via del sale... gelata???

Aperto da james2744, 02 Aprile 2011, 20:47:17 PM

« precedente - successivo »

james2744

ciao a tutti,
ho un grande dubbio e magari qualcuno di voi, che è delle mie parti mi sa aiutare. non so se conoscete la via del sale, quella strada che palla sopra il tenda, e passa appunto vicino ai forti.
il mio problema è questo, la settimana dell 11 aprile, arriva un cliente importante, che ama la montagna e mi ha chiesto se un giorno lo portavo sulle alpi, che adora. bene, volevo portarlo a vedere i forti; ma il mio dubbio è sulla percorriblità della strada, quella che arriva alla baita, prima che diventi una sterrata, prima del primo forte. giusto all'inizio.
qualcuno sa dirmi se si può andare su in auto o c'è troppa neve,...

grazie a tutti

ps: sarebbe anche un bel luogo per fare un raduno.
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

Watson

Citazione da: james2744 - 02 Aprile 2011, 20:47:17 PM
ps: sarebbe anche un bel luogo per fare un raduno.

Un raduno lo fecero i francesi nel lontano 2001 e fu davvero bello  (appl)



per quanto riguarda la strada che porta su al forte non so dirti nulla, ma penso non sia transitabile visto anche l'orientamento a nord della zona....

.... se al tuo cliente gli piacciono i forti e la montagna perchè non lo porti a Vinadio e dopo magari prosegui per il colle della Maddalena (è stato riaperto dopo le ultime valanghe  (sorpreso))

... oppure andate a sciare a Limone Piemonte, visto che gli impianti rimarranno aperti fino a pasqua (ma solo nei week end  (nonso))

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

james2744

diciamo che questo appuntamento c'è l'ho lunedi, quindi ho mi metto con il phone a sciogliere la neve o come ho già pensato lo porto in langa e nel caso, come penso sia probabile, tornerà più avanti lo porterò su ai forti.

grazie mille comunque  (su)

(felice) (felice) ;D ;D
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

Watson

Citazione da: james2744 - 09 Aprile 2011, 01:02:34 AM
grazie mille comunque  (su)

(felice) (felice) ;D ;D

di nulla,

combinazione, visto che sabato sono andato al raduno di Levens, ho fatto il tunnel del Tenda e ne ho aprofittato per vedere lo stato della strada che sale al forte centrale.....

.... mi sa che c'è da aspettare fino a maggio inoltrato (forse anche giugno), non c'è nessuno indigeno autoctono che sa essere più preciso  (?)


(muoio) (muoio)


il puntino che si vede                                QUI              è il forte Centrale o la caserma (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

james2744

grazie ancora  (superok)

se non sbaglio dovrebbe essere la caserma; ma in queste cose sono abbastanza capra  (muoio) (muoio)  (muoio) (muoio)

ho rimandato la gita a giugno, penso che neanche un range rover riuscirebbe a salire... forse un  (gattokea) delle nevi
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

Watson

Al ritorno ho fatto la strada inversa, solo che per via del semaforo che hanno piazzato per regolamentare il transito dentro il tunnel (si va a senso unico alternato), non ho potuto far nessuna foto del lato francese  (nonso)

avevo fretta, ero stanco di  (guid)


però ti posso assicurare con certezza matematica, che dalla strada sul lato francese si dovrebbe arrivare quasi in cima, quindi penso che il prossimo mese si potrà salire quasi sul forte centrale....

... magari quando porti il cliente guarda anche da questo lato (inoltre è una figata la strada, tutta tornanti  (superok))

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

james2744

pensavo di portarlo, sia perchè la montagna è sempre bella, sia perchè salire con tutti quei tornanti e 245 cv non è male, sia perchè si gode di una vista fantastica.

grazie mille!!!

(felice) (felice)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

Watson

a scanso di equivoci, io intendo questa strada qui, neh  (abbraccio)




sai che a parlarne mi è venuta voglia di ritornarci.....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi