News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Prinz... Prosit!

Aperto da InvisibleMan, 10 Novembre 2011, 09:33:27 AM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

Bingo!
mia da sabato prossimo



la macchina ha i freni inchiodati ma il resto è quasi tutto perfetto
macchina di un 88enne uniproprietario
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Ma una vettura più brutta non riuscivi a trovarla?

Ricordo ancora da bambino quando ci "scambiavamo" la prinz verde... ci si dava una botta dicendo "tua la Prinz verde, senza ritorno!" :D:D

E vabbè... falla tornare "bella" (per quanto possibile) come mamma Prinz l'ha fatta.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

 (muoio) (muoio) (muoio)
hahahahhahahaha a me piace, mi è sempre stata simpatica
per fortuna non è verde...si lo so che ce la "passavamo"...
cmq...tornando all'auto...
funziona tutto, le cromature sono intatte basta solo lucidarle
ha i tappetini originali, volante originale, fondi perfetti
sempre stata in box
unico neo i freni che non funzionano, ma credo che per il prezzo che l'ho pagata, vale il lavoro all'impianto frenante
me la sono portata a casa con 350 euro  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Beh, non so se ha le ganasce incasinate come le 2cv, ma per sbloccare i freni basta sostituirgli i cilindretti, che è un lavoro da un oretta (sacramentando per sfilare il tamburo inchiodato) che puoi addirittura fare in loco.
L'unico problema, eventualmente, è se esistono ancora quei cilindretti in commercio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

infatti... già sto facendo delle ricerche...
cmq il prezzo è veramente irrisorio, vale il rischio di sbattersi per trovare i pezzi necessari, non trovi?
poi se vedo le brutte posso anche rivenderla al miglior offerente..
..sempre se qualcuno se la pigli hahahahhahha (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.


Lu

Diciamo che non è che te li regalino... 70 euro per un kit revisione quando la pompa intera non ne cosa piu' di 100... però la notizia buona è che esiste il kit, quindi probabilmente è ancora in vendita.
Magari se dai un colpo di telefono al solito ricambista sotto casa, li trovi anche li.

Quindi mo' ti sei impelagato con la macchina di Serena e pure con sta Prinz (tua la Prinz senza ritorno)... tanti auguri ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

morticia

Citazione da: mehariorange - 10 Novembre 2011, 09:33:27 AM
Bingo!
mia da sabato prossimo



la macchina ha i freni inchiodati ma il resto è quasi tutto perfetto
macchina di un 88enne uniproprietario
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

InvisibleMan

beh ma serena lo sa...io le do una mano, ma anche lei deve metterci impegno...
la carrozzeria della 2cv di serena è disastrata, ma non ha buchi di ruggine...
bisogna martellarla un po', renderla meno "abbozzata"...alla fine è un divertimento
il motore va bene nonostante i 378.000km quindi mi concentrerò sulla carrozzeria e sugli interni...
nessuna verniciatura dal carrozziere, ma a pennello, bella spessa, dopo una bella frullata con spazzola ferrata...
ha un "raschiamento" sul tamburo posteriore destro, ma credo sia na cavolata...

sulla Prinz mi ci dedicherò a tempo perso, quando non ho nulla da fare...
oggi passo da un ricambista sotto casa specializzato in epoca, e vedo se ha qualcosa o se la rimedia
vediamo un po'...
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.


Lu

Serena dovrebbe aver procurato una rete da letto, ma per disfarla e ripiegarla serve una morsa e un maschietto con un po' di forza. Però quella puo' bastare per rifare almeno le sedute.
Per la verniciatura... metti Serena a cartare... poi fai fare una bomboletta del colore giusto ed hai risolto il problema.

Per la Prinz (ri-tua senza ritorno!!!) tanti auguri... nella sua bruttezza, è pure bella (ma se la prendevi verde ti prendevo per il fondoschiena a vita peggio che a cul... ehm magomaghello).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

hahahhahahahahhahahahaha

no verde no...assolutamente
infatti concordo con te...è tanto brutta quanto bella, ecco perchè mi piace


serè non fa quella faccia....te rimbocchi le maniche pure te e me dai na mano  (muoio)

e porta la  XM dal meccanico sennò te la prendo a PICCONATE appena passo sotto casa tua

riguardo la rete del letto ok ma poi l'imbottitura dove la prendo?
non si fa prima a prendere due sedili allo sfascio?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

morticia

Citazione da: mehariorange - 10 Novembre 2011, 10:34:36 AM
beh ma serena lo sa...io le do una mano, ma anche lei deve metterci impegno...
la carrozzeria della 2cv di serena è disastrata, ma non ha buchi di ruggine...
bisogna martellarla un po', renderla meno "abbozzata"...alla fine è un divertimento
il motore va bene nonostante i 378.000km quindi mi concentrerò sulla carrozzeria e sugli interni...
nessuna verniciatura dal carrozziere, ma a pennello, bella spessa, dopo una bella frullata con spazzola ferrata...
ha un "raschiamento" sul tamburo posteriore destro, ma credo sia na cavolata...

sulla Prinz mi ci dedicherò a tempo perso, quando non ho nulla da fare...
oggi passo da un ricambista sotto casa specializzato in epoca, e vedo se ha qualcosa o se la rimedia
vediamo un po'...
scusa mehariorange ma che centra tutto sto discorso con la Prinz  (??) (??)
io ho messo le faccette solo per prenderti in giro con la macchina tutto qui  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
ti ringrazio tanto (e lo sai) per quello che RIUSCIREMO a fare quando sarai comodo e se vorrai ci mancherebbe
Ti do' forse l'impressione di un tipo che si gira i pollici? e' solo che non so neanche da che parte iniziare per me la meccanica e la carrozzeria sono un mondo ignoto
comunque auguri per la Prinz  (appl) (appl)  (felice)




salbifulco

bella la prinz a dispetto di quelli che dicono sia brutta... ;D
sdeghedè sdeghedè

mario55

Citazione da: mehariorange - 10 Novembre 2011, 09:33:27 AM
Bingo!
mia da sabato prossimo



la macchina ha i freni inchiodati ma il resto è quasi tutto perfetto
macchina di un 88enne uniproprietario

complimenti (abbraccio)

però se era verde, era più bella, più prinz.

e non sto scherzando (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

salbifulco

delle dicerie della  "prinz verde" l'ho scoperto solo a 40 anni da un amica, mai saputo  ;D
sdeghedè sdeghedè

InvisibleMan

serè...vedrai che sistemiamo la 2cv...ma bisogna smontare tutti gli interni
è na cavolata.
l'unico problema sono i sedili...bisogna secondo me cambiarli, perchè sono inesistenti
seduto al posto di guida mi sembravo un ombrellone di Ostia con quel portaobrellone sotto al ciulo
bisogna avere tempo da dedicargli e tanta pazienza da parte tua...
fondamentale è riparare la XM, perchè sennò stai a piedi
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

morticia

Citazione da: serena - 10 Novembre 2011, 10:57:30 AM
Citazione da: mehariorange - 10 Novembre 2011, 10:34:36 AM
beh ma serena lo sa...io le do una mano, ma anche lei deve metterci impegno...
la carrozzeria della 2cv di serena è disastrata, ma non ha buchi di ruggine...
bisogna martellarla un po', renderla meno "abbozzata"...alla fine è un divertimento
il motore va bene nonostante i 378.000km quindi mi concentrerò sulla carrozzeria e sugli interni...
nessuna verniciatura dal carrozziere, ma a pennello, bella spessa, dopo una bella frullata con spazzola ferrata...
ha un "raschiamento" sul tamburo posteriore destro, ma credo sia na cavolata...

sulla Prinz mi ci dedicherò a tempo perso, quando non ho nulla da fare...
oggi passo da un ricambista sotto casa specializzato in epoca, e vedo se ha qualcosa o se la rimedia
vediamo un po'...
scusa mehariorange ma che centra tutto sto discorso con la Prinz  (??) (??)
io ho messo le faccette solo per prenderti in giro con la macchina tutto qui  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
ti ringrazio tanto (e lo sai) per quello che RIUSCIREMO a fare quando sarai comodo e se vorrai ci mancherebbe
Ti do' forse l'impressione di un tipo che si gira i pollici? e' solo che non so neanche da che parte iniziare per me la meccanica e la carrozzeria sono un mondo ignoto
comunque auguri per la Prinz  (appl) (appl)  (felice)




scusa Mehari per quello che ho scritto ma mi ero persa la frase di Cruell circa la mia 2cv
ritiro tutto quello che ho detto  (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
mi ero persa un passaggio  (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) sono un po' fuori
(felice) (felice) (abbraccio)

InvisibleMan

#18
Citazione da: serena - 10 Novembre 2011, 12:02:19 PM
Citazione da: serena - 10 Novembre 2011, 10:57:30 AM
Citazione da: mehariorange - 10 Novembre 2011, 10:34:36 AM
beh ma serena lo sa...io le do una mano, ma anche lei deve metterci impegno...
la carrozzeria della 2cv di serena è disastrata, ma non ha buchi di ruggine...
bisogna martellarla un po', renderla meno "abbozzata"...alla fine è un divertimento
il motore va bene nonostante i 378.000km quindi mi concentrerò sulla carrozzeria e sugli interni...
nessuna verniciatura dal carrozziere, ma a pennello, bella spessa, dopo una bella frullata con spazzola ferrata...
ha un "raschiamento" sul tamburo posteriore destro, ma credo sia na cavolata...

sulla Prinz mi ci dedicherò a tempo perso, quando non ho nulla da fare...
oggi passo da un ricambista sotto casa specializzato in epoca, e vedo se ha qualcosa o se la rimedia
vediamo un po'...
scusa mehariorange ma che centra tutto sto discorso con la Prinz  (??) (??)
io ho messo le faccette solo per prenderti in giro con la macchina tutto qui  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
ti ringrazio tanto (e lo sai) per quello che RIUSCIREMO a fare quando sarai comodo e se vorrai ci mancherebbe
Ti do' forse l'impressione di un tipo che si gira i pollici? e' solo che non so neanche da che parte iniziare per me la meccanica e la carrozzeria sono un mondo ignoto
comunque auguri per la Prinz  (appl) (appl)  (felice)




scusa Mehari per quello che ho scritto ma mi ero persa la frase di Cruell circa la mia 2cv
ritiro tutto quello che ho detto  (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
mi ero persa un passaggio  (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) sono un po' fuori
(felice) (felice) (abbraccio)



aggiusta la XM serè....poi na sera te porto a teatro co la prinze  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

morticia

vengo volentieri ma solo se la fai verde  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
lo so spiritoso  (muoio) (muoio) (muoio)  ho sbagliato a citare  (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)

InvisibleMan

Citazione da: serena - 10 Novembre 2011, 12:37:43 PM
vengo volentieri ma solo se la fai verde  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
lo so spiritoso  (muoio) (muoio) (muoio)  ho sbagliato a citare  (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)


cita cita  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Aspes

La Prinz e' una gran macchina .. e sono sincero .. !!

In anni in cui da ragazzini ci si muoveva solo in autostop, se salivi su di una 500 ti dovevi rannicchiare, se invece si sermava una Prinz ci stavi alla grande ...

Era una piccola grande auto, come si facevano allora .... a me non dispiaceva per nulla ... solo che poi ho visto la Dyane e tutto cambio .. !!

Ed anni dopo ho anche scoperto che altro non era che una piccola " Corvair " ..

Ma avete mai visto, oppure siete saliti, su di una TT ?

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

cacchio, Aspes.........i tempi dell'autostop..........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

andyblond

#23
i miei nonni   possedevano  una  prinz 4 L  bianca del 70',non l' ho mai vista dal vivo perche' nel 77' fu  permutata con una citroen LN rossa e non esistevo ancora,ma  nonna me ne parla sempre benissimo,la adorava! A me piace moltissimo come bicilindrica,infatti ho molti modellini di prinz,mi piace  molto meno la TT invece. :)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Aspes

Citazione da: ludo1 - 10 Novembre 2011, 20:42:34 PM
cacchio, Aspes.........i tempi dell'autostop..........

Eh si Ludo, bei tempi ... devo essere sincero : tornando da scuola spesso facevo l'autostop, e se vedevo una 500 facevo finata di niente .. troppo lente !!

Un giorno invece si fermo' una Fulvia coupe' 1600 HF, rossa e nera, che tirava come un matto .. da brividi !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Complimentissimi per l'auto!!!

Quindi ne vedo ancora qualcuna circolare!!in condizioni pietose, ma sempre fieri!!!e tutte rigorosamente verdi!!!!

Io l'autostop lo faccio ancora, più difficile invece dare un passaggio .... l'ho fatto qualche volta, la sera tardi, ma l'ultimo che ho portato era ubriaco fradicio e aveva perso un pò di soldi al gioco, almeno da quello che sono riuscito a capire .... così per ora basta autostop.

Una volta mi ha dato un passaggio un signore con una Maserati Biturbo coupè .... e tirava!!!!FANTASTICO!!!!

Invece un'altra volta ho dato un passaggio di notte a sei ragazzi tutti nella 2cv!!!Quando mi sono fermato non sapevano se era uno scherzo oppure potevano salire veramente!!!si sono divertiti!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

InvisibleMan

ho tempo una settimana per decidere. Sinceramente mi sta passando un pò la voglia di prenderla perché preferisco concentrare gli sforzi su una 2cv, e con questa mi partirebbero almeno 1000 euro tra acquisto assicurazione e passaggio e poi il trasporto e i lavori. Non so se è il caso o come diceva il grande Alberto Sordi dire la famosa frase.."ammucchia Gasperì.." e tenermi i soldi per la Ducavalli :-)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

andyblond

Un peccato se non dovessi prenderla,non se ne trovano molte intere e vederne in giro  restaurate e' molto raro. (nonso)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Aspes

Citazione da: mehariorange - 12 Novembre 2011, 11:53:10 AM
ho tempo una settimana per decidere. Sinceramente mi sta passando un pò la voglia di prenderla perché preferisco concentrare gli sforzi su una 2cv, e con questa mi partirebbero almeno 1000 euro tra acquisto assicurazione e passaggio e poi il trasporto e i lavori. Non so se è il caso o come diceva il grande Alberto Sordi dire la famosa frase.."ammucchia Gasperì.." e tenermi i soldi per la Ducavalli :-)

Se puoi farlo, prendila ... !! Se perdi l'occasione, quando ti ricapitera' .... !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè