vacca boia!!!!! una rapina a viso scoperto!!!!

Aperto da kinasi75, 27 Novembre 2010, 13:34:38 PM

« precedente - successivo »

ludo

 (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?)

Conto officina meccanica?

Un se capisce na fava!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


ludo

Si, ho girato il pc sotto-sopra ma se vede!!!!!

Dai che stavo scherzando!!!!!!! (su) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

miki

 ;D ;D ludo ti ho detto che ti conviene cambiare mestiere,naturalmente dopo che hai finito l'inglesina  (muoio) (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Citratoso

Pure io ho girato lo schermo, a parte il prezzo orario un po discutibile, non mi sembra che hai speso tanto, dovresti vedere i miei conti per una DS  (stupid)

ludo

#6
Si, se vinco al lotto e riesco a comprare un locale!!!!!

Sono allergico agli affitti!!!! >:(

mi piacerebbe capire perchè un'artigiano edile a 20,00€ l'ora è un ladro, mentre un meccanico....................

E non parlatemi d'atrezzatura perche se facciamo i conti......................


Es.:   gru monofase auto-montante.......35000  €..............
Furgone..................................................37500€
betoniere................................................2000,00€
demolitori e tassellatori..........................3500,00€
e non è finita qui, se si calcola che ogni anno vanno fuori norma, e solo per essere in regola sono 4/5000 € di adeguamenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

kinasi75

da premettere che si tratta di un mago.........tutte cose fatte professionalmente e nulla di lasciato al caso anche il più piccolo dettaglio.....e poi grande serietà tipo i pitoncini delle pinze erano buoni e li ha decurtati........e così per altre cose......per me è tanto......ma il lavoro fatto li vale tutti......se hai un problema sta sicuro che risolve tutto certo paghi.....ma se l'obiettivo è quello di un restauro perfetto la via è questa...... si procederà per gradi

kinasi75


kinasi75

citra ....... fa qualche esempio......di quello che hai speso.....così mi consolo un po'

fabri2cv

C'è chi puo e chi non può e questo vale per tutti, dai mecca agli idraulici ai clienti. Con il portafoglio gonfio si fa presto a stare seduto al caldo con le mani pulite aspettando che il chirurgo operi con grande maestria. Non voglio con questo puntar eil dito su nessuno anzi, che non puo permetterselo si arrangia diversamente ma è anche giusto che la professionalità vada pagata da quanti possano permetterselo. Non capisco il titolo del 3d , ne avevamo parlato Kin, avrai ritenuto che la cifra fosse equa, non capisco se ti stai lamentando o cosa.
Caro Ludo, alza i prezzi !!!! E' un consiglio fraterno  (su)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

FireMax

Citazione da: fabri2cv - 27 Novembre 2010, 15:14:24 PM
C'è chi puo e chi non può e questo vale per tutti, dai mecca agli idraulici ai clienti. Con il portafoglio gonfio si fa presto a stare seduto al caldo con le mani pulite aspettando che il chirurgo operi con grande maestria. Non voglio con questo puntar eil dito su nessuno anzi, che non puo permetterselo si arrangia diversamente ma è anche giusto che la professionalità vada pagata da quanti possano permetterselo. Non capisco il titolo del 3d , ne avevamo parlato Kin, avrai ritenuto che la cifra fosse equa, non capisco se ti stai lamentando o cosa.
Caro Ludo, alza i prezzi !!!! E' un consiglio fraterno  (su)
e se alza i prezzi poi non lavora +... nel suo campo (come in moltissimi altri) la concorrenza degli immigrati (irregolari ndr) si fà pesantemente sentire.... anche se poi quelli che hanno risparmiato assumendo muratori-pittori-elettricisti tutto fare provenienti da romania e zone limitrofe si lamentano del risultato...pogo pagare poco valere, ma nessuno (o ben pochi) sono disposti a far fare lo stesso lavoro per quasi il doppio del prezzo... c'è crisi e si tende tutti a voler spendere di meno.
morale della favola: l'italiano (o anche l'immigrato regolare) che lavora autonomamente per star dentro al margine di guadagno e pagare le tasse deve tenere i prezzi alti...ma se son alti non lavora...e allora che deve fare?
ho tradito l'ami per una range rover...

ludo

Citazione da: fabri2cv - 27 Novembre 2010, 15:14:24 PM
C'è chi puo e chi non può e questo vale per tutti, dai mecca agli idraulici ai clienti. Con il portafoglio gonfio si fa presto a stare seduto al caldo con le mani pulite aspettando che il chirurgo operi con grande maestria. Non voglio con questo puntar eil dito su nessuno anzi, che non puo permetterselo si arrangia diversamente ma è anche giusto che la professionalità vada pagata da quanti possano permetterselo. Non capisco il titolo del 3d , ne avevamo parlato Kin, avrai ritenuto che la cifra fosse equa, non capisco se ti stai lamentando o cosa.
Caro Ludo, alza i prezzi !!!! E' un consiglio fraterno  (su)

Si, dovrei, solo che se lo fai, non solo stai a casa, ma procuri ancora più lavoro ai 798.456 Rumeni che lavorano a 7,00€ l'ora, con tanto di partita iva, ......peccato che l'abbiano aperta in romania, e non pagano tasse ne qui in Italia ne in Romania, grazie ai tanti cavilli delle leggi di questo paese del.................... (sorpreso)

fabri2cv

La stessa cosa vale per i mecca ragazzi , anche se non è un settore che è stato invaso dalla manovalanza extraitaliana, ma la qualità va pagata. Conosco ditte edili di improvvistati rumeni che lavorano a due soldi ma nulla di paragonabile a certe altre ditte di italiani, anche se poi ci sono ditte nostrane che fanno pena alla stregua di quelle di fuori. Nel tuo caso Ludo sono certo che lavori bene e che potresti farti pagare la qualità dei tuoi lavori. Innegabile comunque che alla fine la crisi c'è e c'è per tutti.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

Forse non hai ancora capito che la crisi non c'è!!!!
E' voluta, e caso strano mira solo a certi settori!!!!!

In ogni caso, non capisco perchè certuni possono chiedere 30/40/ 50 e l'ora ed altri no!!!!!

Prendiamo a caso gli idraulici!!!!!

Ti faccio 2 conti!
Io a smantellare, portar via macerie(quindi usurare un furgone con tutte le spese che ne conseguono), chiudere le tracce(enormi) che fanno l'idraulico e l'elettricista, intonacare, fere il battuto e piastrellare un bagno di medie dimensioni, se chiedo più di 2000,00€ sono un ladro, l'idraulico per mettere giù due tubi in multistrato, con raccordi a "pinzare", ne chiede 3000!!!!!!

Io lavoro 15 giorni ed ho 500,00€ di spese, lui al massimo 2 giorni e 200 euro di spese!!!
Il pensiero comune degli italiani sai qual'è?
IO SENZA IMPIANTO NON MI POSSO LAVARE!!!!!!

Allora lavatevi in cortile, con il vostro bell'impiantino nuovo, ma sulla terra battuta!!!!!


ludo

Kinasi scusa l'ot, ma mi son dovuto sfogare.............. ;)

fabri2cv

Impianti e muratura ghe pens mi , ho sempre fatto i lavori in autonomia. C'è stato un periodo della mia vita in cui ho fatto l'elettricista. Accadeva il danno e la signora sprovveduta chiamava il servizio d'emergenza sulle pagine gialle, quelli arrivavano e dopo un po' andavano via, problema non risolto e per il solo diritto di chaiamata una bella 100 euro, poi arrivavo io e con 50 euri gli riparavo il guasto, morale alla fine io ho dovuto chiudere e quelli delle pagine gialle ancora vanno a 100 euri a botta. Ovviamente non sono tutti così ma a me è capitato spesso. Caro Ludo i lavori che richiedono una certa professionalità vanno pagati, metti il caso dell'idraulico che hai citato tu, se quello ti mette i tubi e poi perdono devi risfasciare tutto mentre per intonacare e portare via lo sterro non ci sono rischi e lo può fare "chiunque" .
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

Si e poi chiami il chiunque di turno a posare piastrelle su un battuto storto e che sfarina, e su pareti intonacate con la pala!!!!
Però hai il mosaico!!!! che fa vomitare solo a guardarlo, perchè una tessera non guarda l'altra, .però hai il mosaico!!!!!

L'apparire e il non essere!!!!

Ma per piacere Fabri!!!! ci ho messo 10 anni a potermi dire soddisfatto del lavoro svolto, pur trovandoci qualcosa di migliorabile, e ti posso dire una cosa , in meccanica,come in edilizia o in cucina, non smetti mai di imparare e criticarti, questo ,ovviamente, se ti piace il tuo lavoro, e se vuoi tenerti il cliente e camminare a testa alta per le vie della citta ,o paese che sia, intonacare un bagno o una parete che va piastrellata non lo può fare chiunque, come chiunque non può restaurare perfettamente in ogni minimo particolare una 2cv ci si arrabatta, si può raggiungere un risultato più o meno soddisfacente, ma come mi son già sentito dire, FELE; FA IL TO MESTé!!!!!! ,

kinasi75

nella fase preliminare....cioè con l'elenco dei pezzi fatti dal meccanico, mi erano stati annunciati ad occhio e croce circa 2000 euro....... ed io avrei accettato senza indulgi....ma 3000 e rotti è un'altra cosa....onestamente  32 ore per fare i lavori mi sembrano un po' tante....le professionalità vanno pagate.....è giusto.....e tutte le cose vanno fatte in regola.....sia per diritto che per dovere......ma quando poi ad un certo punto ti accorgi che le cose non stanno proprio così....che il mondo si muove diversamente......che ad essere onesto i soldi non bastano......sei costretto ad adeguarti!!!!!! fai un lavoro a regola d'arte......non ti pagano per vizi o altra caxxate.......si finisce in mano agli avvocti......e il tutto si baserà su di una consulenza tecnica di ufficio asseganta ad un ingegnere nucleare del cern per valutare il lavoro di un'impresa edile......e lui per non sbagliare sparerà nel mezzo tu chiedi i 500000 loro vogliono darte 350000....quello non capendone un cactus dirà 450000....e tu pur avendo lavorato onestamente e bene perderai 50000 così la prox volta sapendo già........lavorerai mettendo meno materiale.....gonfiando i prezzi......ma solo per pararti il ciulo!!!!!

fabri2cv

Nel tuo caso Kinasi se il preventivo era di 2000 e poi ti ha chiesto 3000 mi sembra quantomeno doveroso che il mecca ti avrebbe dovuto avvisare prima, in questo caso io non l'avrei pagato perchè i preventivi si fanno fare apposta, qui non stiamo parlando della 100 euro in più o in meno ma di 1000 euro che per qualcuno rappresenta un mese di stipendio (non nel mio caso purtroppo!) .
Caro Ludo, vedi che allora anche nel tuo campo conta la professionalità !! Fatti pagare !!! Non fare come me che per eccesso di onestà ho dovuto chiudere!!
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

#20
Io non chiudo e non chiuderò mai , per orgoglio personale, Semplicemente , continuo come ho sempre fatto, finchè il fisico regge, dalle 4 del mattino alle 8 in un posto, dalle 8 alle 18 in un'altro, fintanto che c'è lavoro perlomeno, e fintanto che troverò lavori dove posso far rumore senza disturbare nessuno ,a quell'ora del mattino!!!!
Chi mi conosce sa bene che non sento fatica, sigarette e becksssss e vado avanti all'infinito!!!!
A parte gli scherzi, ho la fortuna di riuscire a tirare tardi sul lavoro, senza rendermene conto!!!

Il gioco sulle 2cv me lo riservo per la domenica, per rilassarmi!!!

fabri2cv

Ludo, non rimarrai giovane all'infinito e dovresti pensare anche al domani. Comunque sto parlando per il tuo bene.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

kinasi75

beato te ludo......io la sento e come la fatica........certe volte sogno di vincere il superenalotto.......e sogno ad occhi aperti su cosa farei......su come cambierebbe la mia vita......di sicuro farei il giro del mondo in barca a vela e mgari vivrei facendo charter in ogni parte del mondo......immersioni,,,,,,pesca alla traina.......insomma farei quello che mi piace.....

Lo Straniero

Citazione da: kinasi75 - 28 Novembre 2010, 02:23:15 AM
beato te ludo......io la sento e come la fatica........certe volte sogno di vincere il superenalotto.......e sogno ad occhi aperti su cosa farei......su come cambierebbe la mia vita......di sicuro farei il giro del mondo in barca a vela e mgari vivrei facendo charter in ogni parte del mondo......immersioni,,,,,,pesca alla traina.......insomma farei quello che mi piace.....

hem..hem...e la 2cv dove la tieni? in box?
(felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

kinasi75

LA PORTO CON ME SUL PONTE DELL'IMBARCAZIONE!!!!!!!!

2cvami

Citazione da: FireMax - 27 Novembre 2010, 15:50:38 PM
e se alza i prezzi poi non lavora +... nel suo campo (come in moltissimi altri) la concorrenza degli immigrati (irregolari ndr) si fà pesantemente sentire.... anche se poi quelli che hanno risparmiato assumendo muratori-pittori-elettricisti tutto fare  provenienti da romania e zone limitrofe si lamentano del risultato...pogo pagare poco valere, ma nessuno (o ben pochi) sono disposti a far fare lo stesso lavoro per quasi il doppio del prezzo... c'è crisi e si tende tutti a voler spendere di meno.
Ricordiamoci che gli immigrati irregolari vengono in Italia non per divertimento ma per disperazione, e rispetto a noi accettano lavori pesanti guadagnando un quarto perchè in questo modo almeno possono sopravvivere, necessità primaria... E naturalmente c' è chi ne approfitta (e sono italiani, in gran parte).
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

FireMax

Citazione da: 2cvami - 29 Novembre 2010, 10:52:16 AM
Citazione da: FireMax - 27 Novembre 2010, 15:50:38 PM
e se alza i prezzi poi non lavora +... nel suo campo (come in moltissimi altri) la concorrenza degli immigrati (irregolari ndr) si fà pesantemente sentire.... anche se poi quelli che hanno risparmiato assumendo muratori-pittori-elettricisti tutto fare  provenienti da romania e zone limitrofe si lamentano del risultato...pogo pagare poco valere, ma nessuno (o ben pochi) sono disposti a far fare lo stesso lavoro per quasi il doppio del prezzo... c'è crisi e si tende tutti a voler spendere di meno.
Ricordiamoci che gli immigrati irregolari vengono in Italia non per divertimento ma per disperazione, e rispetto a noi accettano lavori pesanti guadagnando un quarto perchè in questo modo almeno possono sopravvivere, necessità primaria... E naturalmente c' è chi ne approfitta (e sono italiani, in gran parte).
purtroppo è proprio quello il problema... siamo noi italiani ad approfittarne, senza capire che siamo anche sempre noi a pagarne le conseguenze....
ho tradito l'ami per una range rover...