News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Prinz... Prosit!

Aperto da InvisibleMan, 10 Novembre 2011, 09:33:27 AM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: mehariorange - 12 Novembre 2011, 11:53:10 AM
ho tempo una settimana per decidere. Sinceramente mi sta passando un pò la voglia di prenderla perché preferisco concentrare gli sforzi su una 2cv, e con questa mi partirebbero almeno 1000 euro tra acquisto assicurazione e passaggio e poi il trasporto e i lavori. Non so se è il caso o come diceva il grande Alberto Sordi dire la famosa frase.."ammucchia Gasperì.." e tenermi i soldi per la Ducavalli :-)

Dubito siano 1000 euro a spostarti, quello che invece devi ponderre è il posto ove tenerla.
Occasioni ce ne sono, 2cv ce ne sono ancora tante e tu oltretutto hai manualità per ricostruirle.
Se hai posto per tenere entrambe, prendila, altrimenti lasciala al suo destino o segnalala a un altro appassionato che abbia voglia e possibilità di occuparsene.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Citazione da: cruell - 14 Novembre 2011, 09:53:19 AM
Citazione da: mehariorange - 12 Novembre 2011, 11:53:10 AM
ho tempo una settimana per decidere. Sinceramente mi sta passando un pò la voglia di prenderla perché preferisco concentrare gli sforzi su una 2cv, e con questa mi partirebbero almeno 1000 euro tra acquisto assicurazione e passaggio e poi il trasporto e i lavori. Non so se è il caso o come diceva il grande Alberto Sordi dire la famosa frase.."ammucchia Gasperì.." e tenermi i soldi per la Ducavalli :-)

Dubito siano 1000 euro a spostarti, quello che invece devi ponderre è il posto ove tenerla.
Occasioni ce ne sono, 2cv ce ne sono ancora tante e tu oltretutto hai manualità per ricostruirle.
Se hai posto per tenere entrambe, prendila, altrimenti lasciala al suo destino o segnalala a un altro appassionato che abbia voglia e possibilità di occuparsene.

ciao Cruell, ho deciso di lasciarla, prenderla sarebbe stato un impegno che ora non posso permettermi per vari motivi...spazio, tempo, spese e concentrazione su altre cose..
cmq il tipo ha forse trovato un appassionato di Forlì che deve andare a vederla..
la macchina si trova in prov. di Napoli..
il proprietario è un 88enne che ha dato procura a vendere al figlio...che vive a Foggia....il quale non ha più il certificato di proprietà e non paga più i bolli da 15 anni...
ora non so se questo compromette un acquisto, ma cmq ho preferito lasciarla...
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Citazione da: mehariorange - 15 Novembre 2011, 23:44:31 PM
ciao Cruell, ho deciso di lasciarla, prenderla sarebbe stato un impegno che ora non posso permettermi per vari motivi...spazio, tempo, spese e concentrazione su altre cose..

L'importante è che sia una scelta ponderata. Troppe volte le scelte in merito a queste passioni per le vecchie carrette vengono prese solo sull'onda emotiva di un momento. Io stesso sono dovuto passare attraverso queste "onde" e mi ritrovo con il garage pieno di macchine che stanno in attesa di momenti migliori

Citazione da: mehariorange - 15 Novembre 2011, 23:44:31 PM
cmq il tipo ha forse trovato un appassionato di Forlì che deve andare a vederla..
la macchina si trova in prov. di Napoli..
il proprietario è un 88enne che ha dato procura a vendere al figlio...che vive a Foggia....il quale non ha più il certificato di proprietà e non paga più i bolli da 15 anni...
ora non so se questo compromette un acquisto, ma cmq ho preferito lasciarla...

Direi che, dato il marginale interesse, fai perfettamente bene a lasciare la Prinz a qualcuno che sappia dargli una carica affettiva maggiore della tua. Bolli non pagati da 15 anni significa radiata d'ufficio. Il che significa che se vuoi fare il passaggio di proprietà devi pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50% che potrebbe significare un 500 euro serenamente. Lascia a qualcun altro, più legatto a quella macchina, l'onere e il piacere di salvarla.
Tu concentrati su una 2cv... ce ne sono diverse in giro, in questo momento, che possono meritare le tue attenzioni.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

soprattutto una rouge vallelunga...  (muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Quella rossa è fin troppop messa bene... che gusto c'e'?
Io guarderei più volentieri a quella di Parma... quella che il proprietario voleva vivisezionare.... (povera 2cv)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

diciamo che 3 occhi vedono meglio di 2  (muoio) (muoio) (muoio)
Spero tu mi abbia capito :-)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Beh, si... la rossa sicula è bellina assai...
Ma perchè non salvarne una messa maluccio e lasciare la rossa a chi magari è meno capace?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

perché una volta presa quella (se non la vende prima) mi concentro a salvare una dyane :-)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Lungi da me l'indicarti come agire.
Ma a questo punto mi concentrerei sulla Dyane ;)
Se è arancione, poi, hai tutto il mio appoggio.
Ho un debole per le Dyane arancioni e per le 2cv giallonere
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

ho capito. Me la vuoi soffià vero? HahahahaHaha  (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Soffiare la 2cv di Treocchi?
Sono già proprietario di tre (3) 2cv e una Dyane.
Non credi possano bastarmi?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)