News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


saldature ad ottone

Aperto da claudyane6, 25 Maggio 2011, 00:11:19 AM

« precedente - successivo »

claudyane6

riparando la scocca ho notato che ci sono parecchie saldature ad ottone originali ( la dyane è stata solo mia e mai smontata).
qualcuno sa dirmi perchè sono state fatte? io non sono in condizioni di rifarle , c'è qualche controindicazione?
grazie

salbifulco

Posso solo dirti che ho visto il mio battilamiere che ne faceva alcune su un cinquino ed ho chiesto spiegazioni, ha detto che le fa la dove serve che la saldatura coli un po per riempire dei piccoli vuoti, tutto qui. (felice)
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Si fa dove non è richesta una notevole resistenza meccanica, perchè non arruginisce ne la saldature ne intorno al punto dove la fai.
(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Riapro perchè oltre ad essere curioso, vorrei capire come si fanno....qualcuno sa darmi spiegazioni?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

A che so io, si chiama "saldobrasatura".
Si fa tipicamente a cannello.
E' fatta per unire metalli differenti che altrimenti non si fonderebbero nel bagno di saldatura.
La resistenza meccanica è notevolmente minore (l'ottone non ha buone caratteristiche meccaniche) però la colabilità è ottima e la temperatura di fusione è minore di quella del ferro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Non so perchè, ma mi pare utile per ricostruire quelle piccole parti mancanti, tipo l'angolino posteriore dei parafanghi posteriori, piccoli pezzi mancanti dove fare una toppa con la saldatrice a filo èabbastanza laborioso...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: ludo1 - 14 Novembre 2011, 10:51:13 AM
Non so perchè, ma mi pare utile per ricostruire quelle piccole parti mancanti, tipo l'angolino posteriore dei parafanghi posteriori, piccoli pezzi mancanti dove fare una toppa con la saldatrice a filo èabbastanza laborioso...

Acciaio su acciaio (o ferro su ferro) usi il cannello ossiacetilenico e usi altro acciaio (o ferro) da intingere nel bagno di saldatura.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)