il mio type h

Aperto da lucahz, 13 Aprile 2011, 19:37:59 PM

« precedente - successivo »

lucahz

bene...! se riesco a postare qualche foto vi presento il mio hz 72

lucahz

ok la prima e' andata  :) credevo fosse piu complicato (appl)
eccone qualcun'altra:





ora andiamo con i "bellissimi" interni (giu)



particolare sistema rivoluzionario e all'avanguardia per la movimentazione automatica dei tergicristalli  (muoio)


lucahz

al momento questi sono i lavori eseguiti:
freni rifatti completamente per la bellezza di 1000 euri solo di materiale (cilindretti,ganasce,flessibili,etc)
pulizia del carburatore, controllo testine(una purtroppo e' andata)
gomme nuove (2 400x19 e 2 non omologate da 16 se nn ricordo male)
lampadine anteriori bianche, cruscotto strumenti completamente rivisto, passaggio cavo per la retro con interruttore basculante.....
divisorio abitacolo-cassone in legno con dispensa , a breve le foto

il mezzo sara' allestito e omologato ad uso speciale (autonegozio)
i lavori da fare sono tanti ma cerchero' di tenere il mio album fotografico aggiornato
un saluto a tutti i citronisti (felice)
(superok)

lucahz

purtroppo nn ho una foto dei freni nuovi ma posso metterne una di quelli marci:


erano tutti inchiodati  (stupid)

magomerlino

Congratulazioni!!!! (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) Era uno dei miei "Sogni" di ragazzo........un giorno ....chissà....(sono ancora ragazzo......dentro)

Tipascby

Evviva aumenta la famiglia!!! Bell' acquisto , rara l' apertura parziale e su quel lato.
Credo che farai grandi affari con l' H.
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

lucahz

grazie, grazie mille!
e speriamo bene...
..per i sogni c'e' sempre posto magomerlino, chissa' magari un camperizzato!?

l'apertura parziale andra' eliminata e sara' "VETRATO" in policarbonato compatto interamente per entrambi i lati, e scorrevole fino a meta' cassone.
oggi ho un po' di tempo, postero' anche il progetto, che dovrebbe dare un po' l'idea di quello che voglio.



partiamo con lo sventramento (che a paragone con tipascby fa un po' ridere)  (su)



separazione abitacolo/cassone in legno e realizzazione di una nicchia per dispensa sopra l'abitacolo

visto da dietro    aperto


sedili nuovi

   

lucahz

ora qualche foto del progettino:
   

domani si comincia dall'allestitore per quanto riguarda (l'ambiente di lavoro) ,quindi sveglia presto (stupid) e fresco come una tartaruga in letargo, faro' un centinaio di km insieme al mio tube  (guid) bip bip
(felice) a presto con i prossimi aggiornamenti  (felice)
che figata ste emoticon  ;D

magomerlino

#8
(grazie, grazie mille!
e speriamo bene...
..per i sogni c'e' sempre posto magomerlino, chissa' magari un camperizzato!?)
Hai colto nel segno!!........Lucahz!!      sono camperista!                                                                                                                                                                                seguo con passione i tuoi lavori!........... Avanti con le foto

lucahz

x magomerlino
sai: e' un sogno anche x me vedere me e la mia piskella su 2 h di cui 1 da lavoro e 1 camper...ma x ora e' meglio che rimanga un sogno, prima pensiamo al lavoro.. che e' meglio! (vecchio)

ieri appena arrivato dall'allestitore, dopo mezzoretta di chiacchere, ha preso in mano uno smeriglio enorme, mai visto cosi' grande, e ha cominciato subito a tagliare (sorpreso) , sembrava che stesse sezionando un quarto di bue  (muoio)
allargamento dei finestroni e taglio del tetto; sapete, x la legge italiana non c puoi lavorare se ha un'altezza interna inferiore ai 2m...... (stupid) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
consentitemelo: che leggi di mmmmmm.........
quindi tagliamo tutto e solleviamo il tetto di 23 cm dopodiche' saldiamo una lamiera sopra i 2 sportelli posteriori in modo da cambiarne l'aspetto il meno possibile...
datemi un consiglio: secondo voi e' meglio riprendere le scanalature della carrozzeria o e' meglio lasciarlo liscio?
non sono tanti ma si notano sicuramente 20cm in piu'...

saltando di palo in frasca: ieri il mio h si e' comportato molto bene in tutto il suo tragitto, pero' e' rumoroso, nel senso che a circa 90 km/h qualunque fosso o avvallamento della strada (le strade della sardegna sono state progettate dalla famosissima LEERDAMMER "si! proprio quello del formaggio coi buchi" ;D ;D ;D) sembra che si stacchi qualche pezzo... inoltre ho notato che la ruota posteriore destra e' storta, tende leggermente verso l'interno, da che cosa puo' dipendere? un cuscinetto?
appena finito l'allestimento c faccio dare uno sguardo al mecc.
buona giornata a tutti (felice) (felice)

ps. sapete dove posso trovare i giunti omocinetici nuovi per il mio modello?

Tipascby

Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

lucahz

grazie roberto
speravo di trovar qualcosa in italia, perche qsti li conoscevo gia'.... in effetti mi sono espresso male, sono stato frettoloso.
ho gia chiesto su leboncoin ma vuole sapere il numero di denti che ha il giunto, e sapere l'anno e il modello nn gli basta, quindi sarei costretto a smontarlo per poi contare i dentini..... ora nn posso permettermelo xke il mezzo e' in allestimento, quindi dovro' farlo appena si finisce la' , e con tutta fretta!
provero' a chiedere su auto4a.com
(su)

magomerlino

Voto per riprendere le scanalature della carrozzeria!  non cambierei una delle sue caratteristiche estetiche,che lo contraddistinguono. (felice)

lucahz

credo sia la scelta giusta... magari riprendendoli in resina.
non modificherei nulla del mio h se nn fossi costretto  (muro)
dovrebbe venire cosi:
     

e per quanto riguarda l'altezza cosi:
sembra un h per trasporto cavalli, ma forse mi piace anche di +...


lucahz

cavolo ho cancellato le foto su flikr  (stupid) che pirla.......
eppure lo sapevo che cancellandole da flikr le avrei cancellate anche da qui...... (muro)
adesso provvedo a rimettere tutto a posto

lucahz

questo x quanto riguarda l'altezza:

e qst x le porte basse posteriori:


qualcuno sa spiegarmi come posso fare per far si che le foto risultino + grandi sul forum???
help me please

lucahz

ora qualche aggiornamento dell'h

allargamento finestroni dx e sx




lucahz

ammiriamolo in versione decapottabile  ;D




si comincia a intravedere anche la coibentazione
anche se a dirla tutta un po' mi dispiace vederlo cosi'  (sorpreso)

lucahz

Citazione da: lucahz - 26 Aprile 2011, 16:56:18 PM

qualcuno sa spiegarmi come posso fare per far si che le foto risultino + grandi sul forum???
help me please

credo di aver capito da solo  :)

magomerlino

Ciao Lucahz!! continuo a seguire con ammirazione (sorpreso) e interesse i lavori!! (appl)  sta venendo uno splendore!!! (felice)

lucahz

grazie mago
al momento non ho buone nuove da mostrare, so solo che stanno preparando il tetto, la sett prox spero di avere qualcosa in piu...
nuovo consiglio: vorrei insonorizzare l'intero abitacolo voi come procedereste? che materiali usereste?
al momento ho acquistato un particolare tessuto siliconico in rotolo da 3mm di spessore, di colore verde,lo si trova un po' ovunque, e con essa mi sto cimentando nell'insonorizzazione del cofano motore (quello che sta tra i 2 sedili per intenderci)
questo e' il piano di lavoro: carteggiare l'esterno del cofano per far si che la colla aderisca bene, applicare 1 o 2 o 3... strati di tessuto fonoassorbente "il sopracitato" e sistemare tramite felcro il copricofano in pelle nera originale, che dovrebbe essere anch'essa, gia di suo, fonoassorbente.
all'interno del cofano applicare uno strato di circa 2/3 cm di materiale termoisolante (lana di vetro o lana di roccia ) a cui ci si applica un materassino termoriflettente "tipo domopak"
cosa ne pesnate ?
qualche cosiglio utile?

Lu

Inutile cartare, basta pulire per bene e sgrassare.
Poi esistono materiali insonorizzanti spugnosi che sono anche adesivi e vanno benissimo per quell'utilizzo.
Se proprio vogliamo fare i pignoli, ne esistono uguali anche di autoestinguenti.

Ci foderi tutto il cofano motore dalla parte del motore
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

lucahz

purtroppo la vernice non e' messa molto bene
dove posso cercare qsti materiali che dici?
rivendite edili o specializzati in auto?
t ringrazio sempre per la tua collaborazione  (abbraccio)

Lu

Nessuno dei due.

Io l'ho trovato alla "casa della gomma".

Visto che siamo nel forum 2cv, per insonorizzare l'interno del cofano motore, puoi usare il materiale che si mette nel sotto-cofano della 2cv.
E' un po' uno spreco, ma lo trovi comunque anche da Cassis.



http://www.ricambi-mehari-2cv.com/insonorizzante-cofano-2cv-mcc--a--2901205.html
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

lucahz

ormai ho gia preso il fonoassorbente,
mi riferivo piu che altro alla coib. termica
cmq gratias  :)

Tipascby

Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

lucahz

Citazione da: cruell - 09 Maggio 2011, 12:29:37 PM
Citazione da: tipascby - 07 Maggio 2011, 22:13:25 PM
Guardate qui che meraviglia

http://www.good-food.be/mobiele-bar.html
http://www.champagnebus.be/De_Champagnebus.html

forse vorresti fare qualche cosa del genere?

Si decisamente una meraviglia  (su)

http://www.good-food.be/images/photos/16_medium.jpg

(sorpreso) che spettacolo  ;D ;D ;D


si l'idea pressapoco e' questa
molto particolare l'h allungabile. che figata

magomerlino

CIao Lucahz.......come sai essendo camperista.....ed avendo effettuato  parecchi "lavoretti" alla "cellula"......posso dirti che il miglior materiale per quanto concerne la coibentazione  è da sempre il polistirolo espanso....fatti consigliare la "densita" appropriata.....anche se quello che ho trovato io nell'intercapedine  era circa un P12  quindi non particolarmente  denso.......aspetto le foto!! (felice)

lucahz

un saluto a tutti
sono stato lontano dal forum per un po', per colpa di una serie di motivi...
la preparazione del bolide al momento procede bene , purtroppo nn ho foto da mostrare, ma a breve prometto di rimediare ...
stiamo andando un po a rilento, per una serie infinita di problemi pero' in conpenso, nell'attesa , col bellissimo tempo dei giorni passati , abbiamo approfittato per godere di uno scorcio del nostro mare (un paradiso) ..... che dire : abbronzatura perfetta  8) , e una bellissima sensazione di appagamento!  (superok)



torniamo a noi...
sapevo anch'io che il materiale migliore per coibentare fosse il polistirolo, il problema e' che devo coibentare una zona molto curva e questo si spaccherebbe, a meno che nn riuscissi a trovare qualcosa molto flessibile...
ora il dilemma, e soprattutto il guaio: ho carteggiato il cofano motore, applicata una colla " molto buona" ma che nn attacca bene al materassino fonoassorbente



ecco il lavoro finito e messo ad asciugare

purtroppo devo rifare tutto, xke quando sono andato a comprare la colla, anche avendo spiegato al commesso che mi sarebbe servita per incollare un materiale a base siliconica , lui mi ha rifilato questa colla che anche se molto buona aime' nn incolla sul silicone, quindi; che faccio? tolgo tutto e cambio colla, o tolgo tutto e cambio materiale di coibentazione??  (nonso)
grazie magomerlino per il consiglio 
(felice) (felice)