News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ammortizzatori

Aperto da claudyane6, 05 Febbraio 2011, 18:14:03 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

come fare per verificare se sono ancora buoni gli ammmortizzatori originali?
i due posteriori sono rossicci della BOGE mentre i due anteriori sono neri della ALLIQUANT.

scanner79

Quella della boge, quasi sicuramente sono buoni, quelli aliquant devono essere verificati.

Per verificare se sono buoni fai ondeggiare la macchina dall'alto verso il basso e vedi se si ferma subito. Se rimbalza allora sono da cambiare. Ovviamente non deve nemmeno sentire che si bloccano mentre la macchina si assesta dopo il movimento.

Altrimenti li puoi smontare e vedi con la forza delle tue braccia se funziona. Devono essere duri, ma si devono comunque spostare e non devono incastrarsi durante il movimento.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

claudyane6

grazie della risposta. gli ammortizzatori sono smontati come tutto il resto dell'auto, scorrono con parecchio sforzo.
penso che li rimonterò. per sostituirli c'è sempre tempo dopo.

scanner79

Può essere che siano ancora buoni.

L'importate è che quando scorrono non si bloccano, lo scorrimento deve essere forzato, ma fluido.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

claudyane6

Smontando una  dyane dell'inizio 78 ( telaio 57CB****), radiata  che ho recuperato anni fa per ricambi,  ho notato che gli ammortizatori anteriori sono BOGE mentre sulla mia del maggio 78 (telaio 58CB****) sono LIP ALLIQUANT.
Sono entrambe efficenti  ma quale tipo è perferibile rimontare per il restauro? I BOGE migliori oppure i LIP ALLIQUANT che sono quelli usciti dalla fabbrica?

citronuevo

La mia montava gli alliquant, poi sono passato ai Lip dietro e Boge davanti ( non ho trovato quelli posteriori. Non credo si possano trovare ancora in giro degli Alliquant ( a meno che non si possano rigenerare ....non saprei dove) , anche i Boge iniziano a essere rari ( e costosi ma restano i migliori anche come durata)...i Lip mi sembrano un buon compromesso.
(felice)

bulè

Citazione da: claudyane6 - 30 Marzo 2011, 21:49:11 PM
I BOGE migliori oppure i LIP ALLIQUANT che sono quelli usciti dalla fabbrica?


Erano entrambi montati di fabbrica, a seconda delle annate.

Sono tutti e due molto buoni.  (felice)