2cv sui 2 golfi

Aperto da ax, 24 Novembre 2010, 11:55:45 AM

« precedente - successivo »

alcelunatica

mah, oggi pomeriggio ho stipulato l' assicurazione con la groupama, gli ho fornito il certificato asi e mi hanno fatto l' assicurazione (€ 165 + 20 per il carroattrezzi), sinceramente non mi hanno parlato dell' iscrizione ad un club asi tra le altre cose leggendo e rileggendo il contratto non si parla da nessuna parte che debba avere una tessera di iscrizione ad un club asi.
In ogni caso potete consigliarmi un club di  auto storiche asi?
Vivi ogni giorno della tua vita come se dovesse essere l' ultimo, pensa come se non dovessi mai morire

Citron le cherie bug

Citazione da: alcelunatica - 10 Maggio 2011, 19:50:13 PM
mah, oggi pomeriggio ho stipulato l' assicurazione con la groupama, gli ho fornito il certificato asi e mi hanno fatto l' assicurazione (€ 165 + 20 per il carroattrezzi), sinceramente non mi hanno parlato dell' iscrizione ad un club asi tra le altre cose leggendo e rileggendo il contratto non si parla da nessuna parte che debba avere una tessera di iscrizione ad un club asi.
In ogni caso potete consigliarmi un club di  auto storiche asi?
Ciao alcelunatica e benvenuto. Mi dici quanto ti è venuta a costare l'iscrizione asi?    (felice)
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi .      L' unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.   Jim Morrison

Citron le cherie bug

Citazione da: Max di Montespino - 10 Maggio 2011, 20:24:15 PM
Citazione da: alcelunatica - 10 Maggio 2011, 19:50:13 PM
mah, oggi pomeriggio ho stipulato l' assicurazione con la groupama, gli ho fornito il certificato asi e mi hanno fatto l' assicurazione (€ 165 + 20 per il carroattrezzi), sinceramente non mi hanno parlato dell' iscrizione ad un club asi tra le altre cose leggendo e rileggendo il contratto non si parla da nessuna parte che debba avere una tessera di iscrizione ad un club asi.
In ogni caso potete consigliarmi un club di  auto storiche asi?
Ciao alcelunatica e benvenuto. Mi dici quanto ti è venuta a costare l'iscrizione asi?    (felice)
(stupid)  Scusami di nuovo, ma allora ti avrebbero stipulato l'assicurazione anche senza asi? ho capito bene?  (felice)
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi .      L' unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.   Jim Morrison

alcelunatica

ho acquistato l' auto già con certificato asi, poi oggi pomeriggio ho presentato il certificato asi dell' auto, il libretto ed il foglio che attesta che vi è un passaggio di proprietà in corso e mi è stata fatta l' assicurazione che ripeto a leggere almeno i documenti che mi hanno dato non risulta da nessuna parte che debbo essere iscritto ad un club asi, anche se comunque vorrei iscrivermi ad un club asi. Tra le altre cose, questa sera, proprio navigando in rete ho trovato un sito: http://www.assicurazioniepoca.net i quali affermano che non è necessaria alcuna iscrizione asi o fmi puoi contattarli a questo numero: 3476040812 oppure 3484875319 io non li ho contattati solo perchè ho già fatto l' assicurazione, ma magari potresti sentirli, affermano che fanno assicurazioni in tutta Italia, poi non so se sia vero.
Per quanto riguarda la polizza assicurativa che ho stipulato con la GROUPAMA per la mia 2cv prevede la guida esclusiva fatta eccezioni comprovati casi di criticità e il fatto che non sia coperta, in caso di sinistro, durante i raduni, ma capirai l' agente mi ha detto che dovrei fare un sinistro con un altra 2 cv in un raduno per poter essere scoperto da assicurazione
Vivi ogni giorno della tua vita come se dovesse essere l' ultimo, pensa come se non dovessi mai morire

scanner79

L'asi di Salerno è alla zona industriale di Salerno dove di fornte alla Ford, o almeno era li.

L'assicurazione, a seconda del contratto e ovviamente di quanto spendi copre i sinistri contro terzi in caso, ovviamente, se hai torto.
Ora se stipuli un assicurazione ha una copertura totale per un tot periodo di tempo. Cosa significa che se in questo tot periodo di tempo fai un raduno e fai un incidente loro non ti pagano???

Comuque la prossima volta chiamami, il fratello della mia ragazza fa l'assicuratore ed è molto disponibile anche solo per una consulenza, sicuramente ti potrà consigliare la soluzione migliore.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

alcelunatica

no so che dirti, l' assicuratore mi ha detto che la GROUPAMA, copre tutti i sinistri fatta eccezione in caso di sinistri avvenuti durante un raduno di auto d' epoca, pertanto in caso di sinistro avvenuto durante un raduno loro non mi pagherebbero, am questo è comunque secondo me opinabile, visto che nel contratto che ho stipulato non vi è nulla al riguardo, ti dico solo quello che mi ha detto l' agente ma di scritto non c'è nulla e secondo me come dicevano gli antichi romani verba volant scripta manen....(spero si dica così).
Il problema è che quando ho avuto la mia prima 2cv, avevo stipultato un contratto con la SARA che prevedeva anche altre auto con un surplus di € 5.00 cadauna, ora quando ho contattato la SARA di Salerno, piazza della Concordia a Salerno, mi hanno detto che assicurano solo auto che hanno almeno 30 anni di età altrimenti nulla da fare.
Tu che assicurazione hai?
Vivi ogni giorno della tua vita come se dovesse essere l' ultimo, pensa come se non dovessi mai morire

salbifulco

è strano, come fanno a sapere che eri in un raduno????????????????????????????
sdeghedè sdeghedè

alcelunatica

dovrei dirglielo io, o quanto meno potrebbero insospettirsi in caso di snistro con altra 2cv (sorpreso).....come se secondo loro io li informassi che ero ad un raduno...... ;).
Vivi ogni giorno della tua vita come se dovesse essere l' ultimo, pensa come se non dovessi mai morire

geckge

Grazie ad Alcelunatica per le preziose informazioni e la discussione sul tema assicurazioni, sempre caro a noi, ma stiamo andando off topic....
Allora: Scanner per il 4 giugno non c'è! Facciamo qualche proposta alternativa!!!!
Altrimenti se non c'è il "numero legale" ognuno si organizza per altre cose...il raduno nazionale dei Bicilindrici sull'Adda.....

susy

domani scade la mia assicurazione (muro)...e ne sarò sprovvista (giu)....x l'inizio di giugno non potrò venire.... (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
dove la prendo un'assicurazione economica???? (muro) (muro) (muro)
(felice)

salbifulco

Citazione da: geckge - 11 Maggio 2011, 10:13:13 AM
Allora: Scanner per il 4 giugno non c'è! Facciamo qualche proposta alternativa!!!!
Altrimenti se non c'è il "numero legale" ognuno si organizza per altre cose...il raduno nazionale dei Bicilindrici sull'Adda.....

sembra non ci sia nemmeno l'11 giugno, facciamo il 18 o 25.
Nessuno ha colto il mio invito per la toscana (nonso)

Citazione da: susy - 11 Maggio 2011, 11:22:56 AM
domani scade la mia assicurazione (muro)...e ne sarò sprovvista (giu)....x l'inizio di giugno non potrò venire.... (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
dove la prendo un'assicurazione economica???? (muro) (muro) (muro)
(felice)

Citazione da: scanner79 - 10 Maggio 2011, 21:16:00 PM

Comuque la prossima volta chiamami, il fratello della mia ragazza fa l'assicuratore ed è molto disponibile anche solo per una consulenza, sicuramente ti potrà consigliare la soluzione migliore.

(felice)


sdeghedè sdeghedè

susy

il 22 maggio ci sono le "oasi del wwf" aperte...c'è l'oasi di senerchia che sembra bellissima, nel cilento....pensiamoci!!!
(guid) (guid)

geckge

...io purtroppo resto in Siculandia....   (muro)  (muro)  (muro)

salbifulco

Citazione da: geckge - 11 Maggio 2011, 16:59:42 PM
...io purtroppo resto in Siculandia....   (muro)  (muro)  (muro)

non dovevi tornare in campania ???
sdeghedè sdeghedè

scanner79

io ho ereditato l'assicurazione trentennale di mia madre che non c'è più. Assicurazione Toro, classe -2(ovvero posso fare 2 incidente e non scatta il malus "in teoria").

Capisco che bisogna sempre fare il conto con il portafoglio, ma non sempre risparmiare è cosa buona. Ci sono tante subdole clausole in questi contratti che andrebbero letti, ma ovviamente nn diamo mai peso sia per pigrizia che per scarsa conoscenza e ci fidiamo di quello che ci dicono.

Io sono abbastanza impegnato e dubito di avere un fine settimana libero .... mi organizzo giorno per giorno. (felice)



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

angel

Citazione da: susy - 11 Maggio 2011, 14:33:49 PM
il 22 maggio ci sono le "oasi del wwf" aperte...c'è l'oasi di senerchia che sembra bellissima, nel cilento....pensiamoci!!!
(guid) (guid)

L'oasi di senerchia è da visitare
io ci vado spesso e lo spettacolo finale vale la fatica del percorso
organizziamoci
Citroen.....differente per forza!

ax

salve a tutti
ragazzi lancio un appello da qui! da nostro sottogruppo...

un pò ne abbiamo già parlato,
il nostro presidente si è mosso e quando si muove lui... tutto avanza!

io sono intenzionato a salire al mondiale in Francia, ci vado al 99% e ci vado al 99,9% in solitaria, sia come passeggeri in auto! sia come carovana!
l'appello è a favore di un gruppo 2golfi, disposto a prendere almeno una settimana di vacanza e salire insieme!
con gennaro ne abbiamo parlato, abbiamo detto si decide li per lì... ma io ormai mi sono convinto!

ho bisogno del viaggio, e siccome quest'anno mi hanno "chiuso le frontiere" verso la sabbia africana... volgo al nord verso un popolo che proprio tanto non mi garba e una lingua che non ho mai voluto interpretare!!! sono le mie radici crucche  ;D che si ribellano!!!

insomma, chi vuole aggregarsi con altre 2cv? mi lasciate andare proprio solo?
pensateci, pare sia un evento da non perdere! dice o' president'

abbiamo due mesi giusto per preparare tende e sacchi a pelo, le auto non hanno bisogno di nulla...  ;)

salbifulco

sicuramente non ci sarò (nonso) in compenso domani cercherò di raggiungere la maremma, speriamo bene :)
sdeghedè sdeghedè

susy

x me...è impossibile!!!   (stupid)
  (felice) (felice) (felice)




salbifulco

ieri sera a cetara ho visto nel parcheggio giu al porto una splendida bigrigia targata mi, aveva solo un adesivo 2cv cassis, ho lasciato un messaggio, poi dopo l,ho vista sfrecciare ( ;D) e a destra c'era una ragazza bionda.
qualcuno li conosce?
sdeghedè sdeghedè

Watson

Citazione da: salbifulco - 06 Giugno 2011, 09:25:44 AM
a destra c'era una ragazza bionda.
qualcuno li conosce?

se mi passate l'indirizzo, per favore  ;D

(muoio) (muoio) (muoio)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Mi dispiace, ma questo avvistamento mi è nuovo!!!

Non conosco la macchina, ma speriamo risponda all'appello!!
(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Citazione da: scanner79 - 06 Giugno 2011, 19:53:08 PM
Mi dispiace, ma questo avvistamento mi è nuovo!!!

Non conosco la macchina, ma speriamo risponda all'appello!!
(felice)

eccola, la posto con imageshak perchè stamattina ho problemi con la galleria, si vede?


Uploaded with ImageShack.us
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Si vede e forse so di chi è ....

L'ho avvistata 2 volte, una volta a Campagna ed è li che probabilmente abita il proprietario e una volta alla stazione a Salerno.
(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

spero che non si veda la ragazza a fianco.... visto  che la immagino angelica e graziosa (angel)

dimenticavo, non si vede nulla  (nonso) ma visto che non potrei mai darti delle risposte...  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

va be, il messaggio l'ho lasciato, la bionda non l'ho fotografata, dispiace woz, pensa invece ad organizzare raduni che è meglio  ;D
sdeghedè sdeghedè

Watson

Citazione da: salbifulco - 07 Giugno 2011, 12:27:22 PM
pensa invece ad organizzare raduni che è meglio  ;D

vedrai un giorno ci riuscirò  (su) ma il mio sarà virtuale, neh  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

Stamattina con felicità vi comunico che ieri ha chiamato Loredana  (superok), la ragaza bionda della charly, per cui ogni cosa scritta e che si scriverà sara letta anche da lei  (muro).
Adesso la invitero a presentarsi se vuole. (felice)
sdeghedè sdeghedè

Watson

Citazione da: salbifulco - 08 Giugno 2011, 08:19:00 AM
Stamattina con felicità vi comunico che ieri ha chiamato Loredana  (superok), la ragaza bionda della charly, per cui ogni cosa scritta e che si scriverà sara letta anche da lei  (muro).
Adesso la invitero a presentarsi se vuole. (felice)
Un benvenuto preventivo per Loredana dal più (post) del forum  (felice)

Gianni Morandi - Loredana - 1963

a quando il prossimo raduno  (?)

;)  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salbifulco

raga mi ha contattato loredana e mi ha mandato una mail riguardante le assicurazioni che cito integralmente

"Buon pomeriggio
abbiamo il piacere di  comunicarVi che la ns. Agenzia generale può riservare ai Soci del Vs. Gruppo  un'offerta che Vi permetterà di guidare tranquillamente le Vs. 2cv !

                           Con soli 300.00 euro avrete

- Responsabilità Civile (RCA)
          la polizza necessaria per circolare tutto l'anno ; in più ,oltre al proprietario,chiunque potrà guidare l'auto

- Soccorso Stradale
          contattando la Centrale Operativa, un mezzo di soccorso verrà in Vs. aiuto e provvederà al traino dell'autovettura fino al punto di assistenza più vicino o alla riparazione immediata sul posto

- Infortuni del Conducente
           la protezione del conducente prevede un indennizzo per l'Invalidità Permanente ed il Rimborso delle Spese Mediche

             
L'emissione diretta  in agenzia  delle polizza rca  è con Ergo Italia - compagnia di riferimento della Domus - Assicurazioni Generali Cattoliche.
In caso di RICHIESTA DI EMISSIONE potete inoltrarci i seguenti documenti a mezzo fax - 089 221012 o a mezzo e-mail - salerno@domusassicurazioni.it
- attestato di rischio
- libretto di circolazione
- copia patente di guida  e tess.codice fiscale

Resta però comunque ns autonomia -previo controllo sinistri tramite visura targa - l'autorizzazione all'emissione .

Sperando di annoverarVi al più presto tra i ns. migliori clienti , Vi salutiamo cordialmente"


a presto ha detto che si registrerà pere interagire
sdeghedè sdeghedè