è come una casa virtuale di cura!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

 (stupid) (stupid) Oddio!!!! ora ci scappa anche lui!!!!!
Abbiamo fatto tanto per fargli credere che fossimo gente per bene, normali e sani di mente!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

...è bene che capiscano già da neo-iscritti le regole da seguire (vecchio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Mi viene spontanea una battutaccia!!!!!

Tu le conosci?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Tranquillo Alex, è brutto ma non morde!!!! (su) (muoio) (muoio) (muoio)

Cedro

 (felice)

Benvenuto anche da parte mia!



P.S.
La mia 2cv giallo-cedro l'ho presa a Firenze!!!!

....povero WJ.... (stupid)

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

alexbromo

Citazione da: WillyJoe - 18 Agosto 2010, 10:10:59 AM
..ah, bene... Vediamo un po >:(

Tu sei Alex crono diminutivo di cronometro e ti sei iscritto senza farmi pervenire prima richiesta scritta a mezzo raccomandata. >:( ...l'inizio non è dei migliori >:(


Per tua informazione e per evitare problemi ulteriori in futuro, sappi che io sono il più importante del forum il più bannato il più figo e il proprietario delle auto più belle...


Anzi, ti do subito in compito... Devi scoprire quali sono le mie auto e inserire una foto in questo post (vecchio)

...se l impresa sarà fallita (àvrài a disposizione non più di 93 minuti da ora) il tuo profilo sarà inesorabilmente inserito nel libro nero dei 2cavallisti di Firenze e dintorni e soprattutto non troverai mai una 2cv per te (vecchio)


Ps. Se non hai abbastanza capelli chiedi a fabio come è sopravvissuto... Se la tua donna sta con l idraulico o col gommista chiedi a lùdo come è sopravvissuto e se sei uno strafigo inaudito chiedi pure alle mie segretarie come convivo con questa caratteristica da 18 anni (la mia età) ... Ne compiro 19 a novembre!

Ps.2: sono venuto a darti il benvenuto solo per rispetto all anziano fabio che me lo ha chiesto.

Sai, il forum per molti è come una casa virtuale di cura!

Hihihihi ... no ... non sono Alex Crono, sono Alex Bromo

Grazie per i saluti (e grazie soprattutto a Fabio che ti ha obbligato, eh !)

Per quanto riguarda i capelli ... in effetti c'ho sempre avuto qualche problema di ... ehm ... convivenza

...

L'idraulico in casa mia non c'ha mai messo piede (non rinuncerei mai alle delizie dello stasamento del cesso di casa), mentre c'ho provato diverse volte a convincere la mi' moglie a trombarsi un gommista, nella speranza di ottenere qualche facilitazione economica pe' le scarpe dei miei veicoli, ma un c'è mai stato verso ... sob !  :(

Alex Bromo  ;D

P.S.
Ma per scrivere su un forum, non bisognava avè almeno 21 anni ? No eh ?
Come so' rimasto indietro ... :(
E' incredibile come le nuove tecnologìe riescano a cambiare le nostre abitudini. Io ad esempio prima non bestemmiavo ...


Telaio Pazzo

Ragazzi questo Alex Bromo è un'altra sagomaccia come noi ..........  (muoio) (appl)

Il cerchio dei glandeggiatori si allarga, occhio  ;D

PS: speriamo che Bromo non sia l'abbreviazione di Bromuro, altrimenti ......... altrocché idraulici e gommisti, qui ci sarà da stare attenti alle nostre compagne ......  (muoio) (muoio) (muoio)


Cedro

....guarda te se non ci cacciano.... ;D
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo






                WILLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Senti Cronometro...il fatto che io abbia volutamente inserito la c al posto della b è frutto di un disegno ben preciso (vecchio) e mi meraviglio come mai tù ancora non abbia modificato il tuo nick >:(

Detto questo, avendo abbassato il quoziente intellettivo del forum (vedi fabio e lùdo e anche un po Cedro ;D ) abbiamo deciso di abbassere anche l età minima di accesso... Non fosse altro per accogliere il sottoscritto e le giovini segretarie.... Poi io compio tutti gli anni 18 anni, con la promessa di compierne 19 a novembre ;D ...quindi scelta obbligata fu!

Piuttosto che investire male il tuo tempo, cerca di adempier si compiti assegnatiti dal sottoscritto.
Grazie ac
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

alexbromo

Citazione da: WillyJoe - 18 Agosto 2010, 11:00:22 AM... Piuttosto che investire male il tuo tempo, cerca di adempier si compiti assegnatiti dal sottoscritto.

Va bene, via !

Terminato il glandeggiamento, tosto impegnerommi nell'ardua mansione assegnatami ...  (??)

Alex Bromo
E' incredibile come le nuove tecnologìe riescano a cambiare le nostre abitudini. Io ad esempio prima non bestemmiavo ...

WillyJoe

... Axel, cerca di esser celere che il time stringe... Se poi hai i capelli come Fabio (muro) poveri noi.

Sembra sia stato dimostrato che la mole di capelli presente in testa sia direttamente proporzionale all intelligenza (nonso) ...

Quindi un altro calvo=un altro inutile come Fabio e Donato (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -