Togliere scocca..

Aperto da massimo88, 15 Maggio 2011, 16:23:37 PM

« precedente - successivo »

massimo88

Ciao a Tutti!! (felice)

Vi volevo chiedere un consiglio...

Quando torno a casa ad Agosto ho intenzione di dare una rinfrescata alla mia 2cv...L'obbiettivo è quello di smontare tutti i parafanghi, e scocca...

ecco qui la domanda...è veramente complicato liberare la scocca ? cioè togliere tutto ciò che riguarda l'impianto elettrico e la zona volante?? ho una buona manualità , ma non ho mai affrontato un lavoro così..

che metodo mi suggerite?? (nonso)

inoltre dopo c'è la verniciatura da fare...per fortuna mi aiuta un mio amico..ma siamo allo stesso livello..


graziee!! (guid)

citronuevo

Io ero messo come te e alla fine mi sono buttato..e, pur con alcuni errori ci sono riuscito. Diciamo che molto è abbastanza intuitivo. Unici due consigli sono:
1) quando smonti l'impianto elettrico ( ma vale anche per il resto) fai un sacco di foto, metti bigliettini adesivi di riferimento sui fili che stacchi e segna tutte le viti che togli in sacchettini differenziati...perdi più tempo ma dopo è molto più semplice.

2) usa senza sprecarti il tasto " cerca" ed ormai trovi discussioni e spiegazioni su ogni operazione, corredate da tante foto...poi, se servisse qualche delucidazione vedrai che a domanda ci sarà risposta.

In bocca al lupo e vedrai che arriverai a fare cose impensate.
Mi permetto solo di raccomandarti la MASSIMA ATTENZIONE su sterzo ed impianto frenante...se li hai dubbi fai controllare ad un professionista.
Ciao e buon lavoro.....tienici informati  (su)  (su)  (abbraccio)

angel

Come già detto segnati tutti i collegamenti elettrici, i passaggi dei tubi benzina e freni e alzare la scocca è un gioco da ragass
Citroen.....differente per forza!

tiotio

se guardi il mio topic come te ho fatto la stessa operazione partendo da zero, e ho segnato tutte le difficoltà che ho incontrato, ma di per sè togliere la scocca è relativamente semplice vedrai!!

buon lavoro!!

(felice)

massimo88

Grazie a tutti ! infatti l'impianto elettrico mi preoccupa un pò...cmq tante foto e bigliettini.ottimo. (su)

Vi terrò aggiornati !!! Purtroppo non posso cominciare il lavoro adesso...ma non vedo l'ora !!!! (guid) Intanto mi organizzo !!  ;D

Tiotio, mentre farò il lavoro proverò a sistemare-pulire il carburatore...nel caso non riuscissi posso farti un fischio un fischio?? sarò

a casa di un amico  a Casier..

Ciao (felice)


tiotio

ma certo, non avevi visto che eri tu, finalmente ti sei deciso...
per qualsiasi cosa non esitare, come vedi sono un passo avanti a te ma mi prenderai presto, con i ritmi che ho...  :(

chiamami quando vuoi, così se hai bisogno di qualcosa e viceversa possiamo darci una mano...

(felice)

massimo88

Ottimo!!Solidarietà Duecavallistica ! ;D

Buon Lavoro!