The End

Aperto da Aspes, 20 Aprile 2011, 21:41:20 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Da sabato scorso ho moglie e figlia in quel di Roma, anzi, Marino, ed io sono rimasto qui nel vecchio Piemonte, a lavorare, od almeno a provarci.

E questa sera, poco fa, ho fatto una cosa che ultimamente non riesco mai a fare : ascoltare un po' di sana vecchia musica, quella "vera", per me, ad un volume non proprio "civile" ...

E poco fa si sono spente le note di  " The end", dei Doors ..

E subito mi e' balenato in mente un pensiero : ma come sara' la mia fine ?

O meglio, come me la immagino, come la vorrei, quale mi sembra piu' congeniale.

Idea strana, vero ?

Eppure, a pensarci bene, se non siamo troppo scaramantici, perche' non pensarci ?

E cosi', pensa e ripensa, credo che la mia idea di " The end ", sia per forza di cose collegata alla "strada".

La strada mi ha sempre affascinata, soprattutto per vie di quei mezzi, a motore e non, che l'hanno sempre percorsa.

La strada ed i suoi mezzi ci sono sempre stati, sin da piccolo.

Quanto tempo speso a guardare fuori dal finestrino della macchina di mio Papa', quanto tempo fuori dal bar ad agognare i motorini degli altri, e poi ad impazzire per il suono delle prime quattro cilindri giapponesi.

Poi, di Giallina-motorizzato, quanti giri spesi in quelle notti insonni, quanti giri, purtroppo sempre troppo brevi, con la Titta a fianco.

Poi, di auto in auto, di moto in moto, tutto quello che ho visto davanti a me e' stata la strada.

E la strada mi ha portato da  mia Moglie, e poi da mia Figlia, ed ancora oggi tutta quella strada, prima ci separa e poi ci unisce.

Chissa', forse la mia fine sara' su di una strada, odorandone l'asfalto, in una sorta di "On the road" finale.

Chissa' ... davvero non lo so ...

E voi ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Pacifico

vedo che sei pervaso da pensieri allegri.
Io per adesso mi astengo e quando ci penso la vedo come Woody Allen che sostiene che la morte è un ottimo sistema per ridurre le spese e vista così, in questi tempi, non sembra una cosa così terribile  ;D

Visto il tuo riferimento alla strada forse la pensi come Tazio Nuvolari il quale non parlava di morti, soprattutto in caso di piloti, ma si riferiva a loro come persone uscite di strada


Certo che si trovano riverso sull'asfalto per colpa di una innominabile penserei subito ad un attentato  (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Citazione da: Pacifico - 20 Aprile 2011, 22:07:06 PM
vedo che sei pervaso da pensieri allegri.


Mooolto allegri .. ma credimi, questo in realta' e' un 3D allegro .. in fondo serve a metabolizzare, no ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

In qualunque modo avvenga, basta sia senza inutili sofferenze.............

Aspes, lascia stare pensieri strani e vieni a Torino, ti tiriamo su di morale, scroccando una buona beckssssssss a Watson! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Aspes - 20 Aprile 2011, 21:41:20 PM
Poi, di auto in auto, di moto in moto, tutto quello che ho visto davanti a me e' stata la strada.

Tu non ci crederai, ma da ragazzino ero affascinato dai film on the road

sognavo un giorno di percorrere le strade del mondo a bordo del mio veicolo (non era la 2cv) e di non fermarmi mai....

... perchè fermarsi se hai davanti a te una lunga strada verso l'infinito

Duel 1971(Part 1)

Citazione da: ludo1 - 21 Aprile 2011, 12:09:08 PM
Aspes, lascia stare pensieri strani e vieni a Torino, ti tiriamo su di morale, scroccando una buona beckssssssss a Watson! (felice)

(vecchio) le becks le ho finite, solo moretti la birra con il baffo, neh  (birra)

per ora prendi  questo  gettone e sogna insieme a me  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Ecco.....Aspes, ................SRADE!

P.S. c'è ance una dea!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Questo, forse è un bel modo.............

La stupidità divora facce e nomi senza storia