Difficoltà inserimento foto

Aperto da byqnno, 24 Novembre 2010, 12:00:50 PM

« precedente - successivo »

byqnno

Salve a tutti. Postando le foto di un recente raduno (Campo Imperatore (AQ) 2010, ho notato che una volta caricate sull'album personale, poi andandole a riprendere per trasferirle nella galleria del raduno, esse non corrispondono alla selezione effettuata. Inoltre vorrei sapere se c'è un sistema per trasferirle tra le varie gallerie in un sol colpo, senza evidedenziarle una ad una e.... (abbraccio)

fabri2cv

Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Admin

La galleria in effetti è sempre stato il tallone d'achille del trittico sito-galleria-forum.
Progettata per essere caricata come un mulo, e da questo punto di vista non gli si può rimproverare niente, è sempre stata non molto amichevole.
Essendo un software open source ha risentito anche di una pausa che il team di sviluppo si è preso negli anni passati ma adesso sembra che il progetto sia ripartito con entusiasmo.
Nella versione attuale, a meno di non avere windows xp sul proprio computer, non c'è verso di evitare il caricamento singolo che è veramente frustrante però ..... è in arrivo una nuova versione che risolverà questi e altri problemi.
Ho già mandato la letterina a Babbo Natale ... chissà che invece del solito sacchetto di pm10 non porti una galleria tutta nuova

  (felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

byqnno

Grazie per l'esauriente risposta (su). Io posseggo W xp ma egualmente non riesco a postare direttamente e più di una alla volta (spostando le immagini dalla galleria personale). (felice)

Admin

Se uno è vintage anche nel sistema operativo e usa windows xp può cliccare qua e installare la voce del registro che permette il caricamento diretto di intere cartelle di immagini senza neanche doverle eventualmente ridimensionare. Le istruzioni qua.
Istruzioni per XP

Ma questo è il passato :)
Ora si possono caricare enne foto in un colpo solo direttamente nell'album che si desidera, che sia pubblico come quelli dei raduni oppure un proprio album privato. (ola)

L'unica accortezza è di avere foto già ridimensionate e comunque di dimensioni non superiori ai 1600 x 1200.
Inoltre è stato messo il pulsatino share che permette agli utenti di facebook di condividere la foto nel popolare social network
Ci sono altri aggiornamenti di dettaglio ma non voglio tediare ... l'importante è verificare che tutto funzioni correttamente e, nel caso, segnalare il problema.

Ricordo che per poter caricare delle foto nella galleria fotografica bisogna registrarsi. L'iscrizione al forum è diversa dall'iscrizione alla galleria fotografica.


(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

pata2cv

Citazione da: Admin - 28 Novembre 2010, 18:07:11 PM
-cut-

Ma questo è il passato :)
Ora si possono caricare enne foto in un colpo solo direttamente nell'album che si desidera, che sia pubblico come quelli dei raduni oppure un proprio album privato. (ola) -cut-

ne ho caricate una 15ina in un colpo solo (superok) comodissimo
così si ragiona grazie Admin!
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

mario55

sono due giorni che provo a caricare delle foto, ma non funziona ed appare la dicitura:

accesso fallito. prova di nuovo.

cosa è successo, premesso che non ho mai avuto problemi sino a l'altra settimana.

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Admin

Ho provato a verificare e la galleria sembra funzionare in maniera normale.
Il messaggio che appare significa che il nome utente e/o la password inserite non sono corretti. Ho provveduto a cambiare la password che ti mando privatamente. Una volta loggato ti consiglio di cambiarla
Fammi sapere

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

Ho capito adesso il problema che non si riferiva all'accesso "tradizionale" alla galleria fotografica ma quello che avviene usando il caricamento automatico per gli utenti che hanno windows xp.
Adesso dovrebbe essere a posto.

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia