Prima 2cv..... Prima fregatura!

Aperto da SnutS, 20 Ottobre 2010, 19:52:15 PM

« precedente - successivo »

mus.cin

no no no no che demolire.....
adesso starai bollendo dalla rabbia , è logico.... e d'istinto dici così, è comprensibile...
fossi io in te avrei già demolito mezza casa...
lascia passare qualche giorno, poi ci pensi sul da farsi...
quanti anni è che il tipo era proprietario della macchina??? tanto per capire se ne sapeva o no qualcosa???

alla peggio con mille euro cambi il telaio, sempre meglio che demolire la macchina e averne persi 2000. che ne dici???
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

SnutS

Nonononono....... mi sono espresso male. Io non ho detto che e' uno del forum, anzi, sicuramente NON lo e'!!!
Ho solo scritto che preferivo non rivelare il nome per non fare discussioni in questa sede se fosse stato un iscritto al forum.

scusate il fraindendimento,

Ribadisco che molto probabilmente NON E' UN ISCRITTO AL FORUM.
Speriamo in bene........  :(

mario55

Citazione da: SnutS - 21 Ottobre 2010, 22:25:05 PM
Nonononono....... mi sono espresso male. Io non ho detto che e' uno del forum, anzi, sicuramente NON lo e'!!!
Ho solo scritto che preferivo non rivelare il nome per non fare discussioni in questa sede se fosse stato un iscritto al forum.

scusate il fraindendimento,

Ribadisco che molto probabilmente NON E' UN ISCRITTO AL FORUM.


.... e ne sono strafelice (ura)

però continuo a non capire questa tua reticenza a non far vedere la foto della 2cv, sarebbero da lezione per tutti.

dimenticavo,  NON LA ROTTAMARE, il giono dopo, che dico un'ora dopo saresti già pentito.

e poi spendi di meno a ripararla che a comperarne un'altra.

(felice)

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

SnutS

#33


Eccola......
Speriamo in bene........  :(

ludo

ora che sai come si fa,fai qualche foto al telaio............................

FireMax

Citazione da: ludo - 21 Ottobre 2010, 23:00:14 PM
ora che sai come si fa,fai qualche foto al telaio............................
leggi in chat... ha deciso di demolirla e venderla a pezzi... mi son offerto anche di andarla a vedere e ci saremmo messi daccordo sul prezzo.... ognuno fa le sue scelte....
ho tradito l'ami per una range rover...

scanner79

Caro Snuts,

Capisco l'arrabbiatura ed hai perfettamente ragione.

Inoltre con avvocati e altro c'è solo da spendere soldi (con tutto il rispetto della categoria).

La macchina, per chi è esperto, si vede che è storta, ma quello che ti diciamo tutti e di non abbatterti e sopratutto di non rottamarla!!!!

Passata la rabbia con calma la sistemi. Qui sul forum ci sono tantissimi persone disposte a darti consigli che sicuramente troverai

Quello che ti consiglio è di minacciare l'ex proprietario di ripercussioni perchè non è possibile non sapere niente di questo genere di riparazioni!!!il tuo carrozziere sicuramente ti saprà dire orientativamente a quando risalgono le riparazioni!!!

Quando comprai io la 2cv di Anita optai per una 2cv quasi sfasciata, la pagai 300 euri, ma non mi aspettavo che fosse un cumulo di ruggine. In 3 anni abbiamo fatto parecchio lavoro e pensa che nn avevo nemmeno il posto dove tenerla. Comunque ora è al coperto nel garage e deve essere completata, purtroppo mancano i fondi perchè Anita(è anche lei sul forum!!) ha avuto altre spese, ma con calma la macchina sta arrivando alla fine.

Perciò si fiducioso e non ti preoccupare!!!non sei ne il primo ne l'ultimo.

L'unica cosa fagliela pagare a quel disgraziato, non ho parole per definirlo!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

ti ho mandato un messaggio privato.

fammi sapere solo se l'hai letto e se hai visto il link.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

...  gli articoli del codice civile siano abbastanza chiari, giok potrebbe darcene una spiegazione approfondita (se è il suo ramo)....

tra lo spendere per rottamarla e lo spendere per una lettera mandata da un avvocato propenderei per quest'ultima soluzione....
non sapendo se son cose che possono fare anche i conciliatori civili o i giudici di pace

credo non sia più  possibile accettare sole (leggi fregature) simili...  ed è giusto far qualcosa contro chi vende 'sta roba...
che poi scriva o meno su questo forum credo che la cosa sia del tutto irrilevante....se non vuoi fare nomi ripeto di almeno "l'ho presa a roccabuciona attenzione".

saluti>>L

Bes

 Ciao sono Bes da poco iscritto al Forum, ti porto la mia solidarietà, capisco lo scoramento di questo momento, ma ti garantisco che il virus della 2cv, non ti lascerà mai, quindi raffredda l' incazzatura e mettiti di buona  lena che un 2cv non si scorda mai!!! ricorda che le cose volute e sofferte sono quelle che si amano con intensità. ... e comunque non credo possa dire che non ne sapeva niente.. (pinocchio) (pinocchio) e in ogni caso se fosse onesto e corretto ti dovrebbe in qualche modo venire incontro!!!!

Ciao stà bèn
Bes (felice)
Bes  ..........se il fuoco ha risparmiato
le vostre Millecento
anche se voi vi credete assolti  siete lo stesso coinvolti.

fabri2cv

Scusa Snuts ma non ti capisco , hai fatto 30 ora fai 31, è inultile piangere sul altte versato, spendi qualche soldino e la fai nuova, dalla foto sta messa benissimo e merita pienamente il recupero, non fare altri sbagli.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

SnutS

Citazione da: scanner79 - 22 Ottobre 2010, 00:53:26 AM
ti ho mandato un messaggio privato.

fammi sapere solo se l'hai letto e se hai visto il link.

(felice)

RICEVUTO.... ciao e grazie
Speriamo in bene........  :(

gio K 5000

Citazione da: sert - 22 Ottobre 2010, 08:39:46 AM
...  gli articoli del codice civile siano abbastanza chiari, giok potrebbe darcene una spiegazione approfondita (se è il suo ramo)....

tra lo spendere per rottamarla e lo spendere per una lettera mandata da un avvocato propenderei per quest'ultima soluzione....
non sapendo se son cose che possono fare anche i conciliatori civili o i giudici di pace

credo non sia più  possibile accettare sole (leggi fregature) simili...  ed è giusto far qualcosa contro chi vende 'sta roba...
che poi scriva o meno su questo forum credo che la cosa sia del tutto irrilevante....se non vuoi fare nomi ripeto di almeno "l'ho presa a roccabuciona attenzione".

saluti>>L

in realtà non è così semplice.
bisognerebbe conoscere alla perfezione le modalità della compravendita; in questo modo potrei dire cosa conviene fare.
Forse sarebbe più opportuna una denuncia penale, MA SOLO SE SUSSISTONO i presupposti.
Per l'azione civile ho qualche dubbio: ricordatevi che davanti a voi troverete un giudice che se ne fotte di 2cv & affini, il primo pensiero sarà quello "ma questo compra una macchina di 30 anni e la vuole nuova??".
Si potrebbe eccepire il deterioramento normale, si potrebbe dire che la 2cv dovrebbe essere usata solamente in occasioni particolari, etc.
insomma, se io fossi l'avvocato del venditore, farei girare il belino parecchio.
Se si riesce a dimostrare che le "pezze" messe sotto avevano il solo scopo di "nascondere" il danno, allora potrebbero esserci i presupposti per una azione penale (ma attenzione: chiedete prima a un esperto DOPO avergli raccontato tutto), ma se le pezze sono state messe per cercare di ripristinare un pelo le condizioni, allora sfuma anche questa ipotesi.

Vorrei anche ricordare la triste realtà della giustizia in italia: se hai valori di lite di "poche" migliaia di euro, non fare causa: probabilmente spenderai di più di quello che vinci, se va bene.....

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

Citazione da: SnutS - 22 Ottobre 2010, 14:27:03 PM
Citazione da: scanner79 - 22 Ottobre 2010, 00:53:26 AM
ti ho mandato un messaggio privato.

fammi sapere solo se l'hai letto e se hai visto il link.

(felice)

RICEVUTO.... ciao e grazie

(abbraccio) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SnutS

Citazione da: gio K 5000 - 22 Ottobre 2010, 14:59:17 PM
Citazione da: sert - 22 Ottobre 2010, 08:39:46 AM


Vorrei anche ricordare la triste realtà della giustizia in italia: se hai valori di lite di "poche" migliaia di euro, non fare causa: probabilmente spenderai di più di quello che vinci, se va bene.....



Hai perfettamente ragione, io ho gia' avuto un esperienza con un vicino per un confine di pochi metri quadrati, valore a dirla grossa 500 euro, spese fra istruttoria avvocati e menate varie 8.000 euro.
Sicuramente non intentero' alcuna causa, la scelta che mi rimane e' se rottamarla e venderla a pezzi o decidere di provare da solo a metterci le mani........
Speriamo in bene........  :(

scanner79

Non rottamare niente!!!!!

Ripara!!!E' un auto il cui valore è destinato ad aumentare se conservata in maniera decente.

Con calma si può riparare e pazienza si può riparare.

Ti prego di venderla intera e non a pezzi ... sarebbe tristissimo vederla smembrata ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SnutS

Ho preso una decisione..........  In verita' e' solo una mezza decisione!
diciamo che anche se volessi venderla smembrata,  in tutti i casi dovrei smontarla.....
Quindi prima di rottamare posso iniziare comunque a smontarla, vedere se ci riesco e capire l'entita' del danno, quantificare i costi per un eventuale restauro e poi prendere una decisione definitiva.
Che ne dite?
Speriamo in bene........  :(

ludo

Oracominci a ragionare......................... (su)

scanner79

Se mi posso permettere e senza offesa, dico che è una decisione sbagliata.

E' un peccato rottamarla, ma capisco che in queste condizioni è inutilizzabile.

Io non so quanto l'hai pagata, ma rottamarla quanto pensi di guadagnare???smembrarla non è il caso anche perchè a quel punto una volta smontato tutto la ripari!!!

Come ti abbiamo già detto lo chassy costa 1000euri compresa spedizioni e tutti gli accessori che ti servono per rimontarla.
Nella sezione tecnica troverai tutti i consigli che servono per cambiare uno chassy e se non lo trovi apri un 3d apposta e chiedi consiglio.

Siccome ormai l'hai comprata e l'hai pagata ed entrambe le soluzioni non penso ti permettono di riguadagnare ciò che hai speso(a meno che la cifra che tu hai sborsato è al di sotto dei 1000 euri compreso passaggio e tutto il resto) la soluzione è ripararla.

Il costo per la riparazione varia da chi fai fare la riparazione. Diciamo che parti da 1000 euri  più manodopera fino a quanto sei disposto a spendere per una restauro completo.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

Beh, dal volerla rottamare a dire che comincia a smontarla e poi decide, è già un passo avanti!!!! in ogni caso la deve smontare!

SnutS












Queste sono le foto che il venditore mi ha mandato via e-mail per visionare l'auto.
Quello che mi ha fatto pensare che potesse essere iscritto a questo forum e' che le  foto erano rinominate con la scritta " FOTO RADUNO 2CV ECCETERA".
La malafede della vendita si puo' gia' notare in queste foto, infatti qua' la 2cv  non era ancora "spezzata",  si puo' notare che i fianchetti tornano alla perfezione mentre adesso sono come minimo 2 cm fuori dalla sagoma.
Speriamo in bene........  :(

sert

non riesci a mandare dello foto di adesso?

va bene la foto laterali ma fanne anche al telaio da sotto......alza i tappetini , fai il vano ruota, fotografa il telaio da dentro il vano motore etc......

sommariamente (magari le foto sono be datate) la carrozzeria par buona a parte per quella riga laterale  (stupid) .....
saluti>>L

scanner79

Comunque a parte il talio tranciato, il resto non è messo male.

Sicuramente c'è da riprendere i pianali, sinceramente pensavo peggio!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SnutS

Citazione da: sert - 24 Ottobre 2010, 10:57:35 AM
non riesci a mandare dello foto di adesso?

va bene la foto laterali ma fanne anche al telaio da sotto......alza i tappetini , fai il vano ruota, fotografa il telaio da dentro il vano motore etc......

sommariamente (magari le foto sono be datate) la carrozzeria par buona a parte per quella riga laterale  (stupid) .....
saluti>>L


non posso fare foto da sotto.... non mi ci entra manco la macchina fotografica  (muro)
Speriamo in bene........  :(

scanner79

Nemmeno alzando con il circk poco poco???

E comunque puoi fare le foto da sopra alzando i tappetini, dal paraurti anteriore(sotto) e paraurti posteriore (sotto)che sicuramente ci passi!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

cugino i.t.t

purtroppo a volte ....si guarda tutto meno che il telaio e fondi  .a un mio conoscente   è capitata la stessa cosa auto bellissima appena riverniciata .........ma fondi andati telaio piegatissimo .....si l'abbiamo rimessa in  sesto.......ma prima o poi il telaio si dovra sostituire .se ti può essere di aiuto  o consolazione  non sei il primo e nemmeno l'ultimo ...ma un telaio si cambia  il resto è a prima vista in ottimo stato fai la sostituzione e  ti ritrovi un'auto come nuova ....a per la cronaca    il mio conoscente aveva pagato la charly 5000 euro   ...pensaci  prima di decisioni affrettate.  




sert

 e nel caso con la premesse che "certe cose non sono legali"

http://www.subito.it/accessori-auto/telai-per-citroen-2cv-bologna-17236082.htm

telai usati ma tenuti bene  (sorpreso) da ripunzonare.....

saluti>>L

SnutS

Citazione da: sert - 25 Ottobre 2010, 08:36:18 AM
e nel caso con la premesse che "certe cose non sono legali"

http://www.subito.it/accessori-auto/telai-per-citroen-2cv-bologna-17236082.htm

telai usati ma tenuti bene  (sorpreso) da ripunzonare.....

saluti>>L



Cos'e' che non e' legale? Spiegati meglio.....

Poi per 500 euro di differenza non e' meglio un telaio nuovo se decidessi di metterci le mani o comunque vanno bene anche questi?

Grazie
Speriamo in bene........  :(

scanner79

Io spero li venda tutti e 4 a 500euri.

A quel punto sono d'accordo con te Snuts, meglio un telaio nuovo!!!

Se il telaio è già punzonato, cosa che sicuramente è!!non lo potresti montare sulla tua macchina, perchè ha la vecchia punzonatura.

Diciamo che dovresti "correggere" il numero di telaio che è sopra a quei telai. ;)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!