Problemi di accensione

Aperto da luigi2cv, 12 Gennaio 2011, 21:43:12 PM

« precedente - successivo »

luigi2cv

Salve a tutti! Sono da sempre un appassionato di 2cv e mi sono appena iscritto in questo forum! Sono in possesso di una 2cv6 spécial dell' 81...
Ho un problema molto frequente e volevo saperne la causa: Ogni qualvolta che percorro un pò di chilometri portandola ad una velocità alta e la spengo, se la riaccendo subito fa molta fatica e devo far girare il motorino per molto tempo e troppe volte per farla ripartire... qualcuno sa darmi una risposta??? Grazie a tutti!
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

penelope

 (felice) (felice) (felice) ciao, credo che potrebbe essere un problemino alla pompa della benzina, 
ma ti conviene aspettare i consigli degli esperti..... che qui non mancano!!   (guid) (guid) (guid) ..anche la mia e' un 81'..........

luigi spino

Ciao omonimo  (felice)

Su quest'argomento sono stati scritti fiumi di post. Prova a cercare. Comunque le cause possono essere molte (ne so qualcosa io  (stupid) )

- punterie
- pompa della benzina
- tubicino di raccordo del serbatoio

ti ho detto le prime che mi son venute in mente, in attesa dell'intervento di qualcuno più esperto del sottoscritto (che equivale al 99% dei duecavallisti  ;D )

Ps.
Passa anche dalla pagina delle presentazioni, per dirci chi sei, da dove posti etc etc

Benvenuto  (abbraccio)
  in hoc signo vinces

luigi spino

un altro consiglio che mi sovviene in mente, per esperienza diretta: avendo avuto lo stesso tuo problema ho passato in rassegna tutto l'elenco delle cause possibili e relative cure (è mancato solo il passaggio dallo stregone, ma c'è mancato poco  (muoio) (muoio))

Alla fine si è scoperto che era la pompa della benzina. Per vedere se si tratta proprio di lei c'è un metodo semplice: prova a fare qualche chilometrro, poi prendi uno straccio, bagnalo con abbondante acqua e poggialo sulla pompa per farla raffreddare (occhio al raccordo del tubo di scappamento perché il contatto, a motore caldo, non è piacevole)

Se dopo riparte senza problemi è colpa della pompa. In quel caso non è un gran problema: 20/30 euro la trovi.

In bocca al lupo

(felice)
  in hoc signo vinces

luigi2cv

#4
grazie a tutti!!!!
Comunque mi presento:
Mi chiamo Luigi Lasalandra, ho 20 anni e sono in possesso di una 2cv6 spécial dell' 81 che eredito da mio padre.
Amo la 2cv e la uso quotidianamente in paese. :)
sono molto affezionato alla mia 2cv perché lì ci sono nato e cresciuto, facendo molti viaggi. Pensate che con la 2cv abbiamo fatto in una settimana 3 volte andata e ritorno da Bari a Milano!
Saluto e concludo ringraziando tutti coloro chè mi aiuteranno con la loro esperienza e dicendo che cercherò di essere utile a tutti in caso di necessità!  ;D (felice) (felice) (felice)
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!