News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nella graziosa cittadina della Lombardia orientale

Aperto da Mariotto Ami8, 07 Maggio 2011, 00:48:08 AM

« precedente - successivo »

Mariotto Ami8

Nella mia bella cittadina circondata da tre laghi e sonnecchiante nella pianura nell'estremo lembo della Lombardia orientale, così lontana da Milano che crediamo di essere emiliani e facciamo lo shopping a Verona, ho visto



questa MEHARI lanciatissima, così veloce che la foto è venuta mossa



e questa VISA CARTE NOIRE 1.1 che invece era proprio ferma e chissà se un giorno si muoverà

magomerlino

Se non erro quella cittadina ha dato i natali al leggendario personaggio narrato in questa splendida interpretazione di Lucio Dalla delle bellissime parole del poeta Roberto Roversi     http://www.youtube.com/watch?v=ajO25EMDIVo&feature=player_detailpage#t=6s

michael - dyane500

michael- dyane500-

Watson

con le mehari ho avuto i tuoi stessi problemi.... solo che non sono riuscito per nulla a fotografarle talmente erano scattanti e veloci  (nonso)

Forse sono i loro proprietari che vista la leggerezza del mezzo ci vanno pesanti, neh  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mariotto Ami8

Nella mia cittadina, sempre tranquilla anzi, direi "PACIFICA" ;D, non si vedono molte bicilindriche, ma due stazionano spesso in una elegante e trafficata via che porta in centro.
Una è questa

Charlie con la classica livrea nero-amaranto, qui in versione by-night


L'altra è questa
rara Visa Club, che dalla targa dovrebbe essere dell'82 o 83


entrambe usate quasi tutti i giorni perchè cambiano posto nel parcheggio

Mariotto Ami8

Non solo a Roma  (felice), ma anche nella cittadina quasi lombarda che ha dato i natali a Nuvolari  (guid) c'è qualche esemplare di duecilindri pubblicitaria. Eccone una in varie pose:







Da notare  (noncicredo) la capottina fai-da-te tipo lenzuolo, il bocchettone benzina per un  prelievo/versamento agevolato, il cofano infossato per migliorare il cx e soprattutto il logo "idee in testa"  (su).
Qualche esperto è in grado di riconoscere il tipo di modello e l'anno? (?)

michael - dyane500

michael- dyane500-

Valvì

Michael! non devi farmi vedere 'ste cose! mannaggia a te!

Ho appena comprato un camper ed una Azam nel giro di 4 mesi!

Avevo detto basta!

Valvì


Mariotto Ami8

Citazione da: michael - dyane500 - 18 Maggio 2011, 13:47:09 PM
http://www.subito.it/auto/citroen-visa-1100-mantova-25256987.htm

mi sa che la visa è in vendita ...

Confermo, la Carte Noire in vendita è proprio lei, quella del mio avvistamento  (su). Guardandola da lontano mi era sembrata in cattive condizioni, ma poi ho avuto modo di esaminarla meglio e direi che potrebbe essere un buon affare... (superok)

Citazione da: Valvì - 18 Maggio 2011, 14:36:09 PM
Prendila tu per favore Michael!!! (muro)

Coraggio! fatevi sotto!!!

Pacifico

#10
Citazione da: magomerlino - 07 Maggio 2011, 01:24:19 AM
Se non erro quella cittadina ha dato i natali al leggendario personaggio narrato in questa splendida interpretazione di Lucio Dalla delle bellissime parole del poeta Roberto Roversi  

Tazio, un mito davvero!!! (nato a Castel D'Ario, provincia di Mantova)




La mehari è di Giulio, un mio amico d'infanzia e noto con piacere che ultimamente vedo girare qualche bicilindrica!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

michael - dyane500

ragazzi la prenderei al volo ma per il momento la dyane 4 è ancora mia e fino a che non vendo quella non posso pensare di prenderne un'altra.... vedremo !! in tutti i casi la visetta di quella serie è fighissima....
michael- dyane500-

Valvì

Citazione da: michael - dyane500 - 19 Maggio 2011, 09:43:46 AM
ragazzi la prenderei al volo ma per il momento la dyane 4 è ancora mia e fino a che non vendo quella non posso pensare di prenderne un'altra.... vedremo !! in tutti i casi la visetta di quella serie è fighissima....

è una chiccheria quella visa coi sedili in pelle, avessi spazio per tenerla la prenderei...  (stupid)

...forse è meglio che io non abbia troppo spazio  (muro)

Mariotto Ami8

Su ragazzi, Valvì, Michael e chiunque altro sia interessato,   se venite a Mantova a vedere la Visetta nera (felice1) vi porto a Castel d'Ario che, oltre a essere il paese natale del mitico Tazio, è anche la capitale mondiale del risotto alla pilota ( il termine non c'entra con Tazio e i bolidi da corsa, ma si riferisce ai "piloti" cioè a coloro che una volta lavoravano nelle "pile" delle riserie).  (mang1) E' un risotto coi chicchi sgranati condito con quintali di salamella. (mang) Se poi aveste proprio fame, potrei offrirvi invece un bel risotto col puntèl, cioè lo stesso risotto di prima ma che diventa un piatto unico perchè sopra la montagna di riso viene appoggiata una succosa braciola di maiale alla griglia.  Il tutto ovviamente innaffiato con un bel lambruschino frizzante che fa fare il ruttino liberatorio (bevuta)

2cvami

Mariotto, anche se non posso comperare la Visetta per via del mio parco auto fin troppo vasto mi "autoinvito" a Mantova per assaggiare (più che altro divorare) il risotto alla pilota, quello col puntèl e innaffiamenti vari! Verrei con la mia AMI8 break verde, in modo che faccia compagnia alla tua mentre noi siamo impegnati ad allenare le mascelle!!!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Mariotto Ami8

 
(bravo) Autoinvito accettato! Considerando i vari impegni, comprese le vacanze quest'anno decisamente anticipate, direi che saròlibero ven. 10 giugno e da domenica sera 12 giugno in poi (di ritorno dal Ciliegia on the road di Vignola del 12 - l'accoppiata ciliegia/risotto non dev'esser male).
La mia Ami non vede l'ora di conoscere la sorellina verde (abbraccio), e magari altre cuginette che si volessero aggregare

michael - dyane500

guarda un giro da quelle parti mi piacerebbe proprio farlo.... ci riaggiorniamo !!
michael- dyane500-

Mariotto Ami8


1 gennaio 2012 - Mantova, Via Chiassi.
   :D  Al posto della solita innominabile vetturetta rossa  (giu) stamattina, primo dell'anno, era parcheggiata questa sontuosa DSuper 5 con fregio cromato sul cofano  (superok)

Il 2012 è cominciato sotto i migliori auspici  (ola)


Pacifico

Si direbbe di si  ;D

adesso manca solo che nevichi abbondantemente come recita il proverbio "Sa fiòca in Snèr, puntèla 'l granèr" e i segni dell'abbondanza ci sono tutti.
In alternativa potremmo andare a vedere le eventuali macchie d'olio lasciate dalla dea e interpretarle come se fossero i fondi del caffè  (muoio)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Mariotto Ami8

  :(   Doppio avvistamento INNOMINABILE a Mantova  :(
... due 4TL ferme in Viale Pasubio, la via dove stavo prima di sposarmi  (muoio)
... erano praticamente ai due estremi della via, che sarà lunga 150 metri


Nonostante tutto hanno sempre un certo fascino, o no?  (nonso)

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus


Mariotto Ami8

 (nonso) Chiedo scusa per le 2 innominabili che ho postato qualche giorno fa
e rimedio con questa splendida BIANCHINA CABRIOLET




Mariotto Ami8


Vista qualche giorno fa per la prima volta a Mantova,
era nel parcheggio dell'ospedale.
Colore mai visto, metallizzato opaco, aspetto vissuto all'esterno e all'interno.
Non è male.


Lenny76

Avete notato la personalizzazione di questa 2CV Grigia?
Ha una bella pedana  stile Maggiolino.
(sorpreso) (sorpreso)
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

Watson

Citazione da: Lenny76 - 11 Settembre 2012, 23:01:08 PM
Ha una bella pedana  stile Maggiolino.

serve per far salire sul predellino Tu-sai-chi, Colui-che-non-deve-essere-nominato o Signore Oscuro  (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

ieri sera, passeggiando per il centro città ...










Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Mirkoa

Non mi avete ancora beccato in giro con le mie citroen (guid) sono così veloce? ;D

Watson

Citazione da: Mirkoa - 24 Aprile 2013, 21:54:34 PM
Non mi avete ancora beccato in giro con le mie citroen (guid) sono così veloce? ;D


devi dargli tempo di prendere la macchina fotografica, neh  ;D

mariotto è eccezionale, secondo me ti beccherà sicuramente  (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Mariotto Ami8

Citazione da: Mirkoa - 24 Aprile 2013, 21:54:34 PM
Non mi avete ancora beccato in giro con le mie citroen (guid) sono così veloce? ;D


(felice) Mirko, dammi un aiutino... come sono le tue Citroen?  Non voglio le targhe, ma almeno modello e colore, così, tanto per beccarti meglio  (sorpreso)