accelleratore a mano.

Aperto da Paperinik, 05 Maggio 2011, 20:28:45 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

io l'avevo sul 128 a fianco del comando dell'aria, si tirava, era con molla di ritorno ma se si voleva impostare la velocità si avvitava e si bloccava poi se dovevi frenare erano cavoli tuoi. :)
sdeghedè sdeghedè

bulè

Quel cavo serve per innestare il motorino di avviamento per le macchine provviste di motorino "a tiretto":



In particolare quello dovrebbe essere per la traction avant; quello della 2cv è più siumile a questo:

D: demarreur

S: starter


Paperinik

Ok...dunque la domanda diventa:esiste la possibilità di istallare un acceleratore a mano nella 2 cv?esiste un optinal ad hic?

bulè

Se vuoi sostituirlo al pedale tipo motocoltivatore non credo ci sia nulla di complicato.
Immagino ci sia da fare attenzione alla corsa effettiva della leva a mano in confronto al pedale.


Se invece vuoi mantenere le due cose diventa un lavoro più complesso.


Chiaramente tutte e due le modifiche sono decisamente fuori legge.

Paperinik

no chiaramente non voglio sostituirlo ma aggiungerlo.Io ho intenzioni "feroci" nel senso che voglio partire appena ferie e andare lontano molto lontano percio'...
Siccome con il Defender sciropparsi lunghi kilometraggio mi ha insegnato che sull'autosatrada un accelleratore a cavo per andare alla folle velocita' di 95 km\h è utilissimo(stranamente la strada è sempre libera davanti... ;D) ecco spiegato il mio interessamento anche perche' ho notato che la molla di di ritorno è abbastanza deboluccia quindi pigiando l'accelleratore in posizione stabile dopo un po' il polpaccio fa'  male...

luca pz

Ciao, un modo per realizzare  l' accelleratore a mano potrebbe essere quello di sdoppiare il cavo dell' accelleratore. per farlo puoi usare il cavo dell' acceleratore delle moto 2tempi con il miscelatore automatico, dalla manetta parte un cavo che poi si sdoppia in due uno va al carbu l' altro al miscelatore. girandolo a contrario avrai un cavo che parte dal carburatore e si sdoppia verso l' accelleratore e la manetta da motocoltivatore

Paperinik

Citazione da: luca pz - 06 Maggio 2011, 18:41:51 PM
Ciao, un modo per realizzare  l' accelleratore a mano potrebbe essere quello di sdoppiare il cavo dell' accelleratore. per farlo puoi usare il cavo dell' acceleratore delle moto 2tempi con il miscelatore automatico, dalla manetta parte un cavo che poi si sdoppia in due uno va al carbu l' altro al miscelatore. girandolo a contrario avrai un cavo che parte dal carburatore e si sdoppia verso l' accelleratore e la manetta da motocoltivatore

Ottima idea.Grazie...ci provo.