Vendo temporizzatore per tergi 2cv

Aperto da Matteo, 24 Gennaio 2011, 20:54:37 PM

« precedente - successivo »

Matteo

 (felice)

Sono pronti i primi 4 circuiti. I 3 a sinistra sono per i tergi a 4 fili. Quello a destra è per i tergi a 2 fili.



Chiedo 30 euro

Per tutte le informazioni scaricate le istruzioni: http://www.megaupload.com/?d=JUVBCD8R

Per il download attendere 20 secondi poi cliccare su "download standard".



citronuevo



citronuevo

è da un sacco di tempo che lo desideravo  :D

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

SAVONA

Devo solo studiare dove metterlo......  ;)
  Vecchio stampo!

citronuevo

Citazione da: AleRus575 - 26 Gennaio 2011, 23:40:58 PM
Devo solo studiare dove metterlo......  ;)
Stasera lo vado a prendere . Ho pensato di occultarlo sotto la mensola all'altezza dello sterzo  e allungare il potenziometro di regolazione battute fino a fianco dell'accendisigari ( messo su una piastrina a fianco del pomello che devia l'aria calda al parabrezza....a meno che non stia sul fianco dx dello scatolato che contiene tutti i cavi del cruscotto. Domani posto delle foto.

Matteo

Citazione da: citronuevo - 27 Gennaio 2011, 08:00:48 AM
Citazione da: AleRus575 - 26 Gennaio 2011, 23:40:58 PM
Devo solo studiare dove metterlo......  ;)
Stasera lo vado a prendere . Ho pensato di occultarlo sotto la mensola all'altezza dello sterzo  e allungare il potenziometro di regolazione battute fino a fianco dell'accendisigari ( messo su una piastrina a fianco del pomello che devia l'aria calda al parabrezza....a meno che non stia sul fianco dx dello scatolato che contiene tutti i cavi del cruscotto. Domani posto delle foto.

Il BUON Citronuevo ha fatto da cavia al circuito. Purtroppo devo apportare ancora una modifica al temporizzatore. Per il momento quindi devo sospendere le spedizioni.

In ogni caso il problema è stato individuato e il BUON Citronuevo è andato via da casa mia con la sua bella intermittenza funzionante. Quindi appena ho modificato il circuito riprenderò la spedizione. Grazie Titta  (felice)

citronuevo

#9
 Devo ammettere che da enorme soddisfazione comandare dalla classica manopola dei tergi sia la battuta continua ( a dx) e quella intermittente ( a sx)  (superok) ....mi spiace solo di non aver trovato pioggia durante il rientro a casa  ;D
A breve posterò le foto.   (felice)

Matteo

 (superok) Ok! Circuito modificato e testato. Le spedizioni possono riprendere  (abbraccio)

Pacifico

Nonostante lo abbia acquistato in febbraio, l'ho montato solo oggi ...... va benissimo.
Prove a secco ovviamente perchè il suo montaggio è coinciso con la prima apertura di capotte del 2011.
La voglia di provarlo sul campo non può competere con quella di tenere aperta la capotte per cui .... meglio così!!

L'installazione è veramente semplice e ho trovato anche un posto dove incastrarlo senza neanche usare il velcro che tittap allega in dotazione.
L'ho incastrato sotto il piantone dello sterzo con la manopola che spunta in zona chiave.
E' invisibile sia dal posto guida che dal passeggero e anche i cavi trovano posto lì dietro. E' estremamente solido e non si muove di un mm. L'ho spinto dentro sforzando un po' ma non più di tanto ... sembrava davvero fatto apposta.
Se non fosse stato che per fissare la massa ho avuto bisogno della chiave del 10 per svitare il sostegno dell'asta del cambio, l'intera installazione sarebbe durata 20 secondi.
Non so dire se questa sistemazione è valida per tutte le 2cv special anche se non penso che la mia sia diversa da altre.
A questo punto per ambire alla perfezione basterebbe trovare il modo di fissare la massa senza andare a cercare un bullone (non c'è la possibilità di attaccarsi a massa tramite spinotto struttando il retro del cruscotto?) e fare la scatolina nera per mimetizzarla completamente.

Come al solito un'immagine è meglio di 1000 parole per cui allego le foto fatte con il cellulare e con una pila come flash ... il massimo della qualità direi  ;D








Complimenti ancora a tittap

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

SAVONA

Anche io montato un paio di sett fa (dopo un mese dall'acquisto) e provato a sufficenza nella piovosa settimana passata!
Giudizio ottimo, funzionamento eccellente, strumento utilissimo!
Ho avuto un solo inconveniente dopo 40 min di utilizzo ininterrotto, non si spegevano piu' i tergi  (stupid) colpetto alla scatolina e tutto è tornato come prima, probabilmente il relè si era inceppato  (su)

Questa la mia soluzione



(spett) secondo me se li metti s ebay fai soldi a palate!  (appl) (appl) (appl)
  Vecchio stampo!

Matteo

Complimenti per il montaggio  (superok)
Sono davvero felice che una cosa che ho pensato e realizzato pezzo per pezzo ora sia in altre 2cv.

Ad esempio il contenitore per l'elettronica l'ho realizzato così:

Termoformatura contenitore elettronica

(felice)

SAVONA

Devo solo farti una critica costruttiva, dovresti allungare i fili di una decina di cm, giusto per permettere il montaggio in altri punti....io ho dovuto allungare un filo rosso  ;)

(felice) (superok)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: tittap123 - 28 Marzo 2011, 20:43:06 PM
Complimenti per il montaggio  (superok)
Sono davvero felice che una cosa che ho pensato e realizzato pezzo per pezzo ora sia in altre 2cv.

Ad esempio il contenitore per l'elettronica l'ho realizzato così:

Termoformatura contenitore elettronica

(felice)

Fantastico! (su) (su) (su) (appl) (appl)
  Vecchio stampo!

Pacifico

Togo!!!
Mi hai aperto un altro mondo dopo le riprese aeree.
Comunque quando ti sei avvicinato alla camera con il cannello in mano, capello corto e sguardo truce ho preso paura.  ;D

Per i cavi non so cosa dirti, nel mio caso erano addirittura lunghi.
Ieri, al ritorno di beinette, l'ho sperimentato e va benissimo.


(appl)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Matteo

Citazione da: AleRus575 - 28 Marzo 2011, 21:30:21 PM
Devo solo farti una critica costruttiva, dovresti allungare i fili di una decina di cm, giusto per permettere il montaggio in altri punti....io ho dovuto allungare un filo rosso  ;)

(felice) (superok)

Ricevuto!  (felice) In futuro provvederò.

Gianni Gandini

Complimenti per il lavoro.
Tu sei il duecavallista che meglio fa interagire le conoscenze meccaniche con quelle elettroniche e non è facile trovare queste competenze in una persona sola.

Una cosa, comunque mi ha sconvolto, vederti con i capelli corti!   (stupid) ;D ;D ;D ;D  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Matteo

Citazione da: GIANNI da Genova - 29 Marzo 2011, 21:55:35 PM
Complimenti per il lavoro.


Una cosa, comunque mi ha sconvolto, vederti con i capelli corti!   (stupid) ;D ;D ;D ;D  (su)

Ah Ah! E si li ho tagliati...giusto quel mezzo metro...  ;D Grazie Gianni!


Matteo

 (felice) Ho imparato una cosa nuova che non sapevo. Esiste un altro tipo di impianto del tergi che ha 3 fili sotto all'interruttore e il tergi a 4 fili.

Così ho realizzato un'intermittenza valida anche per questo tipo di impianto. Il circuito al momento ha una modifica esterna che verrà integrata nella scatola.

Prossimamente quindi ho intenzione di realizzare un circuito con modifica integrata e le nuove istruzioni di installazione.

Nel frattempo mi piacerebbe sapere se esistono altre varianti di impianto (nonso)

Ecco il video della modifica in azione:

modifica tergi post 81

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Matteo

 (felice)

Volevo ringraziare il mio Amico EROS e sua sorella che mi hanno permesso di provare il mio circuito sulla loro 2cv che ha l'impianto tergi con la variante interruttore a 3 fili e motore a 4 fili. GRAZIE!

test modifica sulla 2cv di Eros

P.S. Nel video dico "tergi a 3 fili" ma intendevo interruttore a 3 fili..  (su)

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

lucahz

ciao tittap123 complimenti per l'invenzione
sai mica se c monta sul mio hy??
considera che dovrei acquistare ancora il motorino del tergi, che dovrebbe essere simile o identico a quello della 2 cv (correggetemi se sbaglio), quindi ancora non so come sia fatto e quanti cavi abbia, pero' se fosse applicabile in qualche modo.... mi stuzzica parecchio  ;D
bravissimo sei un grande, ma soprattutto e' anche molto bello con la sua scatoletta bianca
un saluto luca  (felice)

Matteo

Citazione da: lucahz - 18 Aprile 2011, 20:32:04 PM
ciao tittap123 complimenti per l'invenzione
sai mica se c monta sul mio hy??
considera che dovrei acquistare ancora il motorino del tergi, che dovrebbe essere simile o identico a quello della 2 cv (correggetemi se sbaglio), quindi ancora non so come sia fatto e quanti cavi abbia, pero' se fosse applicabile in qualche modo.... mi stuzzica parecchio  ;D
bravissimo sei un grande, ma soprattutto e' anche molto bello con la sua scatoletta bianca
un saluto luca  (felice)

Grazie Luca. Non ho idea di che impianto tergi monti Hy ma di sicuro mi informo. Appena so qualcosa mi faccio vivo. Buona giornata. Titta

Matteo

#26
 (felice) Ho appena caricato le nuove istruzioni (saranno disponibili per il download tra poco) che comprendono l'installazione per la variante tergi e 4 fili ed interruttore rettangolare a 3 fili.  Scarica le istruzioni qui: http://www.megaupload.com/?d=EJ9JGHLO

Per il download attendere 20 secondi poi cliccare su "download standard".

Ovviamente è pronto anche il relativo circuito  ;D  con cavi più lunghi come richiesto.



Avviso che a causa dell'aumento dei prezzi dei componenti ora chiedo 35euro


charleston81

interesserebe anche a me, per il mio charleston del 1981, sai se è un 2 - 3 o 4 fili?
Andrea

Matteo

#28
Citazione da: charleston81 - 06 Maggio 2011, 23:28:39 PM
interesserebe anche a me, per il mio charleston del 1981, sai se è un 2 - 3 o 4 fili?

(felice) Ciao! Se non lo hai già fatto Ti consiglio di scaricare il file PDF della guida, così potrai vedere le foto dei vari tipi di combinazione motore del tergi e interruttore del tergi che ho trovato finora. --> http://www.megaupload.com/?d=EJ9JGHLO Per scaricare attendi 30 secondi e clicca sulla scritta download standard.
Poi dovrai controllare il tuo impianto per capire quale circuito ordinare. Se hai bisogno di chiarimenti scrivimi pure.

Buona giornata Titta

Kappotto