News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Willi Wonka - Bar

Aperto da Watson, 10 Giugno 2011, 11:50:37 AM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: Watson - 10 Novembre 2011, 16:54:11 PM
siamo ancora in un paese libero, c'è ancora la liberta di scrivere quello che si vuole, basta non offendere, e spero di non averlo fatto, se a te (cruel) da fastidio, fai bene a scriverlo, se a Luigi darà fastidio... forse lo scriverà, ma da quello che ho compreso non lo vedremo mai più.

Hai perfettamente ragione, Watson, c'e' libertà di parola e pensiero.
E infatti hai potuto scrivere le tue elucubrazioni e riaprire nuovamente, senza nulla di nuovo apportare, un thread che ha portato malumori.
Tatto, buongusto, intelligenza non sono sanciti dalla costituzione, infatti, ma purtroppo non sono dotazione di tutti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: cruell - 09 Novembre 2011, 18:37:49 PM
Mi racconterai un giorno, Watson, che gusto provi a cercare di riaprire discorsi chiusi che è bene tener chiusi.

spero proprio di non incontrarti... sai che volerebbero  (scontro)

Citazione
Mi racconterai che gusto provi nel cercare di rispolverare/analizzare/commentare situazioni che hanno dato malumori e dissapori e che, in qualche maniera erano stati arginati, accantonati, sorpassati.

perchè forse mi sento ferito, forse mi hanno ferito, forse voglio chiarezza, forse voglio vendetta

Citazione
Che senso ha?
Più e più volte, non solo io, ti abbiamo detto di lasciar perdere certi discorsi, di accantonarli, di dimenticarli. E invece ancora rimesti, chiedi commenti, opionioni... sembra quasi che tu goda a riaprire "ferite".

C'è chi gode a prendere in giro le persona, chi a darsi delle arie da saccentone, chi ad intervenire ovunque perchè la sua deve essere l'ultima parola scritta....

.... forse c'è anche chi si diverte a riaprire ferite, ma non questa volta, questa volta NO

Citazione
Non pensi che chi era effettivamente interessato all'argomento abbia già approfondito?

ora come ora non serve più che approfondisca.

Citazione
E allora a cosa serve rispolverare ulteriormente facendo oltretutto notare le differenze?

le differenze servono per capire che qui l'argomento non è interessato a nessuno se non a pochi, sull'ABS forum invece è servito per far emergere i lati oscuri di chi sai e mi pare che uno di quelli sei stato tu, neh  ;)



Ma sai che ti dico "caro" cruel (vecchio)

che quando inizi a leggere dei post come questo:

CitazioneOggi sono stato a mangiare in mensa, con mio fratello.
Abbiamo parlato del problema di togliere l'auto a mio padre, che giunto alla soglia degli 83 anni, con tanto di Halzeimer, non è in grado di guidare e l'altro gorno ha pure fatto un incidente (non per colpa sua) che magari un altro sarebbe riuscito ad evitare.
Problema brutto da risolvere, l'impedirgli di guidare e far rassegnare a ciò anche mia madre (anche lei 81enne).

Poi, a un passo dalla porta d'ingresso dell'ufficio se ne esce con un "non so come pagari gli stipendi a dicembre"....
E io sono sotto in banca...

Baran, un bicchiere di vino, per piacere....

scritto da te e pensi che siamo qui ancora a discutere su "sciocchezze"

a questo punto sai cosa penso



che siamo tutti nella merda e che c'è la tiriamo dietro sperando di puzzare meno, sia io che riapro vecchie ferite, che tu che ti ostini a voler polemizzare.


Buona serata cruel e non preoccuparti non aprirò mai un Cruel - Bar  (muoio) (muoio) (muoio)


Per me il Willi Wonka Bar è finito.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

#32
Direi che DECISAMENTE tatto e buon gusto non sono di tutti.

A parte che il continuare a storpiare il mio nick è comunque una mancanza di rispetto... glui altri l'hanno capito pur scherzandoci sopra.
Hai mai pensato che se uno scrive una roba da una parte e non dall'altra, pur frequentando entrambe le comunity, può non aver piacere che le sue parole vengano pubblicate da entrambe le parti?
Certo puoi appellarti al fatto che è pubblico... nulla da dire...

Cosa penso io? Che siamo quasi tutti nella merda e qualcuno non ha proprio la più pallida idea nemmeno di come starci dignitosamente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Come sempre, questo e' un forum libero, e Watson avra' avuto i suoi motivi per rispolverare il 3D ...

La differenza nei numeri tra un forum e l'altro, a parita' di discussione, forse e' dovuta al fatto che chi ha lasciato ha portato con se quei problemi ( se mai sono esistiti ) ... qui invece era tornata la tranquillita', ma credo anche che nessuno si sia dimenticato di WJ ...

Ognuno e' libero di agire come meglio crede, ma come ho detto tante altre volte, non ho mai compreso sino in fondo gli abbandoni, le cancellazioni, i ritorni ...

Credo anche che se qualcuno ha qualcosa da dire ( in questo caso Watson ) si deve sentire libero di dirlo, sempre e comunque ....

Bye

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

E sabato sera tutti da gianni a magnarse na pizza ed a salutare Vice e la sua nuova splendida Acadyane.!!!!!

Questo conta, il resto..........puzzette al vento. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Citazione da: Watson - 10 Novembre 2011, 16:54:11 PM
...
Mimmo avevi ragione, mi dispiace aver passato un bel raduno a parlare di una persona che non lo meritava.
So che farei bene a non intervenire, però non condivido commenti su persone assenti e soprattutto su persone che non si conoscono se non superficialmente o solo virtualmente. Mi piacerebbe che quando si parla di qualcuno per lo meno si avesse la certezza di conoscerlo piuttosto profondamente, altrimenti si dicono solo cattiverie...
Senza rancore, ma la penso come Ludo e Cruell: è meglio non tirare più in ballo questo argomento, tanto più che ognuno ha le sue idee e, giusto a sbagliato che sia, non ha intenzione di cambiarle.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

COIO3

Anche io senza rancore, non condivido il tuo pensiero ne' quello di ludo men che meno quello di cruel.

Non vedo per quale motivo dovrei astenermi dall'esprimere i miei commenti sui protagonisti e gli avvenimenti di una infuocata stagione forumistica, non fosse altro per il fatto che, in quanto forumista attivo, mi auguro di non viverne una uguale.



Non voglio fingere, temo di sapere qual'e' il motivo che ti ha impedito di biasimare l'iniziativa di watson nei giorni in cui WJ era ancora considerato alla stregua di un semidio, "l'uomo che avrebbe potuto cambiare le sorti del forum di Beinette se solo non fossimo stati cosi' stupidi da lasciarlo scappare via".

Non voglio fingere, temo di sapere qual'e' il motivo che ti spinge a biasimare l'ultimo commento di watson.



Vedi fratello, io penso sia adesso il momento di parlare di WJ, adesso che e' un povero sfigato come se non piu' di noi, adesso che non sono piu' costretto a cercare di digerirlo come "salvatore della patria".

Penso fosse sbagliato parlarne all'epoca quando ogni argomento non poteva avere altra premessa se non "guarda che cosa ci siamo persi", era sbagliato perche' costringeva chiunque volesse interloquire a commentare negativamente la  suddetta premessa, com'e' giusto che fosse, cosi' come il buonsenso suggeriva e i fatti seguenti hanno dimostrato.

Io penso sia giudizioso parlarne adesso; se si ripresentasse qualche "profeta", se tornasse a bussare alla nostra porta un "eroe" pieno d'esperienza e cicatrici, allora potremmo semplicemente fornire il link a queste pagine e congedare "il salvatore della patria", "l'uomo che ci fara' fare i numeri", dicendogli semplicemente: "amico, abbiamo gia dato!"



E' vero quanto dici, per quanto se ne possa discutere ciascuno rimane della propria opinione; ti sei dimenticato pero' di segnalare la causa delle nostre afflizioni mentali, cioe' che quasi nessuno di noi cerca di formarsi opinioni per quanto possibile oggettive.

Se analizzassimo obiettivamente i fatti occorsi durante l'infuocata stagione forumistica di cui si parla si dovrebbe convenire sul fatto che un ragazzo che ha mostrato di avere seri problemi comportamentali e notevoli difficolta' nel rapportarsi serenamente al proprio prossimo, e' riuscito, con molta facilita', a trascinarsi dietro una numerosa schiera di quarantenni con la testa, si presume, sulle spalle.

Sara' per questo che oggi, a carte scoperte, si vorrebbe dimenticare la spiacevole disavventura di un folto gruppo di persone che si sono ritrovate a pettinare la coda all'asino credendo erroneamente fosse uno strascico regale.



Io non so cosa sia peggio, se dire ad un ragazzo in difficolta': "vieni a parlare con noi, divertiamoci senza fare troppo casino", oppure se caricargli sulle spalle la nostra stanchezza di forumisti senza argomentazioni da portare avanti, offrendogli uno scettro: "vai WillyJoe, facci ridere"



Non so come la pensi tu, a me poco o nulla interessano gli oggetti, mi interessano ben di piu' le persone, per questo mi piace parlare di persone con le persone; in ogni caso credo di essere stato piu' corretto io nei confronti di WJ di quanto lo siano stati tanti altri, molto piu' corretto io che non l'ho usato e buttato via, estremamente piu' corretto, presente o assente che sia la persona di cui stiamo parlando.




R.E.M.

R.E.M. - Daysleeper (Official Video)


(zz) Mimmo
Whatever Works ;)

Ludo

#37





--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non so come la pensi tu, a me poco o nulla interessano gli oggetti, mi interessano ben di piu' le persone, per questo mi piace parlare di persone con le persone; in ogni caso credo di essere stato piu' corretto io nei confronti di WJ di quanto lo siano stati tanti altri, molto piu' corretto io che non l'ho usato e buttato via, estremamente piu' corretto, presente o assente che sia la persona di cui stiamo parlando.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Credo che alla fine, non ero su abs in quel periodo, e anche rileggendo ora i post di quei giorni,ci ho capito poco, ma credo che alla fine, LUI, sia imploso, credo che SI SIA fatto buttare via, Mimmo.




La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

 Ma perché parlano di quei giorni solo le persone che in quei giorni non c'erano? Perché ci sono persone che si arrogano diritti del tipo "io so" quando poi a tutti gli effetti nulla sanno se non una piccola parte e del tutto parziale? E proprio per questo motivo, che sensi ha rispolverare un argomento negativo come quello?
mi rispondete, per cortesia senza mezzi termini o senza giri di parole?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

Citazione da: COIO3 - 11 Novembre 2011, 20:32:59 PM
...
E' vero quanto dici, per quanto se ne possa discutere ciascuno rimane della propria opinione; ti sei dimenticato pero' di segnalare la causa delle nostre afflizioni mentali, cioe' che quasi nessuno di noi cerca di formarsi opinioni per quanto possibile oggettive.
...
Sara' per questo che oggi, a carte scoperte, si vorrebbe dimenticare la spiacevole disavventura di un folto gruppo di persone che si sono ritrovate a pettinare la coda all'asino credendo erroneamente fosse uno strascico regale.
...
Io non so cosa sia peggio, se dire ad un ragazzo in difficolta': "vieni a parlare con noi, divertiamoci senza fare troppo casino", oppure se caricargli sulle spalle la nostra stanchezza di forumisti senza argomentazioni da portare avanti, offrendogli uno scettro: "vai WillyJoe, facci ridere"
...
Non so come la pensi tu, a me poco o nulla interessano gli oggetti, mi interessano ben di piu' le persone, per questo mi piace parlare di persone con le persone; in ogni caso credo di essere stato piu' corretto io nei confronti di WJ di quanto lo siano stati tanti altri, molto piu' corretto io che non l'ho usato e buttato via, estremamente piu' corretto, presente o assente che sia la persona di cui stiamo parlando.


Caro Mimmo, mi trovi perfettamente d' accordo sul fatto che ognuno di noi ha delle opinioni soggettive, ciò in base alle esperienze personali che ha avuto con la persona in questione. Riguardo il lisciare la coda dell' asino e il "WilliyJoe facce ride" mi spiace, ma non mi riconosco in queste immagini; casomai (e ciò pesa in quanto mi ero ripromesso di non tirare più in ballo terze persone che, indipendentemente da quel che pensano su WJ, sono e restano amiche) nelle tue osservazioni riconosco altri, pronti a osannarlo per poi gettarlo via quando si sono stufati, quando il "giullare" era oramai vecchio e le sue "uscite" erano scontate. In questa vicenda ho visto solo parecchia incomprensione verso la persona WJ. Quanti sono coloro che, da un momento all' altro, hanno fatto il voltafaccia? Tanti, pensaci bene, in pratica tutti quelli che gli diedero "man forte", i suoi complici nelle vicenda "OT nel forum", si, quelli della "scissione" culminata con la nascita del "forum ABS", quelli che prima si professavano suoi amici e che poi si sono accorti, all' improvviso, che "WJ è pesante, WJ vuol fare la primadonna, WJ va allontanato" (riconosco invece la tua coerenza).
Il fatto che non gradisca  tornare sull' argomento è molto più semplice e meno "cerebrale" di quanto pensi: innanzitutto ritengo scorretto "parlare" di chi non c' è, e se c' è ha la dignità di non replicare. Il WJ che conosco io è un amico molto sensibile, altruista ed ospitale, ciò fino a prova contraria... E credimi Mimmo, non penso di essere un quarantenne (anzi, un cinquantenne) così sprovveduto.
In secondo luogo (come ho già accennato sopra) l' esprimere la mia opinione (azione doverosa quando leggo "giudizi" che non condivido) su questa vicenda mi pone inevitabilmente in contrasto con coloro che non la pensano come me: ciò in un passato recente ha provocato discussioni che avrei evitato molto volentieri, non voglio rischiare che  differenti punti di vista possano incrinare dei bei rapporti.
(abbraccio)
Comunque è sempre un piacere scambiare opinioni con te  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

magomerlino

#40
Citazione da: 2cvami
l' esprimere la mia opinione (azione doverosa quando leggo "giudizi" che non condivido) su questa vicenda mi pone inevitabilmente in contrasto con coloro che non la pensano come me: ciò in un passato recente ha provocato discussioni che avrei evitato molto volentieri, non voglio rischiare che differenti punti di vista possano incrinare
dei bei rapporti


"differenti punti di vista abbiano incrinato dei bei rapporti"

   Sergio...questa frase l'avrei scritta io... tale e quale...tranne il finale
perchè purtroppo è triste ma è così...per il famoso quieto vivere poi si va avanti facendo finta di niente...

a me non piace questo modo di fare ...ma mi sto adattando

come si dice:"non capisco... ma mi adeguo".

Condivido il tuo pensiero su WJ per quanto abbia avuto modo di conoscerlo

e anche quello di Mimmo.

E mi piace molto che QUI' se ne possa parlare.





Aspes

Che QUI se ne possa parlare e' un dato di fatto, ma non vorrei riproporre la solita storia del "forum libero" ..

Essendo un Forum, e' naturale che molte di queste amicizie siano solamente "virtuali", e ciascuno di noi si fa un'idea della'altra persona spesso basata su quanto viene scritto, su quanto viene detto.

E se nasce un'amicizia, spesso "virtuale", va vista in quest'ottica.

I Raduni aiutano poi ad incontrarci dal vivo, ma non e' niente altro se non il proseguimento del "virtuale".

In pratica, vediamo solo cio' che vogliamo vedere.

Dal mio punto di vista, dal punto di vista di "forumista", cioe' di appartente ad un luogo "virtuale" dove non c'e' alcun obbligo di appartenenza, e' normale parlare di chi e' assente, parche' comunque fa parte ( od a fatto parte ) di questa realta', giudicandolo per quello che questo strumento ci ha permesso di conoscerlo, o per quello che ogni forumista ha voluto far apparire.

Se non lo potessimo fare, tutto il nostro scrivere, raccontare, postare sarebbe vano.

In piu', nello  specifico, WJ e' comunque ancora presente sul forum, non si e' cancellato e legge regolarmente, quindi, se vuole, puo' intervenire in qualunque momento, e dirci la sua.

Ai tempi, se ben ricordate, prima della nascita di Abs, in tanti hanno scritto, e detto, sull'iperpresenza forumistica di alcuni, ed in tanti hanno incominciato a manifestare una sorta di fastidio ...

Quindi, tutto quello che e' stato fatto, altro non e' stato se non "arginare" tale veemenza.

Ripeto, "arginare", niente di piu'.

Ma questo e' solo un dato.

Alla fine, ritengo che sia giusto postare qui quello che ciascuno di noi pensa.

Siamo una comunita' mista, virtuale e reale, dove il virtuale ha la preponderanza.

Per esempio : io non conosco Mimmo di persona, non so che voce abbia, se sia alto o basso, simpatico od antipatico, estroverso o taciturno.

Sul forum ha una grande presenza, e se un giorno non ci fosse piu', ne parlerei, magari ne sparlerei, ciriticandolo, osannandolo oppure rimpiangendolo ...

E' il bello del forum , no ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

#42
Ci sono questioni che esulano dalla vita forumistica e radunistica...io rientro,o meglio, io ed il suddetto,abbiamo rotto per una di queste questioni.

non sto qui a raccontarvi ne la rava ne la fava, tanto se cercate bene, su ABS la trovate(ora tantopiù che è ad ingresso libero.).

ci tengo a precisare che non è la questione del motore visa generosamente offerto da Corrado.

quello che dici, Aspes mi trova d'accordo, ma per non guastare altre amicizie, a volte bisogna tacere,...............

sapete tutti che è nato un'altro forum, nato semplicemente per mantenere contatti che per via Mail si stavano "spegnendo", sono noiose le mail, almeno io le trovo noiose.

Ebbene, su Riviera dei fuori, per mio errore è stato aperto un topic proprio su...sul suddetto, ne è scaturito un putiferio, gente che si è cancellata, un'Auto-ban, ,insomma, un casino.

Ora, visto che tengo ad essere amico di tutti, tranne quelli che non hanno rispetto di me e della mia famiglia, credo fermamente che se ne sia parlato fin troppo,come disse un tale, sia da vivo che da morto(forumisticamente parlando neh)  lasciamo le cose come stanno, chi vuole continuare a frequentarlo lo frequenta e gli altri continuano per la loro strada.

Solo, e qui parlo da amico a Mimmo, nessuno lo ha gettato via, lui si è comportato piuttosto male e da meschino con chi lo ha dapprima difeso e poi seguito....io non sono nessuno per giudicarlo,lo faccio solo per quello che ha fatto a me personalmente, ma non mi è piaciuta davvero questa frase......,ho tanti amici su abs, e non credo proprio che lo abbiano messo alla porta cosi senza motivo.

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: ludo1 - 12 Novembre 2011, 15:57:16 PM


quello che dici, Aspes mi trova d'accordo, ma per non guastare altre amicizie, a volte bisogna tacere,...............




E si Ludo, sono d'accordo, questo e' un limite che in ogni caso non va oltrepassato ...

Non so bene come sia andata, e su Abs, causa poco tempo, non ho letto molto .. e poi, sinceramente, alla fine non e' che mi interessi piu' di tanto ..

Se ne e' parlato, se ne parla ancora, e visto che e' registrato, se vuole puo' intervenire ..

Altrimenti, amen, ce ne faremo una ragione ....

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

Ma su ABS il "caro" Willy-Joe NON è stato messo alla porta!
Come non lo è stato messo qui.
In questo momento ABS è in manutenzione, altrimenti potreste vedere che WJ è TUTT'ORA iscritto.
Se lo si fosse voluto mettere alla porta, non ci sarebbe più.

Mentre invece chi ha provato a mettere alla porta degli utenti è stato proprio lui.
Alla faccia della libertà e del "briglie sciolte" una volta che Fabio ha ceduto completamente le redini del forum a lui, prima ha detto una marea di panzane a tutti fingendo di non essere lui l'admin e fingendosi uno sconosciuto (e qualcuno ci aveva pure creduto) poi ha iniziato a bannare chi (io) non accettava questa idiozia che si era inventata. Poi ha bannato chi non accettava il mio ban. Infine allo scadere del mio ban mi ha addirittura espulso dal forum cancellando un mio post con la scusa che c'erano insulti mentre invece l'unica cosa che c'era scritta era che io sostenevo CHIARAMENTE che era lui l'admin e chiamavo Fabio a testimoniarlo.
Dopo questo comportamente osceno (e non saprei come altro definirlo) Fabio è riuscito, in accordo con quelli di ForumUp a scalzarlo da admin e ne è rientrato alla guida. E ovviamente la prima cosa che ha fatto è reintegrarmi.
Ribadisco, WJ non è stato cancellato ne tantomeno scaricato. Si è rivelato essere inadeguato al ruolo di admin e lo si è sollevato DA QUEL RUOLO. E solo da quel ruolo!
LUI, in autonomia, ha deciso di non postare più nemmeno da utente. Decisione, per quanto riguarda me, condivisa pienamente, ma è una decisione solo ed esclusivamente sua.
Quindi non è stato scaricato da nessuno, e nessuno gli ha detto "facce ridere" per poi voltargli le spalle.
Detto ciò, sarebbe ora che chi parla per sentito dire la smettesse e si facesse un bell'esame di coscienza.

Vorrei anche sottolineare ad Aspes, che sarebbe ora di finirla con il "il forum è libero e ogn'uno può dire quello che vuole". Certo che è libero, si è detto e ridetto (e dimostrato) più e più volte. E io non ho mai scritto il contrario, e nemmeno Claudio e Sergio hanno detto ciò.

Qui il discorso non è "non si deve scrivere" ma è "non è il caso di scrivere".

La strada è di tutti e tutti possono guidarci la propria vettura come meglio gli pare. E in quella libertà è inclusa la possibilità andare a schiantarsi contro un muro... è il caso di farlo? Ne dubito.
E' una questione di tatto e buon gusto. Certe volte le problematiche che hanno dato malumori è bene vengano accantonate per lasciare che la gente possa metabolizzarle e superarle. Quantomeno in pubblico. Poi, dopo il dovuto tempo, saranno i protagonisti delle problematiche in questione a decidere se rispolverarle o meno. E il più delle volte, invece, quei protagonisti quelle problematiche se le buttano dietro le spalle con una risata. E tutto riparte meglio di prima.
E' solo ed esclusivamente una questione di tatto, buon gusto e intelligenza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Citazione da: cruell - 12 Novembre 2011, 19:32:49 PM
Ma su ABS il "caro" Willy-Joe NON è stato messo alla porta!
Come non lo è stato messo qui.
In questo momento ABS è in manutenzione, altrimenti potreste vedere che WJ è TUTT'ORA iscritto.
Se lo si fosse voluto mettere alla porta, non ci sarebbe più.

Mentre invece chi ha provato a mettere alla porta degli utenti è stato proprio lui.
Alla faccia della libertà e del "briglie sciolte" una volta che Fabio ha ceduto completamente le redini del forum a lui, prima ha detto una marea di panzane a tutti fingendo di non essere lui l'admin e fingendosi uno sconosciuto (e qualcuno ci aveva pure creduto) poi ha iniziato a bannare chi (io) non accettava questa idiozia che si era inventata. Poi ha bannato chi non accettava il mio ban. Infine allo scadere del mio ban mi ha addirittura espulso dal forum cancellando un mio post con la scusa che c'erano insulti mentre invece l'unica cosa che c'era scritta era che io sostenevo CHIARAMENTE che era lui l'admin e chiamavo Fabio a testimoniarlo.
Dopo questo comportamente osceno (e non saprei come altro definirlo) Fabio è riuscito, in accordo con quelli di ForumUp a scalzarlo da admin e ne è rientrato alla guida. E ovviamente la prima cosa che ha fatto è reintegrarmi.
Ribadisco, WJ non è stato cancellato ne tantomeno scaricato. Si è rivelato essere inadeguato al ruolo di admin e lo si è sollevato DA QUEL RUOLO. E solo da quel ruolo!
LUI, in autonomia, ha deciso di non postare più nemmeno da utente. Decisione, per quanto riguarda me, condivisa pienamente, ma è una decisione solo ed esclusivamente sua.
Quindi non è stato scaricato da nessuno, e nessuno gli ha detto "facce ridere" per poi voltargli le spalle.
Detto ciò, sarebbe ora che chi parla per sentito dire la smettesse e si facesse un bell'esame di coscienza.

Vorrei anche sottolineare ad Aspes, che sarebbe ora di finirla con il "il forum è libero e ogn'uno può dire quello che vuole". Certo che è libero, si è detto e ridetto (e dimostrato) più e più volte. E io non ho mai scritto il contrario, e nemmeno Claudio e Sergio hanno detto ciò.

Qui il discorso non è "non si deve scrivere" ma è "non è il caso di scrivere".

La strada è di tutti e tutti possono guidarci la propria vettura come meglio gli pare. E in quella libertà è inclusa la possibilità andare a schiantarsi contro un muro... è il caso di farlo? Ne dubito.
E' una questione di tatto e buon gusto. Certe volte le problematiche che hanno dato malumori è bene vengano accantonate per lasciare che la gente possa metabolizzarle e superarle. Quantomeno in pubblico. Poi, dopo il dovuto tempo, saranno i protagonisti delle problematiche in questione a decidere se rispolverarle o meno. E il più delle volte, invece, quei protagonisti quelle problematiche se le buttano dietro le spalle con una risata. E tutto riparte meglio di prima.
E' solo ed esclusivamente una questione di tatto, buon gusto e intelligenza.

Caro Cruell, forse si, la potremmo finire con la storia del forum libero, anche se sicuramente avrai capito che non era riferito a te, e nemmeno a Claudio ed a Sergio.

Detto cio', mi ritengo libero di dire che questo e' un forum libero ogni volta che mi va di dirlo, cosi' come
puoi tranquillamente dire tutte le volte che vuoi che bisogna usa tatto, buon gusto ed intelligenza.

Grazie per il riassunto di quanto accaduto in Abs, ora possiamo tutti metabolizzare la questione, e poi ripartire felici.

E non credo che qualcuno abbia mancato in tatto, buon gusto ed intelligenza ... chi puo' giudicare ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Nessuno
è per questo che è importante confrontarsi con altri per stabilire quale può essere il limite condiviso. Poi l'asticella la si pone a metà in modo da scontentare tutti  ;D
Poi l'asticella può essere saltata come e quando si vuole ... l'unica accortezza è non cadere dal pero se non si ricevono applausi e si ricevono risposte stizzite. 

Tanto per condividere il mio limite:
A mio parere era ed è giusto parlare di quello che era successo in questo forum perchè la cosa ha riguardato la comunità in senso lato e, a distanza di tempo, si possono ri-vedere le cose in maniera forse più oggettiva magari con un po' di autocritica (intesa in senso personale sennò è critica) che può essere esternata o no. A questo proposito avrei diverse cose da scrivere ma mi riservo di farlo in un secondo tempo.

Sempre a mio parere non è corretto parlare di quello che è successo da altre parti perchè, inevitabilmente e anche mettendoci buona fede, non è più un parlarne ma uno Sparlarne.

Il discorso della tutela degli assenti è molto sottile.
Io penso che in linea di massima il fatto che manchi qualcuno non dovrebbe impedire di scrivere quello che si pensa di una questione dal punto di vista "filosofico", mentre ci si dovrebbe astenere in caso di racconti di fatti reali, soprattutto se controversi, in cui "l'assente" è uno dei protagonisti. Questa cosa non è tanto una delicatezza nei confronti di chi manca ma soprattutto un riguardo nei confronti di chi legge che altrimenti sente una sola campana, magari stonata, e si fa un'idea parziale scambiandola per verità.   

Trovo inoltre non corretto citare messaggi da un forum all'altro soprattutto se riguardano cose personali anche se sono pubbliche.
A questo proposito, pur capendo la buona fede della cosa, non ritengo corretto che messaggi che sono stati scritti in modalità "protetta" e destinati ad una cerchia ristretta di persone siano ora pubblici e visibili a tutti. Se fossi un utente di quel forum, pur non avendo nulla da nascondere, me la sarei presa. Questo aspetto lo avevo comunicato in tempi non sospetti ad uno degli iscritti "dell'altra parte"

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ludo

Citazione da: Pacifico - 13 Novembre 2011, 14:25:32 PM
Nessuno
è per questo che è importante confrontarsi con altri per stabilire quale può essere il limite condiviso. Poi l'asticella la si pone a metà in modo da scontentare tutti  ;D
Poi l'asticella può essere saltata come e quando si vuole ... l'unica accortezza è non cadere dal pero se non si ricevono applausi e si ricevono risposte stizzite. 

Tanto per condividere il mio limite:
A mio parere era ed è giusto parlare di quello che era successo in questo forum perchè la cosa ha riguardato la comunità in senso lato e, a distanza di tempo, si possono ri-vedere le cose in maniera forse più oggettiva magari con un po' di autocritica (intesa in senso personale sennò è critica) che può essere esternata o no. A questo proposito avrei diverse cose da scrivere ma mi riservo di farlo in un secondo tempo.

Sempre a mio parere non è corretto parlare di quello che è successo da altre parti perchè, inevitabilmente e anche mettendoci buona fede, non è più un parlarne ma uno Sparlarne.

Il discorso della tutela degli assenti è molto sottile.
Io penso che in linea di massima il fatto che manchi qualcuno non dovrebbe impedire di scrivere quello che si pensa di una questione dal punto di vista "filosofico", mentre ci si dovrebbe astenere in caso di racconti di fatti reali, soprattutto se controversi, in cui "l'assente" è uno dei protagonisti. Questa cosa non è tanto una delicatezza nei confronti di chi manca ma soprattutto un riguardo nei confronti di chi legge che altrimenti sente una sola campana, magari stonata, e si fa un'idea parziale scambiandola per verità.   

Trovo inoltre non corretto citare messaggi da un forum all'altro soprattutto se riguardano cose personali anche se sono pubbliche.
A questo proposito, pur capendo la buona fede della cosa, non ritengo corretto che messaggi che sono stati scritti in modalità "protetta" e destinati ad una cerchia ristretta di persone siano ora pubblici e visibili a tutti. Se fossi un utente di quel forum, pur non avendo nulla da nascondere, me la sarei presa. Questo aspetto lo avevo comunicato in tempi non sospetti ad uno degli iscritti "dell'altra parte"



Non fa una piega, ma essendo oramai libero,ABS, potete comunque leggere tutto, ......o mi son "perso " qualcosa .........o (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Ludo, credo che Pietro intendesse che qui ci si aspettava  di ri-parlare di quanto era successo su questo Forum, e non di quanto accaduto su abs ... anche perche' andare a leggere tutto e' improbo ...

A memoria, se non vado errato, tutto e' nato perche' qui non c'era possibilita' di ca22eggio ...

E credo che cio' si sia ripresentato su Abs, ed anche sul forum dei fuori, portando a cancellazioni ..

A questo punto basterebbe aprire un forum chiamandolo ca22eggio, non vi pare?

Pensa che bello .. lo slogan potrebbe essere come l'ironica frase di Guzzanto : facciamo un po' come ca22o
ci pare !!

Mah ... non credo fosse solo questo .... forse alcuni volevano solo "predominare", e qui c'era poco spazio ..

Cosa vi ricordate di quel periodo ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

Citazione da: ludo1 - 12 Novembre 2011, 15:57:16 PM
non mi è piaciuta davvero questa frase......

Se la frase non ti e' piaciuta ritengo doveroso riscriverla.


Leggendo ABS, quella parte che ritenevo potesse interessarmi, ho riconosciuto il momento esatto in cui l'Armando ha smesso di essere il leader che pretendevate fosse, e non mi sono stupito di leggere i suoi interventi crudi e intransigenti, penso stesse solo tentando di continuare ad assomigliare alla persona che, in questo forum, era riuscito ad ottenere la vostra incondizionata approvazione.

Allora diciamo che nessuno l'ha buttato via, magari potremmo dire che tutti l'avete sopravalutato e non avete riconosciuto la vulnerabilita' della sua posizione, vi serviva un leader, e come tale l'avete eletto e come tale l'avete sostenuto fino a quando non avete riconosciuto fosse necessario aprire le urne per trovare una nuova e piu' democratica connotazione forumistica.

Insomma, diciamo che ABS ha avuto il suo '48, di conseguenza re Armando ha dovuto fare le valigie e rinunciare al trono e l'ha fatto di cattiva voglia e con poco stile.



Non serve che mi parli in amicizia, se dico qualcosa che ti urta o che non incontra la tua approvazione fammelo capire, anche maschiamente, nei limiti previsti dal regolamento, ovviamente  (sorpreso)

Io e tu appareniamo alla categoria di forumisti che "hanno visto di peggio", pero' siamo ancora qui e, per quanto mi riguarda, sono contento che ci sei e mi piace ritrovarti su queste pagine, la qual cosa dimostra incontrovertibilmente che "cantarsele in faccia" puo' essere utile a formare rapporti piu' solidi e sicuramente piu' maschi  ;D


(lingua) Mimmo.


Iannacci

Enzo Jannacci - L'armando
Whatever Works ;)

Ludo

Ricordo la cagnara ed i litigi a causa della cagnara, e il conseguente allontanamento definitivo di alcuni.

su ABS c'è libero cazzeggio, c'è sempre stato....l'attuale Admin che è anche il fondatore, ci sa fare, e devo dire,almeno nel mio caso, che quello che è successo qui è comunque servito,  Ã¨ un cazzeggio "ordinato" ;D


l'ultima che hai detto ......l'accendo! ;D ;D ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Aspes - 13 Novembre 2011, 18:18:31 PM
Cosa vi ricordate di quel periodo ?

Mi ricordo parecchio, puo' anche darsi che, trovando il tempo, mi dilettero' di fare un riassunto.

Nel frattempo sono onorato di rinnovarti i sensi della nostra "maschia" amicizia, non mi ricordo di averti mai visto scrivere tanti "2" come in questo tuo ultimo post   (appl)


(bacio) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

#52
Citazione da: COIO3 - 13 Novembre 2011, 18:24:12 PM
Citazione da: ludo1 - 12 Novembre 2011, 15:57:16 PM
non mi è piaciuta davvero questa frase......

Se la frase non ti e' piaciuta ritengo doveroso riscriverla.


Leggendo ABS, quella parte che ritenevo potesse interessarmi, ho riconosciuto il momento esatto in cui l'Armando ha smesso di essere il leader che pretendevate fosse, e non mi sono stupito di leggere i suoi interventi crudi e intransigenti, penso stesse solo tentando di continuare ad assomigliare alla persona che, in questo forum, era riuscito ad ottenere la vostra incondizionata approvazione.

Allora diciamo che nessuno l'ha buttato via, magari potremmo dire che tutti l'avete sopravalutato e non avete riconosciuto la vulnerabilita' della sua posizione, vi serviva un leader, e come tale l'avete eletto e come tale l'avete sostenuto fino a quando non avete riconosciuto fosse necessario aprire le urne per trovare una nuova e piu' democratica connotazione forumistica.

Insomma, diciamo che ABS ha avuto il suo '48, di conseguenza re Armando ha dovuto fare le valigie e rinunciare al trono e l'ha fatto di cattiva voglia e con poco stile.



Non serve che mi parli in amicizia, se dico qualcosa che ti urta o che non incontra la tua approvazione fammelo capire, anche maschiamente, nei limiti previsti dal regolamento, ovviamente  (sorpreso)

Io e tu appareniamo alla categoria di forumisti che "hanno visto di peggio", pero' siamo ancora qui e, per quanto mi riguarda, sono contento che ci sei e mi piace ritrovarti su queste pagine, la qual cosa dimostra incontrovertibilmente che "cantarsele in faccia" puo' essere utile a formare rapporti piu' solidi e sicuramente piu' maschi  ;D


(lingua) Mimmo.


Iannacci

Enzo Jannacci - L'armando

Sarà che io ho smesso quasi subito di ritenerlo un leader, ma per molti altri motivi, piccoli,piccoli motivi,piccole scoperte saltuarie che messe una insieme all'altra mi hanno fatto................vedere la luce? (stupid) (muoio), ecco perchè quella frase non mi è andata,...le scuse......beh, dopo essermi auto-scottato diverse volte, trovo difficile iniziare un post come ai vecchi tempi, a muso duro..... (muro)sarà la vecchiaia? (abbraccio)



Una cosa ,ancora....

ricordi Grosseto l'anno scorso? quando ho messo quelle foto....

Una doverosa precisazione.

Il famoso dito alzato,quello che giustamente ha fatto inca22are tutti voi, ...era rivolto a me,ed io stupidamente e anche meschinamente l'ho postata.

Il proprietario del dito non mi ha ancora insultato, ma credo che non appena saremo muso a muso,come minimo una "vangata" in faccia la prendo!.......e l'accetterò.

Inoltre, non so cosa si siano poi detti l'admin e il suddetto, ma quello che ha lanciato l'idea ed ha rotto i cabasisi a fabio per una settimana affinchè nascesse ABS sono io, .Forse anche W, ma non ne ho la certezza,e non ne ho mai parlato con Fabio, ....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: COIO3 - 13 Novembre 2011, 18:29:38 PM
Citazione da: Aspes - 13 Novembre 2011, 18:18:31 PM
Cosa vi ricordate di quel periodo ?

Mi ricordo parecchio, puo' anche darsi che, trovando il tempo, mi dilettero' di fare un riassunto.

Nel frattempo sono onorato di rinnovarti i sensi della nostra "maschia" amicizia, non mi ricordo di averti mai visto scrivere tanti "2" come in questo tuo ultimo post   (appl)


(bacio) Mimmo.

Grande Mimmo .. !!  Credo che ormai il Fioretto sia un'arma troppo antica, in disuso, incompresa ed
inoffensiva ai piu' ....  anche se nobile .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Aspes!!!!!!!!

sei in OT e stai ca22eggiando! >:( >:( >:( >:(


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: ludo1 - 13 Novembre 2011, 18:29:45 PM
Il famoso dito alzato

Ho ancora quella foto, visto che il dito era per te, se mi dai il permesso, potrei anche pubblicarla, almeno chi legge tra i nuovi arrivati si puo' fare un'idea precisa di quanto ci siamo voluti bene in quel periodo 8) e del perche' ci ostiniamo a parlarne ancora.

In effetti di quella foto la cosa che non mi convinceva era l'espressione e lo sguardo rilassato di Fabio, troppo rilassato per essere semplicemente incazzato o disgustato dagli ultimi avvenimenti forumistici.

Insomma credo a quello che dici e, nell'attesa del tuo consenso alla pubblicazione della foto incriminata, mi rimangio "la canzoncina" che ti regalai per l'occasione (lingua)


A che tu sappia, c'e' la possibilita' che Fabio riapra un account qui? E' parecchiamente incazzoso per essere un uomo della Bilancia, con lui si che ci sarebbe gusto a "discutere"  (appl) metti una buona parola   (abbraccio)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

#56
Certo che puoi, , non ricordo se non c'è più perchè mi ero cancellato  o semplicemente l'avevo tolta, oltretutto è sul pc defunto, io non l'ho più.

Fabio......non so, ...non credo, credo che sia ben fermo sulle sue decisioni.....

In ogni caso, potete benissimo aprire voi un'account su ABS.....l'ascia è sotterrata, qui si sta bene, di la non è malaccio, e chissà, magari scoprite in voi  una vena cazzeggiatrice  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Cassius! (stupid)  a forza di girarci in torno, vuoi vedere che realizziamo il sogno del Bogia nen?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Claudio, guarda che la pubblico sul serio  ;D

Dimmi solo un altro si ...


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

facciamo cosi, per correttezza, parlo al proprietario del dito,non vorrei fargli il secondo sgarro! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Aspes - 12 Novembre 2011, 20:34:50 PM
Detto cio', mi ritengo libero di dire che questo e' un forum libero ogni volta che mi va di dirlo,

Se il "motivo del contendere" deve rimanere "lo faccio perchè è mio diritto farlo" allora credo che non ci sia più nulla da dire. Come scrittore di novelle passate ti apprezzo molto, ma come obiettività di accadimenti contemporanei, molto meno.

Citazione da: Aspes - 12 Novembre 2011, 20:34:50 PM
E non credo che qualcuno abbia mancato in tatto, buon gusto ed intelligenza ... chi puo' giudicare ?

Ma stai scherzando oppure hai voglia di parlare solo per soggettività e non obiettività?
E spiegami come mai è così facile perdere il filo del discorso e parlare degli ultimissimi post mentre il discorso è ASSAI più grande e la carne al fuoco è ben maggiore che non gli ultimi 2 o 3 post....
In questo thread ci sono così tante cose per cui incazzarsi che ne ho perso il conto.
Uno che interpreta fatti solo avendo letto post esternamente, un altro che fa crossposting da un forum a un altro (che è una mancanza di rispetto assoluta!!!), gente che parla di cose accadute su altri forum e che qui non dovrebbero nemmeno essere toccate, solo perchè i protagonisti (nemmeno tutti) frequentano anche questo forum....
Chi può giudicare? Pacifico dice "nessuno" riferendosi, immagino, al fatto che tutti hanno i propri peccati e nessuno può comminare "pene" agli altri. Io, invece, dico che tutti possono farsi una propria idea e, con un po' di obiettività, vedere la meschinità (per non usare parole più pesanti) di certi comportamenti avuti in questo thread.

Adesso il forum ABS è chiuso... una volta di più mi trovo d'accordo con il responsabile. Inutile farsi il sangue amaro per il comportamento di alcune persone, tanto i benpensanti ci saranno sempre e comunque. Se per potersi tenere in contatto fra amici si deve poi essere soggetti a interventi di persone spiacevoli, essere scrutati da chi si permette di giudicare cose che non lo riguardano... beh... tanto vale diradare i rapporti e vedersi di persona in incontri/raduni.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)