inizio restauro charleston

Aperto da roma 679, 14 Settembre 2010, 21:46:15 PM

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Manug75

Si potrebbe evitare l'uso della dima "operando" in modo chirurgico?
Mi spiego meglio: se invece di "spogliare" completamente il telaio,
si sostituissero le lamiere frazionandole in più parti.
Ad esempio, sostituendo la parte anteriore (sotto l'asse), quella centrale
(tra asse anteriore e attacco cinture), quella posteriore (tra attacco cinture
e asse posteriore). Questo sia per la lamiera superiore che per l'inferiore.
Potrebbe essere una soluzione? Mi potete dare qualche parere?
(felice)

Ludo

Beh, se ancora non le hai tolte, potresti toglierne una per volta, rifai il da farsi, richiudi con pezzo intero, e lo capovolgi e ricominci.


P.S. Il Salbifulco ti ha contattato per quello che tu sai, serve a me ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

si, da qualche parte c'è l'intervento del Guru Guido che suggerisce di fare il lavoro a pezzi,
cercando di "alternare" anche i punti di saldatura in modo di non surriscaldare tratti del telaio
per evitare torsioni anomale...

guarda questo, può esserti di aiuto
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=9031.msg243035#msg243035

Manug75

Si, credo che utilizzerò tale procedura.
Non è conveniente farsi costruire una dima
per poi utilizzarla una sola volta.
Se riuscirò a saldare in maniera chirurgica,
non credo che il telaio, seppur notevolmente
compromesso, possa deformarsi.
Spero solo di riuscire nel mio intento e di
aggiornarvi al più presto circa il mio restauro.
(felice)

roma 679

Non mi sono scordato come posso metto foto dei passi avanti ;D