News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Quiz!

Aperto da fabio79, 20 Maggio 2011, 20:38:37 PM

« precedente - successivo »

fabio79

Sono sempre più predisposto ad affrontare problematiche di natura elettrica piuttosto che meccanica, vuoi perchè le trovo più accessibili date le mie scarse nozioni di meccanica, vuoi perchè richiedono interventi in genere poco invasivi, operabili anche con scarsi tempo e spazio a disposizione.

Ma anche i problemi elettrici devono avere una naturale predisposizione per me, perchè puntualmente mi si presentano..  (nonso)

Ecco allora un nuovo quiz per voi: perchè le luci della retromarcia all'improvviso non si accendono più anche se le lampadine sono ok così come tutti i fusibili nelle scatoline?

La questione mi ha fatto porre un ulteriore quesito: dov'è che viene chiuso il circuito elettrico quando si innesta la retromarcia? Dov'è nascosto questo interruttore?  ???

COIO3

La 2cv non ha la luce della retromarcia, qualcuno l'ha arrangiata con i soli propri mezzi, prova ad usare il tasto cerca che non ricordo piu' ne quando ne dove stava la discussione in merito alla luce retromarcia.


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

La luce della retromarcia non è di serie su nessuna 2cv.

Dalle tue parole indovino che non sei stato tu a montarla.
Per cui bisogna capire il proprietario precedente come ha fatto azionare il circuito.
A che so io sono 3 i modi possibili.

1) normalissimo interruttore posizionato non si sa dove ma comunque ad azionamento manuale
2) interruttore posizionato sopra il cambio che è azionato quando la leva del cambio viene messa in una certa posizione
3) interruttore all'interno del cambio posizionato dove effettivamente lo hanno tutte le altre automobili.

In tutti i casi, devi seguire l'impianto alla rovescio, ovvero partendo dal faro di retromarcia segui il filo fino ad arrivare all'interruttore.
una volta capito dov'è l'interruttore, verifica se a questo arriva corrente e il gioco è fatto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

fabio79

.........e invece dov'è quella famosa lavagna dietro al quale nascondersi in questi casi??   (stupid)

Vicè

Citazione da: cruell - 20 Maggio 2011, 20:48:04 PM
La luce della retromarcia non è di serie su nessuna 2cv.
Falso.

Charleston tedesca:
Citazione da: guzzifuso - 21 Gennaio 2009, 13:06:36 PM
io nel 96 presi una Charleston incidentata, si trattava di una serie 1988 venduta in germania:
-protezioni nere su paraurti ant e post
-levetta sul cruscotto per gli abbaglianti
-cambio con bulbo per far accendere le luci in retromarcia....con relativo faretto bianco
-sedile guida recrinabile
-motore A06/664
-spia aria luminosa
-opzione 4 frecce
poi aveva delle piastre che servivano a non far aprire la cappottina da dentro (nonso)

Vista con i miei occhi (ne ha una Angelo "ilfantasmadiorange") (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!