News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


POLITICALLY SCORRECT (ANCHE NEL TITOLO) - ALLA LARGA IL "VOLEMOSE BENE"

Aperto da KAPPAESSE, 19 Agosto 2010, 14:20:59 PM

« precedente - successivo »

KAPPAESSE

Sento il bisogno di un luogo virtuale simile al mondo reale, ossia politically incorrect.

Un posto dove gli animi possano scaldarsi, dove riusciamo veramente a capire fin dove osiamo spingersi per parare.

Un luogo dove i WJ ed i Kappaesse, i Ludo e tutti i polemici (almeno a tratti) possano sfogarsi.

Evidenziando nel titolo la scorrettezza, è possibile che sopravviva?

Telaio Pazzo


ludo

Dopo averlo conosciuto ,so che è dettato dalla voglia di PACE questo topic.................................

KAPPAESSE

Citazione da: ludo - 19 Agosto 2010, 14:23:54 PM
Dopo averlo conosciuto ,so che è dettato dalla voglia di PACE questo topic.................................

Non pensavo di essermi "scoperto" tanto.

Anche tu, però, con quell'aria a tratti trasandata, sei molto attento alle persone...

ludo

Salvatore!!!!! è la voglia costante di PACE ED amicizia che mi fa "studiare" chi passa del tempo con me......................................

COIO3

Hai fatto centro  (appl)

Questo 3d e' scorretto anche nel titolo, io ho scritto VOLEMOSE BENE, proprio ieri sera. https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6719.msg196528#msg196528

E' perlomeno strano che tu, terrone emigrato fra i campi di mais dei polentoni, abbia usato quel termine romanesco, e' una coincidenza perlomeno strana (??)

Rimanendo in ambito papalino, a roma si suol dire maketeroderkulo?, dalle mie parti si suol dire anche peggio ...


Citazione da: KAPPAESSE - 19 Agosto 2010, 14:20:59 PM
Sento il bisogno di un luogo virtuale simile al mondo reale, ossia politically incorrect ... è possibile che sopravviva?

E tu? Sei sicuro di poter reggere il ritmo  8)








(ole) (ole) (ole) Scherzavo  (ole) (ole) (ole) Scherzavo  (ole) (ole) (ole)

Sto 3d e' 'na chiavica, fratello  (appl)

A parte il fatto che io sono del segno della Bilancia ed abborro la violenza gratuita  (angel)

E' solo la mia opinione, scannatevi pure, a me piace vedere la gente che esce fuori al "naturale", a scopo puramente documentativo, ovviamente  ;D


LCLF, Mimmo.
Whatever Works ;)

gio K 5000

Mimmo, non vorrei essere frainteso, ma volemose bene'  ;D
(so' etero....)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

KAPPAESSE

Scusatemi, ma il mio presupposto è di una semplicità disarmante.

Quando parlo di un qualsiasi argomento con qualcuno, a meno che non si tratti di un esame universitario (mai fatti, peraltro, parlo per sentito dire), divago un pò, ossia non parlo rigidamente ed esclusivamente solo di quello.

Penso sia naturale, all'aumentare degli interlocutori, la crescita delle divagazioni.

Tanto è vero che, nei dibattiti, per controllare questa naturale tendenza, esistono i moderatori.

Caspita, a volte ho la sensazione di essere su di un forum religioso, per di più integralista!

Non si potrebbe fare così:
tuto quello che è in off topic è aperto al divagare più estremo.

Certo, non potrò mai essere offensivo e scrivere "Kappaesse è un cretino" (ammesso che sia un offesa e non la verità, anche se propendo per la verità), ma potrò divagare.

Sarà possibile domandare ai puristi questo tipo di tolleranza?

ludo

nooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!sei matto?
Ma che ti passa per la testa?

P.s.  sai come la penso!!!!

Aspes

Kappaesse, pur lodandone le intenzioni, per questo scopo esiste gia' la chat, che trovi proprio al'inizio del nostro forum, appositamente creata.

Suggerirei di usarla, divagando estremamente a piacimento ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

KAPPAESSE

Citazione da: Aspes - 20 Agosto 2010, 08:58:11 AM
Kappaesse, pur lodandone le intenzioni, per questo scopo esiste gia' la chat, che trovi proprio al'inizio del nostro forum, appositamente creata.
Suggerirei di usarla, divagando estremamente a piacimento ...

Aspes, rispetto il tuo lavoro e sono sicuro che lo fai al meglio; sono altrettanto sicuro che non sia facile da fare ed anche che è ovviamente impossibile non scontentare qualcuno.
Detto ciò, la tua risposta mi sembra come minimo superficiale, perchè chat e post non sono, per ragioni tecniche, comparabili.
Cosa faccio, aspetto che tizio sia collegato in chat per scherzare magari su di un argomento riguardo al quale non ha piena memoria e deve andarsi a rivedere il post?
Avrei preferito che mi rispondessi chiaramente che tutto lo spazio realmente usufruibile è totalmente riservato agli integralisti delle questioni tecniche e che la tolleranza è mal accordata e sta andando incontro all'ostracismo più totale.
Credo che resterò comunque legato al forum in quanto le questioni tecniche interessano anche a me e soprattutto che mi terrò rigorosamente entro i limiti di censura imposti evitando di inquinare di facezie gli argomenti dei postatori seri e tutti di un pezzo, depositari della correttezza e del sapere vero, però caspita che avarizia.
Un pezzetto di forum per chi ama cazzeggiare non credo avrebbe potuto arrecare danno.
Evidentemente sbagliavo e me ne scuso.

gio K 5000

Lo spazio per il cazzeggio io qui l'ho sempre trovato, e io adoro cazzeggiare.
Ma in questi ultimi mesi ho visto che il cazzeggio ha preso il sopravvento su tutto il resto.
Ora il segnale è chiaro: questo forum è essenzialmente tecnico-romantico, e vuole continuare ad esserlo.
Perché 10 persone dovrebbero poterlo/volerlo cambiare?
Ognuno di noi si deve fermare qui per la sintonia che questo posto gli accorda, niente di più e niente di meno.
Il cazzeggio io lo faccio su facebook, ed è cazzeggio puro!
In questo modo non do fastidio agli utenti qui riuniti.....
I
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Aspes

Kappaesse, mi sa che ti e' sfuggito il senso di questo Forum, che nasce per riunire gli appassionati delle 2CV ( e non solo ).

Detto cio', sono state aperte sezioni del Forum non prettamente tecniche, diciamo di "svago", piu' o meno regolamentate.

La sezione Off Topics lascia la massima liberta di "argomenti", cioe' si puo' discutere di tutto, ma un argomento ed una discussione ( eventualmente moderabile ) ci deve per forza essere.

Il "cazzeggio" non puo' essere definito un "argomento", e tanto meno puo' essere apero un 3D per cazzeggiare.

Se credi che questo sia limitativo, mi dispiace, ma non puoi pensare di cazzeggiare ora e poi attendere future riposte "cazzeggianti".

Lo scopo dei 3D non e' questo, e pur con i limiti da te evidenziati, esiste la chat, che non tutti gli altri forum hanno.

Sempre Vostro .. Aspes !!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

pata2cv

Sono d'accordo Aspes con quello che sostieni però...pur essendoci una sezione OT ampiamente variegata non penso debba essere necessariamente di cazzeggio nel senso che se tutti parlassimo di cose ad interesse "zero" e se tutti impervessassimo il forum di cazzeggio al 99% postando a raffica su tutti i fronti alla lunga l'interesse va a farsi benedire  (nonso) mentre trovo ottima la soluzione della chat, ricordo tempo fa che era più frequentata del forum, alcune persone restavano in chat tutto il giorno ed ogni tanto qualcuno passava a salutare a chiacchierare e discorrere un po di tutto
addirittura alcuni nuovi utenti venivano a chiedere info sul forum.. etc etc
concludo dicendo che la libertà è di tutti e non solo di un Clan  a discapito dei "tutti", l'insolenza  (vecchio) quella è la vera peste da additare in ogni spazio virtuale e non!!!

p.s per KS, ti informo che Aspes non fa il moderatore di lavoro
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Aspes

Ciao Toni... anzi, cercare di moderare spesso mi porta via tempo
lavorativo .... magari mi sono espresso male ... l'area OT ed i suoi
3D devono assolutamente avere dei contenuti
Il cazzeggio non serve nei 3D, se non per qualche sporadica
battuta, possibilmente non ripetitiva.
E' aprire un 3D appositamente pef cazzeggio, pur in OT, che
mi sembra davvero una cosa inutile e dannosa, e come
tale verra' trattata.

E ribadisco, ormai lo sapete, lassu' in alto c'e'
la chat ....

Forever yours ... Aspes
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

KAPPAESSE


pata2cv

Citazione da: KAPPAESSE - 20 Agosto 2010, 17:02:40 PM
Citazione da: patatacotta - 20 Agosto 2010, 15:14:07 PM
p.s per KS, ti informo che Aspes non fa il moderatore di lavoro

Sono basito!  (sorpreso)
...come penso chiunque qui sul forum, sia chiaro, visto che tempo fa sono stato anche accusato di questo cioè di essere sul "libro paga di Beinette" quando invece non sono neanche socio....
Quindi è sempre meglio essere chiari e dove è necessario mettere le virgolette!!  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

KAPPAESSE

Citazione da: patatacotta - 20 Agosto 2010, 17:26:45 PM
Citazione da: KAPPAESSE - 20 Agosto 2010, 17:02:40 PM
Citazione da: patatacotta - 20 Agosto 2010, 15:14:07 PM
p.s per KS, ti informo che Aspes non fa il moderatore di lavoro

Sono basito!  (sorpreso)
...come penso chiunque qui sul forum, sia chiaro, visto che tempo fa sono stato anche accusato di questo cioè di essere sul "libro paga di Beinette" quando invece non sono neanche socio....
Quindi è sempre meglio essere chiari e dove è necessario mettere le virgolette!!  ;)
Chiedo scusa pubblicamente, mi sono fatto trasportare. E' che mi sembra di essere imbavagliato ed i bavagli mi rendono idrofobo, ma naturalmente è un problema solo mio e sarò io a dover trovare la soluzione.
Chiedo scusa ancora a Patatacotta (Toni, giusto?)
Detto per inciso e per svelenire il clima un minimo, considererei qualcuno che riuscisse a farsi mettere a libro paga dal club un genio da invidiare degno della mia massima ammirazione.
Buona strada a tutti.

COIO3

Citazione da: KAPPAESSE - 20 Agosto 2010, 08:45:46 AM
Sarà possibile domandare ai puristi questo tipo di tolleranza?

Non sono un purista eppure qualcosa sulla tolleranza l'ho scritta
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3521.msg140956#msg140956


Vedro' di metterci un po' di civile scorretteza, per rimanere intopic e per vedere quanto sei in grado tu di esercitare la tolleranza.

Con questo secondo post hai miseramente mancato il bersaglio; il forum e' cosi' pieno di "tolleranza" che non ti bastera' la pazienza di andarla a quantificare.

Considerata la quantita' di post e la qualita' dei contenuti in quei post espressa, risulta evidentissimo come i puristi l'esercizio della tolleranza se lo sono imposti come professione di fede, chiunque affermi il contrario e' semplicemente un bugiardo.

Quando parli di censura e bavagli dimostri di essere ingenuamente in mala fede, ingenuamente, perche'  basta consultare il profilo dell'utente imbavagliato per convincersi che il bavaglio semplicemente non c'e'.

Sai a chi la dovresti predicare la tolleranza? Agli imbavagliati, ma so che non lo farai, perche' da quello che scrivi mi sembra di capire che in qualche modo la contiguita' con gli imbavagliati riesce a renderti la permanenza sul forum piu' tollerabile.

Io parlerei di bavagli nel momento in cui uno qualsiasi degli altri 800 utenti, puristi e non, si permette di dire "dateci un taglio".

In quell'occasione parlerei di bavagli, perche' capita sempre che il "ribelle" si veda rovesciare addosso una valanga di stupide battute, illazioni, velate allusioni.

Il ribelle si vede regalare interi 3d vigliaccamente anonimi da gente che non riesce neanche a mandar a mandar giu due cucchiaini di pappetta senza vomitare nel bavaglino.

Qualche stronzo si permette anche di dire che sei un perdente perche' "sei vecchio" o "grasso" o "brutto"; questa piu' che tolleranza a me sembra imbecille discriminazione, sarai certamente daccordo con me perche', scusami se te lo faccio notare, da foto si vede benissimo che le suddette piaghe ti stanno suppurando addosso.

Se tu realmente fossi in buona fede sosterresti la "libera indignazione" con la stessa forza con cui sostieni il "libero cazzeggio"; questa e' la sola tolleranza che dovresti voler vedere applicata su queste pagine.

Se proprio devo essere scorretto, produci i tuoi migliori sforzi per farti garante attivo della liberta' d'espressione, a fare il paladino della stupidita' e dell'emarginazione non hai proprio nulla da guadagnare.

Giusto per mia curiosita', che senso ha svelenire il clima all'interno di un 3d che sventola la bandiera della scorrettezza?


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

ludo

Combattuto, forse la parola è proprio quella giusta.
In questi ultime settimane ho combattuto contro la voglia di sputare veleno sulla tastiera, e qualche volta le dita hanno viaggiato da sole, ma in fin dei conti non ne sono poi cosi tanto pentito.............
l'unica cosa che fino ad ora mi ha frenato, è il timore di non riuscire più a interagire con i tanti amici che ho conosciuto grazie al forum, e per uno alla prima esperienza come me(non sapevo neanche come funzionasse internet ,prima......) non è facile chiudere la porta ed andarsene di punto in bianco!!!!
In questi giorni, pur essendo in splendida compagnia la testa era nel forum, ed ho finalmente capito che mi ci sono buttato anima e cuore, per ovvie ragioni ho legato di più con taluni e meno con altri, ed ho anche scoperto,a malincuore, che purtroppo anche qui c'è chi vede male i gruppetti troppo affiatati sembra che la felicità altrui dia fastidio..............
Ammetto che si è dei casinari, io ed il tanto odiato Willi in primis, ma non pensavo che delle persone adulte,padri di famiglia, potessero ,dietro ad una tastiera sprizzare veleno in tale quantità, proprio non me ne capacito, puòdarsi che io abbia una visione del mondo e della vita troppo romantica, (stupid) (stupid) (stupid)...........Fesso che sono!!!!
Non mi cancello, non mi defilo, e non alzerò nessun dito indice al cielo, non sono il "PORCO" che qualcuno vuole dipingermi addosso, rimarrò iscritto, per il semplice fatto che sono troppi gli amici che intendo ancora frequentare, e il forum è uno strumento troppo utile allo scopo!
Egoista? forse si, ma se l'admin ed i moderatori me lo permetteranno ,cosi sarà!
Continuate pure cosi, spariti noi, .IL CLAN (da voi inventato.) è praticamente sparito da queste pagine, ma ci metto la mano sul fuoco, 6 mesi di tempo e ne troverete un'altro su cui avventarvi come avvoltoi,........................la storia si ripete, ....SEMPRE!
Ora torno in spiaggia, dagli amici del CLAN!!!!

gio K 5000

Ludo, temo ci sia un fraintendimento.
Non c'è nessuna guerra, qui, contro qualcuno.
Semmai contro qualcosa...
Contro un'invadenza che rendeva difficile per i più di godere appieno del forum.
Non si è inventato nulla, direi che possa essere chiamata democrazia, se si trattasse di cosa pubblica.
Ma questa è cosa privata, come quando io gestivo il mio blog di tango, era il mio, punto.
Qui sono ospite, come lo sei tu.
Quando sento il bisogno di agire fuori l'trui ospitalità vado su feisbùk.
Dove trovo diversi forumisti che qui sono molto più pacati e tranquilli.
Nel mio blog di clan ne ho incontrati un paio: bannati.
Non riesco a capire se sia così difficile per certi gruppi, crearsi un luogo virtuale a propria immagine, anziché parassitare altri luoghi di altrui proprietà.
Questo è il mio pensiero.
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Aspes

Davvero divertente il post di Ludo .... mi ha fatto veramente sorridire ...

Perche' questo presumo fosse lo scopo : un posto alla Zelig per intenderci.

Non credo che il quel post ci si possa ravvisare qualcosa di diverso.

Sinceramente il citato  "Clan" non so che cosa sia .. l'unico Clan di cui ho sentito tanto parlare, ma molti anna fa, e' stato quello di Celentano. Era un Clan con un padre padrone ( Celentano, appunto ), che ha resistito finche' ha resistito e poi si e' sciolto come vene al sole, dopo litigi ed incomprensioni tra i propri adepti.

In tutti i luoghi pubblici, come per esempio questo forum, la propria liberta' termina dove incomincia la liberta' altrui, e piu' liberta'gli "altrui" si prendono meno spazio rimane per chi vuole vivere il forum in um modo piu' rilassante, che e' il modo "scelto" da chi il forum lo ha creato, vissuto e gestito in tutt in questi anni.

E' stato evidente che gli innumerevoli "richiami" a vivere il forum in un modo piu' tranquillo non siano  serviti a nulla, come se la volonta' generale non avesse peso, od importanza.

Ha prevalso il modo di fare di alcuni, cercando di universalizzare tutte la aree del forum a propria immagine, a proprio piacimento, noncuranti delle opinioni altrui, scandalizzandosi per i "richiami all'ordine", per i giustificati ban, ed additando chi gestisce il forum come intollerante, o peggio.

Sono il terzo iscritto al Forum, dopo Pacifico e Roald, e venivo da qualche anno di "lista" ( la cosa che ha preceduto il forum ), e sinceramente non mi ricordo di "Clan", o presunti tali.

Mi ricordo invece di listaroli e di forumisti che si sono avvicendati, cancellati, iscritti, ricancellati e poi reiscritti, come di polemiche, spesso sterili, poi scemate.

Il senso e' sempre quello : quando ci si avvicina ad una comunita' pre-esistente, come per esempio questo forum, ci si deve in qualche modo assoggettare alle regole vigenti, che piacciano oppure no, e si deve soprattutto ascoltare le critiche ed i richiami, se vengono mossi, facendone tesoro.

Il problema e' e rimarra' in chi tutte queste cose non le vuole ascoltare : l'estate passera', e cosi' pure i giorni passati in  spiaggia.

Chi vuole tornera' in questo Forum, altri potranno, se lo riterranno opportuno, muoversi verso altri lidi, e nel caso, tra 6 mesi, ne riparleremo ....

Buona spiaggia a tutti ... Vostro Aspes .. !!




Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

luca pz

Di solito evito di leggere i post che non mi interessano ma oramai questa storia è dappertutto. ohhhh ma che caxxo avete in testa! mi sono rotto i cocomeri, dove non c'è legna il fuoco si smorza. Una delle due fazioni abbia la forza di smettere di sputare veleno!

Aspes

Citazione da: luca pz - 21 Agosto 2010, 15:24:36 PM
Di solito evito di leggere i post che non mi interessano ma oramai questa storia è dappertutto. ohhhh ma che caxxo avete in testa! mi sono rotto i cocomeri, dove non c'è legna il fuoco si smorza. Una delle due fazioni abbia la forza di smettere di sputare veleno!

Quali fazioni, e quale veleno ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

KAPPAESSE

Citazione da: COIO3 - 20 Agosto 2010, 19:17:08 PM
Citazione da: KAPPAESSE - 20 Agosto 2010, 08:45:46 AM
Sarà possibile domandare ai puristi questo tipo di tolleranza?

Non sono un purista eppure qualcosa sulla tolleranza l'ho scritta
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3521.msg140956#msg140956
g

Vedro' di metterci un po' di civile scorretteza, per rimanere intopic e per vedere quanto sei in grado tu di esercitare la tolleranza.

Con questo secondo post hai miseramente mancato il bersaglio; il forum e' cosi' pieno di "tolleranza" che non ti bastera' la pazienza di andarla a quantificare.

Considerata la quantita' di post e la qualita' dei contenuti in quei post espressa, risulta evidentissimo come i puristi l'esercizio della tolleranza se lo sono imposti come professione di fede, chiunque affermi il contrario e' semplicemente un bugiardo.

Quando parli di censura e bavagli dimostri di essere ingenuamente in mala fede, ingenuamente, perche'  basta consultare il profilo dell'utente imbavagliato per convincersi che il bavaglio semplicemente non c'e'.

Sai a chi la dovresti predicare la tolleranza? Agli imbavagliati, ma so che non lo farai, perche' da quello che scrivi mi sembra di capire che in qualche modo la contiguita' con gli imbavagliati riesce a renderti la permanenza sul forum piu' tollerabile.

Io parlerei di bavagli nel momento in cui uno qualsiasi degli altri 800 utenti, puristi e non, si permette di dire "dateci un taglio".

In quell'occasione parlerei di bavagli, perche' capita sempre che il "ribelle" si veda rovesciare addosso una valanga di stupide battute, illazioni, velate allusioni.

Il ribelle si vede regalare interi 3d vigliaccamente anonimi da gente che non riesce neanche a mandar a mandar giu due cucchiaini di pappetta senza vomitare nel bavaglino.

Qualche stronzo si permette anche di dire che sei un perdente perche' "sei vecchio" o "grasso" o "brutto"; questa piu' che tolleranza a me sembra imbecille discriminazione, sarai certamente daccordo con me perche', scusami se te lo faccio notare, da foto si vede benissimo che le suddette piaghe ti stanno suppurando addosso.

Se tu realmente fossi in buona fede sosterresti la "libera indignazione" con la stessa forza con cui sostieni il "libero cazzeggio"; questa e' la sola tolleranza che dovresti voler vedere applicata su queste pagine.

Se proprio devo essere scorretto, produci i tuoi migliori sforzi per farti garante attivo della liberta' d'espressione, a fare il paladino della stupidita' e dell'emarginazione non hai proprio nulla da guadagnare.

Giusto per mia curiosita', che senso ha svelenire il clima all'interno di un 3d che sventola la bandiera della scorrettezza?


Bye. Mimmo.
Forse non sono stato chiaro.
Non voglio svelenire nulla, volevo solo chiedere un pò di spazio sul forum per trattare argomenti più "cazzeggiativi".
Francamente, non ho più voglia di leggere i richiami, forse legittimi per alcuni ma molto forzati per me, di attenersi strettamente all'argomento del post.
Per cui, avrei voluto un'area più libera in questo senso, per evitare di infastidire chi non la pensa come me.
Se c'è, io non l'ho trovata.
Ci sono regole da rispettare inamovibili e granitiche, che servono per dare la certezza che nulla potrà mai cambiare? Che la Verità si è instillata nel Forum e che chi chiede dei cambiamentei è un eretico?

Ne prendo atto ed agirò di conseguenza.
Forse avrei fatto meglio a scrivere privatamente ad Aspes, inoltrandogli la mia domanda, ed attenermi al suo diniego.
Non mi permetto i mettere in discussione le motivazioni del no di Aspes, che tengo a precisarlo una volta per tutte ritengo un vero signore del forum, con il garbo e la fermezza giusta per il suo ruolo di mediazione, ma potrò non essere daccordo? Oppure devo sistemarmi per forza allineato e coperto? 
Coio, per te cosa significa tolleranza? Storcere solo il naso quando leggi qualcosa che non ti piace e cogliere le occasioni per ribadire che ci sono delle regole da rispettare?
Io ne ho un concetto diverso.
E, per inciso, se evitassi il turpiloquio l'esposizione delle tue idee ne risulterebbe rafforzata.
Se non c'è più spazio per me, invece di scrivere parolacce, semplicemente lascerò il forum.
Nè più nè meno.
E non accetto lezioni di tolleranza da chi dever ricorrere ad un umorismo dai bassa lega, da Bagaglino, per poter interloquire.
In fin dei conti io posso vivere senza forum ed il forum può vivere, sicuramente meglio, senza di me.

Aspes

Citazione da: KAPPAESSE - 23 Agosto 2010, 08:57:11 AM

Per cui, avrei voluto un'area più libera in questo senso, per evitare di infastidire chi non la pensa come me.

E, per inciso, se evitassi il turpiloquio l'esposizione delle tue idee ne risulterebbe rafforzata.


Kappaesse, come avrai gia' visto Coio ha ricevuto un Ban per  il suo intervento.

Per  il resto, tutta l'area off-topics lascia gia' la massima liberta' nello scegliere l'argomento piu' disparato, pero' sempre di un argomento si deve trattare.

Questo 3D invece e' una forzatura, un non-argomento, e sinceramente e' troppo sopra le righe.

E non credo che questo voglia significare " inamovibile e granitico ".

Spero di leggerti nuovamente nel forum, in off topics ed altrove, con nuove argomentazioni.



Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

fabri2cv

Kappaesse non te ne andare

l'aria di "rivolta" che si respira in questi giorni non giova certo al forum. Caro Kappaesse, mi spiacerebbe tantissimo se tu abbandonassi questo forum, così come l'abbandono di altri che dall'affollare quotidianamente i 3d sembrano oggi scomparsi. Ogni presenza è preziosa purchè nei limiti della decenza e come sottolineato da KS non si ravvisa necessità alcuna dell'uso di volgarità quando queste non siano strettamente ed estemporaneamente utilizzate per una battuta (per la serie non siamo delle verginelle ma non per questo occorre essere volgari) . D'altra parte quello che dice Aspes è condivisibile al 100% e non capisco proprio perchè il forum debba prendere una connotazione differente da quella per cui anche "dissidenti" hanno iniziato ad utilizzarlo. Per quello che vorreste voi (e chiedo scusa nel caso non abbia compreso) si potrebbe benissimo fare un gruppo su facebook o cose simili senza dover ricorrere al forum per poter ca...gg..re in piena libertà, d'altra parte non vedo perchè, anche chi non fosse interessato a certe amenità dovrebbe sorbirsele solo perchè alcuni sono frequentatori più assidui di altri. In buona sostanza vorrei che non andasse via nessuno e che si trovasse una soluzione alle necessità di alcuni senza precludere la tranquillità di altri.
A ragà, condividiamo una bella passione, perchè ci dovremmo dividere?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

gio K 5000

Si, quoto in pieno il pensiero di Fabri.
E dirò di più: siamo già in tanti su feisbùk, facenti parte del forum.
Alla sera si cazzeggia non poco, ci sfidiamo persino con la cucina, postiamo le foto delle pietanze preparate e facciamo con estrema allegria ciò che non facciamo al bar, in chiesa, a scuola, al lavoro, a spiaggia o in qualunque altro posto che condividiamo con altri.
Con la assoluta certezza di essere graditi!
Perché?
Perché se a uno non gli frega niente della mia ricetta della sera e mi trova insopportabile, mi può bannare, semplicemente cancellando l'amicizia!
È geniale, come avere tutto il forum senza quel uno o due che ti stanno inevitabilmente sugli zebedei.
Cercatemi su feisbùk, Giovanni paleologo, e sbirciate tra i miei amici, sarà facile trovare i 2cvallisti....
Vi aspetto!!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

luigi spino

Straquoto Fabri, per quanto virtuale questo è pur sempre uno spazio pubblico, e auspicare un minimo di "galateo" (parola che solitamente mi sta su marroni) non mi pare limitativo della libertà. Fondamentalmente mi ritengo un anarchico, nella vita come nella politica, ma anarchia non vuol dire "fare come c....  ci pare", ma - almeno secondo la mia semplicistica opinione - essere liberi ponendosi come unico limite la libertà altrui. E guardate, che si tratta di un limite spesso difficile da rispettare e molto vincolante, ma deve essere sacro...

Giusta poi l'osservazione di Gio K, in effetti esistono possibilità ulteriori (attenzione, ho scritto ulteriori, non altre) di dar sfogo al proprio scazzeggio. Un tempo (e se non mi sbaglio l'ho detto anche su questo Forum) disprezzavo Fb, ma ho scoperto poi uno strumento che permette davvero di scatenare la propria fantasia (anche se - Giovanni - devo dire che quel menù di pesce che hai pubblicato l'altra sera ha urtato la mia sensibilità, visto che avevo una fame boia  (muoio) (muoio) )

  in hoc signo vinces

KAPPAESSE

Non amo Facebook e ci vorrebbe un miracolo per farmi iscrivere.
Non ho internet a casa, per cui la chat è per me troppo limitativa.

In natura esistono due possibilità: l'organismo di adatta all'ambiente oppure lo muta.
La mutazione da me auspicata non è possibile, la mia genetica di forumista non si adatta.

La selezione naturale prevede in questi casi la morte del soggetto.

Buona strada a tutti, sto per scoprire se, oltre che senza 2Cv, si può essere duecavallisti senza forum.
Io scommetto di si.