News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


certificato do proprietà

Aperto da scanner79, 01 Settembre 2010, 09:21:21 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Quando Anita ha comprato Cino abbiamo fatto il passaggio di proprietà, ma non mi ricordo se mi è stato dato il certificato di proprietà.

Avrebbe dovuto darcelo al passaggio, o al max dopo qualche giorno, oppure avremo dovuto richiederlo noi???

Comunque in questo momento siamo privi del certificato di proprietà. Qualcuno sa la procedura per richiederla???o magari mi rivolgo ad un agenzia??

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

FireMax

devi andare a ritirarlo nell'agenzia dove hai fatto il passaggio di proprietà.
ho tradito l'ami per una range rover...

tiotio

io ho fatto tramite PRA, il CDP me l'hanno consegnato contestualmente....

;D ;D

urquhart

Ciao
Concordo con tiotio il cdp deve essere consegnato contestualmente al passaggio di proprietà che viene indicato sul libretto di circolazione ed è a quanto ne so io la reale attestazione di chi è il proprietario del veicolo e deve essere conservato da questo.
Es. la mia c5 che ho in leasing il cdp è in possesso della finanziaria, io ne ho una copia.
In ogni caso di una agenzia che non consegna il cdp al passaggio mi fiderei pochino.
Ciao
S.

scanner79

Il libretto ci fu consegnato dopo qualche tempo e fu Angelo(Angel sul forum) a portarcelo. In quel momento nn ricordo se c`era anche il cdp.
Sicuramente sn io a nn ricordare. Ora il problema é ke nn lo trovo. Posso andare anche in un`agenzia a richederlo?devo fare la denuncia di smarrimento?
(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

Dovresti contattare angelo e sentire dove ha fatto il passaggio di proprietà e chiedere conferma sull'avvenuta condegna del CDP, nel caso non si dovesse trovare immagino possa essere rilasciato un duplicato solo dopo denuncia di smarrimento, in questo modo ti verranno date le indicazioni da seguire per ottenere il tuo nuovo CDP...

(felice) (felice)


FireMax

Citazione da: urquhart - 02 Settembre 2010, 10:18:33 AM
Ciao
Concordo con tiotio il cdp deve essere consegnato contestualmente al passaggio di proprietà che viene indicato sul libretto di circolazione ed è a quanto ne so io la reale attestazione di chi è il proprietario del veicolo e deve essere conservato da questo.
Es. la mia c5 che ho in leasing il cdp è in possesso della finanziaria, io ne ho una copia.
In ogni caso di una agenzia che non consegna il cdp al passaggio mi fiderei pochino.
Ciao
S.
solamente se il passaggio lo fai presso il P.R.A. esci da li con tutto, nessun altra agenzia te lo rilascia all'istante in quanto solamente il P.R.A. può stamparlo, ovunque vai devi aspettare che l'agenzai registri il passaggio e che gli mandino indietro il nuovo cdp.


cmq esatto, se non si trova fai denuncia di smarrimento, ti rechi con quella al pra e ottieni il nuovo. se lo fai tramite agenzia oltre a spendere di più devi aspettare che glie lo spediscano.
ho tradito l'ami per una range rover...

urquhart

ricevuto subito probabilmante perchè il passaggio l'ho fatto presso la una delegazione aci, quando  sono andato a ritirarae il malloppo e a pagare il passaggio per poi ritirare l'auto c'era tutto.

Roberto Threeyes


solamente se il passaggio lo fai presso il P.R.A. esci da li con tutto, nessun altra agenzia te lo rilascia all'istante in quanto solamente il P.R.A. può stamparlo, ovunque vai devi aspettare che l'agenzai registri il passaggio e che gli mandino indietro il nuovo cdp.

[/quote]
Nella mia agenzia mi hanno fatto tutto sul posto, compreso il foglio complementare(cdp);
Ne ho gia fatti due e in tutt'e due i casi li ho avuti seduta stante! ;)