News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Babbo Natale in 2cv

Aperto da pippi, 04 Dicembre 2010, 21:47:29 PM

« precedente - successivo »

pippi

 (felice) Il nostro club ( club Italia bicilindriche  di Lodi) è stato invitato, insieme a tutti i suoi amici, a partecipare a questo divertente incontro tra persone con interessi vari ma accomunate dalla voglia di sfilare per le strade di Tortona indossando il caratteristico abito di Babbo Natale.
E' per noi un piacere partecipare, speriamo numerosi, ad un'iniziativa con scopo benefico (il noleggio dell'abito, 5 euro, sarà devoluto in beneficenza) avendo altresì l'occasione di raggruppare gli amici vicini e lontani, far sfilare le nostre piccole e passare una giornata divertente insieme cogliendo l'occasione per farsi gli auguri di un buon Natale.
Allego volantino ricevuto dal comune sperando che molti vogliano partecipare  (appl)

ORGANIZZAZIONE TERRITORIALE
PRO TORTONA E VALLI LIMITROFE
VICOLO POCASALE GHISOLFO 2/A
15057- TORTONA – AL
tel.: 0131/861324
e-mail: info.protortona@libero.it



RADUNO NAZIONALE DI BABBO NATALE  19 DICEMBRE 2010
PROGRAMMA – REGOLAMENTO



Invito esteso a tutte le famiglie che vogliono vivere insieme a noi la magica atmosfera del Natale per beneficenza e solidarietà, vestendosi da Babbo Natale e partecipando ad un grande evento in collaborazione con migliaia di amici provenienti da tutta Italia. Il Raduno Nazionale di Babbo Natale ha ottenuto il patrocinio e la collaborazione di: Comune di Tortona, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, vari Enti benefici, associazioni di categoria, enti privati e associazioni di volontariato.
Nei giorni 18-19 dicembre la città si trasformerà in una favola natalizia avvolta in una suggestiva coreografia. L'evento coinvolgerà un elevato numero di associazioni/gruppi appartenenti alle più svariate realtà, le quali saranno invitate a partecipare, adulti e bimbi vestiti da Babbo Natale. L'iniziativa prevede una fase di preparazione all'evento e di intrattenimento il sabato 18 dicembre ed avrà svolgimento domenica 19 dicembre dalle ore 14,00. In città saranno allestiti vari punti di spettacolo ed animazione con il coinvolgimento di corali ed artisti vari in collaborazione con gruppi musicali e bandistici provenienti da Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Liguria, associazioni di mezzi storici e carri allegorici nonché gruppi appartenenti alle scuole di Tortona.
PROGRAMMA
ORE 14,30 raduno mezzi storici, carri allegorici, auto-motorismo ZONA COINART(Piazza Bar Wallys )   ORE 14.30 Raduno gruppi ed associazioni di Babbo Natale presso piazzale santuario Madonna della Guardia Tortona.
ORE 15,00 partenza scuole di ballo e banda Santhià
ORE 15,30 partenza sfilata mezzi storici, auto-motorismo e carri allegorici
ORE 16,00 partenza della sfilata – maratona delle migliaia di Babbo Natale a piedi.
Il percorso si estenderà lungo le piazze e le strade del centro storico per raggiungere la piazza del Duomo dove centinaia di artisti vestiti da Babbo Natale animeranno con varie iniziative l'evento.
ORE 15,00/17,30 spettacoli musicali con cori gospel che accoglieranno l'arrivo del numerosissimo corteo.
ORE 18,00 Premiazione, valutazione e conteggio da parte della giuria istituzionale presente sul palco dei Babbo Natale partecipanti.
Molteplici attività integrative, culturali e di spettacolo, verranno svolte in città da associazioni ed enti che hanno aderito all'iniziativa.
Premiazione finale del gruppo più numeroso di Babbo Natale, con premio in buoni acquisto del valore di € 2000 e premiazione del Babbo Natale più originale a cui verrà omaggiato un prestigioso viaggio premio; sono previste premiazioni anche per i mezzi ed  i carri allegorici più caratteristici.
Verranno realizzate prestigiose scenografie e coreografie nella piazza centrale del Duomo, con maxi schermo dedicato alla proiezione di un film inerente la favola di Babbo Natale, intervallato da spot promozionali dell'attività dei gruppi, delle associazioni, enti partecipanti e degli sponsor. Allestimento di stands dedicati alle associazioni benefiche per la raccolta di fondi da devolvere in beneficenza, indumenti, alimenti, giocattoli. Ai negozi della città  verrà proposto un concorso per la vetrina di Natale più bella e lo svolgimento della propria attività vestiti con il costume del generoso vecchietto, proponendo un particolare sconto o agevolazione promozionale a tutti coloro che si presenteranno per lo shopping vestiti da Babbo Natale.
 

ORGANIZZA IL GRUPPO PIU' NUMEROSO E VIENI A VINCERE IL PRIMO PREMIO

Contatti Maila 338-9891943, Marta 339-8110971, Giancarlo 392-9050707

orangetenere

 (appl) una bellissima iniziativa. Mi spiace non poterci essere....troppa distanza  (superok)

Sarebbe bello fare qualcosa del genere anche quì a Palermo  (nonso)
...sono tornato ;-)