parabrezza dyane

Aperto da michael - dyane500, 26 Febbraio 2008, 17:43:46 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

oggi triste giornata per la mia Cristine... un sassolino, alla forza di un proiettile, ha danneggiato il parabrezza!! la cosa da ridere che non ho l'assicurazione per i cristalli. (stupid)..e tra i mille ricambi che ho non ho un parabrezza ..  :(
ho telefonato a Car glass, siccome la venatura è piu' piccola di 2 euro ho pensato me la potessere aggiustare con la resina... in teoria si potrebbe fare ma siccome la rottura non è ad almeno 5 cm dal bordo del vetro non si puo' far nulla e l'unica cosa è sostituirlo!!
La signorina molto cordiale ed educata  (superok) mi ha chiesto di che macchina si trattasse per farmi un preventivo, io le ho risposto: "ma sa la ringrazio ma non credo proprio che esista il ricambio per la mia auto" lei ha insistito .. allora io le ho detto: "ho una citroen dyane del 1981", lei mi ha risposto entusiasta e mi ha detto che sul suo computer figurava ancora il ricambio, e ha anche aggiunto: "io le consiglierei di cambiare il vetro perchè sarebbe un peccato demolire un'auto che è praticamente storica". Beh che l'abbia detto per far guadagnare la sua azienda non mi importa .. mi ha fatto piacere che finalmente qualcuno abbia un occhio di riguardo verso le nonnette della strada!!
comunque adesso aspetto una telefonata, il costo per un ricambio originale (mi ha detto che loro montano solo quelli originali (?)) compreso di spese di montaggio, iva e chi piu' ne ha piu' ne metta mi viene a costare 170 euro!! adesso vedo un po' di trovarne uno usato, intanto la rottura del vetro è in una posizione poco visibile e soprattutto di lieve entità .. ma prima o poi dovro' farlo!!
uffa proprio ora che ho già mille altre spese!! (muro) (muro)
michael- dyane500-

SAVONA

170  euro!?!? ma sono matti? A Cassis quello della 2cv lo vendono a circa 40 euro!
Su qualche sito non hai trovato nulla ?
Mi spiace cavoli!
  Vecchio stampo!

Paolone

Mettici sopra un'adesivo cosi non si vede!!!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

michael - dyane500

francamente non so se il parabrezza 2cv è uguale a quello per il dyane... che qualcuno ci illumini grazie...
ma se no trovo proprio nulla e il danno peggiora smonto quello dell povera dyane del 75 che intanto necessiterà di un cambio scocca e che spero di trovare completa anche di parabrezza... se non mesto mesto cerchero' un po' qua in giro....
...a vigruma e speruma id vense dui sod au löt ach-se a la rangiuma pi sgagio'!! (muoio) (citazione solo per valbormidesi o terroni del piemonte orientale)


Citazione da: Paolone - 26 Febbraio 2008, 17:57:12 PM
Mettici sopra un'adesivo cosi non si vede!!!


mi hai letto nel pensiero... ci ho già pensato (superok)
michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: dyane500 - 26 Febbraio 2008, 18:00:28 PM

...a vigruma e speruma id vense dui sod au löt ach-se a la rangiuma pi sgagio'!! (muoio) (citazione solo per valbormidesi o terroni del piemonte orientale)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Tornando seri......non saprei se sono uguali, era per fare un esempio.....Azzz ma devi fare cambio scocca? non è per niente recuperabile??? Che peccato! (muro)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

beh credo proprio che quando mi mettero' dietro alla poverina ci rsaranno mai tanti lavori da fare che non ci voglio pensare... ma credo fermamente che prima o poi avro' l'onore di guidarla!!

dovrà venire cosi':




ma purtroppo ora è cosi'


(felice)
michael- dyane500-

obel-ic

Il parabrezza dyane è più grande di quello 2cv, io ne trovai uno dal demolitore..prova, lo pagai 20 euro 2 anni fa.Tieni conto che se compri da cassis devi poi aggiungere le spese di spedizione....
Ciaooo!

sert

io l'ho trovato lo scorso anno da un ricambista generico e l'ho pagato sugli 80 euro senza guarnizione......(prov di bg)

swan l'ha comprato una ventina di gironi fa sempre per una cifra similare ma l'ha trovato a Monza.....

170 mi pare un pò eccessivo
se hai bisogno chiedo dove l'ho trovato io.....

saluti>>L

Antodeuche89

Citazione da: dyane500 - 26 Febbraio 2008, 18:51:38 PM


dovrà venire cosi':




ma purtroppo ora è cosi'


(felice)

(noncicredo) PORCAVACCA CHEEEEBBELLA!!  :o :o :o :o :o :o :o

In bocca al lupo sia per lei che per il vetro della Cristine!!  :)  (abbraccio) (abbraccio)
Non avete nessuna prova

michael - dyane500

grazie grazie a tutti!!! adesso mi informo un po' presso i demolitori... e dai ricambisti e poi vi faccio sapere grazie!!
michael- dyane500-

Mila

A Verona da vetrocar ne hanno uno e vogliono 100 euro montato, nuovo originale citroen.
Ciao

skippy

in fondo 170 euro non sono moltissimi
considerando il fatto che te lo montano pure
se si riuscisse a trovare ad 80 euro si ci devono aggiungere circa 40
per la guarnizione + il montaggio + le spese e il tempo perso per cercare il vetro
in giro a conti fatti forse non è troppo esagerato come prezzo

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

PASSEROSOLITARIO

Ho appena smontato una Dyane, per fare spazio.
Ho il parabrezza e altro ancora, purtroppo la guarnizione è rovinata.
Se può interessarti chiamami o inviami una e-mail. Trovi tutto sul mio profilo.
Ciao. Salvo.-
...accontentati, potrebbe andare peggio!!

ivo

salve, una curiosità , i parabrezza di ricambio sono Temperati , come una volta, o sono Laminati come prevedere la normativa attuale?

FeDeesse

#14
CIAO!
Riporto in auge questo topic perchè mi sono imbatuto nella stessa cosa...
mi servirebbe un parabrezza e la relativa guarnizione per dyane 6.
su internet dai vari ricambisti ho trovato quelli per la 2cv ma la dyane ha il parabrezza piu grande e non l'ho trovato..qualcuno mi può indicare dove trovarli?
grazie
fedeesse

Giacomo

ciao FeDeesse. guarda qui http://www.ricambi-mehari-2cv.com/vetro-parabrezza--a--4601310.html mi rendo conto che costa molto però intanto hai un riferimento. Considera che il topic è di 2 anni fa... i prezzi sono un po saliti e i pezzi diminuiti... certo puoi essere fortunato da qualche demolitore. Ciao  (felice)

FeDeesse

Citazione da: Giacomo - 21 Ottobre 2010, 18:29:47 PM
ciao FeDeesse. guarda qui http://www.ricambi-mehari-2cv.com/vetro-parabrezza--a--4601310.html mi rendo conto che costa molto però intanto hai un riferimento. Considera che il topic è di 2 anni fa... i prezzi sono un po saliti e i pezzi diminuiti... certo puoi essere fortunato da qualche demolitore. Ciao  (felice)

ciao, grazier per la dritta, continuo a cercalo in italia, magari usato.
dai non posso credere che nessuno ha una dyane per pezzi in cortile!  ;D

rinco

Citazione da: FeDeesse - 21 Ottobre 2010, 18:31:19 PM
Citazione da: Giacomo - 21 Ottobre 2010, 18:29:47 PM
ciao FeDeesse. guarda qui http://www.ricambi-mehari-2cv.com/vetro-parabrezza--a--4601310.html mi rendo conto che costa molto però intanto hai un riferimento. Considera che il topic è di 2 anni fa... i prezzi sono un po saliti e i pezzi diminuiti... certo puoi essere fortunato da qualche demolitore. Ciao  (felice)

ciao, grazier per la dritta, continuo a cercalo in italia, magari usato.
dai non posso credere che nessuno ha una dyane per pezzi in cortile!  ;D

ciao fede,

se non lo trovi fattelo fare in vetreria con lo stratificato 3/3, per i mezzi agricoli e movimento terra ne faccio molti, gli manca il timbretto ma se vuoi puoi riprodurre pure quello

f10

FeDeesse

#18
ciao rinco(troppo forte) stavo pensando a qualcosa del genere. mi servirebbberole misure giuste però.....e non saprei proprio come trovarle  (nonso)

rinco

per le misure te le posso dare appena tiro via il parabrezza dalla mia, hai fretta?
con queste vai dove hanno il banco taglio automatico per sagomati (quasi tutti) e te  lo fanno al millimetro,  fai togliere il filo attorno ed è pronto

f10

FeDeesse

Citazione da: rinco - 22 Ottobre 2010, 08:37:11 AM
per le misure te le posso dare appena tiro via il parabrezza dalla mia, hai fretta?
con queste vai dove hanno il banco taglio automatico per sagomati (quasi tutti) e te  lo fanno al millimetro,  fai togliere il filo attorno ed è pronto

f10

cotanta gentilezza e disponibilità mi commuove!
ACCETTO la proposta, resto in attesa delle tue misure,  ti lascio la mia email: fedekiko82@hotmail.com
grazie
Federico