antirombo cofano motore

Aperto da magomerlino, 21 Aprile 2011, 20:01:48 PM

« precedente - successivo »

magomerlino

                                                                                         PRIMA

magomerlino

                                                            DOPO

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

magomerlino

Citazione da: scanner79 - 21 Aprile 2011, 23:26:58 PM
Cosa hai utilizzato???

(felice)
L'ho comprato insieme al kit tubi del riscaldamento ed espulsione,da Citparts. Mi sono trovato bene! anche se appena ricevuto ero un po' deluso perchè me lo aspettavo come l'originale,che come da foto era "piuttosto distrutto"......ma una volta messo in opera mi sono dovuto ricredere! è ottimo,conferisce un aspetto pulito e non tenderà mai a sbriciolarsi come il suo predecessore.  ho successivamente trovato sul Web alcuni "come da originale" tipo lana multistrato a 40E   mentre il mio l'ho pagato 50E  e ha l'aspetto dell'alcantara grigio scuro......peccato non poter girare con il cofano aperto (muoio) (muoio) (muoio)  nel mio girovagare "alla ricerca della 2cv" ho visto di tutto!! Incollato all'interno del cofano,mancavano solo i contenitori in cartone.....delle uova....ho visto mouquette,gommapiuma,feltro e chi più ne ha più ne metta....... (felice)

scanner79

Beh la 2cv è bella anche per questo!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

Bello, lo terrò presente, anche se prima che arrivi a preoccuparmi di questo passerà ancora molto tempo, hai avuto difficoltà a farlo aderire ho è stato semplice, è fornito già con il suo collante vero??

(felice)

magomerlino

Citazione da: scanner79 - 22 Aprile 2011, 08:05:50 AM
Beh la 2cv è bella anche per questo!!!

(felice)
certo!! è bella per..... tutto!!......Ben Ritrovato "crazy"   ti scrissi tempo fa per colmplimentermi con Te del tuo sito......e delle belle cose che hai scritto......   (appl)

magomerlino

#7
Citazione da: tiotio - 22 Aprile 2011, 10:44:07 AM
hai avuto difficoltà a farlo aderire ho è stato semplice, è fornito già con il suo collante vero??

(felice)
Dunque....mumble mumble....difficoltà no...bisogna usare un po' di attenzione.....io non ho voluto smontare il cofano(per pigrizia?) lasciandolo al suo posto,il lavoro non è proprio comodissimo da fare,soprattutto la rimozione del "vecchio".  Bisogna proteggere il motore con un telo e indossare mascherina e occhiali perchè si sbriciola tutto, poi bisogna raschiare e pulire la superfice (arriverei a consigliare il caschetto di protezione,tipo cantiere io non l'ho usato e ho sbattuto la testa circa duecento volte ...e questo non ha certo migliorato la mia già precaria condizione psichica).....e li forse io ho peccato di eccesso di zelo.....e la posizione è molto scomoda.Per quanto riguarda la posa in opera,l'articolo è autoadesivo...si rimuove una pellicola e aderisce perfettamente,basta avere un minimo di esperienza con le carte adesive..... staccandone un pezzetto per volta mentre la si fa aderire. Certo poter lavorare con il cofanoa terra aiuterebbe...io l'ho fatto senza fretta ed è venuto bene...si tratta di "autoinsegnarsi" a fare delle cose....come sempre! a fine lavoro la soddisfazione è grande! (felice)

citronuevo

Citazione da: magomerlino - 22 Aprile 2011, 12:52:21 PM
Citazione da: tiotio - 22 Aprile 2011, 10:44:07 AM
hai avuto difficoltà a farlo aderire ho è stato semplice, è fornito già con il suo collante vero??

(felice)
Dunque....mumble mumble....difficoltà no...bisogna usare un po' di attenzione.....io non ho voluto smontare il cofano(per pigrizia?) lasciandolo al suo posto,il lavoro non è proprio comodissimo da fare,soprattutto la rimozione del "vecchio".  Bisogna proteggere il motore con un telo e indossare mascherina e occhiali perchè si sbriciola tutto, poi bisogna raschiare e pulire la superfice (arriverei a consigliare il caschetto di protezione,tipo cantiere io non l'ho usato e ho sbattuto la testa circa duecento volte ...e questo non ha certo migliorato la mia già precaria condizione psichica).....e li forse io ho peccato di eccesso di zelo.....e la posizione è molto scomoda.Per quanto riguarda la posa in opera,l'articolo è autoadesivo...si rimuove una pellicola e aderisce perfettamente,basta avere un minimo di esperienza con le carte adesive..... staccandone un pezzetto per volta mentre la si fa aderire. Certo poter lavorare con il cofanoa terra aiuterebbe...io l'ho fatto senza fretta ed è venuto bene...si tratta di "autoinsegnarsi" a fare delle cose....come sempre! a fine lavoro la soddisfazione è grande! (felice)

Io l'ho messo originale ma inizio a pentirmene...è veramente delicato e basta un nulla ( come prenderci con l'asta che sorregge il cofano) per sfilacciarlo...comunque ormai "l'è andà" .. però ti sei veramente complicato la vita a fare quel lavoro a cofano montato, specie in virtù del fatto che sfilarlo è un attimo. Comunque il risultato è ottimo, anche dal punto visivo. (su)

tiotio

terrò contro delle vostre esperienze... la mia col cofano è una dura battaglia, non sono riuscito a rimuovere il vecchio collante, per cui adagerò sopra quello nuovo, tanto non si vede....  ;)

prima però dovrò sistemare i bozzi della grandinata, misero me....  :(


magomerlino

#10
"cita"  citronuevo!!       ogni tanto la citazione la sbaglio...scusate!
.. però ti sei veramente complicato la vita a fare quel lavoro a cofano montato, specie in virtù del fatto che sfilarlo è un attimo. Comunque il risultato è ottimo, anche dal punto visivo. (su)
[/quote]                                                                                                                          parole sante!! gli effetti si sono sentiti il giorno dopo,ero tutto incriccato!!                      sul fatto che "sfilarlo è un attimo"  PARLIAMONE.....io penso che sia necessario essere almeno in due persone....Tu hai fatto da solo?!                                                               grazie per l'apprezzamento,che fa sempre piacere! ;D (felice)

magomerlino

Citazione
terrò contro delle vostre esperienze... la mia col cofano è una dura battaglia, non sono riuscito a rimuovere il vecchio collante, per cui adagerò sopra quello nuovo, tanto non si vede....  ;)

prima però dovrò sistemare i bozzi della grandinata, misero me....  :(


Buon Lavoro!! col senno di poi...ascoltando anche la testimonianza di citronuevo.....l'antirombo che ho messo da sicuramente meno problemi di quello originale....ma come in tutte le cose ci sono sicuramente  pro e contro!

citronuevo

Citazione da: magomerlino - 22 Aprile 2011, 18:11:16 PM
                                                                                                                         parole sante!! gli effetti si sono sentiti il giorno dopo,ero tutto incriccato!!                      sul fatto che "sfilarlo è un attimo"  PARLIAMONE.....io penso che sia necessario essere almeno in due persone....Tu hai fatto da solo?!                                                               grazie per l'apprezzamento,che fa sempre piacere! ;D (felice)

In due è più facile ma io lo faccio da solo. E' vero che la prima volta qualche attrito ci potrebbe essere però io, una volta trovato l'apertura del cofano che permette il gioco tra le parti che si sfilano più ampia , lo sfilo senza problemi. Vedrai che una volta trovata l'angolazione giusta lo farai benissimo da solo pure tu.
(felice)

magomerlino

Citazione

In due è più facile ma io lo faccio da solo. E' vero che la prima volta qualche attrito ci potrebbe essere però io, una volta trovato l'apertura del cofano che permette il gioco tra le parti che si sfilano più ampia , lo sfilo senza problemi. Vedrai che una volta trovata l'angolazione giusta lo farai benissimo da solo pure tu.
(felice)
Per gli attriti c'è il CRC daccordo! Ma..... approfitto della tua competenza!        non c'è un "Fermo"?!?

scanner79

Non vi preoccupare non c'è bisogno di smonatare il cofano.

L'ultimo che ho montato ci ho messo 10 minuti a togliere i brandelli della vecchia insonorizzazione e a mettere quella nuova, e senza dannarmi più di tanto.

L'unica cosa ho messo quella orignale che la trova fatta veramente bene compreso il materiale.

Ad inizio topic ho chiesto di che materiale era perchè la vedo più scura e compatta.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

Citazione da: magomerlino - 22 Aprile 2011, 19:32:55 PM
 Per gli attriti c'è il CRC daccordo! Ma..... approfitto della tua competenza!        non c'è un "Fermo"?!?

nessun fermo..si sfila e basta , così come il baule e le due porte posteriori.

magomerlino

#16
Questa è un inquadratura più ravvicinata......Scanner..   non so dirti di che materiale si tratti  al tatto assomiglia all'alcantara e al velluto  ha uno spessore di circa 2cm ed è autoadesiva  si trova su Citparts....di più......   "ninzò"    grazie a citronuevo per la risposta!  io comunque ci ho provato anche spruzzando crc e provando diverse angolazioni...ma niente da fare.

tiotio

ormai il mio cofano esce solo a guardarlo, ma ti assicuto che basta qualche colpetto col palmo della mano la prima volta e poi si sfila!!

io sono alto e ce la faccio tranquillamente da solo, ma comunque basta al limite un piccolo aiuto in quanto leggerissimo!!

;D

mi raccomando ricordati prima ti togliere il tubetto per il lavavetro!!

(superok)

magomerlino

Tiotio! dopo che ho visto quello che sei stato capace di fare........te credo che levare il cofano è una stupidata .....per Te      approfitto per augurarti una buona Pasquetta!!

Giacomo

#19
Citazione da: scanner79 - 22 Aprile 2011, 23:59:17 PM
Non vi preoccupare non c'è bisogno di smonatare il cofano.

L'ultimo che ho montato ci ho messo 10 minuti a togliere i brandelli della vecchia insonorizzazione e a mettere quella nuova, e senza dannarmi più di tanto.

L'unica cosa ho messo quella orignale che la trova fatta veramente bene compreso il materiale.

Ad inizio topic ho chiesto di che materiale era perchè la vedo più scura e compatta.

(felice)
Ciao Scanner, approfitto per chiederti una cosa. Io dovrei cambiare quello della mia Dyane e vorrei mettere quello originale. Tu dove lo hai preso? cassis? E poi, secondo te, anche se si trova solo pretagliato per la 2cv pensi si possa adattare alla Dyane? Ciao e buona pasquetta a tutti... anche se piove  (piango)  (felice)

scanner79

Il feltro l'ho comprato da cassis, ma non ti so dare una risposta precisa se monta sulla dyane.

Orientativamente penso di si perchè la forma sostanzialmente è la stessa, aspettiamo qualche pernsoa che ha già fatto la stessa esperienza.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Giacomo

Grazie Scanner, è già molto quello che mi hai detto... mi interessava soprattutto la provenienza. ...grazie (felice)