SEDILE PASSEGGERO ANTERIORE

Aperto da carlestofante, 22 Maggio 2011, 16:03:53 PM

« precedente - successivo »

carlestofante

Ciao a tutti,
nel mio mehari il sedile passegegro anteriore è montato su dei supporti che non sembrano per nulla gli originali, oltre che dall'aspetto la cosa si evince anche dal fatto che il sedile rimane libero di fare leva e quindi rimane giù solo grazie alla gravità (in caso di frenata brusca o di curva "veloce" tende a sollevarsi).
Ho provatao a venirne a capo guradando sui siti CASSIS CLUB e MCDA a livello di pezzi di ricambio per farmi un'idea del tipo di guide necesasrier per risolvere il rpoblema, ma ne sono uscito sconfitto......
Qualcuno può venirmi in soccorso....
Vi ringrazio anticipatamente

Ancora complimenti per il forum

SAVONA

potrebbe essere un sistema ''artigianale'' di ribaltamento del sedile?sarebbe molto utile per l`accesso alla ponchetta posteriore.....qui sul forum c`é un 3d che indica come realizzarla.
Possibile che nel tuo caso manchi solo un fermo?
(felice)


P.s. Bel colore il tuo cammellino  ;D
  Vecchio stampo!

carlestofante

@AleRus

Sì sì, il colore del mio mehari mi piace moltissimo, l'auto mi è stata regalata da mia madre e per me è stato un sogno, mi piace molto lavorarci sopra, smontarla, ecc ecc....

Quello che dici è verissimo, infatti al mio sedile passeggero anteriore manca il fermo, avevo visto nel sito il progetto per costruire le gudie con femro, ma volevo sapere se esisteva in origine una guida già con i fermi installati.
Diversamente mi ispirerò al progetto del forum e lo costruirò!!!!  ;)

Grazie

bulè

Non ho idea se sia originale o meno.

Fatto stà che anche sul mio verde come il tuo è installato un accrocchio del genere. senza fermo.
(felice)


InvisibleMan

Meno male che ce l'ho arancione io.... hahahahahha  (appl)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

carlestofante

Vabbè ragazzi,
vorrà dire che mi darò al fai da te è lo modifico!!!!!!!    ;)

SAVONA

Citazione da: mehariorange - 24 Maggio 2011, 10:06:43 AM
Meno male che ce l'ho arancione io.... hahahahahha  (appl)
perché vuoi fare la mosca ''gialla''  (stupid) (muoio)
  Vecchio stampo!

carlestofante

@Alerus:

scusa, ma anche la mia mehari è del 78, ma non capisco la serie,perchè secondo me il precedente proprietario ha usato dei pezzi della prima serie (insomma, per certe cose sembra un'ibrido, non capisco bene quale serie sia, ma pare similissima alla tua....oltre che per la tinta ovviamente ;D ;D ;D)....

SAVONA

la mia è delle primissime con il muso nuovo e conserva le pinne laterali e contakm piccolo.... La tua sarà un muso prima serie... Puoi postare qualche foto?
  Vecchio stampo!

carlestofante

A giorni le posto, cmq la mia ha il "radiatore tutto un pezzo", ha la strumentazione come la tua (da quello che riesco a vedere in foto), ha le frecce a lato dei fanali e non sotto e conserva le pinne in fondo alle fiancate laterali.
Comuqnue a giorni posterò le foto!!!!!

Grazie mille ancora   

bulè

Beh, col radiatore "tutto d'un pezzo" mi sa che è incrociata con un mercedes..  ;D

in ogni caso mi sembra di vedere un musetto vecchio modello con un cofano nuovo modello.

anche il mio (76) è un ibrido, ma al contrario. musetto NM e cofano AM. anche il mio conserva le pinne sulla fiancata e strumentazione vecchia. Il posteriore invece è NM.


Da tabelle il vest tibesti è prerogativa del '76; potrebbero essere macchine rimaste invendute e immatricolate più tardi pur conservando i pezzi allestiti alla Pazzo di Pane per far fuori le scorte di magazzino.

SAVONA

probabile perché la mia è effettivamente colorata nella massa..tutto è possibile con citroen
  Vecchio stampo!

InvisibleMan

Citazione da: AleRus575 - 24 Maggio 2011, 13:26:16 PM
Citazione da: mehariorange - 24 Maggio 2011, 10:06:43 AM
Meno male che ce l'ho arancione io.... hahahahahha  (appl)
perché vuoi fare la mosca ''gialla''  (stupid) (muoio)

vi credete furbetti voi con i cammelli fosforescenti hauhauhauhau  (appl) (scontro)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

carlestofante

Certo, il mehari verde con ruote bianche fa' molto auto da SUPEREROI!!!! (superok)

InvisibleMan

anche il mio in arancione e ruote bianche con borchiette cromate fa la sua porca figura :-)  (su)
tra un mesetto è pronto e allora viaaaaa sul Lungotevere nelle caldi notti d'estate romane  (guid)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

SAVONA

  Vecchio stampo!