News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


CHIEDO CONSIGLIO AGLI ESPERTI

Aperto da ALDO88, 03 Giugno 2011, 20:16:26 PM

« precedente - successivo »

ALDO88

Sto pensando di sistemare la mia 2cv ke cmq nn e messa male...ci giro regolarmene...!!! essa gurdandola d'avanti e leggermente inclinata a sinistra...mi son recato da 2 meccanici x chiedere pareri..il primo mi dice ke ce un po di olio perso dall ammortizzatore sinistro quindi sostituendolo e tt ok!!!mentre il secondo (si dice esperto in 2cv!!) mettendola sul ponte mi ha fatto notare un inizio di ruggine sul telaio...mi ha consigliato un rinforzo ke attuerebbe smontando la parte anteriore dell auto e saldando delle staffe su entrambi i lati e sotto ai longheroni anteriori del telaio(mi dice ke dopo qst posso anke far rally con la mia 2cv :-) !!...rimontandola mi revisiona la cassa dello sterzo al prezzo complessivo di 800 euro...!!!! ke ne dite????pensate sia un buon lavoro??? (nonso)

Ludo

Io ,prima di rinforzare darei uno sguardo accurato,al telaio..........anche se i rinforzi male non fanno, anzi.....
per il prezzo non so darti opinioni, aspetta qualche altra risposta. (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

solo per il rinforzo e la revisione della scatola sterzo.....sono troppi, a me a quel prezzo il mio meccanico esperto in 2cv  ha fatto molto ma molto di piu. (felice)
sdeghedè sdeghedè

Gianni Gandini

Al primo meccanico non porterei a riparare nemmeno il mio rasoio elettrico.
Se uno mi dice che sostituendo gli ammortizzatori l'auto si raddrizza è da togliergli il saluto sin che campa (e spero che campi ancora per poco così smette di sparar cazzate).

800 euro per un rinforzo al telaio fatto come si deve portebbero essere buoni, sempre che non sia un meccanico discepolo del precedente.

Mi resta comunque un dubbio: i punti dove parte il telaio sono normalmente due, alla stessa altezza del telaio lateralmente e nella parte superioore. Se il mekka vuole rinforzare lateralmente ok, basta che controlli anche la parte superiore e per controllarla bene non sarebbe male staccare la scocca!  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ALDO88

OK GRAZIE...VEDRO DI CONVINCERLO A FAR RIENTRARE QLK LAVORETTO IN PIU NEGLI 800  EURO :-) speriamoooo!!!

enzo73

Citazione da: ALDO88 - 05 Giugno 2011, 15:44:02 PM
OK GRAZIE...VEDRO DI CONVINCERLO A FAR RIENTRARE QLK LAVORETTO IN PIU NEGLI 800  EURO :-) speriamoooo!!!
Se vuoi dare un'occhiata ad un telaio e scocca dal vivo, io li ho appena separati. cosi', tanto per renderti conto di come sono fatti!   

Gianni Gandini

Citazione da: enzo73 - 05 Giugno 2011, 17:06:55 PM
Se vuoi dare un'occhiata ad un telaio e scocca dal vivo, io li ho appena separati. cosi', tanto per renderti conto di come sono fatti!  

Si, sarebbe senz'altro la cosa migliore!  (su) 10 punti ad Enzo!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ALDO88

perfetto enzo sarebbe un piacere!!!!qst fine settimana sono a corato...se ai facebook aggiungimi li cosi mi lasci il numero e ti chiamo :-) aldo varesano....nn puoi sbagliarti xke km immagine profilo ce la mia 2cv :-p

enzo73

Citazione da: ALDO88 - 07 Giugno 2011, 05:26:02 AM
perfetto enzo sarebbe un piacere!!!!qst fine settimana sono a corato...se ai facebook aggiungimi li cosi mi lasci il numero e ti chiamo :-) aldo varesano....nn puoi sbagliarti xke km immagine profilo ce la mia 2cv :-p

mi spiace facebook mi manca,ma il mio numero te lo posso lasciare anche qui con un messaggio.