Prima 2cv..... Prima fregatura!

Aperto da SnutS, 20 Ottobre 2010, 19:52:15 PM

« precedente - successivo »

tiotio

dalla foto si vede chiaramente che è piegata, io manderei comunque una lettera dell'avvocato al venditore e chiederei la restituzione dei soldi che mi servono per compare un telaio nuovo, non c'è scritto da nessuna parte che un venditore può vendere un mezzo circolante e iscritto al PRA con un difetto tale da indurne il piegamento in 2 con rischio di vita per il nuovo proprietario...
voce grossa con i piccoli furbetti bisogna usare, telefonate di stalking e pedinamenti... (consiglio stupido ma io lo farei)

sempre a mio parere l'auto non deve essere rottamata, è un peccato e  se vuoi trovi qualcuno che la mette a posto di sicuro e ti da qualcosa, ma io farei come consigliato e cercherei un telaio, non è un'impresa impossibile, soprattutto se il conto lo mandi al vecchio proprietario.

;)

sert

Citazione da: SnutS - 25 Ottobre 2010, 09:49:19 AM
Citazione da: sert - 25 Ottobre 2010, 08:36:18 AM
e nel caso con la premesse che "certe cose non sono legali"

http://www.subito.it/accessori-auto/telai-per-citroen-2cv-bologna-17236082.htm

telai usati ma tenuti bene  (sorpreso) da ripunzonare.....

saluti>>L

Cos'e' che non e' legale? Spiegati meglio.....
Poi per 500 euro di differenza non e' meglio un telaio nuovo se decidessi di metterci le mani o comunque vanno bene anche questi?
Grazie

non è legale ripunzonarsi in garage dei telai già usati al quale andrebbe limato il vecchio numero....
questo per la legge......che poi sono cose che sono fattibili è un altro paio di maniche......

quindi se per caso tu trovassi un telaio X ad un bassissimo prezzo "usato ma tenuto bene" dopo aver ben valutato il suo stato ed eventualmente posto i rinforzi giusti etc..... con un piccolo artificio illegale (leggi ripunzonatura casalinga con i numeri giusti)... arrivi anche qui ad avere la macchina apposto....

saluti>>L

ludo

E non hai idea di quanti l'abbiano fatto! (paura) (paura) (paura) (paura)

Lu

#63
Quei telai lì sono per le freni a tamburo. Per essere montati sulla tua bisogna tranciare via l'attacco per il freno a mano.
Nulla di speciale, ma non so quanto ne valga la pena.
Anche perchè il tipo chiede 500 eurilli e comunque sono da risistemare.
Ne avesse chiesti 300, ne leva la pena.

Sinceramente, se fossi in te, farei questo.
-Mi iscrivo al Cllub Cassis per avere lo sconto e prendo il telaio nuovo, che ti arriva con i documenti per portare la macchina collaudo.
-Poi mi metto daccordo col carrozzaio e il telaio lo faccio arrivare direttamente a lui, che farà il trattamento di cera e verniciatura.
(col telaio nero, con 1000 euro te la cavi, spedizione inclusa).
-Poi gli porto la macchina e, senza toccare nient'altro di carrozzeria (al llimite i  fondi se ne ha bisogno) faccio sostituire il telaio (che significa smontare e rimontare)

In merito alla ripunzonatura del telaio, ci sono diverse vie.
Con il telaio preso da Cassis, puoi anche seguire la via burocratica legale.
Altrimenti ho sentito di qualcuno che fa riportare il lamierino dove c'è il numero del telaio dal vecchio al nuovo. E' illegale ma non ci sono pastoie burocratiche in mezzo.

Secondo me con 2.000 euro ci si sta dentro. Riomologazione inclusa.


Comunque dalle foto che hai postato si desume che:
- la macchina pende dalla parte del guidatore
- è stata riverniciata
- hanno verniciato le strisce anzichè mettere quele adesive
- i rivestimenti dei sedili non sono i suoi originali

Per il resto sembra bella.
Una volta che le hai cambiato il telaio e, eentualmente, rifatto i fondi (hai detto niente :D), te la puoi godere e ti darà TANTO piacere
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SnutS

Rieccomi, volevo chiedervi una cosa..... girando in internet ho trovato questo sito, dove i telai costano notevolmente meno......  Qualcuno lo conosce?

http://www.2cvcity.co.uk/
Speriamo in bene........  :(

2cvami

...Lo chassis a prezzo più basso costerebbe cira 400 euro, è un buon prezzo; bisognerebbe informarsi  sulle spese di spedizione per sapere la cifra totale da sborsare. Tieni presente però che quasi certamente sono chassis "non omologabili" (dunque illegali  ;)), abbastanza diversi, nella struttura, da quelli originali Citroen.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

SnutS

Perche' dici che quasi sicuramente non sono omologabili?
Gli altri da 1000 euro sono omologabili?
Grazie
Speriamo in bene........  :(

Lu

Citazione da: SnutS - 25 Ottobre 2010, 14:57:57 PM
Perche' dici che quasi sicuramente non sono omologabili?
Gli altri da 1000 euro sono omologabili?
Grazie

Ci sono telai omologabili e telai NON omologabili.
I "non omologabili" hanno struttura diversa.

Mentre gli altri hanno una certificazione che li rende compatibili con l'originale e senza la quale nn puoi andare al collaudo.
E se monti un telaio molto diverso, nn ti passano nemmeno il collaudo biennale.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SnutS

Citazione da: cruell - 25 Ottobre 2010, 15:38:52 PM
Citazione da: SnutS - 25 Ottobre 2010, 14:57:57 PM
Perche' dici che quasi sicuramente non sono omologabili?
Gli altri da 1000 euro sono omologabili?
Grazie

Ci sono telai omologabili e telai NON omologabili.
I "non omologabili" hanno struttura diversa.

Mentre gli altri hanno una certificazione che li rende compatibili con l'originale e senza la quale nn puoi andare al collaudo.
E se monti un telaio molto diverso, nn ti passano nemmeno il collaudo biennale.


Grazie della spiegazione  Cruell, ma per sapere se questi http://www.2cvcity.co.uk/ possono essere omologabili cosa bisognerebbe fare?
Speriamo in bene........  :(

sert

se le cose non sono cambiate fino a non molto tempo fa gli unici telai venduti dai vari ricambisti omologabili  dalle motorizzazioni italiane sono quelli  di cassis ( e neanche tutti queli venduti da cassis lo sono).

all'apparenza i telai paiono tutti uguali ...sia che li venda cassis,tpv,franzose mcda etc.....la differenza sostanziale - e fondamentale per essere accettato dalla motorizzazione- sta nella certificazione che cassis rilascia .i telai sono conformi agli originali e corredati da apposita documentazione.

questo non vuol dire che un telaio di franzose ( certificato tuv) sia una ciofeca, potrebbe anche essere migliore ma senza certificazione non viene accettato....

saluti>>L