annullamento convenzione Ruote Ruggenti

Aperto da lucajack2cv, 07 Febbraio 2011, 10:48:22 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Il Club 2Cv e Derivate, con grande rammarico, prende atto dell'annullamento della convenzione "Ruote Ruggenti" da parte della Direzione di Sai-Fondiaria, deciso in modo del tutto inatteso nei confronti dell'Agenzia di Voghera-Cavour che la proponeva in tut'Italia e di cui la stessa ci ha dato notizia venerdì scorso:


"Voghera, 05/02/2011

Oggetto: Convenzione Ruote Ruggenti

Gentili Signori

Come forse avete già saputo, la nostra Mandante Fondiaria SAI ha deciso di chiudere con decorrenza 03/02/2011 la convenzione Ruote Ruggenti (fatta eccezione per la regione Lombardia).

Nel caso non aveste ricevuto una nostra comunicazione telefonica, ce ne scusiamo, ma stiamo vivendo giorni veramente caotici e di grave preoccupazione per il nostro futuro.

Oltre ad averci imposto tempi ristrettissimi per determinare con tutti i CLUB nostri convenzionati la chiusura della convenzione, la compagnia non ha neppure inteso fornirci alcuna motivazione a tale decisione.

Ci scusiamo di cuore per il disagio arrecatoVi anche se indipendente dalla nostra volontà, ma vi preghiamo, nel contempo, di comprendere anche il nostro gravissimo disagio.

Vi segnaliamo, per Vostra opportuna conoscenza, che è sempre disponibile per i vostri soci la polizza Nuova 1 Global di cui vi alleghiamo la scheda sintetica (troverete ulteriori informazioni sul nostro sito www.fondiariavoghera.it)



NB. Dal 03/02/2011 non è più possibile effettuare neppure rinnovi o inserimenti di veicoli in corso di contratto.



--

Massimo  Castoldi

Agente  Generale



Fondiaria  Sai  -  Divisione Fondiaria

Agenzia  Generale  di  Voghera



27058  -  Voghera  (PV)

Via  Covini, 13
"


Non è quindi più possibile, ad eccezione dei soci residenti nella sola Lombardia, stipulare nè rinnovare la assicurazinne storica RC presso tale agenzia su semplice presentazione della tessera del Club 2CV e Derivate o di altra associazione non federata ASI. I titolari, nel comunicare che è sempre possibile possibile usufruire del prodotto "NUOVA 1a GLOBAL" (convenzione F1100) (disponibile presso tutte le agenzie Sai-Fondiaria d'Italia) che prevede però l'iscriziopne ASI del veicolo:



" "A.S.I. o non A.S.I." ?

- Perchè iscrivere il proprio veicolo nei registri storici ASI, ALFA, FIAT, LANCIA o FMI?
- perchè, obiettivamente, tutto il mercato assicurativo si sta orientando verso questa soluzione per poter offrire assicurazioni per veicoli storici a condizioni agevolate;
- perchè è possibile conferire al proprio veicolo una 'valorizzazione' più elevata;
- perchè, che siamo d'accordo o meno, è una spesa 'una tantum' che da luogo per anni a benefici assicurativi;

Aggiungiamo molto laconicamente, perchè al momento non ci sono alternative, e il futuro non appare roseo...

 Noi, come noto, non siamo mai stati accaniti sostenitori dei registri storici nazionali, ma ognuno di Voi tragga giustamente e liberamente le Sue conclusioni.
"


http://www.fondiariavoghera.it/portale/


Con la sola tessera del club al momento  restano quindi accessibili la polizza RSA "Oldtimer" disponibile presso Bartolini e Mauri a Torino ed il Centro Assicurativo Pavese nonchè la polizza per veicoli d'epoca della Helvetia, che tuttavia prevede, per un veicolo al di sotto dei 1.000 cc di cilindrata, l'iscrizione ASI del medesimo.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

susy

 (muro) (muro) (muro)

ma in campania? come si fa ad assicurare una 2 cv??
(felice)

angel

Azz! Io ho appena stipulato la polizza con la Fondiaria_SAI di Voghera??? e mò???
Citroen.....differente per forza!

lucajack2cv

 (nonso) Se l'hai fatto prima del 03/02/2011 credo valga fino alla scadenza, per sicurezza prova a contattarli.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

2cvami

Si, li ho contattati e l' assicurazione vale fino alla scadenza, se il mezzo ha almeno 30 anni o è iscritto ASI c' è la convenzione nuova prima Global che però non è cumulativa, assicura cioè i singoli mezzi, il premio minimo è 75 euro a veicolo, ma per saperne di più bisogna contattare l' agente di zona. Mi hanno spiegato che è cambiato il direttore, e quest' ultimo, quasi certamente in combutta con Loi e comagnia bella,  ha tolto la convenzione perchè l' ASI ha intenzione di riferirsi a  compagnie dedicate alle storiche, e che storiche sono se non iscritte all' ASI?  Insomma, bisogna per forza iscriversi, o meglio, cercano di fare di tutto affinchè questo avvenga  (muro) !!!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

lucajack2cv

Citazione da: lucajack2cv - 07 Febbraio 2011, 10:48:22 AM
... "Aggiungiamo molto laconicamente, perchè al momento non ci sono alternative, e il futuro non appare roseo...

 ..Noi, come noto, non siamo mai stati accaniti sostenitori dei registri storici nazionali, ma ognuno di Voi tragga giustamente e liberamente le Sue conclusioni.
"[/i]

http://www.fondiariavoghera.it/portale/


Grazie delle informazioni Sergio. E dell'aver tratto le medesime comuni libere conclusioni. (giu)


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

radiologo

cavolo e ora? ci sono altre compagnie che effettuano polizze per le nostre bicilindriche.......
io avevo assicurato tutti i mezzi con la fondiariavoghera.
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

matteoty

Citazione da: 2cvami - 07 Febbraio 2011, 14:43:54 PM
Si, li ho contattati e l' assicurazione vale fino alla scadenza, se il mezzo ha almeno 30 anni o è iscritto ASI c' è la convenzione nuova prima Global che però non è cumulativa, assicura cioè i singoli mezzi, il premio minimo è 75 euro a veicolo, ma per saperne di più bisogna contattare l' agente di zona. Mi hanno spiegato che è cambiato il direttore, e quest' ultimo, quasi certamente in combutta con Loi e comagnia bella,  ha tolto la convenzione perchè l' ASI ha intenzione di riferirsi a  compagnie dedicate alle storiche, e che storiche sono se non iscritte all' ASI?  Insomma, bisogna per forza iscriversi, o meglio, cercano di fare di tutto affinchè questo avvenga  (muro) !!!
(felice)
Caro 2cvami io sono da sempre contrario all' ASI, ma non pensi che diverse compagnie assicurative che da sempre hanno puntato sul motorismo storico oltre lucrarci sopra aumentando e modificando con delle restrizioni ogni anno le polizze si siano trovate anzichè  'in combutta con Loi e compagnia bella' con tutti quei ben pensanti del ' MAGNA&FOTTI' che..... l' assicurazione costa poco "mo ci assicuro pure l' ape del nonno tanto che me ne frega me lo fanno fare' e poi continua con " O paisà c'ho la franchigia ti faccio io la denuncia e se fai figurare che dentro c' erano mia sorella, mia madre e mia nonna magari ci scappa pure qualcosa di piu'! Nessuno ha notato come molte assicurazioni escludono i residenti nelle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia......... Senza offesa per nessuno, ma quando ho saputo l'esclusione sopracitata io non mi sono sentito affatto discriminato, ma da meridionale da anni residente al Nord mi faccio  un esame di coscienza  e mi vergogno.

lucajack2cv

#9
Nel ricordare che non è più possibile stipulare la Polizza Ruote Ruggenti presso l'agenzia SaiFondiaria di Voghera Cavour..

https://www.2cvclubitalia.com/wp/notizie/assicurazione-fondiaria-sai-non-piu-disponibile/

.. il Club 2CV e Derivate prende atto con ulteriore sincero dispiacere che tale agenzia è stata di fatto costretta dalla propria Compagnia (su evidente spinta dell'ASI) alla chiusura delle proprie attività (che erano altamente specializzate nel settore dei collezionisti di auto storiche non aderenti all'ASI):

"Gentili Signori,

con grande rammarico vi comunichiamo che l'Agenzia Generale Voghera Cavour cesserà definitivamente la propria attività a far data dalle ore 24 di oggi 16 marzo 2011.

Tale decisione è stata assunta a causa delle ultime disposizioni della Fondiaria-Sai (chiusura convenzione "Ruote Ruggenti") che ci hanno messo nell'impossibilità di svolgere con professionalità, efficacia e redditività il nostro incarico agenziale.

Non sapendo se, allo stato attuale, vi sarà un subentro o una chiusura definitiva di questa agenzia, per eventuali comunicazioni, richieste, reclami e quant'altro, vi invitiamo a prendere direttamente contatto con :


Fondiaria-Sai Spa
Divisione Fondiaria
Corso G. Galilei , 12
10126 Torino

email: fondiaria-sai@fondiaria-sai.it

tel: 011-6657111
fax:011-6657685


Tutto lo staff dell'agenzia vi ringrazia per l'amicizia e la collaborazione dimostrata finora e, con l'occasione, vi porge un caro saluto ed un augurio di buon proseguo della vostra attività.


Edoardo

Lorenza

Massimo

Nadia

Simona

Valeria



--

Massimo  Castoldi

Agente  Generale



Fondiaria  Sai  -  Divisione Fondiaria

Agenzia  Generale  di  Voghera


27058  -  Voghera  (PV)

Via  Covini, 13


Tel.   0383.640556 / 347.8993032 / 340.2181066

Fax   0383.360339 / 0383.347500


http://www.fondiariavoghera.it


Società  capogruppo  del  gruppo  Fondiaria SAI
"


A queste intraprendenti e sempre collaborative persone che hanno perso il loro lavoro va il pensiero del direttivo del club 2CV e Derivate e i nostri migliori auguri per il loro futuro.

Lj  

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..