Quote telaio

Aperto da luca pz, 15 Settembre 2010, 21:35:48 PM

« precedente - successivo »

luca pz

Ho bisogno di aiuto: ho smontato il telaio, tolto la lamiera superiore, fatto sabbiare, e spruzzare il fondo epossidico, ora dovrei rinforzare, a destra è marcio , e a sinistra ha preso una botta sotto al longherone che lo ha un pò deformato. ma prima di saldare vorrei controllare se è dritto. come faccio? qualcuno ha la misure? ho notato che se poggio il telaio nudo a terra gli unici punti che toccano sono gli  ancoraggi degli ammo. se prendo quelli come riferimanto, quanto devono essere alte la forche anteriori? e quelle posteriori? vi prego qualcuno mi aiuti!

guidowi

ma hai fatto spruzzare il fondo epossidico prima di saldare le riparazioni??? Saldando bruci il fondo.

Sui manuali ci sono le quote per realizzare delle sagome da posare sui longheroni e verificarli ma sostanzialmente i punti principali sono:
Verificare l'assenza di torsione della piattaforma posando due barre sicuramente e perfettamente dritte di traverso sui punti in cui si montano gli assali. Traguardare con un occhio solo e frontalmente le due barre da 4 metri di distanza per verificare il parallelismo tra le due.
Già traguardando le barre potresti notare una eventuale differenza di parallelismo con la traversa anteriore dove appoggierebbe il motore e ciò significherebbe un longherone piegato.

Sappi comunque che le sagome di curvatura dei longheroni anteriori e posteriori sono identiche; i posteriori sono più lunghi in cima.
Se ad esempio sei sicuro che dietro non ha subito colpi puoi ricavare la sagoma del longherone proseguendo fino alla parte piatta del supporto sospensione e riposizionarla sul davanti per la verifica degli anteriori.

luca pz

grazie mille. corro a studiade il manuale di riprazione e domattina contollo le misure e gli angoli, perche dietro sono sicuro non ha subito deformazioni. grazie mille  (felice)

luca pz

per il fondo lo ha spruzzato il sabbiatore, poi dopo aver fatto le pezze provvederò a stendere una seconda mano