Capote e neve?!?!

Aperto da tommyh, 24 Settembre 2010, 19:31:21 PM

« precedente - successivo »

tommyh

Visto che suppongo non tutti abbiano la disponibilità di un garage, vorrei sapere se c' è qualcuno che oltre ad avere questo problema abita anche in un a zona dove nevica ogni tanto nel corso dell' inverno...ecco in questo caso vorrei sapere come vi comportate per non distruggerela capote e anche il resto della macchina, visto che credo che 30 cm di neve sopra non siano una buona cosa o sbaglio?  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

fabri2cv

Attendo anch'io con ansia l'arrivo delle prime nevi sprovvisto di un ricovero coperto per la turbinosa ma immagino che quando hanno progettato le 2cv , visto che non sono nate in Libia, dovrebbero resistere ai rigori dell'inverno, neve inclusa. Però come si dice ....domandar non nuce  (su)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

bulè


ggiovane matteo

anni fa sulla prima 2cv della ggiovane mamma cadde dal tetto di casa una bella badilata di neve che sfondò la capotte.
trattasi quindi di blocco di neve e non fiocchi planati dolcemente dal cielo..

quindi.. se non volete cambiare capotte e ripulire gli interni dalla neve..
non parcheggiate vicino a tetti "pericolanti"..  ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

tommyh

#4
Infatti era quello che volevo sentirmi dire...in Citroen era impensabile che avessero progettato una cosa che non resisteva agli agenti atmosferici, comunque se troppo caricata arriverebbe a rompersi...
Converrebbe coprire la macchina con un telo oppure tanto vale lasciarla libera e tanti saluti?

P.S: l' immagine è spettacolare  (appl)

ggiovane matteo

il telo, se appoggiato alla macchina, non penso possa servire a granchè..
piuttosto se proprio hai paura che possa cedere quando esci a pissare il cane portati i guanti e togli la neve dalla capotte (io l'ho fatto!  ;D)..

sperando che non nevichi tutta la notte.. sennò ogni 2 ore gli tocca alzarsi perchè il padrone s'è ammattito e ha deciso di uscire col buio durante una tormenta di neve..  ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

tommyh

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
No vabbè non è che abito sull' Eiger...sto a 700 m sull' Appenino Tosco-Emiliano ma in fin dei conti le nevicate grosse dureranno una o due settimane...poi la neve resta anche di più ma quello è un altro discorso...
Ora sto provando a fare qualche schizzo per una possibile tettoia da fare in pineta...sfruttando alberi già esistenti...magari vi tengo aggiornati...

Lu

Come diceva Bulè: tiene... tiene...



www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Maroonnnnn ....

Mi state facendo venire in mente tanti ricordi ...

Ciò che ha fatto scattare la molla è stata la neve e la colarazione del palazzo che è sullo sfondo nella foto di Cruell.

Era l'inverno dell 83/84 e fece tantissima neve!!Io abitavo a Casalecchio di Reno.

Quanti bei ricordi di persone luoghi ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Ne ho trovata un'altra che mi fa troppo ridere...

Citazione da: cruell - 28 Settembre 2010, 17:18:50 PM
Come diceva Bulè:

Tiene.. tiene...  ;D


pata2cv

A me si sono curvate le astine, ci ho fatto caso solo quest'estate arrotolando la capote le prime due astine si sono inarcate  :(
p.s penso che dipenda molto dal tipo di astine o meglio.... "nuove capote"  (muro)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

bulè

Citazione da: pata2cv - 29 Settembre 2010, 16:15:50 PM
A me si sono curvate le astine, ci ho fatto caso solo quest'estate arrotolando la capote le prime due astine si sono inarcate  :(
p.s penso che dipenda molto dal tipo di astine o meglio.... "nuove capote"  (muro)

Sicuramente dipende dal tipo  (muro) , e anche da quanto si aspetta a togliere la neve. nel giro di 24 ore la neve più diventare 2 volte più pesante.

E' già successo anche a me di piegare le astine, basta raddrizzarle a mano.  (su)

pata2cv

non è sbagliata l'idea (e forse lo farò) di inserire d'inverno tra capote e astine un foglio di plexiglas o qualcosa di simile così mantiene anche un po la temperatura all'interno con  larghezza sufficente per gli appoggi laterali ... o sostituire le bacchette con qualcosa di più robusto  ...tipo acciaio o anche aggiungere delle bacchette, non è una cattiva idea  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

bulè

mmm

Il prexi o quancosa di rigido tenderà irrimediabilmente a tagliare il tessuto nel punto in cui finisce lateralmente e fa scalino; col freddo e la tela che si stringe, anche la sagoma di una singola fascetta si vede perfettamente dall'esterno..  (stupid) .

( (spett) aumentare le bacchette lo fanno solo i genovesi per paura delle grandi nevicate...  (muoio) Ovviamente mi riferisco a uno in particolare...  (muoio) )

Rinforzarle non sarebbe neanche una cattiva idea, anche se alla fine la pigrizia me le farà drizzare nel caso si piegassero..  ;D

Lu

Quando ero ragazzino e un amico aveva la Dyane, ricordo perfettamente lui mise un plaid a rinforzo della capottina.

Chiedendogli la motivazione, disse che era per tenere un po' meglio il calore d'inverno.
Secondo me era un modo come un altro per avere sempre a portata di mano un plaid in estate per poter fermarsi in un campo a fare... picnic :-D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

i love mafalda

metti un porta pacchi e risolvi il problema
massimo

pata2cv

Citazione da: bulè - 29 Settembre 2010, 16:47:37 PM
mmm
[...] anche se alla fine la pigrizia me le farà drizzare nel caso si piegassero..  ;D
(muoio) (muoio)
in effetti il plexiglas è anche pericoloso e con il freddo si spacca facilmente, forse qualcosa tipo il policarbonato tipo sottile che usano anche per le coperture curve, però costa anche un botto  ...nonso, anche gonfiargi un canotto all'interno non è malaggio  (muoio) (muoio)
@ Massimo: ...poi ti voglio a togliere la neve  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

La cosa che isola di più il polisterolo ad un prezzo ragionevole è il polisterolo, dovrebbero venderlo a fogli.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tommyh

Citazione da: scanner79 - 29 Settembre 2010, 15:50:03 PM
Maroonnnnn ....

Mi state facendo venire in mente tanti ricordi ...

Ciò che ha fatto scattare la molla è stata la neve e la colarazione del palazzo che è sullo sfondo nella foto di Cruell.

Era l'inverno dell 83/84 e fece tantissima neve!!Io abitavo a Casalecchio di Reno.

Quanti bei ricordi di persone luoghi ...

(felice)

Scanner io abito a Porretta Terme conosci? Ora dove abiti?