Dyane Radiata d'ufficio con targhe ma senza doc.

Aperto da charleston81, 13 Aprile 2011, 15:22:44 PM

« precedente - successivo »

charleston81

Salve a tutti, tra poco dovrei portare a casa una dyane con targa senza documenti, radiata d'ufficio, come la rimetto su strada, dopo averla sistema? Ps la dyane è del 1980

Andrea

sert

operazione semplice

•Se si dispone solo delle targhe originarie, ma non della carta di circolazione, bisogna richiedere alla Motorizzazione Civile (UMC) la reimmatricolazione del veicolo con la stessa targa. Eseguita la reimmatricolazione e ottenuto il rilascio della relativa carta di circolazione, si potrà reiscrivere il veicolo al PRA.

trovi tutto sul sito dell'aci

http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html


saluti>>L

charleston81

ok, me lo sono anche stampato, grazie, appena arriverà la dyane, vi terrò informati
Andrea

GeologoBicilindrico

Riapro questo 3d per chiedervi dei chiarimenti sulla reimmatricolazione di un'auto radiata. Ho letto sia qui sul forum che su internet...visto anche questo...
Citazionetrovi tutto sul sito dell'aci

http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/veicolo-storico-radiato-dufficio.html


ma ho qualche dubbio da eliminare.

Praticamente mi regalerebbero una 2cv ferma da un po di anni e molto probabilmente radiata per mancato pagamento dei bolli (verificherò) ma con targhe e documenti (verificherò anche questo).
Volevo capire in che sequenza andrebbe portata a termine la procedura per avere l'auto intestata a me e circolante...è giusto procedere in quest'ordine?
1- pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50%
2- fare passaggio di proprietĂ 
3- iscriversi ad un club ASI per ottenere iscrizione ASI del veicolo
4- portare al PRA ricevuta dei pagamenti bollo, passaggio di proprietĂ  e iscrizione ASI
5- fare la revisione dell'auto (in motorizzazione o in un normale centro di revisioni auto? )
...e finalmente godersi il nuovo mezzo

è giusto in quest'ordine oppure ho sbagliato qualcosa?
sapete dirmi anche tempi e costi ipotizzabili per portare a termine questa procedura?
Ultima cosa: una volta che ho l'auto intestata a me e circolante devo continuare a restare iscritto al club ASI o posso non rinnovare ?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterĂ  a chiarirmi le idee...
(felice)
EffeCiIEmme